[93] Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 512

Discussione: [93] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Ma Il Mercenario è film in cui è presente la song l'arena?

    Si, è proprio lui.


    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Non sarebbe Tarantino se non ci fossero dialoghi irrilevanti ai fini della trama. Presente il discorso su "Like a Virgin" nelle Iene? Ecco.

    Uno dei dialoghi fine a se stessi più belli del cinema.

  2. #32
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Vabbè ma in tutti i film suoi deve far vedere una scena in cui si parla di cagate..
    Citazione Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Non sarebbe Tarantino se non ci fossero dialoghi irrilevanti ai fini della trama. Presente il discorso su "Like a Virgin" nelle Iene? Ecco.
    si ma spesso nei suoi film i discorsi sono simpatici, memorabili. Interessano almeno un minimo. In prova di morte sono incredibilmente pallosi.

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    si ma spesso nei suoi film i discorsi sono simpatici, memorabili. Interessano almeno un minimo. In prova di morte sono incredibilmente pallosi.
    A te interessa davvero a cosa pensava madonna quando ha scritto "like a virgin"? A me no. Eppure è perfetto, come tutto il film.

  4. #34
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    A te interessa davvero a cosa pensava madonna quando ha scritto "like a virgin"? A me no. Eppure è perfetto, come tutto il film.
    una canzone e un film sono due cose diverse. La canzone può anche parlare di stronzate senza senso, un film no. Almeno per me.

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    una canzone e un film sono due cose diverse. La canzone può anche parlare di stronzate senza senso, un film no. Almeno per me.

    Hai detto che i discorsi di tarantino sono interessanti, quindi di riflesso tu hai trovato interessante sapere di cosa parlava like a virgin....
    edit: i discorsi di grindhouse sono GLI STESSI discorsi di le iene, pero da donne. non puoi immaginarti una donna che mentre parla di madonna dice "dick dick dick dick" "how many?" "a lot of dick".

    uno dei tanti esempi di quanto tarantino ami le donne.

  6. #36
    The one who knocks. L'avatar di wonderboy1991
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casoria [NA]
    Messaggi
    15.832
    Qualcuno che abbia visto Il favoloso mondo di Amelie? Cosa ne pensate, io devo riguardarmelo un secondo per capire se mi è piaciuto, un film piuttosto strano


  7. #37
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione wonderboy1991 Visualizza Messaggio
    Qualcuno che abbia visto Il favoloso mondo di Amelie? Cosa ne pensate, io devo riguardarmelo un secondo per capire se mi è piaciuto, un film piuttosto strano
    In molti credo lo abbiano visto non mi è dispiaciuto,ed alcune scene mi sono rimaste impresse (quella del cieco ad esempio).
    Il punto più alto.

  8. #38
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    si ma spesso nei suoi film i discorsi sono simpatici, memorabili. Interessano almeno un minimo. In prova di morte sono incredibilmente pallosi.
    A prova di morte non so come Tarantino possa averlo partorito.
    Poi ci può stare un regista che cicca un film, ma mi ha fatto buttare via nel cesso 2 ore della mia vita.

    Riguardo al discorso Jackie Brown, meglio sicuramente di A prova di noia, ma anch'esso inferiore a tutti gli altri e non di poco (io sono un gran sostenitore di Kill Bill e Le Iene come sue opere massime, seguite da Bastardi senza Gloria e Pulp Fiction).

  9. #39
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Inferiore perchè? per il ritmo? registicamente è inattaccabile,Noir magistrale,i personaggi carismatici non mancano ( la protagonista ad esempio io la trovo fenomenale). Insomma può non piacere,ma non riesco proprio a valutarlo inferiore a Pulp o alle Iene. Grande film,magari fossero tutti così
    Il punto più alto.

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    A prova di morte non so come Tarantino possa averlo partorito.
    Poi ci può stare un regista che cicca un film, ma mi ha fatto buttare via nel cesso 2 ore della mia vita.

    Riguardo al discorso Jackie Brown, meglio sicuramente di A prova di noia, ma anch'esso inferiore a tutti gli altri e non di poco (io sono un gran sostenitore di Kill Bill e Le Iene come sue opere massime, seguite da Bastardi senza Gloria e Pulp Fiction).
    Il fatto che tu ti sia annoiato non significa che siamerda, o stupido. Tarantino è un ottimo autore e quello che fa lo fa per un motivo ben specifico.

  11. #41
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu ti sia annoiato non significa che siamerda, o stupido. Tarantino è un ottimo autore e quello che fa lo fa per un motivo ben specifico.
    Non è quello che ho detto infatti. Non la buttiamo sul "e allora se a te è piaciuto non significa che sia bello"

    E' un film forzato in tutti i temi ricorrenti di Tarantino, dalla scena pulp al discorso fine a se stesso, dal riferimento sessuale al sentimento di odio.

  12. #42
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Io invece ho trovato tutti i temi di Tarantino incastrati nel film in cui forse meglio che in qualunque altro la sua regia scoppiettante riesce a venire domata e asservita perfettamente alla trama e all'atmosfera, nonché grandissimo omaggio agli exploitation anni '70, ma anche ai Noir - classici e non - ambientati a LA.

    Non capisco dove sarebbero le forzature.
    Ultima modifica di Matichek; 18-10-2012 alle 00:22:14

  13. #43
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Restando in argomento pulp noir io mi son visto Killer Joe.
    E l'ho trovato FAVOLOSO. Si nota parecchio che è ispirato da una piece teatrale dal fatto che i set e i personaggi sono pochi e circoscritti ma il film funziona alla grande, grazie ad un Matthew McConaughey in grande spolvero (è davvero il ruolo della sua carriera) sorretto da un cast ottimo (plauso anche a Thomas Haden Church che fa perfettamente lo zotico idiota).
    La trama si dipana in modo perfetto e la parte finale crea un climax non da poco che nel finale esplode totalmente a sorpresa, Friedkin dirige il tutto con grande stile.
    Per chi apprezza particolarmente Juno Temple consiglio la visione del film limitandomi a dire:

  14. #44
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio

    Hai detto che i discorsi di tarantino sono interessanti, quindi di riflesso tu hai trovato interessante sapere di cosa parlava like a virgin....
    edit: i discorsi di grindhouse sono GLI STESSI discorsi di le iene, pero da donne. non puoi immaginarti una donna che mentre parla di madonna dice "dick dick dick dick" "how many?" "a lot of dick".

    uno dei tanti esempi di quanto tarantino ami le donne.
    non capisco la relazione fra like a virgin e tarantino. ed evidentemente i discorsi non sono gli stessi, perchè mentre nelle Iene mi sono interessati non poco, in a prova di morte l'ho trovati noiosi. Ad esempio quando parlano di dare la mancia era piacevole ascoltarli, vedevi un po come erano fatti i personaggi etc. In A prova di morte era una chiacchierata irritante fra 3 sbarbine.

  15. #45
    mikemcc1992
    Ospite
    007 si vive solo due volte. Pensavo di non averlo visto, invece mi ricordavo perfettamente il finale. Di Connery quindi li ho visti tutti.

    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Io invece ho trovato tutti i temi di Tarantino incastrati nel film in cui forse meglio che in qualunque altro la sua regia scoppiettante riesce a venire domata e asservita perfettamente alla trama e all'atmosfera, nonché grandissimo omaggio agli exploitation anni '70, ma anche ai Noir - classici e non - ambientati a LA.

    Non capisco dove sarebbero le forzature.
    Però pasquale si riferisce a Death Proof, non a Jackie Brown.

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •