I migliori plot twist - Spoiler inside (ovviamente)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: I migliori plot twist - Spoiler inside (ovviamente)

Cambio titolo
  1. #1
    Alteridan
    Ospite

    I migliori plot twist - Spoiler inside (ovviamente)

    Proprio ieri ho finito per la prima volta inFamous e devo dire che la trama fino ad un certo punto non mi stava prendendo più di tanto poi però la svolta
    Spoiler:
    durante la prima missione nel quartiere storico, ecco io non mi sarei mai aspettato che Trish fosse sull'altra torre.

    Lo so è una cosa banale ma solitamente questi videogiochi sono così lineari che anche un minimo cambiamento può modificare tutto (d'altronde fino a quel punto era andato tutto come previsto). Quindi da lì mi iniziai ad appassionare veramente al gioco, prima lo giocavo solo per il gameplay oggettivamente ottimo.
    Poi però l'altra svolta
    Spoiler:
    Kessler è in realtà Cole. E chi se lo sarebbe mai aspettato?

    Credo che questi due siano sicuramente tra i migliori plot twist tra i videogiochi che ho giocato, non tanto per il fatto in sé.
    Spoiler:
    Di giochi in cui si combatte sé stessi ne è pieno il mondo.

    Quanto per il modo in cui il tutto è raccontato, nel gioco non si fa minimamente cenno a questo (neanche nelle registrazioni) e quindi quando lo si scopre si resta con un bel "wtf" in testa.

    Poi sicuramente me ne verranno in mente altri durante la discussione.

    E per voi quali sono i migliori plot twist?

  2. #2
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    tutto Phoenix Wright è un plot twist dopo l'altro, non me ne viene manco uno specifico in mente perché sono troppi.

    idem ghost trick.
    Spoiler:
    Il plot twist su missile alla fine ne vogliamo parlare?

  3. #3
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Il primo plot twist di inFamous che descrivi non è un plot twist, è solo un artificio narrativo di bassissimo livello.

    Prova a fare la scelta opposta e capirai.

  4. #4
    Azathoth.
    Ospite
    Beh, Blade Runner ha alcuni che anche ad aver visto il film in certe edizioni ti dovresti aspettare
    Spoiler:
    il protagonista è o almeno ha la possibilità di essere un adroide
    , eppure come vengono presentate nel gioco in maniera improvvisa e brutale ti sconvolge abbastanza

    Anche Alpha Protocol ne ha di interessanti riguardanti i personaggi, tra chi tradisce chi o chi sembra un alleato e poi invece no.
    Sotto questo fronte sulla narrazione è eccellente, arrivi a un certo punto del gioco che davvero non sai più di chi poterti fidare

    Il finale di I Am Alive mi ha lasciato abbastanza spiazzato nel suo colpo di scena, pazzesco come in davvero pochissimi secondi di video abbiano smontato tutto quello visto fino a poco prima lasciando uno spiraglio bello grosso per un seguito

    The Walking Dead ne è pieno, riempirei davvero tutta la pagina, ma il più inaspettato fra tutti e il finale dell'Episodio 4
    Spoiler:
    quando Lee viene morso da uno zombie e presto si trasformerà anche lui


    Anche Heavy Rain, è interessante che nel corso del gioco ti mettano per davvero tutti gli indizi per scoprire chi è l'assassino gia a due terzi del gioco, eppure è difficilino collegare tutti i puntini a una prima giocata (modestamente io ce la feci, anche se per culo)

    Anche Portal 2 ha un colpo di scena che non mi aspettavo
    Spoiler:
    la salita al potere di Wheatley
    , boh per me era inaspettata, ma sarà che gia mi immaginavo la mia salita verso la libertà

    Silent Hill 2 a dire il vero ha dei colpi di scena abbastanza banali nella sua trama principale, ma tutti i piccoli dettagli attorno tipo Angela
    Spoiler:
    che non viene mai chiarito se fosse stata stuprata dal padre o se fosse lei pazza
    mi sopresero alquanto

    Alla Portal 2, anche The Darkness ha dei momenti che pur non essendo proprio colpi di scena sono momenti apici della trama che in quel momento ti sorprendono e ti mozzano il fiato
    Spoiler:
    l'assassinio a sangue freddo di Jenny davanti i nostri occhi


    Ovviamente ci sono molti altri giochi come Spec Ops The Line, Dead Space ecc con notevoli colpi di scena e plot twist che però in un modo o nell'altro puoi gia anticipare o anche solo immaginare

  5. #5
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    tutto Phoenix Wright è un plot twist dopo l'altro, non me ne viene manco uno specifico in mente perché sono troppi.

    idem ghost trick.
    Spoiler:
    Il plot twist su missile alla fine ne vogliamo parlare?
    quotone, Ghost Trick da solo dovrebbe essere un motivo valido per l'acquisto di un DS/3DS

    aggiungo, come sempre, Spec Ops The Line che per me è stato abbastanza da mindfuck continui.
    Non ti capisco su Infamous Alteridan il colpo di scena ha spiazzato anche me, ma continuo a non reputarlo buono proprio perchè per tutto il gioco non si lascia presagire nulla del genere, è piazzato completamente a caso imho.

  6. #6
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    quotone, Ghost Trick da solo dovrebbe essere un motivo valido per l'acquisto di un DS/3DS

    aggiungo, come sempre, Spec Ops The Line che per me è stato abbastanza da mindfuck continui.
    Non ti capisco su Infamous Alteridan il colpo di scena ha spiazzato anche me, ma continuo a non reputarlo buono proprio perchè per tutto il gioco non si lascia presagire nulla del genere, è piazzato completamente a caso imho.
    Infatti l'ho scritto che è una cosa banale ma mi ha colpito proprio perché nulla lasciava immaginare una cosa del genere se non
    Spoiler:
    il desiderio di Kessler di morire.

    Ma questa è una cosa a cui ripensi a posteriori.

    Per dire in KotOR
    Spoiler:
    si capisce fin dall'inizio chi è il protagonista e si capisce che il cattivo è lui e per questo non mi ha colpito molto.

    Mi si potrebbe obiettare che BioWare non va molto d'accordo con i colpi di scena a sorpresa ma questo è un altro discorso.

  7. #7
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Capito
    Comunque stavo dimenticato il miglior plot twist della gen, quello del finale di Braid. Lì si che non me lo aspettavo. Poi aveva dalla sua una narrazione particolarissima. Bello bello.

  8. #8
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Mi piacciono questi topic

    Comunque, per cominciare direi tutto il finale di MGS 2

    Poi, anche se lo conoscono in pochi, direi il finale di Opera Fatal. Ero piccolo però mi scioccò parecchio.

  9. #9
    damasosos92
    Ospite
    Assolutamente il migliore di tutti è quando Gordon si sveglia ancora sbronzo e Barney gli dice di sbrigarsi perché altrimenti faranno tardi al lavoro, e che deve smettere di bere così tanto, perché fa sogni troppo strani mentre è ubriaco. [cit.]

  10. #10
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Ghost Trick è IL plot twist. quoto i gentiluomini che l'hanno citato.

  11. #11
    The Angel Of Death
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ghost Trick è IL plot twist. quoto i gentiluomini che l'hanno citato.
    Bastah!

  12. #12
    Utente L'avatar di Tidus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.622
    Metal Gear Solid, Master Miller.

  13. #13
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Bastah!
    È il thread dei plot twist. Ghost Trick deve esserci.

  14. #14
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Metal gear solid, il primo.

    Activation sequence.. initiated [Cit.] Chi ricorda capirà



    Q

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    KOTOR? Tra Bastila e Revan, si è in pace con sé stessi



    Io aspetto un gioco alla Skyrim, dove sei il prescelto, il dovahkiin, ti danni, uccidi umani, orchi, nani, feccia, fai l'addestramento da dovhakiin, e al primo drago schiatti perché in realtà non sei il dovhakiin, e finisce così il gioco, vedendo che l'anima del drago viene assorbita da una guardia di whiterun random.

    Smetterei di videogiocare perché non potrei più avere un gioco così bello.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •