[PS3] Tales of Xillia - PAL ITA il 9 Agosto - Day One e Limited Ed. - Nuovo trailer! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 511

Discussione: [PS3] Tales of Xillia - PAL ITA il 9 Agosto - Day One e Limited Ed. - Nuovo trailer!

Cambio titolo
  1. #151
    Calcio Chocobo!! L'avatar di C3Simo91
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    4.798
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Guai a chi non lo compra pal ita. Sul serio. Guai.
    fixed

    MyTrophyCard


    /人 ‿‿ 人\

    MyAnimeList


  2. #152
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Guai a chi non lo compra. Sul serio. Guai.
    se intendi in italiano no, spendo volentieri quei 10 euro in meno per avere la versione uk e giocarlo in inglese. peraltro anche se lo prendessi pal ita lo giocherei comunque in inglese.
    per quanto riguarda il joko credo che prima prenderò Xillia 2 limited import dal jap e lo jokerò con le guide in inglese che trovo sul net!


  3. #153
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Da stimare l' iniziativa, ma tanto lo giocherò lo stesso in inglese
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Io penso di acquistare le due copie in Italia - stavolta - e di settare poi la lingua in inglese. :3
    Citazione ~final Visualizza Messaggio
    se intendi in italiano no, spendo volentieri quei 10 euro in meno per avere la versione uk e giocarlo in inglese. peraltro anche se lo prendessi pal ita lo giocherei comunque in inglese.
    per quanto riguarda il joko credo che prima prenderò Xillia 2 limited import dal jap e lo jokerò con le guide in inglese che trovo sul net!
    Posso chiedere perchè giocarci comunque in inglese? Già che ci siamo, che abbiamo questo "di più", perchè non sfruttarlo?
    Ah e la carta "non è la lingua originale" non conta, dato che manco l'inglese lo è. E non sappiamo nemmeno se traducono dall'inglese o direttamente dal giapponese. Cambierebbe poco comunque: anche con una doppia traduzione potrebbe paradossalmente essere più fedele l'italiano che l'inglese al testo originale.

    Quindi... sinceramente non vedo nessunissimo motivo di settare l'inglese sull'italiano.

  4. #154
    Utente L'avatar di TalesOf
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    290
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere perchè giocarci comunque in inglese? Già che ci siamo, che abbiamo questo "di più", perchè non sfruttarlo?
    Ah e la carta "non è la lingua originale" non conta, dato che manco l'inglese lo è. E non sappiamo nemmeno se traducono dall'inglese o direttamente dal giapponese. Cambierebbe poco comunque: anche con una doppia traduzione potrebbe paradossalmente essere più fedele l'italiano che l'inglese al testo originale.

    Quindi... sinceramente non vedo nessunissimo motivo di settare l'inglese sull'italiano.
    straquoto, anzi in italiano penso venga sicuramente moltooo meglio, se usato bene l'italiano... supera di gran lunga l'inglese IMHO

    speriamo solo che non buttino tre paroline in riga da quarta elementare



  5. #155
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere perchè giocarci comunque in inglese? Già che ci siamo, che abbiamo questo "di più", perchè non sfruttarlo?
    --
    easy, perchè preferisco l'inglese.


  6. #156
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    perchè è una traduzione di una traduzione. presente il telefono senza fili?

  7. #157
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    perchè è una traduzione di una traduzione. presente il telefono senza fili?
    Also, voglio mantenere la continuity delle traduzioni anglosassoni/statunitensi. Gel alla mela anche no.

  8. #158
    Utente L'avatar di Deidara89
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    2.589
    Citazione ~final Visualizza Messaggio
    easy, perchè preferisco l'inglese.
    Ok, ma perchè?

    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    perchè è una traduzione di una traduzione. presente il telefono senza fili?
    Ho già spiegato come, a volte, una traduzione di traduzione possa essere più fedele (all'originale) della prima traduzione. Dando alle 3 traduzioni (giapponese, inglese, italiano) rispettivamente i nomi A, B e C, a volte accade questo.
    A con "valore" 15===> il passaggio a B muta il valore in 17===> passaggio da B a C ritrasforma il valore portandolo a 16.
    Paradossalmente C è più simile ad A di quanto non lo sia B.

    Capita. E non di rado, credo.


    E poi non ho capito: ma è proprio sicurissimo che sia una traduzione di traduzione? Chi ci assicura del loro modus operandi?

    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Also, voglio mantenere la continuity delle traduzioni anglosassoni/statunitensi. Gel alla mela anche no.
    Ecco una spiegazione degna. Talmente tanto da mettere dubbi pure a me sulla questione

  9. #159
    Utente L'avatar di TalesOf
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    290
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Also, voglio mantenere la continuity delle traduzioni anglosassoni/statunitensi. Gel alla mela anche no.

    quinti traduco pure gli oggetti, armi ? ecc... T_T



  10. #160
    Calcio Chocobo!! L'avatar di C3Simo91
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    4.798
    Citazione TalesOf Visualizza Messaggio
    quinti traduco pure gli oggetti, armi ? ecc... T_T
    esiste qualcuno che non lo fa? XD
    peccato perché sarebbe stata una gran cosa tradurre solo le descrizioni.

    MyTrophyCard


    /人 ‿‿ 人\

    MyAnimeList


  11. #161
    panzone
    Ospite
    Citazione Deidara89 Visualizza Messaggio
    Posso chiedere perchè giocarci comunque in inglese? Già che ci siamo, che abbiamo questo "di più", perchè non sfruttarlo?
    Ah e la carta "non è la lingua originale" non conta, dato che manco l'inglese lo è. E non sappiamo nemmeno se traducono dall'inglese o direttamente dal giapponese. Cambierebbe poco comunque: anche con una doppia traduzione potrebbe paradossalmente essere più fedele l'italiano che l'inglese al testo originale.

    Quindi... sinceramente non vedo nessunissimo motivo di settare l'inglese sull'italiano.
    Per il semplice fatto che mi trovo meglio in inglese Poco mi importa della traduzione più o meno fedele, oramai mi trovo più a mio agio con l' inglese.

  12. #162
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Non credo abbia molto senso discutere in questo modo della lingua in cui ognuno di noi fruirà il gioco, ciò che conta è che stavolta tutti abbiano la possibilità di scegliere l'opzione a loro più favorevole.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #163
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Onestamente, a prescindere da come lo si giochi nelle proprie segrete stanze, io credo che sia importante dare un segnale dal mercato italiano. Comprando il game dagli store UK per risparmiare ci sta e non sono nessuno per criticare questa scelta, ma spingere le localizzazioni multi 5 ha senso solo se si recepiscono segnali dal circuito del paese di riferimento.

    A meno che Bamco non faccia degli studi di mercato per cui vada a rilevare se le vendite UK vanno anche in altri paesi dell'UE, si arriva al risultato di rendere la fanbase italiana meno importante di quel che poco che già è.

    Tutto imho ovviamente.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  14. #164
    Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.924
    infatti devono capire che se mettono il multi anche nei prodotti UK, gli italiani comprano anche là, se lo ficcassero intesta (vedi squaresoft che ultimamente non mette + l'italiano)


  15. #165
    Utente L'avatar di sandstorm88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    1.384
    Devono capire che non si possono spendere quasi 70€ in Italia quando all´estero si puó avere la stessa identica versione per meno.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •