[14] Berserk - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 510

Discussione: [14] Berserk

Cambio titolo
  1. #151
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    beh, allora sarà un destino forzato che ti devo dire xD
    Macchè, destino forzato
    Ha ragione Dark, non hai capito molto la caratura del personaggio.

    Grifis è nato per trionfare, il suo destino è quello di regnare su tutti, che credevi volesse dire "Prescelto dal Karma"?
    Tutto il mondo si prostrerà davanti a lui, tutto andrà secondo i suoi piani, tutti gli eventi saranno a lui favorevoli.

  2. #152
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    mmmm ora che me lo hai detto, beh si, allora ci sta, grazie

    mi leggo il 24 e dormo, ciao gente a domani
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  3. #153
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Scusa, ma non hai visto all'eclissi come sbriciola quei due/tre apostoli solo allargando la mano?
    Comunque letto il cap e mi accodo ai pareri positivi già fatti. Piccole considerazioni:
    1) Solo a me sembra che il tratto di Miura in questo cap si sia alleggerito? Soprattutto il volto di Gatsu mi sembrava meno spigoloso e più bello.
    2) Da quanto mi è sembrato di capire, Gatsu forse al termine di quel viaggio sta pensando di riprendere poi la vendetta. Inoltre mi sembra che ci siano pure degli indizi a favore della teoria Caska sbrocca non appena rinsavita.
    3) Ora sono più propenso a vedere il bambino più come avatar del Re degli Elfi.
    Ah ho trovato carina la citazione a Dragon Ball a pagina 11.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  4. #154
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Lo sapevo!

    "i wanna travel the world"!


  5. #155
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    Lo sapevo!

    "i wanna travel the world"!
    Mai!
    MaimaimaimaimaimaimaimaimaiMAI!
    M-A-I!!

  6. #156
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Ma quando mai, li sta solo accompagnando (con tutto il resto delle sirene appresso)
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Mai!
    MaimaimaimaimaimaimaimaimaiMAI!
    M-A-I!!
    è inutile, rassegnati all'evidenza



    Mah, a me sembra plausibilissimo
    Il problema è che tutti gli indizi lasciati fin'ora andavano a vertere sull'ipotesi del Grifis Mannaro, questo mi sembra un colpo di coda ecco.

    Certo, però una ipotesi non potrebbe escldere l'altra... (Grifis di giorno, Re degli elfi durante la luna piena.
    Ultima modifica di alupo; 15-10-2012 alle 11:55:00

  7. #157
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    è inutile, rassegnati all'evidenza
    Mai!
    MaimaimaimaimaimaimaimaimaiMAI!
    M-A-I!!
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Il problema è che tutti gli indizi lasciati fin'ora andavano a vertere sull'ipotesi del Grifis Mannaro, questo mi sembra un colpo di coda ecco.
    In realtà l'unico indizio che fa pensare a Grifis è la pagina 35 del volume 28 (che, in effetti, dopo che ho saputo che è stata aggiunta in seguito, in quanto su rivista non c'era, ha rafforzato la mia idea Bambino=Grifis), altri non ce ne stanno
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Certo, però una ipotesi non potrebbe escldere l'altra... (Grifis di giorno, Re degli elfi durante la luna piena.
    Ecco, questo non avrebbe proprio senso.
    Soprattutto se consideriamo che il Re è una creatura Legendaria che ha come minimo qualche centinaio di anni ed il Grifis terreno ne ha, quanti, 3?

  8. #158
    Citazione RaffoBaffo Visualizza Messaggio
    Mai!
    MaimaimaimaimaimaimaimaimaiMAI!
    M-A-I!!
    tutto ciò non farà altro che rendere peggiore il momento dell'aggiunta ufficiale alla ciurma.

    In realtà l'unico indizio che fa pensare a Grifis è la pagina 35 del volume 28 (che, in effetti, dopo che ho saputo che è stata aggiunta in seguito, in quanto su rivista non c'era, ha rafforzato la mia idea Bambino=Grifis), altri non ce ne stanno
    Oltre alla somiglianza a Gatsu/Caska, che mi fa pensare al bambino che hanno avuto, che mi fa pensare a Grifis, che mi fa pensare a quella teoria.


    Ecco, questo non avrebbe proprio senso.
    Soprattutto se consideriamo che il Re è una creatura Legendaria che ha come minimo qualche centinaio di anni ed il Grifis terreno ne ha, quanti, 3?
    se la teoria della ciclicità del Karma è giusta potrebbe pure darsi che il precedente "Grifis" fosse esso stesso il Re, e così via, ma ammetto che è una teoria campata per aria per vedere l'effetto che fa

  9. #159
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Ma il "precedente Grifis" non era il cavaliere del Teschio, in teoria?

  10. #160
    oddio..

    repost della teoria della ciclicità del karma in 3...2...1..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #161
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non hai visto all'eclissi come sbriciola quei due/tre apostoli solo allargando la mano?
    Comunque letto il cap e mi accodo ai pareri positivi già fatti. Piccole considerazioni:
    1) Solo a me sembra che il tratto di Miura in questo cap si sia alleggerito? Soprattutto il volto di Gatsu mi sembrava meno spigoloso e più bello.
    Ha tolto il mascellone, ma a parte questo, Gatsu non si può guardare, sembra un adolescente

    Edit: Teoria di Puccio (Berserk Chronicles)

    Spoiler:
    Io sono giunto alla conclusione che GAISSELICK FOSSE ESATTAMENTE CIO' CHE E' ATTUALMENTE GRIFIS, cioè il quinto araldo della Mdd destinato a portare l'età oscura sul mondo.

    Per capire meglio questo passaggio espongo adesso la mia opinione su altri temi piuttosto dibattuti tra i fan berserkiani, che però toccano e supportano la mia teoria. Prima di tutto sono tra i sostenitori dell'ipotesi secondo cui LA MDD SIA UN'ENTITA' CICLICA che si rinnova continuamente: ogni 216 anni si aggiunge un nuovo membro (lo dicono gli apostoli durante l'Eclisse), quindi per avere un ricambio completo dei 5 membri occorrono 216x5=1080 anni, che è una cifra mooolto simile a mille, un numero che tornerà spesso nel corso della discussione. Altra premessa indispensabile per continuare è la mia convinzione sul fatto che il sapiente relegato da Gaisselick all'interno della Torre della Condanna FOSSE BOID (vedi il dialogo tra Mozgus e Farnese nel capitolo "il fanatico"). Da ultimo è mia opinione che i 5 dell Mdd abbiano una maggiore coscienza del Karma, ma non per questo ne siano esterni: anche loro non possono far altro che seguire il corso del fiume, e soprattutto non sono a conoscenza del fine ultimo dell'Idea (durante l'Eclisse sia Slan che Urbik affermano che i 5 non sono dei, nè sono in grado di prevedere con certezza il futuro).

    Terminate le premesse passiamo ora la piatto forte, il parallelo tra Gaisselick/Cdt e Grifis, e cominciamo col ricordare la profezia che Farnese rievoca durante la sua prima apparizione nel manga, quando l'esercito della Santa Catena si ritrova davanti al mare di sangue provocato dall'eccidio della Squadra dei Falchi:
    "Quando il Sole finirà di morire per la quinta volta, comparirà un lago rosso ad owest della città dal nome vecchio e nuovo. Quella sarà la prova dell'arrivo del quinto santo messaggero Egli sarà il padrone delle nere pecorelle peccaminose e delle bianche pecorelle cieche; sarà colui che richiamerà sul mondo l'epoca oscura!".
    Questa profezia chiaramente rimanda all'avvento di Grifis, che è appunto il quinto membro della Mdd che dopo 5 Eclissi è destinato a governare sugli apostoli (le pecorelle nere e peccaminose) e sugli uomini (le bianche pecorelle cieche incapaci di scorgere l'indole malvagia del Falco). La città dal nome vecchio e nuovo probabilmente è Windom, visto che in precedenza al suo posto sorgeva la città di Midland, che poi ha dato il nome all'intero regno. La parte su cui però ci si deve soffermare è l'ultima:"colui che richiamerà sul mondo l'epoca oscura". Qualcosa di molto simile era stato detto da Slan proprio durante l'Eclisse:"... una volta conclusasi gli uomini chiameranno quest'era l'età oscura!". In questa seconda versione è però contenuto il nocciolo della questione: Slan dice chiaramente che L'ETA' OSCURA E' COMUNQUE DESTINATA A TERMINARE! Questo significa che il regno di Grifis avrà un termine!

    Quando Grifis diventa Phemt viene apostrofato da tutti "Re dei Desideri". Io ritengo abbia questo soprannome in quanto, come quinto angelo, è il membro della Mdd a cui è stato affidato il compito di realizzare il volere dell'Idea, ovvero il manifestarsi dell'epoca oscura o, come dicono Flora e Shilke, dell'Apocalisse. Ecco spiegato perchè solo Grifis ha avuto in dono anche un nuovo corpo fisico, mentre gli altri 4 membri possono sì manifestarsi nel mondo umano, ma solo fondendosi temporaneamente con un mezzo reale (Slan con le interiora di troll e Conrad con i topi).
    Prima ho accennato all'Apocalisse. A mio avviso non va però intesa come 'fine del mondo', ma come 'passaggio': sta per finire il periodo di tempo riservato per così dire alla luce, ed è prossimo l'avvento delle tenebre. Tenebre però che, come abbiamo già detto, non resteranno per sempre, ma solo fino al prossimo passaggio dall'oscurità alla luce.
    Ecco infatti il punto fondamentale di tutta la mia teoria: lo scopo dell'Idea è quello di REGOLARE L'ALTERNARSI DELLE DUE FASI, luce e ombra. La genialità del tutto sta nel fatto che Grifis adempierà il proprio compito 'su scala cosmica' realizzando il proprio sogno personale ("un giorno avrò un mio regno"). Che tutta la Mdd si sia adoperata in favore di Grifis è palese nell'episodio del sogno del Falco di Luce, a mio avviso un'enorme messa in scena dei 5 con lo scopo di favorire l'avanzata conquistatrice di Grifis una volta rinato.

    Come ulteriore prova di questo possiamo ricordare l'incontro tra Gatsu ed il Cdt poco prima che i due giungano ad Albione:"ogni 1000 anni un luogo supera i confini del mondo per far diventare reale ciò che altrimenti esisterebbe solo sul piano spirituale!", dice l'essere spettrale. Tradotto significa che ogni mille anni da qualche parte il quinto membro della Mdd rinasce come è toccato a Grifis in quest'era; ed io ritengo appunto che a ricoprire questo ruolo NELL'EPOCA OSCURA PRECEDENTE sia stato proprio Gaisselick, ovvero il Cdt!

    Esaminiamo quello che sapiamo di Gaisselick e mettiamolo a confronto con Grifis.
    Circa 1000 anni fa il Re Teschio conquista ed unifica l'intero continente, e già qui c'è da discutere: Charlotte afferma chiaramente che sono misteriose sia le origini del condottiero che quelle del suo esercito (lo stesso Gatsu in una vignetta afferma che gli ricorda Grifis), fatto che troverebbe spiegazione se Gaisselick fosse il quinto angelo rinato ed il suo esercito composto da apostoli proprio come è ora per il Falco. C'è anche una corrispondenza di date visto che l'ascesa e la caduta di Gaisselick avvengono "circa 1000 anni" prima delle vicende di Grifis, il che è accettabile col ciclo di ricambio della Mdd, che abbiamo detto essere di 1080 anni( Gaisselick sarebbe appunto l'ultimo membro della Mdd precedente a quella attuale).
    Sottolineamo inoltre un passaggio che ad alcuni potrebbe essere sfuggito: il capo degli eretici di Albione (il vecchio con il corvo crocifisso al bastone) durante la sua prima apparizione incita la folla affermando che la dea delle fiamme (Slan,come si è poi visto) aveva preannunciato la venuta del Falco, che gli avrebbe portati ad un solo paese; proprio come fece il Re Teschio in passato.

    Parliamo ora della caduta di Gaisselick. Mettendo insieme quello che ci dicono Judo e Mozgus si evince che un sapiente, rinchiuso nella Torre della Condanna dallo stesso imperatore, abbia pregato per la distruzione di Gaisselick e della capitale Midland, ormai diventata simbolo di decadenza e perdizione; distruzione che si dice sia stata effettivamente portata a termine da 4 angeli. Abbiamo inoltre visto che tutti gli abitanti di Midland avevano il marchio dei sacrificati.
    A mio avviso i fatti si sono svolti nel seguente modo: ad acconsentire alle richieste del sapiente (che come ho spiegato in precedenza ritengo essere Boid) sono stati, sotto ordine dell'Idea, I 4 MEMBRI RIMANENTI (manca Gaisselick) della Mdd precedente all'attuale! Questo perchè Gaisselick aveva esaurito il proprio compito ed era tempo che UNA NUOVA 'ETA' DELLA LUCE' soppiantasse quella oscura. Questo ha comportato una 'tabula rasa' da parte dell'Idea: la Mdd vecchia si è sciolta, mentre Boid è diventato il primo membro di quella successiva (questo spiegherebbe sia perchè Boid è chiamato 'signore degli angeli' dagli apostoli, sia perchè il Cdt sembri provare un odio particolare per lui);gli apostoli dell'era precedente sono stati eliminati (questo spiegherebbe perchè i sacrificati di Midland non sono stati divorati); Gaisselick è rimasto sulla terra privo però di qualsiasi potere.

    Se questa versione sembra assurda, si tenga anche conto che gli stessi membri della Mdd hanno affermato di non nutrire alcun interesse sia per quel che concerne gli apostoli (durante la battaglia col Conte), sia nei confronti degli altri membri (Slan nel Clifoto); ed appunto io sostengo che non conoscano nemmeno il fine ultimo dell'Idea.
    Un fattore importante in tutto questo è il RIPETERSI DEL NUMERO 1000: circa 1000 anni fa nasceva e cadeva Gaisselick;di 1000 anni è il ciclo della Mdd; ogni 1000 il quinto membro della Mano si incarna nel mondo reale per portare l'epoca oscura;....1000 anni fa nasceva il Cavaliere del Teschio! Eccoci arrivati all'ultima parte, ovvero come si è passati da Gaisselick al Cdt!

    Ammetto che qui le mie ipotesi hanno molti meno riscontri all'interno del manga, ma ho fiducia nel fatto che sia solamente perchè Miura ancora non ce li abbia voluti fornire questi indizi. Comunque ritengo che Gaisselick (ora un sacrificato a tutti gli effetti) si sia alleato con la strega Flora per vendicarsi dell'Idea che l'aveva usato a quel modo. Per raggiungere il suo scopo decide di indossare l'Armatura del Berserk ( e questo ce lo dice lui stesso), salvo poi morirci a causa del suo utilizzo smodato (questo ce lo dice Shilke). Successivamente lo spirito di Gaisselick è stato traslato nell'attuale corazza da Flora, forse con l'aiuto del Re degli Elfi (questo invece lo dico solo io, ma così si spiega sia come faccia il Cdt a conoscerlo, sia perchè Pak senta in lui qualcosa di 'elfico').

    Solo Miura potrà dire se ho preso una cantonata pazzesca, ma mi sembra che questa spiegazione combaci con quasi tutti i fatti presenti nel manga, soprattutto con l'idea di ciclo millenario che mi sono fatto: credo davvero impossibile che un'entità come l'Idea possa esistere da 'solo' mille anni, perciò è verosimile un continuo susseguirsi di epoche oscure con relative Mdd al seguito.
    Inoltre lo scoprire che Grifis sia in teoria (in quest'epoca c'è Gatsu :P) destinato a fare LA STESSA FINE DI GAISSELICK mi sembra un colpo di scena ben più succoso che scoprire nel Cdt un semplice marchiato!

  12. #162
    ormai la so a memoria
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #163
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    se la teoria della ciclicità del Karma è giusta potrebbe pure darsi che il precedente "Grifis" fosse esso stesso il Re, e così via, ma ammetto che è una teoria campata per aria per vedere l'effetto che fa
    Ma il corpo sarebbe comunque un'altro XD
    Comunque, no, ne dubito fortemente

  14. #164
    Utente L'avatar di Shibaken
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    32
    Oh sono arrivato a metà dell'ottavo volume, sono indietro?

  15. #165
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Shibaken Visualizza Messaggio
    Oh sono arrivato a metà dell'ottavo volume, sono indietro?
    direi di si

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •