[23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 521

Discussione: [23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Ho appena colmato una delle mie più gravi lacune videoludiche (se non LA più grave) finendo di giocare a Deus Ex. Più volte nel corso del gioco mi sono ritrovato a pensare a una medaglia da assegnarli, oscillando fra l'argento ed il blu. Ci sono momenti ottimi, molto riusciti, alternati ad alcune sequenze un po' sottotono rispetto al resto. Ma in un gioco così grande va valutato il complesso, non le singole parti: ci sono miriadi di dettagli nascosti qui e lì, tanto che sicuramente qualcosa mi sarà sfuggito, le mappe sono dettagliate, grandi ed intricatissime (tanto che talvolta mi è quasi capitato di perdermi), i personaggi sono tutti ottimamente caratterizzati, e la cosa assume ancor più rilievo se si pensa che per l'80% del gioco si interagisce a distanza tramite Infolink, incontrandoli di persona solo in rare occasioni. La trama poi, sebbene ci metta un po' ad ingranare, è ottima come tutto il resto del gioco ed offre ampie libertà di interpretazioni.
    Sul lato gameplay c'è altrettanta libertà, almeno in teoria: la via migliore è oggettivamente quella del silenzio, dato che affrontando tutti sparando e basta non si va da nessuna parte, oltre a scontrarsi con una IA mediocre dato che gli avversari si limitano a spararci e correrci addosso. Andando di stealth invece, le cose si fanno più interessanti e sembra esserci un netto miglioramento.
    Eppure non sono ancora certo del voto da dargli. Una seconda e forse una terza run sono d'obbligo, ma con tutti i giochi in arretrato che ho e data la longevità più che alta del titolo, dubito che lo farò in tempi brevi.
    Qualche difettuccio comunque ce l'ha, anche se sono dati più che soggettivi: le citate sezioni sottotono, ma solo in relazione al resto, unite ad alcune mappe poco riuscite. Inoltre la trama (cyberpunk), seppur eccellente, non è di quelle che mi fanno impazzire.
    Spoiler:
    E infatti ho scelto ho scelto il finale di Tong, distruggendo la tecnologia

    Penso quindi che gli darò un oro @, parzialmente provvisorio (potrei alzare il voto con la seconda giocata, in un prossimo futuro).

  2. #32
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    oggi ho preso GMC e con esso il Drakensang allegato in edizione Oro.

    l'ho registrato sul FX Classics store e mi sono preso aggrattise pure Imperium Civitas. I 300 punti per ora li tengo, vedrò il da farsi più avanti
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  3. #33
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Transformers: War for Cybertron, la prima impressione è decisamente positiva
    Si è caruccio, in particolare per gli appassionati, si respira davvero un'aria da transformers. Alla fine è uno sparatutto onesto, prende più merito per i fan della serie.
    Ah, non fare come me che ho iniziato una parte della trama degli Autobot e solo dopo ho capito che inizia tutto con quella Decepticon..

  4. #34
    Utente L'avatar di Helvetia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Giubiasco (CH)
    Messaggi
    1.207
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    vista, bellina assai, hai alcuni titoli che pensavo di essere tipo l'unica persona su Steam ad averli presi
    Quali giochi?

  5. #35
    Bix91
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Si è caruccio, in particolare per gli appassionati, si respira davvero un'aria da transformers. Alla fine è uno sparatutto onesto, prende più merito per i fan della serie.
    Ah, non fare come me che ho iniziato una parte della trama degli Autobot e solo dopo ho capito che inizia tutto con quella Decepticon..
    Per fortuna ho letto delle recensioni e non ho fatto il tuo errore

    Io non sono un grande fan (ho giusto visto i film), ma il gioco mi sta piacendo. Anche se le tipologie di nemici sono abbastanza poche, i combattimenti sono decisamente divertenti, grazie soprattutto al ritmo sempre serrato e alla possibilità di trasformarsi in veicolo. L'ambientazione è decisamente ben fatta e non viene a noia, pur essendo apparentemente sempre ugual. Graficamente fa la sua sporca figura, peccato per le texture, che sembrano prese di peso dalla psx (e ho letto che il seguito non è migliorato da quel punto di vista). Sinceramente non capisco perché il frame rate sia stato bloccato a 30 fps, comunque ho potuto rimuovere la limitazione senza problemi e così non scendo mai sotto i 60.
    Ultima modifica di Bix91; 22-08-2012 alle 17:00:51

  6. #36
    damasosos92
    Ospite
    Preso Deus Ex: Human Revolution da Euronics.

  7. #37
    Myuer
    Ospite

    Ecco perché adoro di già RAGE.

  8. #38
    Bix91
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio

    Ecco perché adoro di già RAGE.
    Io invece lo odio

  9. #39

  10. #40
    Alteridan
    Ospite
    Loosum Hagar. E quando si gira poi...
    Peccato per le textures dimmerda altrimenti l'id Tech 5 sarebbe proprio un gran bel motore.

  11. #41
    Myuer
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Loosum Hagar. E quando si gira poi...
    Peccato per le textures dimmerda altrimenti l'id Tech 5 sarebbe proprio un gran bel motore.
    Veramente c'è un modo per sbloccarle, ma c'è bisogno di tipo 4 gb/3 gb di VRAM per supportarle.

  12. #42
    Erik108
    Ospite
    Aggiungo i Commander Keen

  13. #43
    Bix91
    Ospite
    Aggiunto Quake 4

    Comunque argento a WfC, davvero un ottimo acquisto...peccato per la durata un po' risicata (finito in poco meno di 8 ore). Il multi non ho voglia di provarlo, inoltre, da quanto ho visto, è abbastanza vuoto

  14. #44
    Utente L'avatar di Helvetia
    Registrato il
    11-04
    Località
    Giubiasco (CH)
    Messaggi
    1.207
    Aggiunti Doom 3 e Doom 3: Resurrection of Evil...

  15. #45
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Helvetia Visualizza Messaggio
    Quali giochi?
    più che altro roba scaricabile, alcune cose non ho quasi nessuno che le abbia in lista amici
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •