[23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 521

Discussione: [23] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #151
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    In Mega Man X e seguiti non c'è il livello di difficoltà: o vinci o sei n00b
    Ed è così che dovrebbe essere. Non è vero che tutti devono necessariamente essere in grado di finire tutto. Per gli incapaci, o per coloro che non ne hanno voglia, c'è youtube, o al limite l'amico bravo. Non sopporto quei giochi che prima ancora di iniziare ti chiedono una scelta che non sei per ovvi motivi in grado di fare. Cazzo ne so cosa significa "normale"? Senza parlare di casi deliranti come Far Cry con i suoi "facile", "normale", "difficile" (e fin qua ancora ancora), "veterano" (wut), "realistico" (che poi da quando il realismo è semplicemente un'aggiunta di difficoltà? non dovrebbe essere un pregio del gioco?).

    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Ma la difficoltà è una cosa relativa, come fa ad essere sempre adeguata scusa
    Ma è proprio questo l'errore, non è la difficoltà che deve adeguarsi a te, sei tu giocatore che devi adeguarti al gioco.

  2. #152
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    In Prey la difficoltà dovrebbe adattarsi al tuo stile di gioco ad esempio, poi non ho idea di quanto sia vero.
    Però le difficoltà di Jazz jackrabbit erano fortissime

  3. #153
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo l'errore, non è la difficoltà che deve adeguarsi a te, sei tu giocatore che devi adeguarti al gioco.
    Ragionamento insensato, dato che per ogni genere di gioco esiste gente più o meno brava. E a questo punto cosa fai, precludi a quelli che non ce la fanno la possibilità di godersi il gioco che hanno pagato? Il tuo è un ragionamento da elitista, ma devi tenere presente che esistono anche un sacco di casual gamer che non hanno voglia (e magari nemmeno tempo) di perdere giorni dietro a un gioco perchè un programmatore ha deciso di alzare verso l'alto la barra.

    Ed è allo stesso tempo vero il contrario: esiste gente che invece di tempo e voglia ne ha da buttare, che cercano la sfida, che vogliono che i loro giochi siano più tosti possibile; scegliere solo una difficoltà arbitraria che magari per questi ultimi sarebbe troppo facile andrebbe a scontentare pure questi.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  4. #154
    Bix91
    Ospite
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Completato Broken Steel, mi mancano The Pitt, Motership Zeta e Point Lookout.
    Molto probabilmente mi sono lasciato le espansioni migliori.
    Fallout 3... Fallout 3...
    E' stato duro tentare di dare una valutazione senza tener conto dei due capitoli precedenti, che per me furono le prime esperienze serie con i GdR.
    Nulla da lamentare riguardo grafica e sonoro.
    Grafica pulita, forse si poteva curare meglio le esplosioni e la polvere (che sembra fango), ma niente di grave.
    La giocabilità dà qualche problema: un IA non proprio eccelsa (solo in Broken Steel ho visto gli avversari usare le coperture o tentare di aggirarmi); un VATS che semplifica il gioco in una maniera incredibile, soprattutto se si è accorti a sviluppare il personaggio scegliendo attributi e perks adatte; non tralasciamo che i propri compagni sembrano essere immortali (Caronte mi è schiattato solo dopo due razzi e una santabarbara di proiettili )
    (Ho letto che in New Vegas il VATS è stato ridisegnato e integrato meglio nella struttura del gioco)
    Il gioco è abbastanza facile, soprattutto perché lo S.P.E.C.I.A.L. è stato mutilato (non semplificato, ripeto mutilato), nei primi dieci livelli si possono portare le cinque-sei abilità fondamentali al 100%. (Lontano anni luce dallo S.P.E.C.I.A.L. dei Fallout precedenti)
    GDR... Uhm... I dialoghi di una piattezza assurda, una trama con un paio di buchi e vari errori nel canon, si tenta di meravigliare il giocatore, non coinvolgerlo, così citazioni ogni due minuti, battute facili, possibilità di rispondere come un coatto della peggiore borgata, trama e colpi di scena degna di un fumetto di serie B, compagni stereotipati (Figorobot, il cavaliere dello zodiaco nigga, Biff da Ritorno al futuro, il supermutante gaio, Y2J e la tomboy).
    Questo è un problema di quasi tutti i GDR moderni, molti puntano il dito contro la semplificazione dei sistemi di gioco, pochi sottolineano le trame e le ambientazioni svuotate.
    Voto: Argento.
    Dici di aver valutato indipendentemente dalle tue esperienze coi primi due, ma in effetti non l'hai fatto

    Questo gioco va confrontato non con Fallout 1 e 2, ma con gli altri titoli Bethesda, primo fra tutti Oblivion, rispetto al quale, e sfido chiunque a negarlo, è su un altro pianeta
    Ultima modifica di Bix91; 10-08-2012 alle 22:15:43

  5. #155
    Ahmed2
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Dici di aver valutato indipendentemente dalle tue esperienze coi primi due, ma in effetti non l'hai fatto

    Questo gioco va confrontato non con Fallout 1 e 2, ma con gli altri titoli Bethesda, primo fra tutti Oblivion, rispetto al quale, e sfido chiunque a negarlo, è su un altro pianeta
    Se io avessi confrontato totalmente Fallout 3 con i precedenti capitoli, la mia espressione sarebbe questa.
    Spoiler:



    Ho tentato quanto il più è possibile confrontarli sulla trama e sulla giocabilita, ma se la Betsheda cara mi usa lo S.P.E.C.I.A.L. per mutilarlo e fare solo danni, poteva usare un qualsiasi altro regolamento.
    Ah... Oblivion non è un GDR, è solo la versione fantasy di GTA.

  6. #156
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Kuroro-hulk

  7. #157
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    In Prey la difficoltà dovrebbe adattarsi al tuo stile di gioco ad esempio, poi non ho idea di quanto sia vero.
    Vabbé, Prey è tipo il gioco più facile della storia, non credo ci sia bisogno di aiuti da parte dell'ia

    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Ragionamento insensato, dato che per ogni genere di gioco esiste gente più o meno brava. E a questo punto cosa fai, precludi a quelli che non ce la fanno la possibilità di godersi il gioco che hanno pagato?
    Sì.

    Non stiamo parlando di arene multiplayer, in cui l'abilità individuale è fondamentale per farsi un nome. Se giochi a normale e poi per curiosità provi a difficile, il più delle volte ti sembrerà impossibile, ma solo perché eri abituato diversamente. Cominciando direttamente dalla difficoltà più alta capisci subito che cosa il gioco richiede da te e ti adatti man mano. Non serve essere Superman, serve solo un minimo di dedizione. Il "non ce la fanno" non esiste proprio, e se esiste è perché 1) sono handicappati, nel qual caso con tutto il rispetto son cazzi loro, o 2) il gioco è calibrato male, nel qual caso il livello di difficoltà generale non c'entra un piffero.
    "Non ho tempo". Pazienza, te lo fai con calma, o ti guardi un lp su youtube, o vai a cercare un gioco complessivamente più facile. Se gli sviluppatori hanno voglia possono prevedere un livello di difficoltà per impediti, o perché no, permettere direttamente di saltare le parti di gameplay, tanto "ci sono giocatori che vogliono solo seguire la storia" [cit.]. Ma che la smettano di cagare il cazzo con normale e difficile e ultradifficile e minchiate varie, e mi dicano come *loro* hanno pensato che il gioco andasse giocato.

  8. #158
    Bix91
    Ospite
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Ah... Oblivion non è un GDR, è solo la versione fantasy di GTA.
    Magari

    Comunque non è forse vero che F3 è diverse spanne sopra?

  9. #159
    Myuer
    Ospite
    Citazione Ahmed2 Visualizza Messaggio
    Se io avessi confrontato totalmente Fallout 3 con i precedenti capitoli, la mia espressione sarebbe questa.
    Spoiler:



    Ho tentato quanto il più è possibile confrontarli sulla trama e sulla giocabilita, ma se la Betsheda cara mi usa lo S.P.E.C.I.A.L. per mutilarlo e fare solo danni, poteva usare un qualsiasi altro regolamento.
    Ah... Oblivion non è un GDR, è solo la versione fantasy di GTA.
    Buon editing. Davvero.

  10. #160
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Sì.

    Ripeto, ragioni da elitista
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  11. #161
    hitfreezy
    Ospite
    Tralasciando che sotto il sì ci sono 11 righe di argomentazioni che mi auguro tu abbia tagliato solo per ragioni di spazio, se io voglio leggere Frankenstein, e ci sono duecento versioni semplificate in giro perché la versione originale è troppo complessa (non che Frankenstein sia complesso, ma è il primo libro che mi è venuto in mente), sono elitista perché voglio usufruire dell'originale?

  12. #162
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    No, anzi, fai bene a scegliere la versione completa. Ciò non toglie che non dare la possibilità a qualcun'altro di leggere una versione semplificata - o chessò, addirittura tradotta, perchè se vogliamo anche le traduzioni sono semplificazioni - mi sembra assolutamente fuori di testa.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  13. #163
    hitfreezy
    Ospite
    E allora ripeto, dammi una versione normale, integrando un livello di difficoltà a prova di cane. Lo faceva il primo Spiderman, ricordo, con tanto di configurazione dei comandi per adattarli alle mani di un bambino (non oso immaginare, ma le intenzioni sembravano buone ).

  14. #164
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Poi avresti le gente forte che si lamenta che il gioco è troppo facile
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  15. #165
    hitfreezy
    Ospite
    ...No, perché la gente forte proverebbe il livello originale.
    Che poi "gente forte", su, ora sei tu l'elitista. C'è gente che ci si impegna e gente che non ci si impegna.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •