[7] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing + DJing - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 512

Discussione: [7] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing + DJing

Cambio titolo
  1. #16
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Citazione partyboy Visualizza Messaggio
    "ALLEN & HEATH - XONE DX CONTROLLER MIDI" cosa ne dite di questo? perchè un negozio del mio paese lo vende al 50% di sconto! rispetto al S2 come è?
    scusami e quindi a quanto ?

  2. #17
    verdena L'avatar di partyboy
    Registrato il
    08-05
    Località
    pontida -bergamo-
    Messaggi
    2.562
    Citazione maghystorkz Visualizza Messaggio
    scusami e quindi a quanto ?
    A 530 euro!

  3. #18
    O RLY?
    Ospite
    Oddio 530€ per quella roba? Lascia perdere, il DX è in svendita perché non è nulla di speciale, è una specie di fallimento commerciale (prezzo iniziale troppo elevato + caratteristiche poco entusiasmanti) e si trova a prezzo dimezzato un po' ovunque. Mooooooolto meglio S2 imho

  4. #19
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Consigliate/sconsigliate un subwoofer da abbinare a delle empire r1000?


  5. #20
    O RLY?
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Consigliate/sconsigliate un subwoofer da abbinare a delle empire r1000?
    Consigliabile per l'ascolto normale ma comunque sconsigliabile per l'uso come monitor.

  6. #21
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Hmm ok, grazie quindi mi diverto solo con quelle


  7. #22
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Citazione partyboy Visualizza Messaggio
    A 530 euro!
    Sarà stato un fallimento commerciale, ma a livello funzionale fa la sua porchissima figura, console fatta davvero proffessionalmente, ma forse a 530 è un po tanto, guarda questa :
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2688903.html

    Se vuoi spendere poco su thomman.de danno la torq xponent a 150 euro, un po vecchiotta ma a sto prezzo è da prendere anche solo come console di riserva !

  8. #23
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    http://soundcloud.com/h2odio/i-hate-...etta-cuz-ai-em

    Secondo esperimento elettronico Fatto oggi in 2 ore e mezzo, cosa ne pensate?


  9. #24
    www.myspace.com/nobadymc L'avatar di Nobady
    Registrato il
    10-07
    Località
    Kingston Town
    Messaggi
    2.517
    se a qualcuno interessa un vero mixer ho da dare via, perchè ho abbandonato il progetto di avere una postazione con piatti e mixer, un DENON DN-X 600.
    Credo uno dei miglior due canali in circolazione, che poi possono essere benissimo 3 se sfruttato l'aux.

    se interessati mandatemi una mail. ;-)

  10. #25
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
    Registrato il
    04-06
    Località
    Morsan dal Tiliment
    Messaggi
    1.688
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    http://soundcloud.com/h2odio/i-hate-...etta-cuz-ai-em

    Secondo esperimento elettronico Fatto oggi in 2 ore e mezzo, cosa ne pensate?
    l'idea c'è tutta! però alza il volume di kick e snare, mettici in mezzo qualche groove di piatti e alza gli alti sui 9khz dal master diventerà moooolto più ampia così!
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
    Love is not just a verb, it's you looking in the mirror
    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

  11. #26
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    Buonasera a tutti bella gente ,
    dopo aver abbandonato Ableton ( usato per 2-3 mesi , troppo complesso , troppo poco tempo da dedicarci ) volevo rimettermi sotto a fare qualche lavoretto ...Quindi mi hanno consigliato FL studio , molto migliore per quando riguarda la fase di creazione da quanto mi dicono ...Ebbene , consigli generali ?
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  12. #27
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    dio quanto odio proppelerhead, cazzo gli costava mettere i vst su reason?

  13. #28
    Pyroclastiq Flow L'avatar di thaGplaya4real
    Registrato il
    04-06
    Località
    Morsan dal Tiliment
    Messaggi
    1.688
    Citazione lecter@ Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti bella gente ,
    dopo aver abbandonato Ableton ( usato per 2-3 mesi , troppo complesso , troppo poco tempo da dedicarci ) volevo rimettermi sotto a fare qualche lavoretto ...Quindi mi hanno consigliato FL studio , molto migliore per quando riguarda la fase di creazione da quanto mi dicono ...Ebbene , consigli generali ?
    primissima cosa in assoluto che mi viene da dirti: manda ogni suono, ogni strumento che crei o inserisci SUBITO al mixer. rinomina i pattern e i canali del mixer con un nome che ti riconduca subito al suono che contengono. se vuoi assegna un colore a ogni gruppo di strumenti o parte della canzone così nella tracklist non ti perdi...credimi all'inizio può sembrare inutile, ma vedrai che se non lo fai quando inizi ad avere tutto che si chiama "patter ##" dievnta una confusione assoluta
    If I told you that a flower bloomed in a dark room, would you trust it?
    I mean, you need to hear this
    Love is not just a verb, it's you looking in the mirror
    Love is not just a verb, it's you looking for it, maybe

  14. #29
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    holas!!
    dovrei comprare una tastiera midi da collegare al mio povero pc.. cosa consigliate? budget sui 200 euro e che non sia troppo grande!! volevo metterla sopra alla scrivania senza problemi in modo tale da averla a portata di mano.. invece come impianto audio per produrre? budget sui 500
    dubbio che ho da sempre praticamente :
    ma le tastiere midi con già i suoni preimpostati si possono poi riprodurre sul pc registrandoli con un sequencer qualsiasi? per esempio: la tastiera ha un suono che mi interessa e lo voglio registrare sul pc.. posso?
    denkiu

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    dio quanto odio proppelerhead, cazzo gli costava mettere i vst su reason?
    Non li metteranno mai, e la rack extension ne è la prova. Speriamo che qualche terza parte si interessi e li sviluppi per reason che ci sono delle belle cose che mi mancano molto, tipo Sylenth1 e i FabFilters...

    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    holas!!
    dovrei comprare una tastiera midi da collegare al mio povero pc.. cosa consigliate? budget sui 200 euro e che non sia troppo grande!! volevo metterla sopra alla scrivania senza problemi in modo tale da averla a portata di mano.. invece come impianto audio per produrre? budget sui 500
    dubbio che ho da sempre praticamente :
    ma le tastiere midi con già i suoni preimpostati si possono poi riprodurre sul pc registrandoli con un sequencer qualsiasi? per esempio: la tastiera ha un suono che mi interessa e lo voglio registrare sul pc.. posso?
    denkiu
    Innanzitutto dipende da quanti tasti vuoi, se la vuoi che non occupi tanto spazio il massimo è 49, di più sono abbastanza grosse. Inoltre se non devi suonare live più di 49 tasti sono abbastanza inutili, tanto componendo ti concentrerai al massimo su due o tre ottave alla volta.
    Piuttosto compra una tastiera midi più piccola ma con qualche controller (fader, knobs e pads).
    Per 200 euro io ti consiglio queste:
    http://www.thomann.de/it/samson_graphite_49_b_stock.htm (tanti controller, tasti semi-pesati, ma bella grossa)
    http://www.thomann.de/it/maudio_axiom_49_advanced.htm (se hai 20 euro in più da spenderci io non ci penserei due volte)
    se invece la vuoi da 25:
    http://www.thomann.de/it/akai_mpk_25.htm (akai costa ma IMHO è la marca migliore sul mercato, quelle da 49 sono fuori budget)
    http://www.thomann.de/it/novation_impulse_25.htm (anche qui grande marca, garanzia di qualità)

    Per i monitor invece non ti saprei consigliare decentemente... Ma in generale per quella cifra puoi avere qualcosa di molto bello.

    Comunque le tastiere midi sono semplicemente master keyboard (o almeno altre io non ne ho viste), cioè non hai dei suoni preimpostati ma tutte le funzioni dei vari controlli sono impostabili da te, per cui volendo puoi avere anche un certo controllo dei suoni live. Se cerchi qualcosa che abbia "dentro" dei suoni già fatti devi buttarti su un synth, che è tutta un'altra storia.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •