Stare troppo tempo su internet - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 125

Discussione: Stare troppo tempo su internet

Cambio titolo
  1. #31
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel 2012, dove milioni di persone lavorano davanti ad un computer, spesso e volentieri da casa e senza contatto diretto con anima viva.
    Sicuramente in periodo di alta disoccupazione sarà facilissimo incominciare un'attività lavorativa dotati di un misero computer.

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    La socializzazione è un elemento positivo e di crescita, la dipendenza da internet non lo è.
    No grazie, non fa per me avere a che fare con altre persone per due terzi della giornata.

  2. #32
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    La dipendenza dalla socializzazione non è un elemento positivo e di crescita, internet lo è.
    Che cos'era la dipendenza, comunque? Una attività che svolgi regolarmente e che tu o il tuo super-io definiscono brutta e cattiva, eppure non riesci a smettere di farla? Allora è abbastanza soggettivo cosa costituisca una dipendenza e cosa no: chi direbbe mai di essere dipendente dalla figa, d'altronde? Eppure mi sembra quest'ultima causi molti più danni psicologici di una connessione a internet.

    Perdipiù non ha molto senso se è qualcun altro a dirti quali sono gli "elementi positivi e di crescita" - mi sa molto di classico esempio di cose che solo tu puoi dire a te stesso. Ritieni di essere cresciuto più come persona lurkando siti vari che socializzando con chi ti sta attorno? Suppongo diverse persone risponderanno in modo diverso, o abbiano diversi ideali di cosa sia una persona che vorrebbero diventare.

    Perchè, dunque, internet viene considerata una dipendenza ma la figa no? Davvero, non trovo sia difficilissimo rispondere.
    A mi me piaze a ffffffiga (cit.)

  3. #33
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    La socializzazione è un elemento positivo e di crescita, la dipendenza da internet non lo è.
    La socializzazione è utile se porta benefici, la socializzazione fine a se stessa, per lo scopo di uscire, dire due stronzate e bere un aperitivo non serve a niente.

  4. #34
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione Ausgebombt Visualizza Messaggio
    A mi me piaze a ffffffiga (cit.)
    Brao

  5. #35
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    La dipendenza no, così come non lo è la dipendenza da socializzazione. Stai confrontando due elementi di natura diversa e perciò il paragone non regge.

    Come dire che la dipendenza dall'alcool fa male ma una cannetta ogni tanto no. Vero, ma uno è un abuso, l'altro è un comportamento conscio, libero e moderato.
    Non esiste una dipendenza da socializzazione, esiste la dipendenza da internet. E' inutile che ci giri intorno, se sei dipendente da internet hai un problema di natura patologica che oggettivamente non è positivo.

  6. #36
    Utente L'avatar di Ausgebombt
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.401
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Brao
    Grassie Vecio! Va che to compari stasera ae dieze i xe so un bareto in zona industriae sitadea, i ga tirà fora un ambaradan de strumenti che no so gnanca mi. Parfin el caregoto che te te senti insima, el carjon o cossa ghin soi mi, e te bati e sona come un tamburo. Oh Vecccccccccccio, Pien de figa!!

  7. #37
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    La socializzazione è utile se porta benefici, la socializzazione fine a se stessa, per lo scopo di uscire, dire due stronzate e bere un aperitivo non serve a niente.
    La socializzazione, in senso lato del termine, porta ovviamente benefici. Ma di che stiamo parlando?

  8. #38
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    La socializzazione, in senso lato del termine, porta ovviamente benefici. Ma di che stiamo parlando?
    Fai degli esempi per vedere se stiamo parlando della stessa cosa.

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non esiste una dipendenza da socializzazione, esiste la dipendenza da internet. E' inutile che ci giri intorno, se sei dipendente da internet hai un problema di natura patologica che oggettivamente non è positivo.
    Sono diverse migliaia di anni che una buona fetta dell'umanità fa immense stronzate per mettersi in mostra agli occhi dei propri simili, attirare l'attenzione e avere dosi maggiori di socializzazione che magari gli viene preclusa per un qualsiasi motivo. Mi sembra abbastanza lampante.

  10. #40
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    -Cut-
    Il mio rispetto nei tuoi confronti cresce ulteriormente, mio care Fade.

  11. #41
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Fai degli esempi per vedere se stiamo parlando della stessa cosa.
    Per socializzazione intendo lo stare insieme agli altri e condividere i propri pensieri, sentimenti e tutto il resto in armonia, cosa che con una macchina non puoi ovviamente fare.

  12. #42
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    Sono diverse migliaia di anni che una buona fetta dell'umanità fa immense stronzate per mettersi in mostra agli occhi dei propri simili, attirare l'attenzione e avere dosi maggiori di socializzazione che magari gli viene preclusa per un qualsiasi motivo. Mi sembra abbastanza lampante.
    Ma di che stai parlando?

  13. #43
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma di che stai parlando?
    Vuole dire che anche la socializzazione in real life può portare a problemi di natura patologica.

  14. #44
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Vuole dire che anche la socializzazione in real life può portare a problemi di natura patologica.
    Mi sembra una visione un tantino ​forzata della realtà.

  15. #45
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Per socializzazione intendo lo stare insieme agli altri e condividere i propri pensieri, sentimenti e tutto il resto in armonia, cosa che con una macchina non puoi ovviamente fare.
    Ecco, siamo in perfetto disaccordo, fai al 195%.

    Quello dietro la macchina è un ego, un cervello umano, io posso condividere il mio pensiero con centinaia di milioni di ego differenti, gente anni luce superiore a me e/o gente con gusti compatibili. Socializzare spesso vuol dire trovarsi a parlare di 'puttanate' di cui poco importa pur di non stare zitti, trovare il compromesso e negare i propri interessi. La questione dei sentimenti vale solo ed esclusivamente se ti trovi a parlare con degli amici, conoscenze consolidate nel corso di anni ed anni ed anche allora non è facile perchè non tutte le persone vogliono sentir parlare sia del bene che del male.

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •