[1]I migliori Anime secondo Little Japan - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 505

Discussione: [1]I migliori Anime secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #121
    RinberuChan
    Ospite
    AnoHana

    あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない




    Anno: 2011

    Episodi: 11

    Genere: drama, slice of life, romance

    Studio: A-1 Pictures

    Diretto da: Tatsuyuki Nagai

    Trama

    Jinta e` un ragazzo poco socievole e vive segregato in casa. Un giorno d`estate, gli appare il fantasmino di Menma, una sua amica d`infanzia morta dieci anni fa in un incidente. Menma spiega a Jinta che per poter lasciare questo mondo effimero deve esaudire un suo desiderio. Ma visto che non riesce a ricordare il suo desiderio, Jinta deve riunire i suo amici d`infanzia: i 6 ragazzi, prima dell`incidente di Menma erano infatti super amicissimi ma, dopo il tragico accadimento, hanno preso vie separate perdendosi di vista. Ritrovare gli amici d`infanzia, risolvere i loro conflitti dovuti al passaggio dall`infanzia all`adolescenza, potrebbe essere l`unico modo per aiutare Menma ad andare in paradiso.

    Commento

    Una storia sulla memoria, sul crescere e sulle persone che (non)cambiano, il perdersi e ritrovarsi, sulla morte, la reincarnazione ( nella speranza di un rincontro ), l`ineluttabile passare del tempo, la caducita` delle cose.

    la raffica che t'incollò la veste
    e ti modulò rapida a sua imagine,
    com'è tornata, te lontana, a queste
    pietre che sporge il monte alla voragine;

    e come spenta la furia briaca
    ritrova ora il giardino il sommesso alito
    che ti cullò, riversa sull'amaca,
    tra gli alberi, ne' tuoi voli senz'ali.

    Ahimè, non mai due volte configura
    il tempo in egual modo i grani! E scampo
    n'è: ché, se accada, insieme alla natura
    la nostra fiaba brucerà in un lampo.



  2. #122
    RinberuChan
    Ospite
    +1 (x5 posso?xD) AnHana.
    chi da -1 e` senza anime

  3. #123
    Vabbè, + 1 per AnoHana, overrated forced drama o meno a me è piaciuto molto.

  4. #124
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    +1 AnoHana

  5. #125
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Mirai Nikki

    Anno: 2011
    Episodi: 26
    Genere: Shōnen Horror Thriller psicologico Soprannaturale Suspense
    Studio: Asread
    Diretto da: Maiko Okada
    Trama:
    Il protagonista, Yukiteru Amano, è un ragazzo asociale, che vive la sua vita non aprendosi a nessuno, e tenendo un diario sul cellulare sul quale annota tutte le cose che accadono attorno a lui. Ha inoltre un amico immaginario (o almeno così crede) chiamato Deus Ex Machina, il signore del tempo.
    Un giorno Deus decide di organizzare un gioco e riconsegna a Yukiteru il suo cellulare, che ha modificato personalmente e il ragazzo s'accorge presto di alcune stranezze. Il diario al posto di contenere notizie scritte da lui, riporta delle notizie che lui non ha ancora inserito. Può ricevere informazioni su quello che accadrà, riuscendo a prevedere il futuro. Il gioco però ben presto verrà esposto e dodici persone, compreso Yukiteru (il primo) e una sua compagna di classe, Yuno Gasai (la seconda), dovranno cercare di uccidersi a vicenda o di distruggersi i cellulari, che contengono il proprio diario futuro. Chi sopravviverà allo scontro potrà prendere il posto di Deus e diventare dio del tempo e dello spazio. Yuno è innamorata di Yukiteru ma ben presto il ragazzo scoprirà oltre alla facciata dolce e tenera che la ragazza mostra all'esterno, dei tratti grotteschi della sua personalità ed uno spiccato istinto omicida e di autoconservazione, oltre al pressante amore da Yandere che nutre nei suoi confronti, quasi come se fosse una stalker.

    Commento: A me questo anime è piaciuto davvero molto. Come potete ben vedere dal mio avatar e firma, mi sono a dir poco innamorato di Yuno, la co-protagonista dell'anime. I vari personaggi sono davvero caratterizzati bene, sopratutto Yuno. Ella infatti nasconde un grande segreto che sarà rivelato più avanti. Ah, quanto è fortunato Yukiteru
    Opening:


    2) Phantom: requiem Phantom

    Anno: 2009
    Episodi: 26
    Genere: Seinen Azione
    Studio: Genco , Bee Train
    Diretto da: Koichi Mashimo
    Trama:Allo stesso modo del videogioco, la trama verte sulla storia di un giovane giapponese coinvolto in un assassinio perpetrato dall'organizzazione criminale chiamata "Inferno". Date le sue capacità, il ragazzo viene successivamente arruolato nell'organizzazione, divenendo così un assassino, insieme ad Ein, un'altra assassina facente parte dell'organizzazione.

    Commento: Posso solo dirvi questo... A me il genere Seinen/azione non attirava particolarmente, ma grazie a questo anime, mi sto pian piano appassionando sempre più. Questo anime ti fa immedesimare nei personaggi. Capirete quanto è difficile accettare di essere diventati all'improvviso degli assassini senza sapere come e perchè lo si è diventati. La storia parla di un ragazzo (zwei) ed una ragazza (ein) che dovranno obbedire agli ordini e completare le missioni date da un'organizzazione chiamata "inferno". E' un anime assolutamente da non perdere. I personaggi sono caraterizzati molto bene. Troveremo personaggi buoni che all'improvviso diventano cattivi (Drei) ecc...
    Ending:
    Ultima modifica di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu; 3-02-2013 alle 21:08:45

  6. #126
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Candidature per le Migliori Serie TV

    Anime
    Genere
    candidato da.. Punti
    Trailer
    Utenti che hanno votato
    Mobile Suit Gundam Mecha naxxer +4 Guarda -Claymore-,fazzi,
    Swigun,Kxe50,
    tenshi kara akuma,
    gvn82 -ITA-,
    Noein Fantascienza Ikazuchi +5 Guarda Ronso Ancora Più Stronso,RaffoBaffo,
    -Claymore-,Swigun,
    yojimbo75,Mvesim,
    Jin_Uzuki,
    Wolf's Rain Fantastico I'm Fucking Fucker Ninja +2 Guarda sarrasine,Swigun,
    Ezrael "The Anger Angel",RaffoBaffo,
    Ikazuchi,
    EumenesCardianus,
    pasquale7bellezze,
    Metal Snake05,
    Tomberry,
    D@rK-SePHiRoTH-,
    Aria Slice of Life Sawari Neko +3 Guarda -Claymore-,
    -Anonymous-,
    Swigun,
    HunterXHunter (2011)(inedito) Avventura fazzi +0 Guarda
    Kemono no Souja Erin
    (inedito)
    Fantasy Magnvs +2 Guarda Dried Plum,Orus,
    Sakamichi no Apollon (inedito) Romantico Shinji-kun81 +2 Guarda Sɘnsei,Swigun,
    Detective Conan Drammatico/Commedia Kyori +0 Guarda
    Ergo Proxy Fantascienza pasquale7bellezze +4 Guarda Shinji-kun81,
    Ikazuchi,
    Metal Snake05,
    DeepDown,
    Code Geass Fantascienza/mecha pasquale7bellezze +3 Guarda Shinji-kun81,
    Wallace93,
    the dark player,
    sarrasine
    ,Jin_Uzuki,
    DeepDown,Kyori,
    Clannad (inedito) Slice of life ammar94 -4 Guarda Swigun,sarrasine,
    Wallace93,
    -Claymore-,
    CROSS GAME
    (inedito)
    Commedia/Sportivo tenshi kara akuma +1 Guarda Swigun,
    Princess Tutu Fantasy/Drammatico Jin_Uzuki
    +2 Guarda Dried Plum,
    Fadeaway,
    Fantastic Children
    (inedito)
    Fantascienza Jin_Uzuki
    +1 Guarda Ikazuchi,
    AnoHana Drama, Slice of life, Romance RinberuChan +3 Guarda
    DarkMushroom,
    Shinji-kun81, yojimbo75,
    Mirai Nikki
    (inedito)
    Horror, Thriller psicologico tenshi kara akuma etc...
    +0 Guarda
    Phantom: Requiem for the Phantom
    (inedito)
    Azione tenshi kara akuma etc...
    +0 Guarda

    passano tra i migliori con un punteggio di +7, gli inediti con +4

    Candidature per i Migliori Film/OAV

    Anime
    Genere
    Candidato da...
    Punti
    Trailer
    Utenti che hanno votato
    Colorful
    (Inedito)
    Drammatico Shinji-kun81 +2 Guarda -Claymore-,Evanes,
    Patlabor Oav Fantascienza naxxer +3 Guarda stealthcom,sarrasine,
    Shinji-kun81,
    Summer Wars Fantascienza naxxer +2 Guarda Samurai,-Anonymous-,Waizu,
    D@rK-SePHiRoTH-,

    passano tra i migliori con un punteggio di +7, gli inediti con +4

    Ps: +1 per Anohana

  7. #127
    You will never Jet Alone L'avatar di stealthcom
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lodi
    Messaggi
    4.758
    -1 Ano Hana

    Oddeo Fujiko è davvero passato?

  8. #128
    Fadeaway
    Ospite
    Code Geass pure rischia di passare, voterei -1 non fosse che sarebbe contro i miei principi e tutto; faccio solo notare wink wink in un mondo civile non passerebbe wink wink.

  9. #129
    Utente L'avatar di Wallace93
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    2.051
    +1 a Ano Hana
    +1 a Phantom: Requiem for the phantom anche se ho trovato la parte finale tirata un pò a caso.
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Code Geass pure rischia di passare, voterei -1 non fosse che sarebbe contro i miei principi e tutto; faccio solo notare wink wink in un mondo civile non passerebbe wink wink.
    Meh

  10. #130
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio
    +1 a Ano Hana
    +1 a Phantom: Requiem for the phantom anche se ho trovato la parte finale tirata un pò a caso.

    Meh
    In che senso?
    Spoiler:
    Intendi il fatto dell'improvviso odio che Cal provava per Reiji? In effetti pure io ci sono rimasto male quando l'ho vista cresciuta e diventata una Phantom

  11. #131
    Utente L'avatar di Wallace93
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    2.051
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Spoiler:
    Intendi il fatto dell'improvviso odio che Cal provava per Reiji? In effetti pure io ci sono rimasto male quando l'ho vista cresciuta e diventata una Phantom
    Spoiler:
    Non propio, secondo me l'odio che Cal provava per Reiji (che poi scopriamo che non era vero e propio odio) è giustificato dal fatto che Cal si è sentita profondamente tradita quando ha scoperto che Reiji,l'uomo che significava tutto per lei, era fuggito via con un'altra donna, rompendo la loro promessa e rinnegando quindi i suoi sentimenti .
    Gli ultimi episodi li ho trovati un pò troppo sbrigativi, i due protagonisti hanno ucciso troppo facilmente la squadra addestrata dal Master,per esempio.
    Ciò a cui mi riferivo nel post di prima erano gli ultimi minuti dell'anime, sarà che io odio i finali che vanno totalmente "interpetrati" , ma quello di phantom mi è sembrato veramente insoddisfacente, chi ha sparato a Reiji? Perchè Elen decide all'improvviso di smettere di ricercare i suoi ricordi? E cos'ha fatto dopo?
    Per il resto invece è un buon anime, anche se ho trovato l'eta dei personaggi un pò strana, Reiji avrà avuto all'incirca quindici anni all'inizio dell'anime, invece Cal sembra cresciuta un pò troppo in soli due anni ..

  12. #132
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Wallace93 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Non propio, secondo me l'odio che Cal provava per Reiji (che poi scopriamo che non era vero e propio odio) è giustificato dal fatto che Cal si è sentita profondamente tradita quando ha scoperto che Reiji,l'uomo che significava tutto per lei, era fuggito via con un'altra donna, rompendo la loro promessa e rinnegando quindi i suoi sentimenti .
    Gli ultimi episodi li ho trovati un pò troppo sbrigativi, i due protagonisti hanno ucciso troppo facilmente la squadra addestrata dal Master,per esempio.
    Ciò a cui mi riferivo nel post di prima erano gli ultimi minuti dell'anime, sarà che io odio i finali che vanno totalmente "interpetrati" , ma quello di phantom mi è sembrato veramente insoddisfacente, chi ha sparato a Reiji? Perchè Elen decide all'improvviso di smettere di ricercare i suoi ricordi? E cos'ha fatto dopo?
    Per il resto invece è un buon anime, anche se ho trovato l'eta dei personaggi un pò strana, Reiji avrà avuto all'incirca quindici anni all'inizio dell'anime, invece Cal sembra cresciuta un pò troppo in soli due anni ..
    Spoiler:
    Si beh si vedeva che Cal era ancora innamorata di Reiji, infatti gli dice che ha fatto tutto quello perchè lo voleva solo per sè. Anche io sono rimasto stupito quando ho visto Cal da grande Onestamente la preferivo da piccola. Mi è sceso l'amaro in bocca quando ho visto che è diventata "cattiva"... Sembrava veramente un'altra persona. Comunque hai ragione sul finale, è stato affrettato.... Però almeno è finito in modo "coerente". Tutti e 3 i phantom sono morti.Tra l'altro il personaggio "Raymond McGuire" non è stato tanto approfondito Quello che si è capito è che l'organizzazione Inferno continuerà ad esistere.

  13. #133
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.880
    + 1 a Ergo Proxy
    -1 a Code Geass
    per carità, non è male come anime ma non è uno dei migliori, orsù

  14. #134
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    + 1 a Ergo Proxy
    -1 a Code Geass
    per carità, non è male come anime ma non è uno dei migliori, orsù
    Se vogliamo essere pignoli ed esibirci in atteggiamenti elitaristici, non lo sarebbe nemmeno Ergo Proxy (buono eh, ma da qui ad essere un capolavoro irrinunciabile ce ne passa), né la stragrande maggioranza della roba candidata (sia qui che nel thread dei migliori manga).

    Il thread si chiama i migliori anime secondo little japan, ma sarebbe più giusto dire "gli anime che sono piaciuti a little japan".

  15. #135
    Fadeaway
    Ospite
    A ben pensarci non penso di aver mai definito un anime che ho visto "capolavoro", divido più che altro in shit, meh, passabili, buoni e molto buoni con qualche punta di eccellenza qua e là. Forse Mind Game. Forse FLCL (non mi si uccida per questo). Buh.

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •