[27] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 524

Discussione: [27] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #16
    hitfreezy
    Ospite
    Le sezioni con l'idroscivolante (ma che caz), con quella musica e i continui assalti, mi esaltano come poche. Perfettamente integrate e tutt'altro che fuori luogo.
    Le sezioni con la buggy non esistono, dato che la buggy è unicamente un mezzo di trasporto tra una locazione e l'altra, peraltro necessario dato il concetto di viaggio che fa da base all'intero capitolo.

  2. #17
    thresher3253
    Ospite
    Perchè, c'è della musica in HL2?
    Spoiler:
    trollface.jpg

  3. #18
    The Bonecraker
    Ospite
    @ Ganymede: Veramente era il primo che non rilasciava munizioni manco se pregavi in cinese. Quando ti servivano munizioni per il fucile a pompa trovavi pure i razzi, ma le shells no. E questo accadeva quando si usavano pure le altre armi. Invece con il secondo non sono riuscito a rimanere a secco se non tralasciando di aprire i contenitori, più numeroi ed equilibrati nel contenuto del precedente. Per le armi non ti so dire, ma solo una cosa: il drop rate fa schifo. 3 volte che apro una cassa e 2 volte che mi capitano tutte pistole. Volgio un fottuto fucile a pompa, cazzo. Per l'abilità con le armi la penso come te, avrei preferito progredire nell'uso delle tipologie di armi. Perché dici che non ci sono i revolver?

  4. #19
    Ganymede
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    @ Ganymede: Veramente era il primo che non rilasciava munizioni manco se pregavi in cinese. Quando ti servivano munizioni per il fucile a pompa trovavi pure i razzi, ma le shells no. E questo accadeva quando si usavano pure le altre armi. Invece con il secondo non sono riuscito a rimanere a secco se non tralasciando di aprire i contenitori, più numeroi ed equilibrati nel contenuto del precedente. Per le armi non ti so dire, ma solo una cosa: il drop rate fa schifo. 3 volte che apro una cassa e 2 volte che mi capitano tutte pistole. Volgio un fottuto fucile a pompa, cazzo. Per l'abilità con le armi la penso come te, avrei preferito progredire nell'uso delle tipologie di armi. Perché dici che non ci sono i revolver?
    Perché quelli che ci sono sparano tutti in maniera strana Non so, nel primo li ho adorati, erano meravigliosamente OP, qua invece le pistole sono tornate ad essere armi secondarie. Io comunque gioco principalmente con i fucili d'assalto, le altre armi le uso in caso di scarsezza di munizioni oppure per usi particolari, tipo il cecco per sfoltire dalla distanza piuttosto che il lanciarazzi contro i bestioni più duri. C'è da dire poi che le armi che uso le ho trovate esclusivamente tramite i drop oppure come ricompense missione, i distributori di marcus non offrono armi decenti.

  5. #20
    thresher3253
    Ospite
    Come in un qualunque hack n slash, quando mai si so visti rivenditori che avevano merce decente?

    Nero a Bang Bang Racing comunque. È un gioco che non dovrebbe nemmeno esistere, non se l'è cagato nessuno e nessuno se ne ricorderà in futuro. Inizialmente sembra un clone di giochi come Mashed e Micromachines V4, macchinine, visuale a volo d'uccello, scontri... Poi il nulla. Bisogna solo correre in delle noiosissime gare contro gli altri senza armi o bonus di sorta, a parte il classico nistro che si rigenera o si ricarica passando dai box. Di tanto in tanto in pista si incontra qualche barile di olio o esplosivo, ma nulla di che. Le auto sono tutte uguali e ci sono solo tre modalità di gioco, gara, eliminazione e poi le prove a tempo. LE PROVE A TEMPO. Qualcuno mi spiega che senso hanno in un gioco del genere?
    Per non parlare poi del framerate ballerino.
    Ultima modifica di thresher3253; 1-10-2012 alle 15:14:15

  6. #21
    Ganymede
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Come in un qualunque hack n slash, quando mai si so visti rivenditori che avevano merce decente?
    Nel primo potevi trovare un rivenditore con merce di livello piuttosto alto, lo si trovava nelle arid badlands vicino all'entrata della miniera di sledge, in parte c'era una cassa del bottino. Se tu ci andavi quasi subito potevi avere merce di livello più alto In generale comunque si potevano trovare oggetti abbastanza buoni, anche roba viola a volte, niente a che vedere con la robaccia del secondo.

  7. #22
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Lo ricopio dall'altra riapertura.

    Allora finito Half-Life 2.

    Che dire... uno spettacolo per i miei occhi. Il gioco rispetto al primo è invecchiato meglio, non sembra per niente giocare a un gioco uscito nel 2004. Ma bensì a un gioco già di questa generazione tra il 2009 e 2010. A livello tecnico siamo a livelli sbalorditivi, animazioni completamente ottime sia facciali e movimentali. Semmai alcuni modelli di personaggi sono stati riusati e questo lo si nota quando devi avere i compagni al tuo fianco per la fase finale. Passando al gameplay, finalmente i movimenti scivolosi del primo capitolo sono scomparsi, ora Gordon si muove in un modo normale. E poi le sparatorie? Le sparatorie in questo gioco sono bellissime, adrenaliniche al punto giusto e inoltre la Gravity Gun? Dai su, la Gravity Gun a Ravenholm è poesia pura che esprime al meglio il divertimento, usando ciò che ti circonda. E inoltre il level design? Il level design è ottimo, ogni livello è diverso e le ambientazioni sono varie. Infine, aggiungo la ottima grafica pulita presente nel gioco, devo dire che il gioco offre sotto questo punto di vista un livello grafico ancora piacevole nel 2012.
    Ha solo 2 difetti, ma come si dice, in ogni capolavoro c'è pur sempre qualche piccola imperfezione.
    1) I compagni che usi nei livelli finale, sì aiutano, ma purtroppo mi è capitato varie volte che si mettevano davanti e facendomi morire proprio a causa di questo motivo.
    2) Le sezioni con l'idroscivolante e l'automobile. Ok, forse servono per spezzare il ritmo, ma purtroppo non sono per niente esaltanti messe a confronto col resto del gioco.
    Infine? Blu ovviamente.

    Poi altra medaglia a Cortrex Command. Un gioco che è uscito spacciandolo per un gioco completo. In realtà mi è bastato avviarlo per scoprire che:
    La steam overlay non funziona.
    Se si tabba, si bugga il mouse.
    Che il tutorial mostra un gioco completamente diverso dalla campagna e dalle sfide proposte nel gioco, facendo risultare il tutto confuso.
    Che nella pagina steam sta scritto multiplayer, quando in realtà sarebbe una co-op locale.

    Quindi, senza prolungarmi è un rosso assicurato. Non mi va di essere preso per il culo così, considerando che poi a prezzo pieno viene a fare 19 €, quando su steam per 19 € c'è di meglio.
    però non scrivere in nero che c'è chi ha la skin black.

  8. #23
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    però non scrivere in nero che c'è chi ha la skin black.
    Ma guarda che praticamente TUTTI scrivono in nero...

    Yay!

  9. #24
    Erik108
    Ospite
    Ma con la Black le scritte vengono automaticamente messe in bianco

  10. #25
    damasosos92
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    In questi casi mi piace ricordare l'esempio di quella chicca ignorata che è Chocolate Castle. Un puzzle game dove non c'è nessuna interruzione, nessun lento spostamento, niente di niente. Pensi una cosa, la fai con un clic e il risultato è istantaneo. Hai sbagliato, riavvolgi l'ultimo passo con un altro clic. Dio, vorrei che tutti i giochi basati sul ragionamento funzionassero così.
    Quoto sull'ultima frase.
    Il gioco non lo conoscevo. Lo cerco subito.

    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Lo ricopio dall'altra riapertura.

    Allora finito Half-Life 2.

    Che dire... uno spettacolo per i miei occhi. Il gioco rispetto al primo è invecchiato meglio, non sembra per niente giocare a un gioco uscito nel 2004. Ma bensì a un gioco già di questa generazione tra il 2009 e 2010. A livello tecnico siamo a livelli sbalorditivi, animazioni completamente ottime sia facciali e movimentali. Semmai alcuni modelli di personaggi sono stati riusati e questo lo si nota quando devi avere i compagni al tuo fianco per la fase finale. Passando al gameplay, finalmente i movimenti scivolosi del primo capitolo sono scomparsi, ora Gordon si muove in un modo normale. E poi le sparatorie? Le sparatorie in questo gioco sono bellissime, adrenaliniche al punto giusto e inoltre la Gravity Gun? Dai su, la Gravity Gun a Ravenholm è poesia pura che esprime al meglio il divertimento, usando ciò che ti circonda. E inoltre il level design? Il level design è ottimo, ogni livello è diverso e le ambientazioni sono varie. Infine, aggiungo la ottima grafica pulita presente nel gioco, devo dire che il gioco offre sotto questo punto di vista un livello grafico ancora piacevole nel 2012.
    Ha solo 2 difetti, ma come si dice, in ogni capolavoro c'è pur sempre qualche piccola imperfezione.
    1) I compagni che usi nei livelli finale, sì aiutano, ma purtroppo mi è capitato varie volte che si mettevano davanti e facendomi morire proprio a causa di questo motivo.
    2) Le sezioni con l'idroscivolante e l'automobile. Ok, forse servono per spezzare il ritmo, ma purtroppo non sono per niente esaltanti messe a confronto col resto del gioco.
    Infine? Blu ovviamente.
    Madonna che confusione per quotarti con tutti sti COLOR
    Comunque, ora non voglio fare il saccente, ma "te l'avevo detto"

    Sono d'accordo sull'imperfezione 1, ma effettivamente l'IA amica non è mai stata un punto di forza particolare degli HL. Certo, non si comportano male, ma non si può in nessun caso gridare al miracolo.
    Poi oh, le sezioni in idroscivolante e auto a me piacevano da far paura Cioè mi gasavano da fare schifo.



    Detto ciò, vorrei qualche consiglio.
    Ho installato Bioshock 2, e dico da subito che non è su Steam, perché l'ho beccato scatolato due anni fa, ma non l'avevo mai giocato
    Questa precisazione è importante, perché il mio problema sta in GFWL.
    Insomma, l'ho installato, vado per partire e mi si impalla TUTTO, e dico TUTTO il computer. Il mouse non funge più, non riesco a interagire con la finestra del gioco e non parte il Task Manager con CTRL+Alt+Canc

    Devo andarci da Esegui, far partire il Task Manager, e terminare via tastiera il processo di Bioshock 2 (che occupa il 12% della CPU) e il processo di Launcher di GFWL.
    Fatto ciò, tutto funziona di nuovo normalmente.

    Che faccio? Consigli? Ah, vi dico anche che ancora non ho avuto modo di inserire il codice di attivazione.. Probabilmente si inserisce al primo avvio?

  11. #26
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Faccio solo una piccola nota di viaggio: Darksiders mi sta piacendo veramente tanto. Mi sto divertendo come un bimbo.. Sento profumo di blu, ma ancora è presto dato che sono sulle 5 ore.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  12. #27
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Faccio solo una piccola nota di viaggio: Darksiders mi sta piacendo veramente tanto. Mi sto divertendo come un bimbo.. Sento profumo di blu, ma ancora è presto dato che sono sulle 5 ore.
    Prafo Darksiders ti terrà impegnato parecchio, ti consiglio di esplorare il più possibile, le ambientazioni sono veramente bellissime.

  13. #28
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sull'imperfezione 1, ma effettivamente l'IA amica non è mai stata un punto di forza particolare degli HL. Certo, non si comportano male, ma non si può in nessun caso gridare al miracolo.
    Alyx è *perfetta*. Ma anche i vari ribelli non mi hanno mai dato il minimo problema, anche se non aiutano un granché non si mettono mai in mezzo. E ti ricordano di ricaricare

  14. #29
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Prafo Darksiders ti terrà impegnato parecchio, ti consiglio di esplorare il più possibile, le ambientazioni sono veramente bellissime.
    Ho paura che sarà difficile badare veramente a tutte le cosette facoltative che ci sono, bisogna tenere ben bene gli occhi aperti. Comunque me lo sto giocando con calma, spero di completare il più possibile.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  15. #30
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Ho paura che sarà difficile badare veramente a tutte le cosette facoltative che ci sono, bisogna tenere ben bene gli occhi aperti. Comunque me lo sto giocando con calma, spero di completare il più possibile.
    si beh non è che ci sono quest secondarie da seguire, l'obiettivo è sempre e solo uno, quello che ti consiglio è di esplorare per bene le ambientazioni, non puntare a testa bassa verso l'obiettivo.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •