[91] Che film avete visto oggi? - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 525

Discussione: [91] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #151
    SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    6.198
    Appena visto Amarcord, sì è già detto tanto e tutto riguardo a tutti gli elementi autobiografici del film e tutto il resto ma devo dire che è stata veramente un'esperienza bella da guardare e vivere; pian piano Fellini riesce a coinvolgerti in quello che è il suo passato, le sue emozioni ed i suoi ricordi il tutto incorniciato in maniera perfetta dalle musiche di Nino Rota. Insomma non ho altro da dire se non fantastico.

  2. #152
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione capirex86 Visualizza Messaggio
    Questione di sponsor relativa, visto che quell'anno si scontrava con il film più pubblicizzato e visto in assoluto: Avatar. Però ultimamente agli oscar sembra vogliano premiare quei film che hanno una realizzazione più "indie" perciò...
    Beh, anche Hugo, quest'anno, era ampiamente pubblicizzato, molto più di The Artist, e alla fine chi ha vinto tra i due?


  3. #153
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Beh, anche Hugo, quest'anno, era ampiamente pubblicizzato, molto più di The Artist, e alla fine chi ha vinto tra i due?
    Eh, chi ha vinto? non so chi abbia vinto il miglior film o altri premi, me lo sono perso. una lista con i premi più importanti ce l'hai?

  4. #154
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Eh, chi ha vinto? non so chi abbia vinto il miglior film o altri premi, me lo sono perso. una lista con i premi più importanti ce l'hai?
    The Artist si è beccato i premi più grossi (Film, Regia, Attore, colonna sonora, costumi) e Hugo i premi tecnici (scenografia, fotografia, sonoro, montaggio sonoro, effetti speciali)


  5. #155
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Visto La promessa con Jack nicholson, tratto dal romanzo di friedrich duerrenmatt.
    Non so, sarà che sono affezionato al libro perchè è stato il primo libro che ho letto da quando ho preso questo hobby, però è innegabile che ci siano state delle pecche nel film, sarà perche non potevano farlo durare troppo probabilmente, ma il concetto fondamentale che Duerrenmatt voleva far passare è che i romanzi polizieschi (di allora) davano l'idea che bastasse conoscere i trucchi del mestiere per trovare il colpevole, mentre la realtà ha un'infinità di fattori, come il caso, per complicare le cose.
    Il film questo concetto non lo fa passare, in compenso c'è un Nicholson che quando
    Spoiler:
    impazzisce

    colpisce proprio ed è proprio bravo.

  6. #156
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Caparezza90 Visualizza Messaggio
    Visto La promessa con Jack nicholson, tratto dal romanzo di friedrich duerrenmatt.
    Non so, sarà che sono affezionato al libro perchè è stato il primo libro che ho letto da quando ho preso questo hobby, però è innegabile che ci siano state delle pecche nel film, sarà perche non potevano farlo durare troppo probabilmente, ma il concetto fondamentale che Duerrenmatt voleva far passare è che i romanzi polizieschi (di allora) davano l'idea che bastasse conoscere i trucchi del mestiere per trovare il colpevole, mentre la realtà ha un'infinità di fattori, come il caso, per complicare le cose.
    Il film questo concetto non lo fa passare, in compenso c'è un Nicholson che quando
    Spoiler:
    impazzisce

    colpisce proprio ed è proprio bravo.
    il libro non l'ho letto. il film non mi piacque. lo trovai un po' lento ma soprattutto poco coinvolgente. Nicholson bravissimo, più che
    Spoiler:
    nella pazzia

    mi ha colpito il suo combattere contro
    Spoiler:
    il proprio essere inerme di fronte alla sua promessa.

    ma non mi bastò lui per farmelo piacere.

  7. #157
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Tenebre si può tranquillamente far rientrare nella fase del declino, lontano da schifezze come Nonhosonno ma quasi completamente anonimo. Fossi in te non mi aspetterei niente di buono nemmeno da Phenomena, molti lo salvano ma io l'ho sempre trovato tragicomico.
    Se a livello visivo e scenografico si avvicina a suspiria, un pò posso accontentarmi.

  8. #158
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Ho visto I racconti di Canterbury di Pasolini. Bellissimo

  9. #159
    mikemcc1992
    Ospite
    The Prison. Non un gran film (non esiste una sua pagina wikipedia nonostante la presenza di Samuel L. Jackson) ma si lascia guardare.

  10. #160
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    il libro non l'ho letto. il film non mi piacque. lo trovai un po' lento ma soprattutto poco coinvolgente. Nicholson bravissimo, più che
    Spoiler:
    nella pazzia

    mi ha colpito il suo combattere contro
    Spoiler:
    il proprio essere inerme di fronte alla sua promessa.

    ma non mi bastò lui per farmelo piacere.
    Ma più che lento non dà per niente il giusto peso alle scene.
    Per altro ora che mi parli della promessa, nel libro non c'è nulla di religioso: la signora chiede solo "sulla sua anima?"
    Spoiler:
    senza una croce in mano e facendola diventare una fanatica religiosa cosi random.
    inoltre anche lo stupratore non c'entra coi preti, non c'entra con la chiesa nè nulla, è cresciuto con cdei problemi sociali ed è diventato pazzo.

    Non ho capito questa scelta ecco, forse per usare qualcosa di piu temporaneo, negli anni '50 non penso ci fosse una grande critica alla chiesa



    Secondo me proprio perche non dà la giusta importanza e peso alle scene perde gran parte del senso del libro, pero nel complesso m'e piaciuto, grazie a nicholson come detto

  11. #161
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Finito di vedere Alien e visto Alien - Scontro finale.
    Che dire, due grandissimi filmoni! Ed ho finalmente capito da dove viene la citazione "Vengono fuori dalle fottute pareti"!

    Ed ora sotto con il terzo!

  12. #162
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    ho visto la prima ora del film "Gozu"
    non riesco a capire cosa sto guardando, ma mi piace
    gg yamato
    GG

  13. #163
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Ho visto Capitan America.
    Volevo vederlo per completezza prima di vedere Avengers ma mi son pentito. Madonna santa che schifo, uno dei peggiori (se non forse proprio il peggiore) cine-comic che abbia mai visto, recitazione pessima, effetti speciali inguardabili, trama che non suscita il minimo interesse e personaggi scritti malissimo.
    Davvero brutto, salvo giusto il cameo di Stan Lee che è divertente, il resto è vomito.

  14. #164
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Ho visto Capitan America.
    Volevo vederlo per completezza prima di vedere Avengers ma mi son pentito. Madonna santa che schifo, uno dei peggiori (se non forse proprio il peggiore) cine-comic che abbia mai visto, recitazione pessima, effetti speciali inguardabili, trama che non suscita il minimo interesse e personaggi scritti malissimo.
    Davvero brutto, salvo giusto il cameo di Stan Lee che è divertente, il resto è vomito.
    Il finale poi una delle peggiori battute di sempre di quel film salvo giusto lei che è una gnocca clamorosa
    Io invece ho visto,anzi rivisto tre filmoni
    Qualcuno volò sul nido del cuculo
    Immenso. Jack Nicholson spaziale,Louise Fletcher idem. Personaggi caratterizzati in maniera grandiosa,film perfetto. Che fa riflettere su chi o cosa consideriamo "Pazzo" o "fuori dal normale" e sul volere della società di controllare e catalogare tutto.
    2001dissea nello spazio
    Altro giro altro capolavoro. Sarà la decima volta che lo vedo e non riesce ad annoiarmi,i primi 22 minuti con le scimmie sono fenomenali,la macchina Hall 9000 idem,la telefonata alla bambina del dottore se si pensa che il film è del 1968 è immensa. Finale clamoroso,ognuno di noi potrebbe dare un punto di vista diverso di esso e non sarebbe smentibile a priori. Vabò penso che lo abbiate visto tutti,o almeno lo spero.
    Fargo
    Altro gran film,non al livello dei due sopra citati (ma lo sono in pochissimi). Film dei coen alla Coen,il paesaggio la fa da padrone,certe inquadrature con neve e ghiaccio a perdita d'occhio sono orgasmiche. L'abbruzzi di prison break ( non ricordo il nome dell'attore) è bravissimo e la poliziotta lo è ancora di più. Da vedere assolutamente. " Non è un paese per vecchi" è più bello però.
    Ultima modifica di Gatsureturn; 2-09-2012 alle 03:39:55
    Il punto più alto.

  15. #165
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    " Non è un paese per vecchi" è più bello però.
    Ogni volta che lo dici, un fan dei Coen nel mondo muore.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •