[93] Che film avete visto oggi? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 512

Discussione: [93] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #151
    mikemcc1992
    Ospite
    007 vendetta privata. Non mi è piaciuto molto. Mancano scene d'azione degne di nota (se si esclude il finale con i camion). Inoltre è un Bond leggermente più serio, c'è qualche battuta ma non fa ridere (a differenza di quelle di Connery). Dovrei vedermi bersaglio mobile per giudicare meglio Dalton. Al di la delle forzature, presenti comunque in tutti i film di bond, il film offre delle buone bond girls e dei convincenti cattivi. In particolare ho gradito la presenza di un giovanissimo (così pare) Benicio del Toro.

  2. #152
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Citazione una fonte attendibile Visualizza Messaggio
    Ho visto Eternal sunshine of the spotless mind, e mi sono reso conto che Inception NON è originale (ma ci sarebbe da citare prima ancora Matrix).
    intendi "se mi lasci ti cancello"? anch'io l'ho visto ieri ed è veramente fatto bene. fantastico ("Perché mi innamoro di qualsiasi donna che dimostri il minimo accenno di interesse per me?" ). Poi ho visto "Hanna".. Trama banale ma gestita divinamente (non si riesce a capire tutto fino alla fine del film) e inquadrature e regia maestosa. Da guardare. Molte inquadrature e scelte mi hanno ricordato Kill Bill
    Ultima modifica di Goku SSJ 58; 22-10-2012 alle 11:00:04
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  3. #153
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Visto Quasi Amici.
    Era quel che mi aspettavo, del buon cinema francese, leggero e divertente, vola via fino alla fine. Ottime le interpretazioni dei protagonisti, poi c'è quel tocco d'oltralpe che fa di un soggetto possibilmente banale e usurato qualcosa di più. Sono convinto che in mano a un Americano nel 99% dei casi sarebbe venuta fuori una puttanata. Non ha una regia straordinaria, ma grazie alla sceneggiatura, le musiche e le interpretazioni diventa godibile e toccante.
    Peccato per gli ultimi venti minuti che fanno cadere le palle. Il punto di forza del film è che riesce a sdrammatizzare benissimo; poi, probabilmente in difficoltà nel trovare un finale degno, ci buttano dentro la svolta drammatica che ho trovato del tutto fuori contesto e mal giustificata.
    Niente di rovinoso comunque, rimane un film piacevole e divertente.

  4. #154
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Visto Quasi Amici.
    Era quel che mi aspettavo, del buon cinema francese, leggero e divertente, vola via fino alla fine. Ottime le interpretazioni dei protagonisti, poi c'è quel tocco d'oltralpe che fa di un soggetto possibilmente banale e usurato qualcosa di più. Sono convinto che in mano a un Americano nel 99% dei casi sarebbe venuta fuori una puttanata. Non ha una regia straordinaria, ma grazie alla sceneggiatura, le musiche e le interpretazioni diventa godibile e toccante.
    Peccato per gli ultimi venti minuti che fanno cadere le palle. Il punto di forza del film è che riesce a sdrammatizzare benissimo; poi, probabilmente in difficoltà nel trovare un finale degno, ci buttano dentro la svolta drammatica che ho trovato del tutto fuori contesto e mal giustificata.
    Niente di rovinoso comunque, rimane un film piacevole e divertente.
    Invece il finale, imho, è perfetto. Durante il film ti diverti e ti scordi dei problemi dei due protagonisti, nel finale i due registi ti svegliano come per dirti "è così che dev'essere".

  5. #155
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Visto La bambola assassina 5 - Il figlio di Chucky e con questo chiudo tutta la serie Child's Play.
    Come già detto questa serie è una ciofeca, però quest'ultimo episodio ha avuto i suoi momenti esilaranti, specie quando cita gli altri film horror, il quarto però mi è piaciuto lievemente di più. E' comunque una lotta tra scarsi.
    Finalmente posso dedicarmi ad altro.

  6. #156
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Invece il finale, imho, è perfetto. Durante il film ti diverti e ti scordi dei problemi dei due protagonisti, nel finale i due registi ti svegliano come per dirti "è così che dev'essere".
    Spoiler:
    Ma quali problemi? Intanto l'espediente della famiglia arriva da un momento all'altro senza preavviso, e risulta forzato. Poi non è che una volta lasciato il lavoro dovesse sparire anche come amico, che senso ha? Mica va a vivere all'estero, resta lì a Parigi; secondo me è forzato, appunto per creare un climax drammatico che si poteva anche evitare.

  7. #157
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ma quali problemi? Intanto l'espediente della famiglia arriva da un momento all'altro senza preavviso, e risulta forzato. Poi non è che una volta lasciato il lavoro dovesse sparire anche come amico, che senso ha? Mica va a vivere all'estero, resta lì a Parigi; secondo me è forzato, appunto per creare un climax drammatico che si poteva anche evitare.
    Ma infatti
    È un film ben girato con l'intento di far ridere, far piangere, far ridere, far piangere, e se nel resto ci riesce bene, sul finale è forzatissimo. Stessa cosa a metà film
    Spoiler:
    quando magicamente deve tornare dalla sua famiglia, per cosa? aiutar loro economicamente? Ma non poteva spedire dei soldi che riceveva? Anche se sto fatto non lo ricordo piu bene, lo vidi appena uscito dal cinema...

    Il fatto è che se non fosse per colonna sonora e regia questo film sapeva parecchio di vecchio, oltre ovviamente al lato di "storia vera".

  8. #158
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    A me Quasi amici è piaciuto, tutto sommato. Sono d'accordo sulla cosa in spoiler: anche a me lasciò perplessa^^ E aggiungo anche un paio di luoghi comuni in cui scade un po', tipo "i neri hanno la musica nel sangue" e "un'opera d'arte contemporanea son buoni tutti a farla".
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  9. #159
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    Ma infatti
    È un film ben girato con l'intento di far ridere, far piangere, far ridere, far piangere, e se nel resto ci riesce bene, sul finale è forzatissimo. Stessa cosa a metà film
    Spoiler:
    quando magicamente deve tornare dalla sua famiglia, per cosa? aiutar loro economicamente? Ma non poteva spedire dei soldi che riceveva? Anche se sto fatto non lo ricordo piu bene, lo vidi appena uscito dal cinema...

    Il fatto è che se non fosse per colonna sonora e regia questo film sapeva parecchio di vecchio, oltre ovviamente al lato di "storia vera".
    In verità è proprio ciò a cui mi riferivo, succede tutto negli ultimi 20 minuti.
    Spoiler:
    Sì, in un certo senso c'è la questione di non abbandonare la propria famiglia, per esempio aiutare il fratellino a uscire dai giri malavitosi, cioè di dare un aiuto concreto, di tornare con i piedi per terra dopo aver vissuto in una sorta di torre d'avorio incantata e lontana dalla sua realtà. Però sticazzi, per come l'hanno messa si vede che è proprio forzata. Scivola quasi nel didascalico quando al colloquio di lavoro viene assunto e gli butta là qualche pillola di cultura a casaccio e conquista la segretaria; come a mostrare i frutti della sua permanenza con l'amico.

    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    A me Quasi amici è piaciuto, tutto sommato. Sono d'accordo sulla cosa in spoiler: anche a me lasciò perplessa^^ E aggiungo anche un paio di luoghi comuni in cui scade un po', tipo "i neri hanno la musica nel sangue" e "un'opera d'arte contemporanea son buoni tutti a farla".
    Però mi piace perché ci gioca abbastanza con questi stereotipi; i Francesi sono come mia nonna, ne usano tanti ma in modo divertente e io non me la prendo e ci rido su.
    Ultima modifica di Matichek; 22-10-2012 alle 13:54:14

  10. #160
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    In verità è proprio ciò a cui mi riferivo, succede tutto negli ultimi 20 minuti.
    Spoiler:
    Sì, in un certo senso c'è la questione di non abbandonare la propria famiglia, per esempio aiutare il fratellino a uscire dai giri malavitosi, cioè di dare un aiuto concreto, di tornare con i piedi per terra dopo aver vissuto in una sorta di torre d'avorio incantata e lontana dalla sua realtà. Però sticazzi, per come l'hanno messa si vede che è proprio forzata. Scivola quasi nel didascalico quando al colloquio di lavoro viene assunto e gli butta là qualche pillola di cultura a casaccio e conquista la segretaria; come a mostrare i frutti della sua permanenza con l'amico.


    Però mi piace perché ci gioca abbastanza con questi stereotipi; i Francesi sono come mia nonna, ne usano tanti ma in modo divertente e io non me la prendo e ci rido su.
    Ma scusa, il nero
    Spoiler:
    se ne va due volte dal tizio. la prima volta verso metà film, e poi la seconda alla fine, no? come detto lo vidi all'uscita e non ricordo bene

  11. #161
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione TheyLiveWeSleep Visualizza Messaggio
    Ma scusa, il nero
    Spoiler:
    se ne va due volte dal tizio. la prima volta verso metà film, e poi la seconda alla fine, no? come detto lo vidi all'uscita e non ricordo bene
    Sì ma nel senso, in realtà i due episodi sono molto ravvicinati e accade tutto negli ultimi 20 minuti appunto. La svolta è una sola e tutta nel finale in pratica.

  12. #162
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    442
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Sì ma nel senso, in realtà i due episodi sono molto ravvicinati e accade tutto negli ultimi 20 minuti appunto. La svolta è una sola e tutta nel finale in pratica.
    Ah ok perfetto, che brutta memoria che ho si vede che non mha proprio colpito.

  13. #163
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Ragazzi, ma alla fine
    Spoiler:
    se ne va rispecchiando la storia vera.
    Ho visto il documentario nel BD
    Spoiler:
    e il "badante" se ne va quando Philippe (nome vero, a differenza del badante cambiato da Abdel a Driss) si sposa. Quindi nel film Driss se ne va quando Philippe conosce di persona Eleonore.

  14. #164
    @Goku SSJ 58: si proprio quello. E ho capito che anche tu hai sky

    Oggi m'è andata bene e male.

    Visto The next three days, con un Russel Crowe uomo "normale" impegnato nel tentare di far evadere la moglie da prigione, e la chiave sarà soprattutto il suo ingegno. Ottimo film d'azione, si può vedere tranquillamente.

    Poi Molto forte, incredibilmente vicino: appena scopro che gran parte del film è basato sulla voce fuori campo, già sono titubante. Quando scopro che c'è il bambino come assoluto protagonista, me ne frego se il regista vuole far vedere com'è rimasto traumatizzato o il mondo dai suoi occhi. Dopo 40 minuti tolgo tutto, di una pesantezza non per me. O forse semplicemente non mi piace sta maniera di fare film.
    Ultima modifica di una fonte attendibile; 22-10-2012 alle 17:39:50

  15. #165
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma alla fine
    Spoiler:
    se ne va rispecchiando la storia vera.
    Ho visto il documentario nel BD
    Spoiler:
    e il "badante" se ne va quando Philippe (nome vero, a differenza del badante cambiato da Abdel a Driss) si sposa. Quindi nel film Driss se ne va quando Philippe conosce di persona Eleonore.
    Sì ma nel film non è né spiegato né giustificato bene secondo me. Succede tutto all'improvviso e come se dovesse succedere per esigenze di trama e basta.
    Potevano costruirlo meglio, ecco.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •