[92] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 508

Discussione: [92] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    *puke*
    Prego? Il film fa schifo? C'è bisogno di un antiemetico? E gli asterischi significano qualcosa? E' un intervento costruttivo? Si può discorrere di qualcosa?

    A volte vado nel panico: mentre sto guardando questo Non lasciarmi cerco anzi distrazioni, mettendolo in pausa, non di farmi venire i coccoloni.

    EDIT: a me Mulligan e Williams sembrano identiche^^
    Ultima modifica di Ippolita; 17-09-2012 alle 21:45:25
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  2. #47
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Io lo ritengo un grande film " never let me go" ( non lasciarmi). Altri un film mediocre. Quindi non c'è omogeneità di giudizio.
    Il punto più alto.

  3. #48
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Prego? Il film fa schifo? C'è bisogno di un antiemetico? E gli asterischi significano qualcosa? E' un intervento costruttivo? Si può discorrere di qualcosa?

    A volte vado nel panico: mentre sto guardando questo Non lasciarmi cerco anzi distrazioni, mettendolo in pausa, non di farmi venire i coccoloni.

    EDIT: a me Mulligan e Williams sembrano identiche^^
    Stavo riassumendo la mia reazione al film in modo veloce e deciso.

  4. #49
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Allordunque, riguardo a Non lasciarmi. Per me è una palla, unica scena interessante quando vanno a trovare Madame e compare Charlotte Rampling, poiché infliggono la sentenza ad arte.
    Il resto è una brodaglia.

    No, non ho letto il libro e mai lo farò, dal momento che l'aver visto Espiazione mi sta rovinando la lettura del romanzo di McEwan. Mai e poi mai vedrò un altro film tratto da un libro senza averlo letto.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    E ho visto anche La cosa di Carpenter. Niente da dire, non saprei che dire, me lo sono goduto. Kurt Russell è un figaccione e Carpenter sa veramente cosa far vedere, cosa far dire. E ognitanto mi strappa pure una risata.

  6. #51
    Habemus Capa L'avatar di darkjacob95
    Registrato il
    06-09
    Località
    Morena (RM)
    Messaggi
    3.670
    Oggi ho visto Il Seme della follia e Essere John Malkovich.

    Il primo l'ho trovato un po' più complicato degli altri film di Carpenter, nonché forse più profondo. Girato come al solito in modo pazzesco ma semplice, a tratti inquietante non poco, è da rivedere, le interpretazioni anche qui possono essere molteplici, ma credo che ancora una volta Carpenter voglia evidenziare il suo nichilismo, mostrandoci come la nostra realtà è tale perché la viviamo, ma non per questo è l'unica possibile.

    Stessa cosa non posso dire del secondo. Sceneggiatura scritta bene, idea originale e un grande Malkovich. Detto questo, mi sono arrivate tante cose, probabilmente anche non volute. C'è tanta carne al fuoco, forse troppa. Anche qui, mi riprometto di vederlo di nuovo così da avere le idee più chiare.

  7. #52
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Strade Perdute di David Lynch.
    Ho adorato tantissimo la prima parte. Ha un'atmosfera fantastica, è riuscito ad inquietarmi tantissimo, sopratutto con la parte dell'Uomo Misterioso alla festa.
    Non contiamo molte altre scene ancor più inquetanti, quasi da film horror.
    Poi arriva la seconda parte. E quella veramente mi è piaciuta poco. Lynch cambia totalmente atmosfera, mancano quelle scene inquitanti delle parti con Pulmann e lascia spazio ad una parte che sa un po' di già visto, anche se ammetto che è utile per chiudere il cerchio.
    Non l'ho trovato così incomprensibile, anzi. Lascia qualche domanda in sospeso di troppo sul finale.
    Qualcuno può chiarire?
    Spoiler:
    Quando Pulmann va alla festa chiede ad un tipo (di cui non mi pare venga detto neanche il nome) chi è l'Uomo Misterioso. Il tipo gli risponde che è amico di Laurent (mi pare si chiamasse così quel mafioso). Bill Pullman dice al tipo anche che Laurent è morto (perchè l'aveva sentito dal citofono).
    Ora, avviene quel che avviene nel film. Pulmann si trasforma in prigione in quel ragazzo giovane ed è come se ci fosse una "flessione" del tempo, perchè subito dopo c'è Laurent vivo che arriva in officina. Insomma, è come se fosse tornato indietro nel tempo.
    Lynch mostra anche come muore Laurent, andando a chiudere il cerchio, che dovrebbe proprio collimare con Pullman che corre a casa sua, citofona e pronuncia le battute che si sentono all'inizio del film.
    C'è un grosso MA. Il ragazzo giovane prima di tutto questo uccide il tipo della festa, quello che disse all'inizio a Bill Pulmann che l'Uomo Misterioso era un amico di Laurent.
    Ed è proprio questo che non combacia. O è un buco di sceneggiatura, o è qualcosa che non ho capito e mi dovete spiegare.
    Se è un cerchio, il tipo dovrebbe essere vivo e non dovrebbe morire con la faccia spappolata su un tavolo di vetro. Altrimenti Pullman non potrebbe chiedergli niente alla festa.



    vooto: 7.5
    Ultima modifica di sergio leonhart; 18-09-2012 alle 00:20:19
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  8. #53
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    Strade Perdute di David Lynch.
    Ho adorato tantissimo la prima parte. Ha un'atmosfera fantastica, è riuscito ad inquietarmi tantissimo, sopratutto con la parte dell'Uomo Misterioso alla festa.
    Non contiamo molte altre scene ancor più inquetanti, quasi da film horror.
    Poi arriva la seconda parte. E quella veramente mi è piaciuta poco. Lynch cambia totalmente atmosfera, mancano quelle scene inquitanti delle parti con Pulmann e lascia spazio ad una parte che sa un po' di già visto, anche se ammetto che è utile per chiudere il cerchio.
    Non l'ho trovato così incomprensibile, anzi. Lascia qualche domanda in sospeso di troppo sul finale.
    Qualcuno può chiarire?
    Spoiler:
    Quando Pulmann va alla festa chiede ad un tipo (di cui non mi pare venga detto neanche il nome) chi è l'Uomo Misterioso. Il tipo gli risponde che è amico di Laurent (mi pare si chiamasse così quel mafioso). Bill Pullman dice al tipo anche che Laurent è morto (perchè l'aveva sentito dal citofono).
    Ora, avviene quel che avviene nel film. Pulmann si trasforma in prigione in quel ragazzo giovane ed è come se ci fosse una "flessione" del tempo, perchè subito dopo c'è Laurent vivo che arriva in officina. Insomma, è come se fosse tornato indietro nel tempo.
    Lynch mostra anche come muore Laurent, andando a chiudere il cerchio, che dovrebbe proprio collimare con Pullman che corre a casa sua, citofona e pronuncia le battute che si sentono all'inizio del film.
    C'è un grosso MA. Il ragazzo giovane prima di tutto questo uccide il tipo della festa, quello che disse all'inizio a Bill Pulmann che l'Uomo Misterioso era un amico di Laurent.
    Ed è proprio questo che non combacia. O è un buco di sceneggiatura, o è qualcosa che non ho capito e mi dovete spiegare.
    Se è un cerchio, il tipo dovrebbe essere vivo e non dovrebbe morire con la faccia spappolata su un tavolo di vetro. Altrimenti Pullman non potrebbe chiedergli niente alla festa.


    vooto: 7.5
    non sono sicurissimo di aver capito cosa intendi, ma provo a spiegare (premetto che l'ho visto 2 anni fa quindi i dettagli sono quel che sono)
    Spoiler:
    Pullman uccide la moglie perchè lo tradisce e perchè lui fa sempre cilecca a letto. lo trovano e lo portano in galera. lì avviene la trasformazione, che altro non è che un viaggio mentale, lui dalla prigione non uscirà mai. nei panni del giovane in questo viaggio mentale incontra molti personaggi in parte ripescati dalla vita reale (come Mulholland Drive) e tra questi c'è Laurent, il "vigile" della sua mente, il superio. quando riesce a ucciderlo la sua mente non ha più ostacoli e può finalmente cedere all'es (il tipo con la faccia bianca che ora non ricordo come si chiama). così il nostro Pullman citofona a se stesso dicendo che ora che Laurent (superio) è morto, è libero di "scatenersi", e uccide la moglie.
    quindi tutta la storia con il ragazzo giovane è la ricostruzione (mentre lui è in galera) di ciò che è accaduto nella sua mente prima di essere imprigionato per l'omicidio della moglie.

    CREDO, non ricordo benissimo, ho un po' di ruggine nel cervello.

  9. #54
    mikemcc1992
    Ospite
    Se non ricordo male ci sono anche altre interpretazioni. Comunque Magnolia da quel che ricordo non lo trovai affatto noioso, forse visto anche un paio di volte. Stesso dicasi per Boogie Nights, visto di recente.

    Visto Fino a prova contraria. Buon film, si vede la mano di C. Eastwood dietro. E' leggero, sopratutto il protagonista, nonostante la storia che racconti non lo sia. Peccato abbia incassato poco negli states, non ha superato il budget (letto su wikipedia)..

  10. #55
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Caparezza90 Visualizza Messaggio
    E ho visto anche La cosa di Carpenter. Niente da dire, non saprei che dire, me lo sono goduto. Kurt Russell è un figaccione e Carpenter sa veramente cosa far vedere, cosa far dire. E ognitanto mi strappa pure una risata.
    Visto solo adesso? Beh meglio tardi che mai, film leggendario! Bye

  11. #56
    mikemcc1992
    Ospite
    Body of Lies. Ok gli attori, ma la storia non è granché.

  12. #57
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    visto "A History Of Violence"
    non è stato affatto male.
    e poi c'è Viggo
    gg yamato
    GG

  13. #58
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    visto "A History Of Violence"
    non è stato affatto male.
    e poi c'è Viggo
    Bellissimo, ho regalato il DVD hai miei amici dato che volevo condividere l'esperienza di questo gran film! Bye

  14. #59
    Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Località
    Tatooine
    Messaggi
    6.045
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    visto "A History Of Violence"
    non è stato affatto male.
    e poi c'è Viggo
    Ti consiglio di guardare la promessa dell'assassino del medesimo regista

  15. #60
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di guardare la promessa dell'assassino del medesimo regista
    lo ho appena iniziato!
    gg yamato
    GG

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •