[PS3] Tales of Xillia - PAL ITA il 9 Agosto - Day One e Limited Ed. - Nuovo trailer! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 511

Discussione: [PS3] Tales of Xillia - PAL ITA il 9 Agosto - Day One e Limited Ed. - Nuovo trailer!

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    Aspetta Yuri...

    Quelle aree vuote le hai trovate vuote semplicemente perché l'80% contengono search point/sacchi random. C'è una probabilità che l'oggetto ci sia.

    Gli stessi personaggi non li trovo così poco approfonditi. Non capisco a chi ti riferisci sinceramente.... Il party principale è completamente sviluppato sia nella main quest che nei sub-event (qui bisogna ad esempio stare attenti ad Elise che viene approfondita quasi del tutto tramite sub-event poiché il suo background personale si distacca dalla storia principale). Forse ti riferisci a Leia? Ma in quel caso credo che il personaggio sia pensato proprio per essere così (come ad esempio Beryl in ToH), caratterialmente semplice ma insostituibile...

    Spoiler:
    nessun altro avrebbe potuto sostituirla nella scena con Alvin.


    Anche a livello contenutistico non capisco dove si sentono le mancanze. Io in realtà credo che sia colpa del caso Vesperia che ormai ha messo la pulce nell'orecchio ai fan della serie che da allora cercano il "taglio" dietro ogni pixel. Tolti i bonus come costumi e cameo battle cosa manca? Le skit sono tantissime (Tra Long, Short e Fighting...), le quest sono oltre 100, le Arti sono quantitativamente nella media dei Tales, dungeon opzionali, dungeon post-game, boss extra. Potrebbero esserci zone tagliate ma è normale che durante il corso di uno sviluppo ci siano delle cose che poi vengono tolte perché magari nel risultato finale non convince.

    Spoiler:
    Elenpios si esplora poco ma il gruppo non ha motivo di esplorare oltre. Inoltre con l'esistenza di ToX2 la cosa diventa anche più intelligente perché ci si può soffermare di più su questa nuova area nel sequel e così ToX non finisce per diventare infinito. (Bisogna pur sempre considerare che va giocato due volte...)


    Non so, sono giunto alla conclusione che l'argomento sia alla fine molto soggettivo. C'è chi pensa che sia tagliato e chi invece che in realtà abbia la stessa quantità di contenuti degli altri Tales e io, personalmente, sono di quest'ultimo parere.

    PS: Ah, il dungeon finale c'è... dove hai letto il contrario?
    Quindi tu ci hai giocato... Che bello! Dimmi di più, non sul gioco in sè, ma sul quanto ti è piaciuto. Magari con paragoni con gli altri ("più di Abyss, meno di Vesperia, ecc ecc") =)
    Mi incuriosiscono:
    -100 quest? Uhm... sono tante. Anzi: TROPPE! Al punto di insospettermi. Di che tipo sono? Ripetitive o varie? Brevi? Non vorrei che fossero 100 semplicissimi "parla con tizio X", "uccidi mostro X". Anche in tal caso sono ben accette, ma credo che così nessuno arriverebbe a svolgerne manco la metà.
    -dungeon extra, boss secondari... e beh! Questa è roba di cui non avevo mai sentito! Grandioso!
    -arti nella media? sicuro? Ricordo distintamente un utente di gamefaq dire che ne erano di meno. Purtroppo non ricordo se lamentava una grossa differenza, o una lieve. E per quanto ne so avrebbe pure potuto (volontariamente o meno) mentire. Dimmi tu. Riconferma.
    -la cosa degli scrigni random spiega eccellentemente le aree vuote. Ottimo!!! Quindi, stai dicendo che dove Yurinoa ha trovato un vicolo cieco io potrei trovare una pozione (e viceversa)? Riconferma pure questo, please.
    -sul dungeon finale ho letto che (non credo sia spoiler -o non lo avrei letto lol- ma nascondo per sicurezza) è tipo un dungeon/città che si è già completamente (o in gran parte) visitato in passato.O qualcosa del genere! È così? Non sarebbe la prima volta nella storia dei jrpg, ma sicuramente la prima in ambito Tales Letta anche questa su gamefaq comunque.

    Ah, per la cronaca: non è che Vesperia abbia fatto da capostipite e unico episodio "tagliato". Il capitolo successivo (Graces) ha voluto ricalcare quella strada (sebbene in modo diverso). È naturale che dopo DUE episodi così, consecutivi, tra l'altro, la fanbase stia sull'attenti per quanto riguarda sta storia! E non dimentichiamo che c'è andato di mezzo persino un portatile (Innocence ha avuto la stessa sorte). Quindi non puoi biasimare chi teme continuamente Director's Cut con questa saga.

  2. #32
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    A me Legendia è piaciuto, nel suo piccolo, il particolare per lo stile di Senel. Ma ha zero dico zero contenuti aggiuntivi/missioni/bonus/battles/arena il che è un grosso difetto. Oltre a essere un prodotto IMHO non finito.

    Coomunque, qualcuno può rilinkare gli screens tradotti in inglese?

  3. #33
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Quindi, secondo te ("inferiore solo a Abyss, Vesperia PS3 e Graces F, ma superiore/in linea col resto") Xillia è al livello (o sopra!!!) di Phantasia e Symphonia??? No, perchè se così fosse io mi zittisco QUI... ORA! Mi starebbe benissimo! cut
    Credo tu sopravvaluti il materiale opzionale di vari vecchi mothership, in ogni caso al di là dell'utile post di Yurai credo che il modo più veloce per risponderti sia postare la lista delle feature presenti nel gioco, in modo che tu possa farti un'idea autonomamente: http://www.gamefaqs.com/boards/61601...illia/63359996

    Prima di iniziare, è bene precisare che, come è emerso poi, le "30 ore" dello scenario sono quelle relative al puro completamento senza extra, mentre per completare tutto si va dalle 70 alle 100 ore (per un path, anche se ovviamente il secondo giocato coi bonus del grade shop sarà diverso).

    Inoltre alla lista devi aggiungere alcune cose che l'autore del thread su gamefaqs si era dimenticato:

    -65 attachment per la customizzazione

    -costumi palette-swap scaricabili gratuitamente

    -Salvataggi liberi col quick save

    e probabilmente qualcos'altro.


    -At the beginning, you can select two different scenarios, each devoted to one of the two main characters; apparently, they only change some sets of events rather than the whole plot, and you can enjoy the game even playing only one of them, even if some people advise to play both in the Jude-Millia order. Useless to say, this does provide a nice boost to replayability, which is good considering the main quest itself is apparently in the 30 hours range.

    -102 sidequests are available during the game.

    -Bigger maps, sometimes with multiple levels; you can jump and climb at set points to reach new areas. The maps themselves are organized in the same way as Tales of Graces f to provide an interconnected set of areas; so, while there are indeed linear areas (just as in Vesperia and Graces), you won't find a FFXIII-like corridor from the prologue to the final boss, thankfully.

    -60 of Aifread's Treasures (Aifread being Tales of's legendary pirate, for the ignorant landlubbers) are scattered across fields and dungeons.

    -A customization system centered on a spiderweb-like scheme that works in a similar way to FFX's Sphere Grid.

    -A generally sleeker presentation (even aside from menus and events, having Ufotable instead of IG really helped imo, and apparently Sakuraba did a nice job with Xillia's sountrack).

    -Rotable camera, third person view instead of the fixed camera employed in all previous 3d Tales of games.

    -Xillia's shops level up during the game, either by buying items or by improving them using materials found in the fields. Those improvements carry over to each new shop of the same category.

    -You can swap your party members during battles (I don't mean your controlled character - you can bring people in and out of battle like in FFX or Mana Khemia as soon as you have more than four characters).

    - New Link Artes that let you coordinate two characters in order to make unique moves (not all characters have them, and they can have some issues when at least 3 gamers are playing together).

    -Each characters has unique skills you can trigger during combat to make their play style more unique. Please see this post: http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=799

    -A fusion of CC and TP, with the CC-like AC points being used for normal attacks and TP being employed for traditional Artes (it's somewhat a Graces\Vesperia combo, if you will), providing longer normal attack chains and more combo opportunities.

    -Aerial combos are back, if you missed them in Graces.

    -One Mystic Arte per character, with a Jude+Milla Dual Mystic Arte

    -Three types of skits: long (traditional) skits, short skits (think the Dragon Age banters while you explore areas) and battle skits. The game has some 241 long skits.

    -An Ex Dungeon.

    -An Arena (no cameo battles, be warned).

    -The Fell Arms.

    -Four costumes (2 for Milla, 1 for Jude, 1 for Alvin) are in the game, the others are sadly available as DLCs.

    -Optional bosses.

    -Joke weapons (rewards in the Arena)

    -Grade shop (grades are organized differently than Graces f, though)

    -Five difficulty modes (Easy, Normal, Second (Moderate), Hard, and Unknown)
    Ultima modifica di Magnvs; 21-09-2012 alle 19:34:16

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #34
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Data? Tba 2014?

  5. #35
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione link80 Visualizza Messaggio
    Data? Tba 2014?
    Presumibilmente la prima metà del 2013, compatibilmente con l'esigenza da parte di Namco di non farsi concorrenza da sola sovrapponendo Xillia a Ni No Kuni e di evitare di competere con Lightning Returns FF13.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #36
    Utente L'avatar di sandstorm88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    1.384
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Presumibilmente la prima metà del 2013, compatibilmente con l'esigenza da parte di Namco di non farsi concorrenza da sola sovrapponendo Xillia a Ni No Kuni e di evitare di competere con Lightning Returns FF13.
    Visto che hai citato ni no kuni. Come prevedi che andranno le vendite di ni no kuni e xillia?

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    2)Sarà più attendibile il tuo parere del mio, che non ci ho giocato, ma tu non sai il Giapponese
    Ma non serve sapere il giapponese per notare che alcuni personaggi sono più che comparse. Con questo, senza spoilerare, mi riferisco a personaggi come Klein e Nachtigal.

    Vennero presentati ufficialmente e in grande stile prima dell'uscita del gioco e poi alla fine... beh, meglio che non mi dilungo.

    Con questo post posso rispondere anche a Yurai... non mi riferisco molto a Leia, quanto più ai due personaggi sopra citati... penso proprio sia innegabile dire che avrebbero potuto fare di più.

    **SPOILER!**
    Spoiler:
    Nachtigal è morto a metà gioco! Colui che sembrava quasi il cattivo principale! Alla fine si scopre che non era nient'altro che una sorta di "pedina" del suo sottoposto, Jirando, che da Mister Nessuno diventa uno dei cattivi principali (e per di più legato ad un protagonista). Capisco che ci deve essere il colpo di scena ma Nachtigal, me lo ha confermato anche Neyla che mastica il giapponese, ha relativamente poco spazio nel gioco. Klein non ne parliamo! Appare in 2/3 cutscenes per poi finire ammazzato ancora prima dell'arrivo di Leia nel gruppo!

    E il dungeon a cui mi riferisco è quello di cui Neyla postò le immagini... postò gli screen con questa sorta di grotta che aveva un percorso bloccato da un masso... non so se ti ricordi... credo l'abbia postato nel Topic degli spoiler di Xillia.

    Comunque, le sezioncine nascoste le ho esaminate bene, in alcune non c'è niente, davvero! Ne scrigni, ne sacchi e ne oggettini luminosi.

  8. #38
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Presumibilmente la prima metà del 2013, compatibilmente con l'esigenza da parte di Namco di non farsi concorrenza da sola sovrapponendo Xillia a Ni No Kuni e di evitare di competere con Lightning Returns FF13.
    Due (ToX e NnK) gran bei jrpg che attendo moltissimo (il primo in particolare), e anche XIII-3, nonostante l'hype prossimo allo zero, un pò incuriosisce. Per l'occidente, sicuro avremo pure Bravely Default, Type 0, FORSE SMTIV, e chissà che altro che ora ricordo. 2013 annata non male per noi giocatori occidentali di jrpg.

    Grazie della precedente lista: il 90% della roba la conoscevo già, comunque.


    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ma non serve sapere il giapponese per notare che alcuni personaggi sono più che comparse. Con questo, senza spoilerare, mi riferisco a personaggi come Klein e Nachtigal.

    Vennero presentati ufficialmente e in grande stile prima dell'uscita del gioco e poi alla fine... beh, meglio che non mi dilungo.

    Con questo post posso rispondere anche a Yurai... non mi riferisco molto a Leia, quanto più ai due personaggi sopra citati... penso proprio sia innegabile dire che avrebbero potuto fare di più.

    **SPOILER!**
    Spoiler:
    Nachtigal è morto a metà gioco! Colui che sembrava quasi il cattivo principale! Alla fine si scopre che non era nient'altro che una sorta di "pedina" del suo sottoposto, Jirando, che da Mister Nessuno diventa uno dei cattivi principali (e per di più legato ad un protagonista). Capisco che ci deve essere il colpo di scena ma Nachtigal, me lo ha confermato anche Neyla che mastica il giapponese, ha relativamente poco spazio nel gioco. Klein non ne parliamo! Appare in 2/3 cutscenes per poi finire ammazzato ancora prima dell'arrivo di Leia nel gruppo!

    E il dungeon a cui mi riferisco è quello di cui Neyla postò le immagini... postò gli screen con questa sorta di grotta che aveva un percorso bloccato da un masso... non so se ti ricordi... credo l'abbia postato nel Topic degli spoiler di Xillia.

    Comunque, le sezioncine nascoste le ho esaminate bene, in alcune non c'è niente, davvero! Ne scrigni, ne sacchi e ne oggettini luminosi.
    Forse non hai capito cosa ti ha detto sugli screen: appaiono random! L'area che a te era vuota, a me potrebbe avere uno scrigno, come l'area che a te ne aveva, a me potrebbe non averne!
    Questo mi è sembrato di capire.

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito cosa ti ha detto sugli screen: appaiono random! L'area che a te era vuota, a me potrebbe avere uno scrigno, come l'area che a te ne aveva, a me potrebbe non averne!
    Questo mi è sembrato di capire.
    Aspetta, così mi confondo...

    Nel mio gioco, gli oggetti sono prestabiliti in alcuni punti del gioco. Se ricarico una partita, gli oggetti si rigenerano negli stessi identici punti (con contenuto random).

    Mi sembra strano che la collocazione degli oggetti possa cambiare da disco a disco! Non che sia una novità, non troppo tempo fa ho giocato con Lost in Blue e li c'erano gli effetti dei funghi che cambiavano da cartuccia a cartuccia...

    Yurai potresti chiarire questo punto?

  10. #40
    Utente L'avatar di Gold snake
    Registrato il
    02-12
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    613
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    A me Legendia è piaciuto, nel suo piccolo, il particolare per lo stile di Senel. Ma ha zero dico zero contenuti aggiuntivi/missioni/bonus/battles/arena il che è un grosso difetto. Oltre a essere un prodotto IMHO non finito.

    Coomunque, qualcuno può rilinkare gli screens tradotti in inglese?
    Hai provato anche tu sentimenti omicidi verso Shirley?

  11. #41
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Gold snake Visualizza Messaggio
    Hai provato anche tu sentimenti omicidi verso Shirley?
    Ne avevo ben di più verso Co(to)lette

  12. #42
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Quindi tu ci hai giocato... Che bello! Dimmi di più, non sul gioco in sè, ma sul quanto ti è piaciuto. Magari con paragoni con gli altri ("più di Abyss, meno di Vesperia, ecc ecc") =)
    Mi incuriosiscono:
    -100 quest? Uhm... sono tante. Anzi: TROPPE! Al punto di insospettermi. Di che tipo sono? Ripetitive o varie? Brevi? Non vorrei che fossero 100 semplicissimi "parla con tizio X", "uccidi mostro X". Anche in tal caso sono ben accette, ma credo che così nessuno arriverebbe a svolgerne manco la metà. Generalmente ogni nuova zona esplorabile ha almeno una missione del tipo "Uccidi mostro X", ma è giusto per dare una ulteriore scusa al giocatore per esplorare a fondo. Non pesano, per niente! Ce ne sono alcune che richiedono oggetti ma mai roba rarissima, in genere le trovi abbastanza facilmente. La maggior parte sono eventi legati all'approfondimento della trama. Ad esempio Elise nella main viene "raccontata" solo nel suo legame con la trama principale, ma il background si scopre in alcune quest disseminate per il gioco. Lo stesso Alvin e Rowen. (E Nachtigal, Klein e gli NPC sia nemici che non)
    -dungeon extra, boss secondari... e beh! Questa è roba di cui non avevo mai sentito! Grandioso! Sì ci sono zone che sono del tutto opzionali. Non contando le zone obbligatorie con Jude e che puoi visitare anche con Milla e viceversa.
    -arti nella media? sicuro? Ricordo distintamente un utente di gamefaq dire che ne erano di meno. Purtroppo non ricordo se lamentava una grossa differenza, o una lieve. E per quanto ne so avrebbe pure potuto (volontariamente o meno) mentire. Dimmi tu. Riconferma. Su questo lessi un post molto interessante che ti ripropongo.
    I don't think the arte lists are all that small in Xillia, though. I think that, purely from an in-game list perspective, they do look small, but that's ignoring the expansion that occurs as a result of skills and special abilities.

    Jude, for instance, appears to only have 22 (minus mystic artes and the limited time Musee arte), but he can perform 4 extra Magi artes when equipped with the "With Milla" skill and 5 additional physical artes when equipped with the "Second Artes" skill, giving him a total of 31. Discounting throws, Senel, another martial artist, had 29 eres. They're pretty comparable, and once you throw link artes into the mix, there are a ton of extra options that're far more unique than what you could create with Senel's compound eres.

    Likewise, Alvin appears to have 17 artes, but he can charge 16 of those to create new artes (i.e. Majinken > Gou Majinken), effectively giving him 33 artes, excluding mystics and link artes once again.

    Milla seems like she has 25, but she has 6 more that are produced by Magi, giving her the same 31 as Jude.

    I will agree that Elise, Rowen, and Leia get the short end of the stick with regard to arte count (18 for all three), but also take into account that even though the arte names don't change, all of Leia's physical artes are effectively altered when she extends her rod, and all of Elise's spells have alternate animations and effects based on Tipo's mode. Rowen really just has spell control going for him, but you get the idea.

    The point is pretty much that you can change the way your artes are performed based on your actions, so you generally have access to twice the number of artes available on your active moveset as you normally would. Alvin can charge artes for a second effect, Milla can convert her magics into physical artes, Leia can increase the range of her artes with her staff extension, and Elise can change the number of hits and power of her artes based on which of her personal statistics she wants to prioritize through Tipo's mode. The only exceptions are Jude, who needs actual skills toalter his artes, and Rowen, who changes his spell effects by controlling theme in different ways but is still essentially using the same spell.


    -la cosa degli scrigni random spiega eccellentemente le aree vuote. Ottimo!!! Quindi, stai dicendo che dove Yurinoa ha trovato un vicolo cieco io potrei trovare una pozione (e viceversa)? Riconferma pure questo, please.
    Spiegherò meglio quando risponderò a Yurinoa più sotto.

    -sul dungeon finale ho letto che (non credo sia spoiler -o non lo avrei letto lol- ma nascondo per sicurezza) è tipo un dungeon/città che si è già completamente (o in gran parte) visitato in passato.O qualcosa del genere! È così? Non sarebbe la prima volta nella storia dei jrpg, ma sicuramente la prima in ambito Tales Letta anche questa su gamefaq comunque.
    Ma no... Si può dire che è più breve dei dungeon finali proposti dalla serie ma è un dungeon nuovo. xD

    Ah, per la cronaca: non è che Vesperia abbia fatto da capostipite e unico episodio "tagliato". Il capitolo successivo (Graces) ha voluto ricalcare quella strada (sebbene in modo diverso). È naturale che dopo DUE episodi così, consecutivi, tra l'altro, la fanbase stia sull'attenti per quanto riguarda sta storia! E non dimentichiamo che c'è andato di mezzo persino un portatile (Innocence ha avuto la stessa sorte). Quindi non puoi biasimare chi teme continuamente Director's Cut con questa saga. No Graces f è diverso da VesperiaPS3. Graces f aggiunge un arco narrativo nuovo e gli extra presenti nell'arco narrativo presente di base sono "bonus secondari", in VesperiaPS3 abbiamo una Patty teoricamente tolta dalla versione X360, approfondimenti nella trama stessa, dungeon "censurati" (passami il termine xD) e resi accessibili solo nella versione PS3, dialoghi nuovi e scene nuove che vanno ad arricchire la prima proposta X360. La differenza sta nel fatto che ToGf nascerebbe come modo per rendere interessante la versione PS3, Vesperia come il "vero" Vesperia. (Nulla togliendo alla versione X360 che IMHO non risulta castrata, anzi)
    Grassetto. =)

    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ma non serve sapere il giapponese per notare che alcuni personaggi sono più che comparse. Con questo, senza spoilerare, mi riferisco a personaggi come Klein e Nachtigal.

    Vennero presentati ufficialmente e in grande stile prima dell'uscita del gioco e poi alla fine... beh, meglio che non mi dilungo.

    Con questo post posso rispondere anche a Yurai... non mi riferisco molto a Leia, quanto più ai due personaggi sopra citati... penso proprio sia innegabile dire che avrebbero potuto fare di più.

    **SPOILER!**
    Spoiler:
    Nachtigal è morto a metà gioco! Colui che sembrava quasi il cattivo principale! Alla fine si scopre che non era nient'altro che una sorta di "pedina" del suo sottoposto, Jirando, che da Mister Nessuno diventa uno dei cattivi principali (e per di più legato ad un protagonista). Capisco che ci deve essere il colpo di scena ma Nachtigal, me lo ha confermato anche Neyla che mastica il giapponese, ha relativamente poco spazio nel gioco. Klein non ne parliamo! Appare in 2/3 cutscenes per poi finire ammazzato ancora prima dell'arrivo di Leia nel gruppo!

    E il dungeon a cui mi riferisco è quello di cui Neyla postò le immagini... postò gli screen con questa sorta di grotta che aveva un percorso bloccato da un masso... non so se ti ricordi... credo l'abbia postato nel Topic degli spoiler di Xillia.

    Comunque, le sezioncine nascoste le ho esaminate bene, in alcune non c'è niente, davvero! Ne scrigni, ne sacchi e ne oggettini luminosi.
    - Quei personaggi che dici sembrano importanti ma appaiono poco in realtà vengono ampiamente descritti negli eventi secondari. Tutte le subquest legate a Rowen sono
    Spoiler:
    legate a Nachtigal
    , anche quelle delle ultime ore di gioco.
    Spoiler:
    Jiland è mister nessuno all'inizio ma la sua figura è tutt'altro che creata su due piedi. Si capisce che nasconde un bel pò di cose ed è bello il colpo di scena che porta al capovolgimento dei ruoli con Nachtigal.
    E' il caso anche di Gaius, i Fauves
    Spoiler:
    di cui ad esempio non si vengono a sapere i veri nomi se non tramite quets secondarie
    e Musee.
    - Sì, ricordo ma credo sia normale che un prodotto completo non sia composto di tutte le proposte avanzate.
    - Quelle vuote vuote saranno una manciata in tutto il gioco. Il 95% di esse hanno un sacco/luccichio che appare a random con all'interno un oggetto random! Anche i field/dungeon funzionano uguale. Gli unici oggetti non random sono quelli negli scrigni. Considera che ho trovato una decina di search point assenti persino nella wiki giapponese.

    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito cosa ti ha detto sugli screen: appaiono random! L'area che a te era vuota, a me potrebbe avere uno scrigno, come l'area che a te ne aveva, a me potrebbe non averne!
    Questo mi è sembrato di capire.
    Sì, come i search point di Graces f per intenderci. XD Solo che in Xillia ci sono dei cunicoli in cui si entra sperando che ci sia il search point e non sono aree "di passaggio".
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  13. #43
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Grazie. Molto esaustivo.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.128
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Grazie. Molto esaustivo.
    Quoto, ora è tutto chiaro.

  15. #45
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    .
    Grazie per la dettagliata spiegazione, il tuo post mi ha dato di nuovo l'impressione che certi giudizi letti sulle board anglofone penalizzino Xillia per via delle feature comuni con altri mothership (o presenti solo in essi), evitando al contempo di dare alcun peso alle novità introdotte da ToX ed ai suoi elementi unici. Poi per carità, solo giocandoci si potrà sviluppare un qualche giudizio in merito.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •