[93] Che film avete visto oggi? - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 512

Discussione: [93] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #166
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Ampiamente deluso da To Rome With Love. I primi venti minuti poi, sembrava quasi di vedere un film di Vanzina.
    Non credevo di rimanere così deluso da un film di Allen.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #167
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Questa sera sono andato con compagna al The space cinema tutto tronfio per vedere l'anteprima gratuita di "Alla ricerca di Nemo in 3D", non vedevo l'ora, innamorato come sono di quel film d'animazione. Ma per un brutto scherzo (lo staff ci dice "Non ci è arrivato il film") ci proiettano altrettanto gratuitamente L'ERA GLACIALE 4.

    NOOOOOOOOOO.. ok, è gratis... ma NOOOOOO

    Io sono lì che pregusto la visione di quello che è il mio film d'animazione PIXAR preferito in nuova veste... e mi propinano l'ultimo prodotto d'animazione della FOX... il quarto capitolo di una serie che conosco a malapena per il primo capitolo (che a suo tempo apprezzai) e per l'ormai ridondante sfiga di Scrat che conosco più che altro grazie alle clip su youtube..

    Ma vabbè... è gratis... sopporto. Volendo potevano rispedirci direttamente a casa (ma era veramente peggio?), quindi vabbè, vediamoci L'era glaciale 4.

    Che palle... non finiva più.

    Palesemente realizzato a favore del 3D (che fa il suo dovere, non ci sono dubbi), però questa serie non fa per me.

    Nostalgia poi a causa di un necessario cambio di doppiaggio (rispetto al primo capitolo, che ricordavo) con la mancanza del compianto Leo Gullotta.

    Paradossalmente ho preferito il cortometraggio animato in 3D dei Simpson (The longest daycare)che hanno proiettato prima del film vero e proprio, con protagonista Maggie.

    Quello è stato carino.
    Più dell'era glaciale 4 per i miei gusti.

  3. #168
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    7.948
    Visto Mr. Nobody in francese.

    Cristo, sono pazzi a non averlo distribuito in Italia, pazzi. Indubbiamente nella top 10 personale, oggettivamente un capolavoro.

    Se ne avrò la possibilità lo riguarderò in inglese.

    10/10 con tanto di cappello.

  4. #169
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Sì ma nel film non è né spiegato né giustificato bene secondo me. Succede tutto all'improvviso e come se dovesse succedere per esigenze di trama e basta.
    Potevano costruirlo meglio, ecco.
    Si, in effetti è vero. Penso sia a causa del genere che hanno voluto fare. Essendo all'80% da ridere, non si sono voluti mangiare metà film per costruire la scena finale. Hai ragione.

  5. #170
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Ieri sera, grazie alla bella iniziativa di un pugno di comuni della mia zona (l'altra settimana c'era Monsier Lazhar, consigliato!), mi sono visto Bella Addormentata.
    Ecco, alla faccia delle lodi sperticate della critica nostrana e dell'indignazione per il mancato riconoscimento a Venezia, io ci ho trovato tutto il fallimento del cinema italiano degli ultimi due decenni. Vecchio, artificioso, autoriale nel senso peggiore del termine. Quasi un emblema di quell'impostazione mentale che ci ha relegati alla periferia del cinema europeo e da cui, deo gratias, sto osservando dei segnali di ripresa negli ultimissimi anni.
    Il film si riempie la bocca di temi altisonanti, di denunce sfacciate, arroganti, ma manca del tutto l'obiettivo di raccontare qualcosa di concreto. Di raccontare uomini e storie.
    Vi ho trovato solo maschere e artificio retorico, e fanno bene i pochi detrattori a parlare di fiction all'italiana. A parte qualche bravo attore, tipo il fratello disturbato e il sempre all'altezza Servillo, o lo psichiatra, gli altri sono macchiette gesticolanti che urlano e strepitano, aiutati dagli accessi isterici della musica altisonante che si propone di accompagnare e sottolineare i momenti drammatici in modo che poi risulta forzato. Mi viene da pensare a Eastwood e a Million Dollar Baby. Un vecchietto forse un po' ingenuo, sentimentale, che però fa trasparire emozioni vere e una storia concreta in cui immedesimarsi. Qui troviamo decine di storie e personaggi, tutti con il loro bel messaggino, che però non portano altro che delle idee artificiose che non lasciano nulla dietro di sé.
    E un finale irrisolto e sfilacciato che gli entusiasti lodano come aperto alla riflessione, a me ha dato solo un gran sollievo.

  6. #171
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Visto pure io L'era glaciale 4, nulla di che piuttosto banale veramente niente niente di nuovo o che mi facesse sorridere più di tanto (a parte la nonna).
    Ho visto pure Basic Instinct, ecco quest'ultimo è una figata. Mi è piaciuto veramente ma veramente molto, interessante, intrigante ed erotico, mi è piaciuto, pure il finale è stato veramente azzeccato.

  7. #172
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    visto poco fa Iron Sky.
    ho riso di gusto per tutto il film. bellissimo.
    commentato nel topic.

  8. #173
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione una fonte attendibile Visualizza Messaggio
    @Goku SSJ 58: si proprio quello. E ho capito che anche tu hai sky

    Oggi m'è andata bene e male.

    Visto The next three days, con un Russel Crowe uomo "normale" impegnato nel tentare di far evadere la moglie da prigione, e la chiave sarà soprattutto il suo ingegno. Ottimo film d'azione, si può vedere tranquillamente.

    Poi Molto forte, incredibilmente vicino: appena scopro che gran parte del film è basato sulla voce fuori campo, già sono titubante. Quando scopro che c'è il bambino come assoluto protagonista, me ne frego se il regista vuole far vedere com'è rimasto traumatizzato o il mondo dai suoi occhi. Dopo 40 minuti tolgo tutto, di una pesantezza non per me. O forse semplicemente non mi piace sta maniera di fare film.
    si ho sky, e anche tu

    Ieri ho cercato di vedere casinò con robert de niro. film interessante, ma veramente troppo lungo. dopo 2 ore di film ho spento. la voce fuori campo è onnipresente anche in questo film. e anche per me, questa scelta non fa per me
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  9. #174
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ieri ho visto Paul con Pegg e Frost. Davvero carino, mi ha spiazzato. All'inizio mi avevo un po' annoiato, dandomi l'impressione del solito film comico riuscito male. Poi, più avanti, dopo l'incontro con Paul diventa tutto più roseo. Anche le battute più brutte, più forzate, riescono a strapparti un sorriso. Il finale, credetemi, mi ha commosso. Un film capace di farti sia ridere che piange, non stancherò mai di dirlo, è un film fatto bene. Giusto qualche battuta poteva essere risparmiata ma, nel complesso, tutto quando gira dannatamente bene. Peccato per il doppiaggio, Paul viene fatto da Elio che, purtroppo, non è capace granché.

    Oggi, invece, ho visto Memorie di una geisha, ma il mio voto viene compromesso dal mio amore per la cultura orientale e il Giappone. Buonissimo film. Maturo, profondo e reale, capace di presentarti il microcosmo delle più nobili e sensuali donne del giappone. Il cerchio che si apre ad inizio film viene richiuso in una maniera eccellente, regalandoci un finale né esagerato né sottotono, un finale come spesso dovrebbe essere. Bellissima la protagonista, davvero un fiore del deserto.

  10. #175
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    si ho sky, e anche tu

    Ieri ho cercato di vedere casinò con robert de niro. film interessante, ma veramente troppo lungo.

  11. #176
    mikemcc1992
    Ospite
    Casinò rivisto anch'io su rai movie. A me è piaciuto, per certi versi simile a Quei bravi ragazzi (il montaggio serrato, la voce fuori campo, gli attori e i personaggi ecc.). Tra il cast spicca Sharon Stone, che passa tutto il film tra pianti e scenate isteriche. Non a caso la Stone vinse un golden globe e ottenne una nomination agli oscar. Certo, poteva anche durare 30-45 minuti in meno, ma non mi ha annoiato.

  12. #177
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    no vabè ho appena finito di vedere killer joe e mi sono reso conto di aver buttato un ora e mezza della mia vita davanti a un film di una merda allucinante.
    Dal 08 in memorabilia. 1

  13. #178
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    no vabè ho appena finito di vedere killer joe e mi sono reso conto di aver buttato un ora e mezza della mia vita davanti a un film di una merda allucinante.


    Evocate Intrinseco.

  14. #179
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio


    Evocate Intrinseco.
    Perchè evocarlo? Se un film non piace significa che è merda

  15. #180
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    The Thing prequel
    Si lascia guardare,non è ovviamente al livello del film di Carpenter e non credo ne abbia le pretese,è un integrazione alla storia del capolavoro originale. Reputo la visione di questo film non imprescindibile,se siete fan come me de "La cosa" guardatelo,ma non vi aspettate granchè.
    Il punto più alto.

Pag 12 di 35 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •