[71] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 518

Discussione: [71] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #46
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12.865
    sony farebbe bene a lsciar perdere il mercato portatile. Se su home ci sono svariati titoli che fanno vendere hardware e la stragrande maggioranza sono multi, con eccezzioni come mario, halo, GT, e quindi perlomeno si possono avere titoli di richiamo ANCHE sulla propria console se non in esclusiva su portatili ci sono meno titoli di richiamo e sono tutti della nintendo tranne 1 che è MH, conosciamo tutti capcom e non svilupperò mai più in esclusiva per sony almeno nelle portatili, difficilmente farà mh in esclisiva per nintendo con il dominio che ha

    certi settori bisogna avere il coraggio di lasciarli perdere quando sono degli inceneritori di soldi, solo che molte aziende sono affettivamente legate a cose che non si possono permettere

  2. #47
    Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Località
    Ebola Land
    Messaggi
    4.504
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    mah piu' di quello direi:


    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27744455

    ma piu' di ogni altra cosa:

    grandioso questo:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post27743074

    ah, in questo secondo esempio vi invito cortesemente a leggere tutti i commenti successivi a quel mio post.


    Colgo l'occasione per salutare mamma e papa' e ringraziare tutti gli utenti di GV che mi hanno preso per cretino quando ho scritto quei due post.
    Sei un ottimo analista, chapeu. Rileggere proprio tutto non mi va, riporto uno dei primi:

    "Nella pratica ci vogliono gli incentivi giusti, Sony lo sa e stavolta non dormirà sugli allori aspettando che i giochi arrivino da soli (come fece con PSP)... i primi 2 anni di vita saranno fondamentali."

    Divertente. Ma a onor del vero, in due anni effettivamente le cose potrebbero cambiare, prima di quanto fatto con PSP. Se solo Sony dimostra di credere nella console...
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

    "License to live, laugh, maim and murder"


    Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)



  3. #48
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Marionetking Visualizza Messaggio
    Sei un ottimo analista, chapeu.
    ma in realta' non ci voleva tanto.

    nintendo detiene il monopolio delle portatili dal primo gameboy (1989), e proprio con esso ha dimostrato che in ambito handled non glien'e' fregato mai a nessuno della potenza della console; vedi soprattutto la finaccia che fecero le concorrenti al tempo.

  4. #49
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Marionetking Visualizza Messaggio
    Divertente. Ma a onor del vero, in due anni effettivamente le cose potrebbero cambiare, prima di quanto fatto con PSP. Se solo Sony dimostra di credere nella console...
    Credere non serve a niente.

    Servono soldi, e tanti, per comprarsi i devs e per il marketing. E per tagliare il prezzo di tutto: hardware, giochi, accessori.

    Cosa che Sony non può fare se non vuole compromettere l'unica cosa che ancora la tiene un po' a galla e le dà unicità sul mercato: ps3 (e 4 in futuro).

    Perché Sony non è più il colosso di un tempo; i suoi vari business non sono più così grossi da essere decisivi per l'industria cui fanno riferimento. Sony smette di fare tv? Frega niente a nessuno, la concorrenza è tanta (e spesso migliore). Smette di fare telefoni? LOL.

    Smette di produrre elettronica di consumo varia? A-ri-lol.

    Smette di produrre console portatili? Anche qui più o meno lol.

    Ma se smette di vendere Playstation insomma c'è meno da lollare, per quanto il mercato comunque assorbirebbe senza eccessivi contraccolpi.

    Non è un caso che stiano ristrutturando (ed anche pesantemente). Fossi in loro farei come dice Onirazzo: lasciare morire PSV. Senza annunciarne la fine, per ora (perché sarebbe un brutto segnale per il brand e per i futuri acquirenti di prodotti Playstation).

    Bottom-line, quindi: o Vita si salva da sola, oppure ciccia. Io credo che Sony farà giusto un price cut (magari con una revisione hardware, non necessariamente anche estetica, per abbattere i costi di produzione) sperando nei propri first party (che nessuno si fila) e nel supporto delle terze parti (che scarseggia).

    Apriamo una parentesi sulle terze parti: se Sony immaginava Vita come una sorta di terzo pilastro nelle produzioni hd, beh fumava pesante.

    All'atto pratico nessun publisher ha creduto un mezzo secondo alle potenzialità di Vita, visto che i porting sono sempre e comunque castrati o monchi. Prendete EA: Fifa, che è potenzialmente un rullo compressore, è la versione dell'anno prima; certo un gran gioco, ma è pur sempre la versione vecchia.

    E così per altri giochi. Il prossimo CoD sarà una vaccata immane che di buono ha solo il doppio analogico.

    Poi ci sono le eccezioni e credo siano in qualche modo finanziate da Sony (come AC Liberation).

    Ma tutto questo non basta. Senza considerare che l'equazione controlli da home console + giochi da home console su portatile = hype non è mai stata confermata.

    E in ogni caso: i-Pad-mini. The world will go batshit crazy (ammesso che sia vero).
    Ultima modifica di Circio; 24-08-2012 alle 19:18:07

  5. #50
    Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Località
    Ebola Land
    Messaggi
    4.504
    Credere significa quello. L'errore è stato a monte, la foga di voler competere a tutti i costi in un mercato difficile, mai penetrato a fondo con PSP e in un momento, per la propria azienda, problematico. Perchè i problemi, Sony se li porta dietro da tempo.
    Lasciar perdere questa generazione portatile e concentrarsi sulla futura PS4(che alcuni voci hanno messo addirittura in dubbio, mesi addietro, proprio per i problemi pesanti che sta affrontando), sarebbe stato più saggio.

    Adesso invece c'è, ed è ancora troppo presto per dichiarla morta. Certo hai ragione quando sostieni che Vita non è una priorità, forse non lo è mai stata
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

    "License to live, laugh, maim and murder"


    Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)



  6. #51
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Credere non serve a niente.

    Servono soldi, e tanti, per comprarsi i devs e per il marketing. E per tagliare il prezzo di tutto: hardware, giochi, accessori.

    Cosa che Sony non può fare se non vuole compromettere l'unica cosa che ancora la tiene un po' a galla e le dà unicità sul mercato: ps3 (e 4 in futuro).

    Perché Sony non è più il colosso di un tempo; i suoi vari business non sono più così grossi da essere decisivi per l'industria cui fanno riferimento. Sony smette di fare tv? Frega niente a nessuno, la concorrenza è tanta (e spesso migliore). Smette di fare telefoni? LOL.

    Smette di produrre elettronica di consumo varia? A-ri-lol.

    Smette di produrre console portatili? Anche qui più o meno lol.

    Ma se smette di vendere Playstation insomma c'è meno da lollare, per quanto il mercato comunque assorbirebbe senza eccessivi contraccolpi.

    Non è un caso che stiano ristrutturando (ed anche pesantemente). Fossi in loro farei come dice Onirazzo: lasciare morire PSV. Senza annunciarne la fine, per ora (perché sarebbe un brutto segnale per il brand e per i futuri acquirenti di prodotti Playstation).

    Bottom-line, quindi: o Vita si salva da sola, oppure ciccia. Io credo che Sony farà giusto un price cut (magari con una revisione hardware, non necessariamente anche estetica, per abbattere i costi di produzione) sperando nei propri first party (che nessuno si fila) e nel supporto delle terze parti (che scarseggia).

    Apriamo una parentesi sulle terze parti: se Sony immaginava Vita come una sorta di terzo pilastro nelle produzioni hd, beh fumava pesante.

    All'atto pratico nessun publisher ha creduto un mezzo secondo alle potenzialità di Vita, visto che i porting sono sempre e comunque castrati o monchi. Prendete EA: Fifa, che è potenzialmente un rullo compressore, è la versione dell'anno prima; certo un gran gioco, ma è pur sempre la versione vecchia.

    E così per altri giochi. Il prossimo CoD sarà una vaccata immane che di buono ha solo il doppio analogico.

    Poi ci sono le eccezioni e credo siano in qualche modo finanziate da Sony (come AC Liberation).

    Ma tutto questo non basta. Senza considerare che l'equazione controlli da home console + giochi da home console su portatile = hype non è mai stata confermata.

    E in ogni caso: i-Pad-mini. The world will go batshit crazy (ammesso che sia vero).
    Bel post, decisamente veritiero. Anche se una potenziale dipartita di Sony dal mercato console, diciamo fra qualche anno, mi dispiacerebbe e non poco. Alla fine dei conti, nonostante la concorrenza agguerrita sui vari campi dell'elettronica, fa bei prodotti.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  7. #52
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Qualcuno trova i dati di vendita di Darksiders II ?

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Località
    Paese dei puffi
    Messaggi
    584
    consiglio a chi parla male di psvita di comprarla, io stesso ne parlavo male, poi viste le grandi riserve che avevo verso la console, la ho presa usata. Una gran console, i giochi sinceramente non mancano più di tanto, al momento sono più soddisfatto della psvita che del 3ds. Ricordiamoci che in giappone tira di più perché per il 3ds sono disponibili alcune killer app che da noi ancora non sono arrivate e che al momento i giochi per la vita sono più di stampo occidentale. Penso che se la caverà decisamente meglio della psp, poi tutto è possibile.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #54
    Pissio
    Ospite
    I giochi esclusivi validi li ha.

    L'unico motivo per cui ancora non ne possego una, è il prezzo. Ma la mia lista personale di titoli non manca.

  10. #55
    Omegashin
    Ospite
    infatti.
    si ritorna al discorso di partenza. price cut = win. lo facessero sarebbe mia in due secondi.

  11. #56
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    ragazzuoli, se volete una psvita su amazon la fanno a 189 euro con spedizione inclusa. ed everybody's golf viene 19.90 sempre su amazon. io sto pensando se comprarla o meno. anche in ottica di collezionismo, se non decolla - e la vedo dannatamente dura - diventerà un pezzo raro

    The Future is Now.

  12. #57
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Io l'ho presa al dayone, parlo "male" quanto mi pare.

    Che poi, analizzare una situazione sulla base di dati oggettivi ora è parlare male?

    Bah.

  13. #58
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Località
    Paese dei puffi
    Messaggi
    584
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa al dayone, parlo "male" quanto mi pare.

    Che poi, analizzare una situazione sulla base di dati oggettivi ora è parlare male?

    Bah.
    beh vedo che siamo acidi oggi, oggettivamente è una cazzata che psvita has no games... come è una cazzata il fatto che è SICURAMENTE spacciata.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  14. #59
    Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Località
    Ebola Land
    Messaggi
    4.504
    Sicuramente spacciata? Chi l'ha detto? Si sono analizzati soltanto i grossi problemi in cui versa e il futuro che ci si potrebbe aspettare.
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

    "License to live, laugh, maim and murder"


    Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)



  15. #60
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Dite quello che volete ma è praticamente dal day one europeo che con PSVita ci gioco a ruota, PS3 quasi non l'accendo più. La line up successiva al lancio nn sarà stellare ma i giochi ci sono eccome, poi la retro PSP con i mega sconti di questi mesi mi ha regalato soddisfazioni incredibili e adesso arriva pure la retro PS1, aiuto
    Capisco che 250 € sono tanti, ma la console li vale tutti. Certo ormai sono i casual a determinare il successo di una console e senza dubbio un device dedicato esclusivamente al gaming con quel prezzo non va da nessuna parte, ma se solo PSVita avesse un titolo di richiamo, quanto meno in jap, sarebbe forse diverso.

    Assassin's Creed e Call of Duty? Purtroppo i giochi sviluppati da team di serie B non vanno da nessuna parte. La colpa di Sony è di non avere una propria IP trascinante come Mario o Pokemon.

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •