Stare troppo tempo su internet - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: Stare troppo tempo su internet

Cambio titolo
  1. #121
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    180
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    La ritengo una stronzata sta dipendenza, cosa cambia dal buttarsi fuori a un bar senza fare un cazzo tutta la giornata?
    Ehm, quindi? I cocainomani non esistono "perché cosa cambia dagli eroinomani"?

    OH MY GOD DISCLAIMER PRESTO non sto paragonando gli otaku a marijuanacocainaeroinacrack,hashishfumoketaminaanfetamina BOMBE.
    Ultima modifica di Gucheela; 30-08-2012 alle 02:50:35

  2. #122
    Utente L'avatar di darknammor
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    335
    Citazione Gucheela Visualizza Messaggio
    Ehm, quindi? I cocainomani non esistono "perché cosa cambia dagli eroinomani"?

    OH MY GOD DISCLAIMER PRESTO non sto paragonando gli otaku a marijuanacocainaeroinacrack,hashishfumoketaminaanfetamina BOMBE.
    non dargli peso, voleva solo rompere le scatole

  3. #123
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    non so quanti anni tu abbia (e non intendo accennare a nulla in particolare con questo appunto), ma da come ti esprimi mi sembri abbastanza articolato e non scemo. La mia teoria è che ti dai delle giustificazioni ("mi piace" e grazie al cazzo che ti piace, ci mancherebbe ti facesse pure schifo) per continuare a nasconderti il fatto che ti dedichi a cose che in fondo in fondo reputi cretine. Se è così ci sarà un senso di disagio crescente che ti farà dare un taglio alle cazzate quando supererà il disagio che provi verso qualunque cosa ti impedisca di fare una vita normale.
    Sono contento che il mio writing non faccia schifo, ma da quel che dici pare che uno debba esser scemo per amare sinceramente/dedicarsi particolarmente a un certo tipo di hobby. [Ammetto di pensare che parecchia della roba che incontro sia piuttosto scema, ma questo lo penso un po' di ogni categoria di opere di fiction quindi non conta.] Sarà che alla fin fine non sono il tipo da cercare costantemente roba impegnativa o intellettualmente stimolante, mbuh (non che non ci stia magari anche quella nell'otaku junk, solo non particolarmente molta).

    Ma soprattutto, la prima volta che sono entrato in contatto col moe ho avuto la chiara sensazione che qualcosa che cercavo da lungo tempo, nella mia vita, si stava manifestando innanzi ai miei occhi in tutta la sua gloria, quindi c'è anche quell'aspetto da considerare. Per qualche ragione finora non sono riuscito a trovare da nessuna altra parte le stesse sensazioni che può darmi, chessò, un film di K-On, e non so se e quando cambierà la cosa - nè penso sarebbe brutto se non cambiasse. E' certamente roba che va al di là della razionalità e del giudizio critico sul valore in quanto opera d'arte e simili, s'è evoluta come parte di me, penso scorresse nel mio sangue sin dal principio e a dirla tutta ci sono piuttosto affezionato. "Ho bisogno di mantenere uno stretto contatto col mondo dei sogni e dell'immaginazione per sopravvivere" potrebbe essere un modo di esprimere ciò che provo. Finchè è sostenibile mi pare anche un tratto ok da avere tutto sommato, bisogna vedere quanto sarò una persona cool tra qualche anno.

    /my blog

  4. #124
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Dopo aver aperto questa discussione, per un pò non ho riscritto, vedo contento che siete andati avanti in direzioni che non me l'aspettavo, grazie mille mi avete dato molti punti di riflessione.
    Dicendo la mia vi dico, ho fatto delle ricerche da cui ho compreso che il cervello associa il piacere ad azioni che noi facciamo abitulmente, per questo stare davanti al pc, leggere roba otaku o farsi le seghe ci da piacere perche' e' un'azione abituale che noi facciamo spesso e il fatto di padroneggiare quest'attivita presa ad esempio ci gratifica. Basti pensare alla bicicletta, le prime volte abbiamo paura e facciamo faticare a pedalare e mantenere l'equilibrio, ma una volta imparato quest'azione ci da piacere e siamo spinti a riprovarla. Perche' il nostro cervello cerca sempre sicurezza e piacere.

    Per quelli che dicono che la dipendenza dalla tecnologia non esiste, faccio notare che esistono gruppi che si occupano di questa patologia, si perche' e' considerata tale in campo medico, al pari di altre dipendenze; solo che la droga crea anche dipendenza chimica che e' ancora piu' forte. Grazie a chiunque e' arrivato a leggefino a qui
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  5. #125
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    E semrpre questione di chimica, puoi introdurre sostanze dall'esterno: teina, caffeina, morfina, eroina oppure svolgere un attività che contribuisce a far secernere al tuo organismo sostanze quali la serotonina.

    La dipendenza la vedo in tutto potenzialmente, come abuso sia nel troppo che nel troppo poco. Se la dipendenza da internet porta a non fare una beata mazza, all'incontrario c'è gente che si ammazza di lavoro senza un perché.

    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Loro stessi. L'otaku è il ritratto della miseria. Intendiamoci, non fanno nulla di troppo più stupido di un truzzo di periferia (nonostante qualcuno si illuda del contrario), ma sono piagati da una lievemente maggiore autocoscienza e sopratutto dal fatto che nemmeno scopano.
    Il truzzo di periferia compatte l'horror vacui a colpi di reni, il nerd scemo no.
    I miei reni mica i suoi, bella gente che ti ferma lungo la strada per menarti; no, no, mille volte meglio l'otaku.

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •