[25] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 525

Discussione: [25] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #46
    Bix91
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Ma in due parole sto binary domain che roba sarebbe? Ah, tanto per la cronaca visto che senza una rivista di videogiochi mi sento perso vi annuncio ufficialmente che passo a comprare TGM
    Un tps che punta parecchio su storia e personaggi. Tra gli altri pregi ci sono le fantastiche boss fight e il sistema di distruzione "tattica" dei robot, un cosa stile Dead Space

    edit: ti posto il mio commento se ti interessa
    Citazione Bix91
    Dal punto di vista della narrazione è ottimo, ben oltre gli standard del genere, la storia, nonostante un po' di stereotipi, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, cosa che in genere mi capita solo negli rpg.

    Il gameplay è classico, ma ci sono alcune aggiunte interessanti, prima fra tutte la distruzione strategica dei robot. Un plauso anche alle boss fight, una più spettacolare dell'altra. Peccato che il sistema di relazioni col team non sia ben implementato, ci sono troppe risposte senza senso e insulti immotivati. In un eventuale seguito dovrebbero approfondire e migliorare questa meccanica, perché l'idea di base è buona.

    Graficamente l'UE3 si presenta decisamente bene e la conversione è stata fatta con cura, il frame rate si attesta su livelli elevati in quasi tutte le situazioni. Ottimo anche il comparto artistico, in particolare il design dei robot, sempre eccellente (e i boss ne sono indubbiamente l'apice).

    Le musiche sono di discreto livello e
    , pur senza brillare, accompagnano bene l'azione, l'unica realmente degna di nota per me è quella dei titoli di coda. Il doppiaggio è in linea di massima accettabile, ma ci sono alcune voci davvero pessime, come quella del consigliere del presidente, che sembra provenire da un cartone animato.

    La longevità è allineata agli standard del genere, io ci ho messo circa nove ore e mezza a livello di difficoltà medio.
    Ultima modifica di Bix91; 9-09-2012 alle 15:19:40

  2. #47
    mimmofree
    Ospite
    Finito poco fa Wolfenstein, davvero divertente, adrenalinico e spettacolare nella parte finale, dal Castello in poi; peccato che prima l'ho trovato un po' piatto. Gli do un argento.

  3. #48
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Ma in due parole sto binary domain che roba sarebbe? Ah, tanto per la cronaca visto che senza una rivista di videogiochi mi sento perso vi annuncio ufficialmente che passo a comprare TGM
    è uno sparatutto in terza persona.

    Coi robot.

    Coi robot

    Coi robot

    robot

    robot

    ROBOOOTTT!!

  4. #49
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Ho finito il primo Splinter Cell. Sostanzialmente il gioco mi è piaciuto, ma per alcuni motivi il voto si attesta sull'argento.
    Le meccaniche stealth sono buone, ma piuttosto limitate: durante il tutorial vengono presentate numerose abilità di Sam, che poi nel gioco vengono raramente o mai utilizzate (ad esempio la mossa in cui allarga le gambe fra due muri stretti non ricordo di averla mai utilizzata nel corso del gioco, e il doppio salto muro-muro l'avrò utilizzato sì e no 2 volte).
    Sempre a riguardo dello stealth, mi hanno dato un po' fastidio le sezioni cui bisogna essere "scoperti per forza", oltre al fatto che alcuni livelli risultano ricchi di script. Rimangono comunque entro limiti accettabili - per quanto ne so, in Conviction la cosa peggiorerà assai.
    Inoltre, un'altra critica che mi viene da muovere al gioco riguarda l'eccessiva linearità: la strada da percorrere praticamente è sempre una ed una soltanto.
    Ha comunque dalla sua diversi lati positivi: le missioni risultano abbastanza varie, e nella maggior parte dei casi è possibile completarle passando assolutamente inosservati, senza nemmeno stordire una guardia. In altri casi, invece, un paio di guardie è necessario stordirle (o perché possiedono codici importanti, o perché sono proprio posizionate lungo la strada - anche se possono comunque essere distratte...).
    In breve, il gioco mi è piaciuto sebbene mi aspettasi un po' di libertà in più.

  5. #50
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    è uno sparatutto in terza persona.

    Coi robot.

    Coi robot

    Coi robot

    robot

    robot

    ROBOOOTTT!!
    Meh, TPS, che brutta cosa Ma almeno si gioca agevolmente con mouse e tastiera?

  6. #51
    Erik108
    Ospite
    Ma per PC c'è solo in DD sto Binary Domain? Non c'è nemmeno una CE

  7. #52
    Bix91
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Meh, TPS, che brutta cosa Ma almeno si gioca agevolmente con mouse e tastiera?
    No, la conversione dei comandi è penosa

  8. #53
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Le meccaniche stealth sono buone, ma piuttosto limitate: durante il tutorial vengono presentate numerose abilità di Sam, che poi nel gioco vengono raramente o mai utilizzate (ad esempio la mossa in cui allarga le gambe fra due muri stretti non ricordo di averla mai utilizzata nel corso del gioco, e il doppio salto muro-muro l'avrò utilizzato sì e no 2 volte).
    Ci sono diversi punti dove possono essere utilizzate, in realtà, anche se il gioco giustamente non ci obbliga. È un pregio, mica un difetto.

    Sempre a riguardo dello stealth, mi hanno dato un po' fastidio le sezioni cui bisogna essere "scoperti per forza", oltre al fatto che alcuni livelli risultano ricchi di script. Rimangono comunque entro limiti accettabili - per quanto ne so, in Conviction la cosa peggiorerà assai.
    Non peggiora affatto, alla gente piace sparare stronzate. Per il resto non vedo cosa ci sia di male con sezioni un po' più movimentate, spezzano il ritmo (tralasciando che si contano davvero sulle dita di una mano). Quanto agli script, non sono mica il male, soprattutto in un gioco così lineare. Altrimenti giochi a Thief e gg.

    In breve, il gioco mi è piaciuto sebbene mi aspettasi un po' di libertà in più.
    I seguiti rimediano.

  9. #54
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    ho finito anche il terzo episodio del gioco di "The Walking Dead".
    migliora a vista d'occhio, ma soprattutto
    Spoiler: Duck è mortooooh !11!!!!1!11 *stappa lo spumante*
    gg yamato
    GG

  10. #55
    Bix91
    Ospite
    Sto aspettando la traduzione per giocarlo

  11. #56
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Sto aspettando la traduzione per giocarlo
    hanno fatto le traduzioni ?
    e come sono ?
    gg yamato
    GG

  12. #57
    Erik108
    Ospite
    A proposito di traduzione, ma i Sam & Max e Tales of Monkey Island su Steam sono tutti sub ita?

  13. #58
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    No, la conversione dei comandi è penosa
    Utile

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    No, la conversione dei comandi è penosa
    lo rimuovo dalla wishlist allora

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    A proposito di traduzione, ma i Sam & Max e Tales of Monkey Island su Steam sono tutti sub ita?
    Solo la prima stagione che io sappia.

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •