[26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 504

Discussione: [26] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #151
    damasosos92
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Il cecchinaggio di Unreal 2, contemporaneo, se lo mangia.
    Non l'ho giocato questo.
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    E con questo cosa vorresti dire?

    Il gioco è davvero fantastico, per quel che mi riguarda. Tanto se vuoi spiegazioni ne trovi a milioni sul web.
    sì, sì, soltanto, questa è la faccia con cui sono rimasto. Ho guardato qualche spiegazione, tra cui quella che mi ha passato thresher (anzi, grazie di nuovo ) ma gran parte delle cose le avevo già capite da me.

    La mia faccia è perché, cioè, l'intera ultima parte è una genialata. Mi sono riletto i diari precedenti, dopo aver visto la conclusione, e tutto fila come dovrebbe. Anche se già quando dicevano che sua moglie lo lasciava andare alla ricerca della Principessa, si capiva che la Principessa era un oggetto, anzi, il desiderio di quell'oggetto.

    E niente, sono rimasto così: soltanto quello.

    Perché la storia è una genialata.
    Adesso sto raccogliendo le stelle aiutandomi con Youtube, ma ce n'è una che proprio non riesco a prendere Per ora ne ho 5.

    Dopo aver visto quello si parlerà del voto.
    Per ora dico solo che la trama è un fottuto capolavoro.

  2. #152
    hitfreezy
    Ospite
    Oh, sembra non abbiate mai visto una metafora.

  3. #153
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Hater hater *cantilena*

  4. #154
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Oh, sembra non abbiate mai visto una metafora.
    In un videogioco è abbastanza raro, però

    Comunque ho ricominciato Bastion con il New Game+ e attivando tutti gli idoli (quindi difficoltà massima). Ho finito i primi due livelli senza grossi problemi Però i combattimenti diventano molto più divertenti
    4/11/2015

  5. #155
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    953
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Non l'ho giocato questo.


    sì, sì, soltanto, questa è la faccia con cui sono rimasto. Ho guardato qualche spiegazione, tra cui quella che mi ha passato thresher (anzi, grazie di nuovo ) ma gran parte delle cose le avevo già capite da me.

    La mia faccia è perché, cioè, l'intera ultima parte è una genialata. Mi sono riletto i diari precedenti, dopo aver visto la conclusione, e tutto fila come dovrebbe. Anche se già quando dicevano che sua moglie lo lasciava andare alla ricerca della Principessa, si capiva che la Principessa era un oggetto, anzi, il desiderio di quell'oggetto.

    E niente, sono rimasto così: soltanto quello.

    Perché la storia è una genialata.
    Adesso sto raccogliendo le stelle aiutandomi con Youtube, ma ce n'è una che proprio non riesco a prendere Per ora ne ho 5.

    Dopo aver visto quello si parlerà del voto.
    Per ora dico solo che la trama è un fottuto capolavoro.
    le stelle servono a..?

  6. #156
    thresher3253
    Ospite
    Ottenere il vero finale.

  7. #157
    damasosos92
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Oh, sembra non abbiate mai visto una metafora.
    Certo, avrò letto circa 200-300 libri di letteratura, spaziando tra i migliori premi nobel della letteratura. Cosa vuoi che ne sappia io di una metafora.

    Ma Braid è espressione artistica, non puoi non ammetterlo. E l'arte mi lascia sempre spiazzato.
    Comunque, qui la metafora è espressa benissimamente, e in modo molto artistico. Anche se ho alcuni serissimi dubbi su chi sia, secondo la testa dell'autore, il cavaliere alla fine che salva la principessa.

    Citazione StormIceX Visualizza Messaggio
    le stelle servono a..?
    Sbloccano il finale "vero", in cui a quanto pare
    Spoiler:
    tu raggiungi la principessa nell'ultimo livello, e lei esplode.
    Ma non so poi come continua. Per questo voglio vedere di persona l'altro finale.

  8. #158
    hitfreezy
    Ospite
    Non continua

    E per la cronaca, *qualunque* videogioco è espressione artistica. Non è che Braid si eleva perché c'ha gli sfondi carini.

  9. #159
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Non continua

    E per la cronaca, *qualunque* videogioco è espressione artistica. Non è che Braid si eleva perché c'ha gli sfondi carini.
    Braid si eleva perchè ha un gameplay di alto livello, perchè prende il semplice platform e lo reinventa a ogni mondo aggiungendoci elementi nuovi. Non è perfetto, il gioco tende a progredire un po' troppo per compartimenti stagni e alcuni passaggi tendono a richiedere una precisione eccessiva ma si lascia tranquillamente alle spalle se non tutti quasi tutti i suoi concorrenti, ed è il motivo per cui lo misi tra i consigliati qualche giorno fa


    @ Yoshitsune: i finali di Bastion sono 2 perciò il new game plus è praticamente obbligatorio ma in ogni caso fai conto che la seconda run dovrebbe durare metà della prima.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  10. #160
    thresher3253
    Ospite
    Se qualunque videogioco è espressione artistica allora i film di Parenti sono l'avanguardia cinematografica.

  11. #161
    hitfreezy
    Ospite
    Uff. Un qualunque prodotto è arte per definizione, bisogna essere ben presuntuosi per permettersi di fare distinzioni. Questo intendo quando dico che Braid non si eleva, al di là della sua (opinabile, tra l'altro - su quel gameplay di alto livello ci sarebbe da discutere) qualità.

  12. #162
    thresher3253
    Ospite
    Ho capito, ma certe volte bisogna esulare dalle definizioni
    Rispetto alla massa, Braid riesce a mettere in risalto l'aspetto artistico del videogioco, laddove i suoi concorrenti pensano più al videogioco come mezzo di divertimento (E per fare cassa) che espressione artistica in sé. Chiaramente non si può guardare a CoD come opera d'arte perchè semplicemente appartiene a questa categoria solo per definizione, gli autori non intendono certo esprimere qualche concetto per mezzo della loro creazione. Insomma, bisogna distinguere tra produzioni commerciali e non, più che espressioni artistiche. Braid sarà anche stato fatto per far soldi, ma di certo Blow ha voluto mettere parecchio di suo all'interno del gioco.

  13. #163
    hitfreezy
    Ospite
    Non è necessario esulare dalle definizioni, basta non usare termini a cazzo.
    In ogni caso, anche un prodotto puramente commerciale contiene per forza di cose l'impronta di chi l'ha creato, e non può esularsi dall'esprimere qualcosa. Magari Braid ha espresso concetti più profondi, magari l'ha fatto in maniera più accattivante, non lo so e me ne frega relativamente poco. Ma quando leggo cose come "Braid ha avvicinato il medium allo stato di arte" (e si leggono, eh) mi vengono i brividi.

  14. #164
    damasosos92
    Ospite
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Non continua
    Coooooosa?
    E per la cronaca, *qualunque* videogioco è espressione artistica. Non è che Braid si eleva perché c'ha gli sfondi carini.
    Qualunque videogioco è espressione artistica?
    Te l'accetto secondo la definizione di arte come semplice esternazione di un qualcosa.
    Mettiamola così:
    secondo te tra un disegno astratto cazzone fatto da me e un quadro di Kandinskij non c'è differenza?
    Sai dove sta la differenza? Nel sapere catalizzare la propria vena artistica nella riproduzione di qualcosa che elimina gli orpelli e che ti dà il succo stesso dell'arte, fino a portare al capolavoro. Kandinskij lo sapeva fare, io no. Perché lui è nato con quel qualcosa in più, che lo rende un grande artista.

    Ora,
    tutti i videogiochi sono "artistici", ma soltanto pochi (tra cui Braid) riescono a raggiungere il livello di "arte".


    Tutto qui.

  15. #165
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Io sono molto più divertente da giocare, bon, discussione finita

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •