[7] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing + DJing - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 512

Discussione: [7] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing + DJing

Cambio titolo
  1. #31
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    quelle da 25 tasti funzionano anche da pad per i live? per quello ho già il launchpad e come controller ho sl mk II della novation..
    per quanto riguarda le tue proposte sono indeciso se prendere quella da 25 o da 49 tasti ma mi sa che punto da 25 anche perchè principalmente faccio tech house e techno quindi sarebbe un po' sprecata quella da 49

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    quelle da 25 tasti funzionano anche da pad per i live? per quello ho già il launchpad e come controller ho sl mk II della novation..
    per quanto riguarda le tue proposte sono indeciso se prendere quella da 25 o da 49 tasti ma mi sa che punto da 25 anche perchè principalmente faccio tech house e techno quindi sarebbe un po' sprecata quella da 49
    Che programma usi? In ogni caso dovrebbero essere utilizzabili per tutto quello che vuoi... Ovviamente l'uso che ne puoi fare live dipende da come li setti da te...

  3. #33
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Non li metteranno mai, e la rack extension ne è la prova. Speriamo che qualche terza parte si interessi e li sviluppi per reason che ci sono delle belle cose che mi mancano molto, tipo Sylenth1 e i FabFilters...



    Innanzitutto dipende da quanti tasti vuoi, se la vuoi che non occupi tanto spazio il massimo è 49, di più sono abbastanza grosse. Inoltre se non devi suonare live più di 49 tasti sono abbastanza inutili, tanto componendo ti concentrerai al massimo su due o tre ottave alla volta.
    Piuttosto compra una tastiera midi più piccola ma con qualche controller (fader, knobs e pads).
    Per 200 euro io ti consiglio queste:
    http://www.thomann.de/it/samson_graphite_49_b_stock.htm (tanti controller, tasti semi-pesati, ma bella grossa)
    http://www.thomann.de/it/maudio_axiom_49_advanced.htm (se hai 20 euro in più da spenderci io non ci penserei due volte)
    se invece la vuoi da 25:
    http://www.thomann.de/it/akai_mpk_25.htm (akai costa ma IMHO è la marca migliore sul mercato, quelle da 49 sono fuori budget)
    http://www.thomann.de/it/novation_impulse_25.htm (anche qui grande marca, garanzia di qualità)

    Per i monitor invece non ti saprei consigliare decentemente... Ma in generale per quella cifra puoi avere qualcosa di molto bello.

    Comunque le tastiere midi sono semplicemente master keyboard (o almeno altre io non ne ho viste), cioè non hai dei suoni preimpostati ma tutte le funzioni dei vari controlli sono impostabili da te, per cui volendo puoi avere anche un certo controllo dei suoni live. Se cerchi qualcosa che abbia "dentro" dei suoni già fatti devi buttarti su un synth, che è tutta un'altra storia.
    i know
    è che mi rompe perchè se non ho un suono che voglio semplicemente mi attacco


    per il controller io non prenderei nulla sotto i 49, attualmente uso 2 controller 61+49
    Ultima modifica di the dark player; 28-09-2012 alle 19:42:56

  4. #34
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    Citazione neronoia Visualizza Messaggio
    Che programma usi? In ogni caso dovrebbero essere utilizzabili per tutto quello che vuoi... Ovviamente l'uso che ne puoi fare live dipende da come li setti da te...
    uso ableton!!

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    per il controller io non prenderei nulla sotto i 29, attualmente uso 2 controller 61+49
    Eh ma lui non ci deve suonare live... ci deve comporre e basta.
    Se vuole qualcosa con cui suonare live anche io consiglierei una 49...

  6. #36
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    ma state parlando di me ?
    io per il live ho già tutto il necessario: il launchpad, novation sl MK II e anche il korg kontrol che è mooooolto più comodo sopratutto per lo spazio!! quindi per quanto riguarda la tastiera me ne servirebbe una piccola senza esagerare con i vari controller, pad ecc ecc!!

  7. #37
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ma pure per comporre secondo me 49 è l'ideale, con 25 bho, non ci stai nemmeno con 2 mani

  8. #38
    O RLY?
    Ospite
    49 tasti è il minimo IMHO, sempre se si sa suonare. Se invece si deve premere un tasto alla volta, con un dito solo, va bene la 25.

  9. #39
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    49 tasti è il minimo IMHO, sempre se si sa suonare. Se invece si deve premere un tasto alla volta, con un dito solo, va bene la 25.
    va bene pure la tastiera del pc allora

  10. #40
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    si ma cosa volete che componi se faccio techno-house e et simile? quindi una da 25 mi andrebbe bene.. per suonare so suonare perchè ho fatto pianoforte e ho una tastiera midi da 36 tasti (appena contati) solo che è un po' andata e ingombra un po' troppo!!

  11. #41
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    si ma cosa volete che componi se faccio techno-house e et simile? quindi una da 25 mi andrebbe bene.. per suonare so suonare perchè ho fatto pianoforte e ho una tastiera midi da 36 tasti (appena contati) solo che è un po' andata e ingombra un po' troppo!!
    Non è questione di mettersi a comporre - cosa che si può fare benissimo anche se si fanno quei generi - ma di sottostare a (pesanti imho) limiti pratici. Esempio stupido, sto costruendo un timbro, voglio sentire come suona su ottave più alte rispetto a quella su cui sto lavorando, o su ottave più basse, che faccio con una 25? Shifto? Ok, e se voglio provare un passaggio da una nota dell'ottava alta ad una nota dell'ottava bassa con il glide? Lo posso fare con una 25? Mi accontento di due sole ottave? Limito la mia creatività e la mia capacità d'improvvisazione per risparmiare una decina di centimetri? Personalmente, non ne vale la pena.

  12. #42
    Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    1.661
    Sapete consigliarmi che effetti devo usare per ottenere un suono simile a quello della prima tastiera?


    Intendo quella specie di fruscio vintage

  13. #43
    O RLY?
    Ospite
    Sinceramente? Non ne ho la più pallida idea l'ho ascoltata un sacco di volte, ed ho ancora difficoltà a capire se sia una cosa a sé o se è collegata in qualche modo a qualche strumento. IMHO potresti ottenere qualcosa del genere con del noise (prendi un vsti che lo genera in modo indipendente tipo z3eta+) filtrato ma non troppo attraverso qualche lfo per movimentarlo un po' (un po' come si fa con i wobble, ma con frequenze molto meno elevate). Forse c'è del riverbero, o è solo riverbero, forse della tastiera, riverbero effettato in modo molto particolare per sembrare "vecchio", forse è sotto un bitcrusher, ma veramente, non ne ho la più pallida idea, mai visto generare o generato una cosa del genere, mi dispiace

  14. #44
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    io lo campionerei in real

  15. #45
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063



Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •