[7] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing + DJing - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 512

Discussione: [7] Musica Digitale - Manipolazione Sonora, Producing & Remixing + DJing

Cambio titolo
  1. #151
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Attenzione che è relativamente vecchia e viaggia su protocollo usb 1.1, ci potresti rimettere in latenza se oggi tutti usano l'usb 2 (comprese le nuove Scarlett) un motivo ci deve essere
    quindi dici che comunque è meglio la scarlett 2i2
    l'ideale sarebbe la 2i4, ma è uscita da pochissimo non si trova usata

  2. #152
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho un problema con Traktor.

    Dunque, sul mio Traktor (bada bene, Traktor Pro, non Scratch Pro) quando, sul mio controller, premo i due pulsanti per andare avanti o indietro di 8 barre in una traccia, se per motivi di attacco del pezzo premo quello per andare indietro ad inizio pezzo, il pezzo riparte senza perdere il sync con l'altro. Mi spiego: premendo il metronomo della traccia sul deck B non si sposta e dunque rimane a tempo con quella del deck A, di modo da non doverlo sistemare ogni volta col pitch bend.

    Ora, questo pomeriggio stavo preparando per suonare da un amico sul mio portatile. Installo Traktor Scratch Pro e importo tutte le config e le mappature che ho sul fisso. Insomma, tutto liscio, tranne appunto questa questione dei tasti per viaggiare di 8 frasi nella traccia. Sul portatile quando faccio lo stesso lavoro che faccio sul fisso, il metronomo invece di rimanere sincronizzato perde il synch e prende il tempo che do in base al tap che do io sul pulsante. Come faccio ad evitarlo e far rimanere il metronomo fisso? Perché sistemare ogni volta col pitch bend mi rallenta un sacco. Non sto parlando di beatmatching in generale, parlo solo di questa specifica situazione.

    Può essere dovuto al fatto che sul fisso ho Traktor Pro mentre sul portatile Scratch Pro?

    Grazie.
    Nessuno? ;_;

    Sono figo ma non scopo.

  3. #153
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Nessuno? ;_;
    Non avevo visto il post xD Sinceramente non so che risponderti. Non ho mai sentito un problema del genere e quindi non so che dirti, mi dispiace. Potrebbe essere colpa di Scratch Pro, forse di qualche impostazione riguardante il beathmatching\timecode, ma non mi viene in mente nulla di specifico, e non posso neanche guardarci perché qui ho solamente Traktor Pro.

  4. #154
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    niente ragazzi.. ieri sera ho suonato in live con ableton in discoteca e il suono non mi convince affatto!! non è dinamico come una canzone normale ma molto statico infatti ho storto un po' il naso!! Avete qualche consiglio per migliorare un po' la qualità? Per ogni canale ho applicato il sidechan con la cassa e si sente la differenza ma vorrei migliorare ancora!! il problema è che lavorando in cuffia mi risulta veramente difficile capire se suona bene or not!!
    denkiu
    cmq che tristezza i dj di oggi!! traktor, sync e via per non parlare del dj che suonava prima di me!! non aveva la cassa spia accesa e tanto per cambiare ho dovuto spiegare alcune funzioni sul mixer ai dj che venivano dopo!! aiuto
    Ultima modifica di Kaba; 1-11-2012 alle 08:08:02

  5. #155
    O RLY?
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    quindi dici che comunque è meglio la scarlett 2i2
    Parlando esclusivamente di latenza, secondo me si. Ovviamente non posso dartene la certezza non avendo sotto mano le due schede
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    l'ideale sarebbe la 2i4, ma è uscita da pochissimo non si trova usata
    E tu comprala nuova suvvia, è una cosa che ti serve, in questo campo risparmiare 50/100€ per poi accontentarsi di qualcosa che non ci soddisfa completamente è solo sperperare soldi.
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    niente ragazzi.. ieri sera ho suonato in live con ableton in discoteca e il suono non mi convince affatto!! non è dinamico come una canzone normale ma molto statico infatti ho storto un po' il naso!! Avete qualche consiglio per migliorare un po' la qualità? Per ogni canale ho applicato il sidechan con la cassa e si sente la differenza ma vorrei migliorare ancora!! il problema è che lavorando in cuffia mi risulta veramente difficile capire se suona bene or not!!
    denkiu
    Sinceramente non ho mai sentito lamentele del genere che scheda audio utilizzavi? Poi una cosa, non ho capito se hai "suonato" tracce già finite di altri o se hai fatto tu un live... nel secondo caso è normale, c'è un lavoro di mixaggio e mastering enorme sui pezzi commerciali, e non puoi replicarlo live con un sidechainer e poco altro, e soprattutto renderlo bene in serata, ad orecchio, in cuffia.
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    cmq che tristezza i dj di oggi!! traktor, sync e via per non parlare del dj che suonava prima di me!! non aveva la cassa spia accesa e tanto per cambiare ho dovuto spiegare alcune funzioni sul mixer ai dj che venivano dopo!! aiuto
    Il solito guarda dall'altra parte e la prossima volta non spiegare niente a nessuno

  6. #156
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    utilizzo un audio 2 dj della native instrument.. No no live con loop e suoni fatti da noi!!

  7. #157
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    utilizzo un audio 2 dj della native instrument.. No no live con loop e suoni fatti da noi!!
    Capito dovete "pettinarli" prima loro e tutto il live set, insomma non puoi pretendere di fare sound desing\mixaggio\mastering live, è normale poi che suoni tutto piatto, Live è un sequencer "come un altro" alla fine, sta a te sistemarti prima tutto.

  8. #158
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    e se utilizzassi un vst tipo ozone per il master riesco a combinare qualcosa?

  9. #159
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Non avevo visto il post xD Sinceramente non so che risponderti. Non ho mai sentito un problema del genere e quindi non so che dirti, mi dispiace. Potrebbe essere colpa di Scratch Pro, forse di qualche impostazione riguardante il beathmatching\timecode, ma non mi viene in mente nulla di specifico, e non posso neanche guardarci perché qui ho solamente Traktor Pro.
    Niente, ho risolto. Era un problema di mappatura.

    Sono figo ma non scopo.

  10. #160
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    e se utilizzassi un vst tipo ozone per il master riesco a combinare qualcosa?
    Sicuramente la resa finale migliora, ma un preset non sostituisce ore di lavoro dedicate. Meglio di niente, comunque rimango sempre dell'idea di preparare prima loop e dj set.
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Niente, ho risolto. Era un problema di mappatura.
    Meglio così, niente di grave alla fine volevo dirtelo prima ma immaginavo che avessi già controllato le mappature dopo l'importazione

  11. #161
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    ma io preparo sempre prima il tutto è solo che la qualità audio ogni volta lascia a desiderare!!

  12. #162
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    ma io preparo sempre prima il tutto è solo che la qualità audio ogni volta lascia a desiderare!!
    Non saprei allora ma credo che se Live risentisse universalmente di problemi del genere non lo utilizzerebbe nessuno bho, così non so che dirti, registrami un po' di live set e sentiamo, se ne hai voglia

  13. #163
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    suonare in live in tanti lo fanno sopratutto dj famosi!! cmq no no non registro siamo pazzi ?? mi vergogno quindi opto per una soluzione personale!! grazie lo stesso )))

    Edit: Mmmmm ripensandoci potrei dartelo!! ma hai ableton te?
    Ultima modifica di Kaba; 2-11-2012 alle 12:23:10

  14. #164
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    suonare in live in tanti lo fanno sopratutto dj famosi!!
    Appunto se facesse schifo sempre penso che nessuno ci suonerebbe, no?
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    cmq no no non registro siamo pazzi ?? mi vergogno quindi opto per una soluzione personale!! grazie lo stesso )))
    Ma come dovresti essere fiero di quello che produci, altro che vergognarti
    Citazione Kaba Visualizza Messaggio
    Edit: Mmmmm ripensandoci potrei dartelo!! ma hai ableton te?
    Potresti darmi cosa? comunque si, ho Live versione 8.2.qualcosa.

  15. #165
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    del live parlo.. alla fine sono dei clip che ho inserito e gestisco il tutto con il launchpad!! non c'è una scala da seguire!! ora uppo e to lo do!!
    Fiero?? bah!!! non tanto

    omg come non detto.. uppo dopo in negozio dato che sono 80 mega di roba!! ma io uso ableton 8.3.4 però!! spero che non dia problemi di compatibilità!!
    Ultima modifica di Kaba; 2-11-2012 alle 13:20:30

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •