Rendere legale le droghe leggere. Pareri. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 60

Discussione: Rendere legale le droghe leggere. Pareri.

Cambio titolo
  1. #31
    thresher3253
    Ospite
    Oh boy, here we go again. È uno dei thread più ciclici di GV. Favorevole come sempre.

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Sono proposte che sono già state avanzate. Non lascerei crepare nessuno, ad ogni modo. Insomma, se un poveraccio non ha i soldi per pagarsi le cure... che venga pure salvato.

    Ma se uno i soldi li ha, e si fa del male da solo, usa i suoi soldi, e non quelli della comunita', per curarsi.

    Mi ricordo un caso di qualche tempo fa, di un ragazzo che venne fatto morire per cirrosi epatica a vent'anni o qualcosa del genere, l'ospedale gli rifiuto' il trapianto perche' il ragazzo non mostrava di poter smettere di essere alcolizzato. Ecco, per me lasciar crepare qualcuno è piuttosto sbagliato... ma d'altro canto, non è megli odare la priorità a chi no nrovinerebbe l'organo nuovo?

    Se ne discusse a lungo, proprio qui su Agorà, anche se non rammento i dettagli.
    Quindi dovrei vedermi negare l'assistenza sanitaria per un problema che non ha nulla a che vedere col mio vizio?
    Cioè, il discorso è giustissimo, per carità, ma quei soldi li diamo comunque con le tasse sui prodotti in questione. Il discorso è più complesso di quello che sembra in questo senso.
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, la rivista medica The Lancet aveva creato un grafico simile, ma tenendo in considerazione anche il danno provocato al tessuto sociale a causa dell'abuso della sostanza e le probabilità che tale abuso si verificasse
    È proprio quello il grafico del Lancet.
    Ultima modifica di thresher3253; 12-10-2012 alle 19:14:22

  2. #32
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.767
    favorevole ma non perchè è un argomento che mi interessa.
    ne sono favorevole così come sarei favorevole ad un sacco di altre cose

  3. #33
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Legalizzatela, dategli assistenza sanitaria quando ne hanno bisogno, fategli pure dei centri dove comprarla...basta che mi diano la possibilità di prendere a mazzate il 1° che, causa deficit dell'attenzione (è un effetto a breve termine della cannabis sull'organismo; è uno studio medico, mica lo dico io), mi procura dei danni, e la libertà di prendere una piantina e ficcargliela su per il sedere.
    Poi va tutto bene.

  4. #34
    o quam te memorem virgo L'avatar di moya
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.466
    Personalmente, fatico a concepire un mondo in cui - con la capacità d'intendere e di volere - una persona non possa decidere di battersi la zappa sui piedi a piacimento (parlo ovviamente delle droghe cosiddette pesanti). Anche a voler citare il danno al tessuto sociale, la cura è di gran lunga peggiore della malattia.

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Favorevole solo a patto che chi fa uso delle droghe venga escluso dal servizio sanitario nazionale di sussistenza. Ti droghi? ok, ma poi le cure le paghi.

    Ovvio, solo quelle cure legate all'uso della droga o causate dall'uso della stessa. Insomma: ti fotti il fegato per la cannabis? Paghi tu. Fai un incidente perchè eri drogato? paghi tu. Ti viene l'influenza o altre malattie non legate alla droga? lo stato ti aiuta come qualsiasi altro cittadino.

    Mi pare una posizione piuttosto ragionevole.
    Skree, tu dalla foto sembri grasso. Il sovrappeso causa problemi alla salute di gran lunga più vari degli spinelli che si fumano i 16enni durante l'ora di religione. Pensa un po' che il rischio di morte aumenta dal 20 al 40%, e l'aspettativa di vita cala mediamente di 3 anni. Il tutto viene disperatamente inseguito dal servizio sanitario. Facciamo pagare ai ciccioni il loro lardo?
    Ultima modifica di moya; 12-10-2012 alle 21:11:49

  5. #35
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Cristo, a me non interessa tutta la merda burocratica inutile e senza senso che gira intorno a tutto ciò.
    Io voglio la libertà di farmi una cazzo di PIANTA, com'è giusto che sia.

  6. #36
    alexdgl
    Ospite
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Non mi sentirei di mettere gli oppiacei sullo stesso piano di eroina e cocaina.
    Ovviamente, ben vengano le smentite corredate da prove.
    beh vedi cosa successe all'impero cinese dove proibirono l'oppio perchè essendo legale era divenuto d'uso comune ed una grandissima piaga sociale

  7. #37
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    beh vedi cosa successe all'impero cinese dove proibirono l'oppio perchè essendo legale era divenuto d'uso comune ed una grandissima piaga sociale
    Ok, quella è storia ..
    Io parlo di effetti negativi sul singolo, in quel senso non penso sia allo stesso livello.
    Ma poi sinceramente non so quanto "tenga banco" rispetto alle altre droghe, e mi chiedo dove sia esportato l' oppio dell' Afghanistan.

  8. #38
    alexdgl
    Ospite
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Ok, quella è storia ..
    Io parlo di effetti negativi sul singolo, in quel senso non penso sia allo stesso livello.
    Ma poi sinceramente non so quanto "tenga banco" rispetto alle altre droghe, e mi chiedo dove sia esportato l' oppio dell' Afghanistan.
    boooh, ma se sapessi dove trovare oppio puro non tagliato con merda di qualsiasi tipo e senza finanziare gente tipo i narcos, una volta nella vita per curiosità vorrei provare a fumarlo..

  9. #39
    Skree
    Ospite
    Quindi dovrei vedermi negare l'assistenza sanitaria per un problema che non ha nulla a che vedere col mio vizio?
    Cioè, il discorso è giustissimo, per carità, ma quei soldi li diamo comunque con le tasse sui prodotti in questione. Il discorso è più complesso di quello che sembra in questo senso.
    Ma volete leggere? Maledizione e morte, ce la fate a LEGGERE o è troppo difficile prendere due secondi per LEGGERE quello che è stato scritto? No, prendete una frase, rispondete, senza neanche curarvi di far caso se è stato detto o aggiunto altro comunque PRIMA della vostra risposta.

    Ma vi rendete conto che è maleducato da far schifo? E basta!

    Facciamo pagare ai ciccioni il loro lardo?
    Vale il discorso fatto sopra. E' troppo difficile LEGGERE I FOTTUTI POST prima di fare domande a cui la risposta è già stata data?

  10. #40
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    boooh, ma se sapessi dove trovare oppio puro non tagliato con merda di qualsiasi tipo e senza finanziare gente tipo i narcos, una volta nella vita per curiosità vorrei provare a fumarlo..
    la mia idea è farsi in casa tutto

  11. #41
    alexdgl
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    la mia idea è farsi in casa tutto
    beh dev'essere facile procurarsi i semi di papavero da oppio, e coltivarlo e lavorarlo nel modo giusto! per non parlare del rischio di finire in galera

  12. #42
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    beh dev'essere facile procurarsi i semi di papavero da oppio, e coltivarlo e lavorarlo nel modo giusto! per non parlare del rischio di finire in galera
    vabè perchè tu sei fissato con l'oppio, scopri il principio, scopri che fa, trovi una cosa identica e la usi/la fai
    i recettori nel cervello son quelli che entri oppio o la molecola pinco pallo agonista per li stessi recettori non cambia nulla

  13. #43
    alexdgl
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    vabè perchè tu sei fissato con l'oppio, scopri il principio, scopri che fa, trovi una cosa identica e la usi/la fai
    i recettori nel cervello son quelli che entri oppio o la molecola pinco pallo agonista per li stessi recettori non cambia nulla
    seeee, fosse così facile come dici hai voglia di quanta gente ci sarebbe che si droga in casa propria

  14. #44
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    favorevole per i seguenti motivi: maggiori introiti statali, migliore qualità, nuove opportunità lavorative come l'apertura di coffe shop o campi dove coltivarla, lieve colpo alla mafia & co anche se i loro guadagni sul narcotraffico vengono dalla cocaina, svuotarsi delle carceri.
    Ovvio che lo stato dovrebbe attuare una cosa che nn ha mai fatto in nessun campo dicasi: un programma di informazione mirato ad evitare l'abuso della sostanza.
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  15. #45
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione alexdgl Visualizza Messaggio
    seeee, fosse così facile come dici hai voglia di quanta gente ci sarebbe che si droga in casa propria
    ti sembra che il drogato medio possa essere anche minimamente paragonato a me?

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •