Insonnia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Insonnia

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di caccamofui
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    27

    Insonnia

    Ossequi popolo del forum, qualcuno quà che soffre di insonnia c'è? come la vivete e pensate di risolverla? se avete risolto come avete fatto?
    non riesco mai a dormire prima delle 3-4 del mattino, anche se mi sveglio presto o non dormo da molto. questo è seccante.
    regards.

  2. #2
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    Hai provato ad andare da un medico, o t'aspetti che aprire un thread su un forum su cui sei iscritto da qualche minuto (sì sì, come no) ti guarisca?

  3. #3
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Prova la valeriana. Io la prendevo in periodi di forte ansia e stress e mi mandava a letto come un pupo. Peccato che dopo 1 mese non faceva più nulla Comunque perché non prendi sonno? Ansia/stress o semplicemente non prendi sonno? Se è la terza prova a fare qualcosa durante il giorno, che ne so, correre, roba del genere.

  4. #4
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    Prova la valeriana. Io la prendevo in periodi di forte ansia e stress e mi mandava a letto come un pupo. Peccato che dopo 1 mese non faceva più nulla Comunque perché non prendi sonno? Ansia/stress o semplicemente non prendi sonno? Se è la terza prova a fare qualcosa durante il giorno, che ne so, correre, roba del genere.
    this ho smesso di prenderla 3 settimane fa, l ultima settimana ho pure raddoppiato la dose (sotto parere medico ) ma ormai ero assuefatto

    comunque io ho lo stesso problema, oggi avrò dormito un due max 3 ore tornato a casa dopo pranzo mi sono steso nel divano per guardare la tv e sono crollato. penso che non dormiro nemmeno oggi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  5. #5
    I 55 troll di Scizia L'avatar di Don di Scizia
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    139
    Io ce l'ho dalla nascita per quanto ricordo, ci convivo abbastanza.

  6. #6
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    L'insonnia mi colpisce solamente nel periodo estivo ed è una grande merda poichè non riesci a recuperare le forze per affrontare un nuovo anno scolastico e quindi ti tocca dormire spesso di pomeriggio quando non ce la faccio più. Personalmente ti consiglio di impostare la sveglia molto presto e cercare di addormentarti. Appena suona anche se solo dopo un paio di ore ti alzi. Resisti per quella giornata ma alla sera dormi. Per quanto riguarda la valeriana o la melatonina non saprei poichè sono medicinale che hanno effetti diversi sui vari soggetti. Ad esempio a me non fanno alcun effetto. Ti lascio con questa canzone. Non sono un fan del rap ma in questa canzone ti ritroverai sicuramente

  7. #7
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    All'op: Ho perso il conto delle notti insonni passate sul divano. Solo da quest'anno la situazione è migliorata perché non sono più turnista.

    Pensa che io certe volte non dormivo nemmeno da smontante notte.

    Ho quindi rimediato in questo modo, oltre al cambio orario di lavoro: se ho sonno in orari non notturni (a volte mi càpita nel pomeriggio) me lo tengo e non vado a dormire (che poi comunque neanche ci riuscivo, haha), e la sera mi viene sonno verso le 22:30 ma resisto ancora un'ora, quindi vado a letto alle 23:30 circa.

    Mi sveglio spontaneamente da mezz'ora a un'ora prima della sveglia delle 6:30. Dormo quindi sì e no 6 ore, ma almeno dormo.

    Di più non riesco a fare. Ma meglio di niente...


    Ah, un'altra cosa: niente libri o videogames sul comodino, purtroppo li ho dovuti togliere perché mi allontanavano di brutto il sonno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •