Mia nonna sta per andarsene
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Mia nonna sta per andarsene

Cambio titolo
  1. #1
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608

    Mia nonna sta per andarsene

    Mia nonna malata gravemente di cancro sta morendo,oggi quando i medici hanno detto che non c'è più nulla da fare mi è caduto il mondo addosso. Ora più ci penso e più mi sento male,non ho più voglia di fare niente e mi sembra tutto inutile,qualcuno ha qualche consiglio per questi casi? sto veramente di merda,più che un consiglio è uno sfogo scusate,non mi andava di tenermi tutto dentro..
    Ultima modifica di Samu Shinoda; 23-09-2012 alle 22:41:26


  2. #2
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Stalle vicino più che puoi. Farà bene sia a te che a lei.

  3. #3
    Omonimo boss finale L'avatar di Eternal Champion
    Registrato il
    09-06
    Località
    ???
    Messaggi
    4.322
    Hai la fortuna di avere il tempo di ringraziarla di tutto e dimostrarle il tuo affetto.
    Io non ho potuto farlo con la mia e avrei dato qualsiasi cosa per averne avuto il tempo.
    Usa il tempo che le rimane, buttarlo nel cesso sarebbe molto più grave.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Stavi vicino a tua nonna, ma se c'è ancora anche a tuo nonno e sii forte col figlio ovvero con uno dei tuo genitori!
    Ti dico per esperienza che prima assimili la cosa meglio è, la morte va purtroppo accettata e in casi particolari è quasi una forma di drammatica liberazione, passi in sostanza dal non accettare assolutamente l'idea, al vederla come una alternativa non dico giusta, ma accettabile e plausibile nell'economia della vita!

    So che è durissima perchè ci sono tristemente passato anche io nel recenstissimo passato, ma credimi un domani mi darai ragione!
    Accetta ed assimila la cosa, preparati prima ancora che accada e non farti travoglere dall'evento, affrontalo con consapevolezza e a testa alta, ma sopratutto con serenità!

    Ti sono vicino anche se sono un anonimo dietro ad una tastiera.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Samu Shinoda Visualizza Messaggio
    Mia nonna malata gravemente di cancro sta morendo,oggi quando i medici hanno detto che non c'è più nulla da fare mi è caduto il mondo addosso. Ora più ci penso e più mi sento male,non ho più voglia di fare niente e mi sembra tutto inutile,qualcuno ha qualche consiglio per questi casi? sto veramente di merda,più che un consiglio è uno sfogo scusate,non mi andava di tenermi tutto dentro..
    come detto, stalle vicino il più possibile.. capirà che le vuoi realmente bene e potrà andarsene con questa gioia..


  6. #6
    jinzou ningen
    Ospite
    Stalle vicino, sopratutto in questi momenti Io ormai sono 2 mesi che non vado a trovare le mie nonne (sia materna che paterna) :/ Dovrò andare a trovarle uno di sti giorni. Quando mia madre mi dice di andare con lei a mangiare dalla nonna dico sempre di no perchè poi mi stufo...
    a samu: ma non può fare la chemioterapia?

  7. #7
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Stalle vicino, sopratutto in questi momenti Io ormai sono 2 mesi che non vado a trovare le mie nonne (sia materna che paterna) :/ Dovrò andare a trovarle uno di sti giorni. Quando mia madre mi dice di andare con lei a mangiare dalla nonna dico sempre di no perchè poi mi stufo...
    ma poi te ne pentirai IMHO


  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    E' morto mio padre qualche mese fa. Era una cosa "telefonata" nel senso che è stato male tutto l'anno prima ed i medici avevano detto gli sarebbe restato poco da vivere.

    E' una cosa che devo dire ho apprezzato, perché mi ha dato modo di vedere e capire cose che prima ignoravo di lui, mi ha dato modo di prepararmi psicologicamente a quando sarebbe arrivato il momento eccetera.

    Questo non significa che non sia stato male per quanto successo, tutt'altro, ho reagito peggio di quanto pensassi. Però boh, mi ha aiutato saperlo in anticipo.

  9. #9
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    E' il ciclo della vita, non so quanti anni abbia tua nonna, ma a me l'anno scorso è mancata una nonna di 88 anni e ho preferito se ne fosse andata così (per un tumore) piuttosto che 10 anni dopo magari dopo anni passati in ospedale tra operazioni dolorose e altro.
    Mi sarebbe piaciuto che ci fosse in altre tappe della mia vita ma tantè e andata così.

  10. #10
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ma poi te ne pentirai IMHO
    lo so :/ Fino a 3 mesi fa comunque andavo quasi sempre a trovarla... Ammetto comunque di aver visto molte più volte la mia nonna materna che quella paterna

  11. #11
    Utente L'avatar di Young Clinton
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    15
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ma poi te ne pentirai IMHO
    Va beh capita che uno non veda dei parenti per un po' di tempo, 2 mesi non è chi sa che periodo. Non si può vivere pensando di fare una visita ogni 10 giorni ai parenti più anziani per la paura che muoiano.

  12. #12
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Stalle vicino, sopratutto in questi momenti Io ormai sono 2 mesi che non vado a trovare le mie nonne (sia materna che paterna) :/ Dovrò andare a trovarle uno di sti giorni. Quando mia madre mi dice di andare con lei a mangiare dalla nonna dico sempre di no perchè poi mi stufo...
    a samu: ma non può fare la chemioterapia?
    Già provata a fare,ormai è troppo debole non può fare più niente,grazie a tutti comunque,un'altra cosa lei continua a chiedere di me,io non ce la faccio a vederla in quelle condizioni,domani però andrò anche se mi sa che non mi riuscirò a trattenere visto che a lei ancora non gli diciamo niente..


  13. #13
    darkmers
    Ospite
    Citazione Young Clinton Visualizza Messaggio
    Va beh capita che uno non veda dei parenti per un po' di tempo, 2 mesi non è chi sa che periodo. Non si può vivere pensando di fare una visita ogni 10 giorni ai parenti più anziani per la paura che muoiano.
    Io non vedo la nonna paterna da 19 anni, quella schifosa.
    Comunque OP stalle vicino con un bel sorriso, le nonne brave se lo meritano

  14. #14
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Citazione Young Clinton Visualizza Messaggio
    Va beh capita che uno non veda dei parenti per un po' di tempo, 2 mesi non è chi sa che periodo. Non si può vivere pensando di fare una visita ogni 10 giorni ai parenti più anziani per la paura che muoiano.
    Il problema è quando loro pretendono di vederti perché hanno paura di morire da una settimana all'altra senza averti visto, così per non farli vivere con questo terrore vado a pranzo da loro una volta alla settimana, ammetto che il più delle volte preferirei fare altro però vabbé, capisco che per i nonni spesso i nipoti sono tutto e quindi so che andare la una volta alla settimana li rende tranquilli e felici.
    Comunque ormai l'hanno già detto tutti, stalle vicino, non puoi fare altro, sapere che se n'è andata serena farà stare meglio anche te.

  15. #15
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Samu Shinoda Visualizza Messaggio
    Già provata a fare,ormai è troppo debole non può fare più niente,grazie a tutti comunque,un'altra cosa lei continua a chiedere di me,io non ce la faccio a vederla in quelle condizioni,domani però andrò anche se mi sa che non mi riuscirò a trattenere visto che a lei ancora non gli diciamo niente..
    Le persone anziane hanno molta più consapevolezza della loro vita e della loro condizione di quanto immagini tu ed immaginano i parenti attorno, non si tratta di dire o non dire certe cose si sanno e quasi certamente tua nonna è pienamente consapevole della sua condizione!
    Quel che è più importante comunque è che se lei chiede di te tu devi esserci anche se fa male come una stilettata al cuore, ma devi farlo perchè è un gesto di estremo amore verso di lei di cui andrai fiero e che porterai nel cuore per il resto della tua vita!
    Non lascirti sfuggire questa opportunità.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •