Guida al setup di Media Player Classic - Home Cinema e madVR. (HD Video, Hi10P) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 209

Discussione: Guida al setup di Media Player Classic - Home Cinema e madVR. (HD Video, Hi10P)

Cambio titolo
  1. #46
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Sto seguendo un pò la guida, ma come installo i lav filters?
    Normalmente. Apri l'eseguibile e selezioni solo i tre x86.

  2. #47
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    Normalmente. Apri l'eseguibile e selezioni solo i tre x86.
    ok, avevo scaricato lo zip e non conteneva alcun eseguibile.

    Orà però quando dice di configurare i lav non riesco a capire come accede alla scheda delle impostazioni.
    Sono su win8 e da start non mi trova LAV video configuration e LAV splitter configuration...

  3. #48
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Orà però quando dice di configurare i lav non riesco a capire come accede alla scheda delle impostazioni.
    Sono su win8 e da start non mi trova LAV video configuration e LAV splitter configuration...
    Se durante l'installazione non hai toccato niente (credo ci sia proprio l'opzione "crea shortcut nel menu start") dovrebbero esserci. Se non ci sono nel menu start controlla in tutti i programmi.
    Ho messo tutto su win8 pochi giorni fa e me le aveva create le scorciatoie. Nel caso, disinstalla e rimettili controllando che durante il setup l'opzione delle shortcut sia a posto.

    Comunque puoi configurarli anche aprendo un video, click destro, filters e da lì le apri.
    Ultima modifica di Prelude; 9-11-2012 alle 22:41:40
    psn | bl | mal | last.fm

  4. #49
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ok, ho sistemato, grazie mille per le risposte. Appena posso controllerò che funzioni a dovere.

  5. #50
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ho seguito un paio di volte la guida per controllare di non aver dimenticato nulla e dovrebbe essere tutto a posto ma l'audio non funziona e alcuni video scattano.

    Con l'audio non si sente la traccia originale ma viene fuori un "kksccchhh" come quello delle tv che non prendono il segnale.
    Avendo una scheda audio devo impostare qualcos'altro?

  6. #51
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Ho seguito un paio di volte la guida per controllare di non aver dimenticato nulla e dovrebbe essere tutto a posto ma l'audio non funziona e alcuni video scattano.

    Con l'audio non si sente la traccia originale ma viene fuori un "kksccchhh" come quello delle tv che non prendono il segnale.
    Avendo una scheda audio devo impostare qualcos'altro?
    Una scheda audio ce l'ho anch'io e non ho impostato nient'altro, quindi non credo sia quello.

    Per i video che scattano leggi la parte sulla risoluzione dei problemi e vedi se, eventualmente, si risolvono anche i problemi di audio.
    Hai controllato comunque che LAV Audio sia attivo quando riproduci un file?
    psn | bl | mal | last.fm

  7. #52
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    ragazzi io ho un problema nella fase

    III - Verifica delle impostazioni

    1. Nota: Questo punto è soltanto per i video a 10bit per verificare che non ci sia qualche impostazione sbagliata e che l'output non venga convertito ad 8 bit.

    Aprire un video a 10bit, premere Ctrl+J e controllare che la stringa evidenziata sia esattamente la stessa. Nel caso sia diversa o non appaia, ricontrollare i punti precedenti.



    MI COMPARE: H264, 8 BIT, 4:2:0 -> NV12 ,8 BIT, 4:2:0

    DOVE HO SBAGLIATO?
    MIO PC:
    Cpu:
    i5-4590 3.3GHZ
    Motherboard:
    MSI H97 PC Mate 7850-005R 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3
    Vga: R9 380 Nitro 4gb
    Ram:
    DDR3 PC1600 8GB XMS3 Classic 8GB
    Ali: cooler master real power m700
    SSD: Crucial 120Gb M500
    HD : WD 500gb caviar green + 3TB
    Case:
    Miditower Corsair Carbide 300R

    Monitor: LG Flatron w2243s


  8. #53
    DeepDown
    Ospite
    Ma quali vantaggi portano i filtri LAV?

  9. #54
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione Dark-Mark69 Visualizza Messaggio

    DOVE HO SBAGLIATO?
    Non hai letto la nota.
    Non è un video a 10bit quello che stai riproducendo. La parte a sinistra della freccia è l'input, è a 8bit.

    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ma quali vantaggi portano i filtri LAV?
    È il decoder audio/video migliore in quanto a performance e qualità.
    psn | bl | mal | last.fm

  10. #55
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ho risettato tutto da zero, perchè avevo problemi, spero ora vada tutto bene
    domanda: come faccio a syncronizzare sub e audio?

  11. #56
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ho risettato tutto da zero, perchè avevo problemi, spero ora vada tutto bene
    domanda: come faccio a syncronizzare sub e audio?
    In che senso? Non lo devi fare, i sub sono già sincronizzati.

    Se usi il renderer interno dei sottotitoli con F1 e F2 puoi anticiparli o posticiparli, ma devono essere desincronizzati loro in partenza.
    Per esempio se prendi dei sub esterni che non sono per quella versione del video. Se sono embeddati sono già a posto.
    psn | bl | mal | last.fm

  12. #57
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Prelude Visualizza Messaggio
    In che senso? Non lo devi fare, i sub sono già sincronizzati.

    Se usi il renderer interno dei sottotitoli con F1 e F2 puoi anticiparli o posticiparli, ma devono essere desincronizzati loro in partenza.
    Per esempio se prendi dei sub esterni che non sono per quella versione del video. Se sono embeddati sono già a posto.
    si appunto sub esterni e alcune volte anche l'audio di alcuni video è desincronizzato con il video, con vlc basta che vado in strumente>sincronizza e posso fare tutto quello che voglio (anticipo e posticipo, di sub e audio) qui posso?

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Comunque bella guida. E' un po' che uso MPC con questi filtri, e sono abbastanza soddisfatto

  14. #59
    Beautiful Dead L'avatar di Prelude
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.117
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    si appunto sub esterni e alcune volte anche l'audio di alcuni video è desincronizzato con il video, con vlc basta che vado in strumente>sincronizza e posso fare tutto quello che voglio (anticipo e posticipo, di sub e audio) qui posso?
    Se vai nelle opzioni puoi vedere ed eventualmente cambiare tutti i tasti.

    Comunque per l'audio è + e - guardando il box che appare in alto a sinistra, per i sub F1 e F2 usando l'ISR. (Se hai messo xy-vsfilters, rimetti temporaneamente la spunta su "auto-load subtitles" in Playback)

    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Comunque bella guida. E' un po' che uso MPC con questi filtri, e sono abbastanza soddisfatto
    Grazie.
    psn | bl | mal | last.fm

  15. #60
    Utente L'avatar di JamesSunderland
    Registrato il
    05-09
    Località
    Mantova
    Messaggi
    712
    Ciao, ho effettuato quello che hai scritto su un fisso e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto! Ho anche un netbook e spesso e volentieri mi capita di dover riprodurre video 720p che però molto spesso vanno a scatti. Con vlc non se ne parla ma con MPC la situazione migliora... C'è qualche impostazione su cui smanettare per ""alleggerire"" la riproduzione e far andare video pesanti anche sui netbook?

Pag 4 di 14 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •