Victoria 2 consiglio mod e gameplay in generale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Victoria 2 consiglio mod e gameplay in generale

Cambio titolo
  1. #1
    Maelstorm85
    Ospite

    Victoria 2 consiglio mod e gameplay in generale

    Un mio amico mi ha mostrato da lui questo gioco, che conoscevo solo per sentito dire e non l'avevo mai provato, a vederlo mi è sembrato un bellissimo simulatore politico - bellico dell'intera epoca vittoriana, e il mio amico giocava con la versione in inglese (anche se so che c'e' una traduzione italiana del gioco). Ma quali mod consigliate di mettere e soprattutto rispetto ad un titolo come Europa Universalis III c'e' tanta differenza come strategici?

  2. #2
    Ahmed3
    Ospite
    Allora non parlo per esperienza diretta, perché ho giocato solo al primissimo Victoria, ma posso dirti un paio di cose veloci:

    I) Mod? Moddare Victoria e i suoi fratelli ha come scopo bilanciare alcuni aspetti del gioco, ma c'è uno scotto da pagare, ovvero l'innalzamento della difficoltà al 250%. Mio consiglio è iniziare a gestire Victoria II senza mod e poi pensare di moddarlo. Comunque i due principali mod sono il POP e il Rebuild, ti consiglio uno sguardo sul forum della Paradox che è completissimo.
    II) Avvertimento: Victoria è il gioco più difficile tra i suoi fratelli. Normalmente i giochi paradox sono difficili, ma la serie Victoria è quella che ha la curva di apprendimento più ripida (infatti uno dei pregi di Victoria II rispetto al precedente è un leggero abbassamento della difficoltà)
    III) Differenze con EUIII. Sicuramente una presenza maggiore degli aspetti economici e sociali, anche la colonizzazione funziona in modo diverso. Inoltre Victoria non è così friendly come EUIII, anzi è l'unico del gruppo ad aver mantenuto quella difficoltà tipica dei primi giochi paradox.
    IV) Nell'ipotetico caso che Victoria II risulti troppo ostico, potresti ripiegare su Pride of Nations, sempre della Paradox, ma se non erro, non sviluppato direttamente da loro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •