[93] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 512

Discussione: [93] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Non è quello che ho detto infatti. Non la buttiamo sul "e allora se a te è piaciuto non significa che sia bello"

    E' un film forzato in tutti i temi ricorrenti di Tarantino, dalla scena pulp al discorso fine a se stesso, dal riferimento sessuale al sentimento di odio.
    Quindi Tarantino a metà carriera è diventato incapace di fare un film, e ha dovuto forzarlo? È davvero questa la tua conclusione?
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    non capisco la relazione fra like a virgin e tarantino. ed evidentemente i discorsi non sono gli stessi, perchè mentre nelle Iene mi sono interessati non poco, in a prova di morte l'ho trovati noiosi. Ad esempio quando parlano di dare la mancia era piacevole ascoltarli, vedevi un po come erano fatti i personaggi etc. In A prova di morte era una chiacchierata irritante fra 3 sbarbine.
    E 3.... hai scritto 3 volte che hai trovato interessanti i dialoghi di le iene, mentre quelli di deathproof sono noiosi. Bene, te lo chiedo per la terza volta: Tu reputi interessante per quale motivo madonna abbia scritto like a virgin? Boh, io no. Eppure quel dialogo è perfetto.
    Spiega i personaggi, si, in deathproof non spiega i personaggi? Sono 3 donne magari definibili "sbarbine", te lo concedo Anzi, lo penso anchio. Il punto è che i dialoghi dei due film non sono cosi diversi, semplicemente non avvengono tra dei figaccioni prima di una rapina in banca. Tarantino semplicemente si diverte da una parte a citare e seguire le tipiche regole del genere, dall'altro anche a stravolgerlo. Se prima i noir avevano un uomo bianco come protagonista, in kill bill la rigira e ci mette una donna, per di più di colore. E visto che ama le donne le butta anche in deathproof.

    Poi puo non piacere eh, e anche annoiare (degustibus, non ho l'arroganza di dire cosa annoia e cosa no, a me Carnage è piaciuto tantissimo), ma non potete definirlo il flop.

  2. #47
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    domanda su Lady Vendetta
    Spoiler:
    per quale motivo lei mostra le videocassette delle morti dei bambini ai loro genitori?
    forse perchè
    Spoiler:
    vuole convincerli a occuparsi del "professore" per conto loro torturandolo anzichè darlo alla polizia?
    Bene, l'ho visto e ti rispondo...aggiungendo che sono d'accordo con te sul giudizio.
    Spoiler:
    Vedendo la figura della protagonista credo che abbia deciso semplicemente di far sapere perfettamente come sono andate le cose. Pero lei voleva sparargli con quella pistola, e se l'avessero mandato in galera non avrebbe potuto (a meno che non avesse aspettato finche lui sarebbe uscito).... quindi mi sa che alla fine è come dici tu nello spoiler

    Pero mi è parso talmente "poetico" nella violenza (e non) che mi è parso quasi di non capire molte scene.... ad esempio il ifnale
    Spoiler:
    perche non mangia la torta? e perche dopo ci sparge dentro la faccia? piange di tutti i peccati (visto che la torta è simbolo di redenzione)? come a far capire che se entri nel circolo della vendetta ci perderai in ogni caso, perche non troverai mai la pace?

  3. #48
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    Pero mi è parso talmente "poetico" nella violenza (e non) che mi è parso quasi di non capire molte scene.... ad esempio il ifnale
    Spoiler:
    perche non mangia la torta? e perche dopo ci sparge dentro la faccia? piange di tutti i peccati (visto che la torta è simbolo di redenzione)? come a far capire che se entri nel circolo della vendetta ci perderai in ogni caso, perche non troverai mai la pace?
    credo qualcosa del genere, anche perchè se non mi sbaglio dice alla bambina
    Spoiler:
    "sii candida come questa torta", quindi probabilmente lei non si sentiva altrettanto candida, e quello magari è un gesto di rammarico verso ciò che ha vissuto fino a quel momento.

  4. #49
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Restando in argomento pulp noir io mi son visto Killer Joe.
    E l'ho trovato FAVOLOSO. Si nota parecchio che è ispirato da una piece teatrale dal fatto che i set e i personaggi sono pochi e circoscritti ma il film funziona alla grande, grazie ad un Matthew McConaughey in grande spolvero (è davvero il ruolo della sua carriera) sorretto da un cast ottimo (plauso anche a Thomas Haden Church che fa perfettamente lo zotico idiota).
    La trama si dipana in modo perfetto e la parte finale crea un climax non da poco che nel finale esplode totalmente a sorpresa, Friedkin dirige il tutto con grande stile.
    Per chi apprezza particolarmente Juno Temple consiglio la visione del film limitandomi a dire:
    Sottoscrivo, divertentissimo. Oggi ne parliamo nella puntata di Filmbusterds e nei prossimi giorni pubblico la recensione.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    credo qualcosa del genere, anche perchè se non mi sbaglio dice alla bambina
    Spoiler:
    "sii candida come questa torta", quindi probabilmente lei non si sentiva altrettanto candida, e quello magari è un gesto di rammarico verso ciò che ha vissuto fino a quel momento.
    perfetto grazie

  6. #51
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Rivisto

    In Bruges

    Più lo vedo più mi piace, la splendida fotografia, i tre attori (Gleeson su tutti)e l'incantevole ambientazione belga.
    Sto seriamente pensando di organizzare il prossimo viaggio estivo proprio a Bruges.
    Che bel film


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD

  7. #52
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    Quindi Tarantino a metà carriera è diventato incapace di fare un film, e ha dovuto forzarlo? È davvero questa la tua conclusione?

    E 3.... hai scritto 3 volte che hai trovato interessanti i dialoghi di le iene, mentre quelli di deathproof sono noiosi. Bene, te lo chiedo per la terza volta: Tu reputi interessante per quale motivo madonna abbia scritto like a virgin? Boh, io no. Eppure quel dialogo è perfetto.
    Spiega i personaggi, si, in deathproof non spiega i personaggi? Sono 3 donne magari definibili "sbarbine", te lo concedo Anzi, lo penso anchio. Il punto è che i dialoghi dei due film non sono cosi diversi, semplicemente non avvengono tra dei figaccioni prima di una rapina in banca. Tarantino semplicemente si diverte da una parte a citare e seguire le tipiche regole del genere, dall'altro anche a stravolgerlo. Se prima i noir avevano un uomo bianco come protagonista, in kill bill la rigira e ci mette una donna, per di più di colore. E visto che ama le donne le butta anche in deathproof.

    Poi puo non piacere eh, e anche annoiare (degustibus, non ho l'arroganza di dire cosa annoia e cosa no, a me Carnage è piaciuto tantissimo), ma non potete definirlo il flop.
    Jackie Brown semmai. Io death proof lo sto vedendo in questo momento, e sinceramente con Jackie Brown non regge il confronto.

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Jackie Brown semmai. Io death proof lo sto vedendo in questo momento, e sinceramente con Jackie Brown non regge il confronto.
    Volevo dire jackie brown.

    Deathproof è di un genere diverso, non ha nemmeno senso paragonarli.

  9. #54
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Deathproof Tarantino l'ha girato con una sola mano mentre beveva Sprite e mangiava un hamburger di Big Kahuna Burger...

  10. #55
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Jackie Brown semmai. Io death proof lo sto vedendo in questo momento, e sinceramente con Jackie Brown non regge il confronto.
    Ma posti sul forum mentre guardi i film?
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    Deathproof Tarantino l'ha girato con una sola mano mentre beveva Sprite e mangiava un hamburger di Big Kahuna Burger...
    Concordo, e ciò nonostante secondo me è un film perfettamente riuscito.

  11. #56
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    Ma posti sul forum mentre guardi i film?

    Concordo, e ciò nonostante secondo me è un film perfettamente riuscito.
    Si perchè lo sto guardando sul computer, posso bloccarlo quando voglio.

    Che sia abbastanza riuscito è vero, ma ritengo Jackie Brown di un altro livello.

    edit finito di vedere.
    Ultima modifica di mikemcc1992; 18-10-2012 alle 14:42:16

  12. #57
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Ma Deathproof è un divertissement, Tarantino ha fatto un po' il cazzone e ha voluto omaggiare la categoria degli stuntmen che stanno ormai scomparendo, usando effetti speciali di 30 anni fa. Neanche a dirlo, gira alcune scene fenomenali di inseguimenti e incidenti che ti chiedi come ha fatto.

  13. #58
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Restando in argomento pulp noir io mi son visto Killer Joe.
    Ti odio profondamente.


  14. #59
    mikemcc1992
    Ospite
    A spasso con Daisy. Simpatico e ben riuscito, ma non so quanto meritevole di 4 oscar (tra cui miglior film) e 3 golden globe.

    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Ma Deathproof è un divertissement, Tarantino ha fatto un po' il cazzone e ha voluto omaggiare la categoria degli stuntmen che stanno ormai scomparendo, usando effetti speciali di 30 anni fa. Neanche a dirlo, gira alcune scene fenomenali di inseguimenti e incidenti che ti chiedi come ha fatto.
    Si piuttosto d'accordo, un bell'omaggio ai film si serie b.

  15. #60
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Ma è vero che rimettono C'era una volta in America nella sale perchè hanno aggiunto 28 minuti di scene inedite?Qualcuno ne sa qualcosa?

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •