[83] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [83] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

Cambio titolo
  1. #1
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072

    [83] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [75] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [74] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

    Gamesvillage 3d Ufficiale Guitars: Oggettistica(zzi)



    non ci prendiamo responsabilità per questo logo,ha mille anni,è vecchio,brutto,fatto da persone con ogni probabilità poco competenti,ma non avevamo voglia di farne un altro,quindi vi andrà bene cosi-


    3D votato e deputato alla risoluzione dei Vostri più intensi e segreti crucci riguardo al mondo della chitarra,elettrica o acustica che sia (no warr guitars,chapman sticks e compagnia brutta).

    In questo topic non verranno risolti quesiti relativi alla didattica dello strumento,bensì all'aspetto tecnico dell'ultimo,al setup,alla scelta dei modelli,alle considerazioni sull'amplificazione,pedalanza,routing,processing,ed altre cose di cui ignorate l'esistenza.


    In questo thread siamo MOLTO antipatici,e ce la tiriamo da morire,quindi non lamentatevi,siete stati avvertiti :ahsisi:


    Consigli per il principiante:

    D:Vuoi acquistare una chitarra elettrica per cominciare,ti dicono di cominciare dall'acustica.Hanno ragione?

    R: Con ogni probabilità no,perchè lo sai,sei povero in canna,ed in realtà dell'acustica(che è uno strumento molto più sensazionale di quanto tu possa pensare) a te non frega un cazzo,perchè vuoi suonare i gunsnroses,perchè slash è figo,no Al Di Meola o Emmanuel (ma chi sono?),o i Megallica,tu vuo roba tosta e senza un minimo di stile.QUindi perche comprare uno strumento con un'impostazione completamente diversa da ciò che serve a te,finendo poi per regalare agli onesti negozianti dei soldi che ti potrebbero servire per prendere un'elettrica decente?


    D:ma per imparare un'elettrica non vale l'altra?

    R: chiaramente no,ora lo pensi perche sei ignorante,altrimenti sapresti che una chitarra con il manico storto( ce ne sono,stai tranquillo) o che non tiene minimamente l'accordatura,oppure con un fretwork approssimativo, inibisce inesorabilmente qualunque voglia di suonare.Quindi evita.

    D: cosa posso comprare con i miei 200-300euro?

    R: Lo volevi sapere subito vero? bene,te lo dico adesso:l'accoppiata piu classica cui puntare è sicuramente Roland Microcube+ Sx/Yamaha/Cort/SGR by schecter/Bach (vedi il sito di noizewood).Con il resto di soldi dovrai prenderti chiaramente:

    -accordatore,perche se suoni scordato hai gia sbagliato tutto

    - cavi,perche la chitarra va collegata alla scatoletta che fa rumore

    -plettri,perchè sei un macho,il fingerpicking non è per te



    D: Lesh Poul o scartocaster?

    R: quando inizi non fa nessuna differenta,perchè tanto i tuoi gia citati gansenrosis non li suonerai lo stesso nei primi (lunghi) periodi.E poi hai visto tutti i loro video,saprai che diamine di chitarra suona mr / no? (se te lo stai domandando,la barra diagonale si chiama Slash;bello eh?ora togli quella faccia da ebete econtinua a leggere)

    E se proprio te lo stai domandando,no,una non vale l'altra,suonano diverse e sarà sempre cosi.Per fortuna.


    D: ho sentito che gli amplificafiche vulvolari suonano meglio dei transexstore,è vero?

    R: tendenzialmente si,in quanto,in linea del tutto generale posseggono una maggiore dinamica,risposta al tocco e un suono più "vero".Le eccezioni a questa regola,però,sono talmente tante che alla fine la cosa non avrà da interessarti,anche perche un valvolare avrà piu o meno sempre un volume smodato per le tue strimpellatine in casa,sempre che non sia un 1w della blackstar,che comunque costa troppo per te.


    D: è vero che i marchi Gibso,Fender,Ibanez sono i migliori sul mercato?


    R: chiaramente no,ma con buona approssimazione si può dire sia vero il contrario.

    D: la mia chitarra che ponte deve avere?

    R: quello che serve a te,tenendo ben conto che un ponte tremolo di tipo Floyd Rose su chitarre economiche sarà sempre problematico,ti incasinerà la vita,i tuoi genitori si lasceranno,al tuo cane verrà lo scorbuto ,quindi lascialo lì dov'è,almeno finchè non hai capito perchè lo vuoi.



    Per il resto,benvenuto nel topic,come anticipato siamo odiosi,quindi non aspettarti da noi alcuna simpatia,del resto nessuno è perfetto,ma va decentemente cosi (superfede ama Vai e le ibanez,ma nessuno lo odia per questo,ne' ovviamente gli vuole bene);sentiti libero di chiedere ed approfondire qualunque punto non analizzato nei paragrafi qua sopra,siamo qui per aiutarti,oltre che a farci beffe di te.




    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [73] 3D Ufficiale Guitars: Oggettistica [The Rebirth]

  2. #2
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    So che non c'entra un quarzo con l'oggettistica ma sono stato al cinema con la donna a vedere Hendrix a Woodstock.
    E il bello è che me l'ha proposto lei, quella donna è da sposare

  3. #3
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    So che non c'entra un quarzo con l'oggettistica ma sono stato al cinema con la donna a vedere Hendrix a Woodstock.
    E il bello è che me l'ha proposto lei, quella donna è da sposare
    Cool mia morosa nn capisce un cazzo di musica

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Ritorno a postare qua perché ho una domanda per voi espertissimi bellissimi.
    Ho la testata a transistor Marshall MG100HDFX, con relativa cassa abbinata Marshall MG412A.
    Se avessi la possibilità di cambiare la mia cassa con una Harley Benton G212 Vintage, la 2x12 con i v30, magari aggiungendo pochi soldi, mi converrebbe?


    Blink182 rulez.

  5. #5
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Citazione Zio Robbie Visualizza Messaggio
    Ritorno a postare qua perché ho una domanda per voi espertissimi bellissimi.
    Ho la testata a transistor Marshall MG100HDFX, con relativa cassa abbinata Marshall MG412A.
    Se avessi la possibilità di cambiare la mia cassa con una Harley Benton G212 Vintage, la 2x12 con i v30, magari aggiungendo pochi soldi, mi converrebbe?
    Dovresti provare secondo me

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio Robbie
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    860
    Citazione superfede92 Visualizza Messaggio
    Dovresti provare secondo me
    Apposto, vedo un po' se riesco a venderla a qualcuno.


    Blink182 rulez.

  7. #7
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Citazione Zio Robbie Visualizza Messaggio
    Apposto, vedo un po' se riesco a venderla a qualcuno.
    Aspetta un attimo, da quello che so anche la MG412A monta dei celestion (anche se dalle specifiche non capisco quale modello, dice solo 8 ohm).
    Quale sarebbe il senso di passare da una 4x12 a una 2x12 a parte la trasportabilità?

  8. #8
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    So che non c'entra un quarzo con l'oggettistica ma sono stato al cinema con la donna a vedere Hendrix a Woodstock.
    E il bello è che me l'ha proposto lei, quella donna è da sposare
    anche la mia voleva portarmi,ma non ho una cultura su hendrix abbastanza vasta da potermelo godere come si deve a fronte di 7 e passa euro di sborso


    In compenso se fanno i black sabbath vo di sicuro insomma han fatto marley,i queen,i led,hendrix,faranno anche i BS no?

  9. #9
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Citazione Zack_ultimatesoldier Visualizza Messaggio
    anche la mia voleva portarmi,ma non ho una cultura su hendrix abbastanza vasta da potermelo godere come si deve a fronte di 7 e passa euro di sborso


    In compenso se fanno i black sabbath vo di sicuro insomma han fatto marley,i queen,i led,hendrix,faranno anche i BS no?
    Magari

  10. #10
    Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5.318
    Citazione superfede92 Visualizza Messaggio
    Cool mia morosa nn capisce un cazzo di musica
    Dio li fa e poi li accoppia.



  11. #11
    Vacci piano Coccodè. L'avatar di dragonforse
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.362
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Dio li fa e poi li accoppia.
    made my day


  12. #12
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Dio li fa e poi li accoppia.


    Ammetto che mi hai quasi fatto cadere dalla sedia.

  13. #13
    Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5.318
    Citazione joe86 Visualizza Messaggio


    Ammetto che mi hai quasi fatto cadere dalla sedia.
    Grazie a tutti, VI AMO FIR... MIL... In che città siamo oggi?

    Tornando a parlare di cose serie:
    Qualcuno di voi ha mai provato le PRS SE? Sono molto curioso, me ne potrei prendere una che terrei con accordatura normale, dato che ora sia la LP che la Strato le tengo un semitono sotto.



  14. #14
    Vacci piano Coccodè. L'avatar di dragonforse
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.362
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, VI AMO FIR... MIL... In che città siamo oggi?
    " Siete il miglior pubblico di sempre...! "

  15. #15
    Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.147
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Dio li fa e poi li accoppia.
    Stavolta ho riso anche io

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •