[91] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 525

Discussione: [91] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    1408, Mikael Håfström

    Un tipo che di lavoro recensisce camere d'albergo apparentemente stregate smascherandone i trucchetti (ma ce ne sono così tante?) approda in un albergo newyorkese la cui camera è stata teatro di 82 morti sgozzati, 98 impiccagioni, 76 dissanguamenti, 115 coccoloni e via dicendo (beh non proprio, però dai, è abbastanza inverosimile come premessa). Il nostro eroe, il buon John Cusack, non si lascia intimidire dal diabolico direttore d'albergo Samuel L. Jackson e non ne vuole sapere di rinunciare alla sua recensione. E poi beh, entra, e succede di tutto ovviamente. L'ho trovato un film altalenante, con buone soluzioni registiche per creare l'effetto di un ambiente claustrofobico e ostile da cui è impossibile fuggire, ma anche ingenuità e trovate di cattivo gusto. I dialoghi sono bruttini, la trama offre buoni colpi di scena ma doveva finire qualche minuto prima; il finale rovina tutto.
    Un horror riuscito a metà.

    London Boulevard, opera prima dello sceneggiatore William Monahan
    Si parla di un gangstar londinese appena uscito di galera che cerca di cambiare vita, ma il passato cercherà di impedirglielo a tutti i costi... Un film sghimbescio, spesso zoppicante, con un ritmo altalenante e montato un po' alla cazzo, e spesso non tutti i rami della storia hanno il giusto peso. Ma nonostante questo è riuscito a prendermi. Stilisticamente è molto curato. La fotografia mostra una Londra particolare e colorata, e i personaggi sono tutti interessanti e ben interpretati (Keira Knightley mi fa alzare più di un sopracciglio, in compenso c'è il suo coinquilino che è grandioso). Molto british, con quell'umorismo che hanno solo loro, e quell'atmosfera prankster da tamarri londinesi amplificata all'ennesima potenza dalla selezione musicale di Pizzorno, chitarrista dei Kasabian (quando l'ho visto nei titoli di coda ho capito molte cose).
    Sì insomma, è tutt'altro che perfetto, ma tra black humour, situazioni surreali e tutto il resto è riuscito a fare breccia con me.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    1.933
    Keira Knightley mi fa alzare più di un sopracciglio
    ifyouknowwhatimean.jpg

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    1408, Mikael Håfström

    Un tipo che di lavoro recensisce camere d'albergo apparentemente stregate smascherandone i trucchetti (ma ce ne sono così tante?) approda in un albergo newyorkese la cui camera è stata teatro di 82 morti sgozzati, 98 impiccagioni, 76 dissanguamenti, 115 coccoloni e via dicendo (beh non proprio, però dai, è abbastanza inverosimile come premessa). Il nostro eroe, il buon John Cusack, non si lascia intimidire dal diabolico direttore d'albergo Samuel L. Jackson e non ne vuole sapere di rinunciare alla sua recensione. E poi beh, entra, e succede di tutto ovviamente. L'ho trovato un film altalenante, con buone soluzioni registiche per creare l'effetto di un ambiente claustrofobico e ostile da cui è impossibile fuggire, ma anche ingenuità e trovate di cattivo gusto. I dialoghi sono bruttini, la trama offre buoni colpi di scena ma doveva finire qualche minuto prima; il finale rovina tutto.
    Un horror riuscito a metà.
    Il finale dovrebbe essere una di quelle cose che ti fanno fare -click- con la testa e rabbrividire (non che se non lo fai sei mongolo). 'na cosa cosi diciamo. Con me in parte c'è riuscito e quindi il finale per nulla ha rovinato il film, anzi secondo me l'ha salvato assieme a samuel l jackson e SOLO alle premesse iniziali: quando si trova all'interno della camera mi pare che avvengano "avvenimenti" casuali e buttati lì, senza nè capo nè coda.

  4. #19
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Caparezza90 Visualizza Messaggio
    Il finale dovrebbe essere una di quelle cose che ti fanno fare -click- con la testa e rabbrividire (non che se non lo fai sei mongolo). 'na cosa cosi diciamo. Con me in parte c'è riuscito e quindi il finale per nulla ha rovinato il film, anzi secondo me l'ha salvato assieme a samuel l jackson e SOLO alle premesse iniziali: quando si trova all'interno della camera mi pare che avvengano "avvenimenti" casuali e buttati lì, senza nè capo nè coda.
    Spoiler:
    Per me è una buona idea la parte del risveglio dal "sogno" in California, lui guarda l'orologio e l'ora ricomincia... tutto bello (non la genialata del secolo, ma pur sempre una buona trovata). Ma doveva finire lì. La parte cazzuta in cui si prende la rivincita appicca il fuoco... ma serviva?

    Sugli avvenimenti senza né capo né coda... Beh, succede in tutti i film di case infestate. Il comportamento di Nicholson in Shining ha senso?

  5. #20
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Spoiler:

    L'odio
    La vicenda di tre ragazzi delle banlieue parigine durante il pestaggio da parte della polizia di un loro amico. Il film è fantastico,totalmente in bianco e nero,i tre protagonisti bravissimi e complessi,scene fantastiche ( il vecchio che esce dal cesso dopo la cagata e racconta un episodio di guerra ne è l'emblema). Da vedere.
    Il punto più alto.

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Per me è una buona idea la parte del risveglio dal "sogno" in California, lui guarda l'orologio e l'ora ricomincia... tutto bello (non la genialata del secolo, ma pur sempre una buona trovata). Ma doveva finire lì. La parte cazzuta in cui si prende la rivincita appicca il fuoco... ma serviva?

    Sugli avvenimenti senza né capo né coda... Beh, succede in tutti i film di case infestate. Il comportamento di Nicholson in Shining ha senso?
    Mi sa che siamo totalmente d'accordo Sarà che la parte che dici tu mi è parsa "banalotta", ma forse solo perchè me l'aspettavo. Invece l'altro pezzo che dici tu mi ha colpito perchè ha dato un tocco di carisma al protagonista: whiskey, sigaretta, cinico, sicuro di sè.

    Mh, hai ragione su questo, mi hai spiazzato. Diciamo allora che mi ha semplicemente colpito molto di più shining, ogni scena aveva un suo "forte", un qualcosa di epico; e proprio al contrario gli "episodi" di 1408 mi sembravano insipidi. Tranne quello che hai citato tu (nonostante io me l'aspettassi) e
    Spoiler:
    il tipo che guarda la tv nel palazzo di fronte: quella mi ha messo i brividi e mi ha colpito tantissimo
    .

  7. #22
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    è palese che sia uno spoof del genere horror. Pieno di riferimenti ad altri film, specialmente La Casa.
    è un po come Drag Me To Hell, nel senso che se pensi sia un horror serio ti farà schifissimo.
    Verissimo e a me sono piaciuti da MORIRE entrambi.
    Hai qualche altro suggerimento sulla falsariga di questo "genere", se così si può chiamare?

    Considera che ho già visto la trilogia de "La Casa".

  8. #23
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Verissimo e a me sono piaciuti da MORIRE entrambi.
    Hai qualche altro suggerimento sulla falsariga di questo "genere", se così si può chiamare?

    Considera che ho già visto la trilogia de "La Casa".
    L'Armata Delle Tenebre, sempre di Raimi, con un Bruce Campbell allucinante.

  9. #24
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    L'Armata Delle Tenebre, sempre di Raimi, con un Bruce Campbell allucinante.
    Guarda che L'armata delle tenebre fa parte della trilogia de La casa


  10. #25
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Infatti l'ho già vista.

    Oggi dovrei iniziare la mia personale maratona di Alien e dopo di Predator per poi vedermi i due crossover.
    Una domanda, vi risulta che di predator ne siano usciti solo 2 più un remake?

  11. #26
    Big dreamers never sleep. L'avatar di Richard
    Registrato il
    01-09
    Località
    MI - LC - LV
    Messaggi
    1.947
    Che bella giornata con Checco Zalone

    Lo rivedo sempre volentieri, mi fa vomitare dal ridere. Un buon intermezzo tra i vari film più impegnati.

  12. #27
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Verissimo e a me sono piaciuti da MORIRE entrambi.
    Hai qualche altro suggerimento sulla falsariga di questo "genere", se così si può chiamare?

    Considera che ho già visto la trilogia de "La Casa".
    Drag Me To Hell l'hai visto?

    Quando sarà disponibile, guardati Quella Casa nel Bosco, lo chiamerei "la parodia" per eccellenza degli horror. Poi, anche se è molto diverso sotto certi punti di vista, La serie di Scream è tutta una grande parodia del genere slasher/horror. L'ho rivista tutta, e guardandolo attraverso questa ottica m'è piaciuta 10 volte di più.

    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Infatti l'ho già vista.

    Oggi dovrei iniziare la mia personale maratona di Alien e dopo di Predator per poi vedermi i due crossover.
    Una domanda, vi risulta che di predator ne siano usciti solo 2 più un remake?
    Sono usciti Predator, Predator 2, i due Alien vs Predator e Predators. Non c'è un remake. Il più bello è sicuramente il primo, tutti gli altri potresti benissimo evitarli a meno che non sei un fan come me che sventola la bandiera ogni volta che appare un predator sullo schermo

    Il 2 già perde moltissimo, ma mostra più armi e tecnologie dei predators, e per me è sempre interessante conoscere in dettaglio come agiscono questi alieni.
    Ultima modifica di >Klaser<; 20-08-2012 alle 16:45:16

  13. #28
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Infatti l'ho già vista.

    Oggi dovrei iniziare la mia personale maratona di Alien e dopo di Predator per poi vedermi i due crossover.
    Una domanda, vi risulta che di predator ne siano usciti solo 2 più un remake?
    se sei un fan sfegatato come me guardali tutti tranne AvP2, quello neanche il peggior fanboy di Alien o Predator riuscirebbe a reggerlo.
    altrimenti, di Alien guardali anche tutti (sono abbastanza dissimili tra loro i 4 film) mentre Predator guarda anche solo l'1. i crossover evitali.

  14. #29
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Io avrei voluto non vederlo mai Alien la clonazione e sarei potuto vivere tranquillamente anche senza il 3 ( film mediocre). I primi due vanno visti invece,specialmente il primo.
    Il punto più alto.

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    526
    Ho visto This Must Be The Place.
    Grandissimo film, mi ha coinvolto ed emozionato.
    Mi dispiace soltanto non averlo potuto vedere al cinema, ma acquisteró una copia del DVD quanto prima.


    Sent from my Nokia 3210 using Topatalk

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •