[1]GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 24 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #76
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    12
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Non necessariamente. Se trovi un posto che ti assume per scrivere e stai lì per tot anni (MI PARE 2, ma ora non ricordo berne) il caporedattore può scrivere una lettera che attesta il tuo lavoro come giornalista e darti la possibilità di iscriverti all'albo.
    Hai l'opportunità di iscriverti all'albo dei pubblicisti
    Sarebbe una fortuna anche poter fare "solo" quello..

  2. #77
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione LeRoi Visualizza Messaggio
    Hai l'opportunità di iscriverti all'albo dei pubblicisti
    Sarebbe una fortuna anche poter fare "solo" quello..
    Mah... in realtà iscriverti all'albo dei pubblicisti significa dare più di 100 euro all'anno a un'ordine professionale che non farà nulla per te. Io sinceramente non ne sento il bisogno, e infatti non mi ci sono mai iscritto. Diversa la questione dei giornalisti professionisti, invece.

    Pape

  3. #78
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Per come la vedo io TUTTI gli ordini di questo paese devono essere rasi a zero e rifondati

  4. #79
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    12
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Mah... in realtà iscriverti all'albo dei pubblicisti significa dare più di 100 euro all'anno a un'ordine professionale che non farà nulla per te. Io sinceramente non ne sento il bisogno, e infatti non mi ci sono mai iscritto. Diversa la questione dei giornalisti professionisti, invece.

    Pape
    Questo dimostra la mia ignoranza in materia
    In effetti non avrebbe molto senso dover pagare una quota del genere, con guadagni che a volte possono esser risicati. Il concetto in sè è completamente sbagliato. D'altronde, se si è lavorato sodo, quel titolo ti spetta di diritto..

  5. #80
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione LeRoi Visualizza Messaggio
    Questo dimostra la mia ignoranza in materia
    In effetti non avrebbe molto senso dover pagare una quota del genere, con guadagni che a volte possono esser risicati. Il concetto in sè è completamente sbagliato. D'altronde, se si è lavorato sodo, quel titolo ti spetta di diritto..
    Gli ordini sono fatti così, di qualsiasi tipo: tu versi una quota obbligatoria. Punto, fine. Se non sei ai vertici per avere alcuni privilegi.
    Altrimenti, se sei anche disoccupato al momento, non esisti nemmeno per loro. E il bollettino di pagamento lo paghi lo stesso...
    Naturalmente loro non si muovono per te...

    E siccome, come in tutte le cose, siamo noi a doverci dare una mossa... morale della favola: sono "tasse" inutili che arricchiscono pochi. Come sempre. Quindi così come sono, andrebbero aboliti.

  6. #81
    ditemi un ordine professionale che serva a qualcosa in italia
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    12
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Gli ordini sono fatti così, di qualsiasi tipo: tu versi una quota obbligatoria. Punto, fine. Se non sei ai vertici per avere alcuni privilegi.
    Altrimenti, se sei anche disoccupato al momento, non esisti nemmeno per loro. E il bollettino di pagamento lo paghi lo stesso...
    Naturalmente loro non si muovono per te...

    E siccome, come in tutte le cose, siamo noi a doverci dare una mossa... morale della favola: sono "tasse" inutili che arricchiscono pochi. Come sempre. Quindi così come sono, andrebbero aboliti.
    Ti do pienamente ragione

  8. #83
    Utente
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    12
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Gli ordini sono fatti così, di qualsiasi tipo: tu versi una quota obbligatoria. Punto, fine. Se non sei ai vertici per avere alcuni privilegi.
    Altrimenti, se sei anche disoccupato al momento, non esisti nemmeno per loro. E il bollettino di pagamento lo paghi lo stesso...
    Naturalmente loro non si muovono per te...

    E siccome, come in tutte le cose, siamo noi a doverci dare una mossa... morale della favola: sono "tasse" inutili che arricchiscono pochi. Come sempre. Quindi così come sono, andrebbero aboliti.
    Ti do pienamente ragione

  9. #84
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    E quando si parla di abolizioni di ordini... mai sia!
    Ti arrivano a casa le pubblicazioni dell'ordine incentrate su questo argomento, tutte relative al perchè non andrebbero aboliti.
    Quanta cura, quanto amore nel preservarsi.
    Poi per email arrivano le petizioni con il seguente significato nascosto, per chi sa leggere: firma, non so chi cazzo sei e come campi, ma firma perdio, altrimenti qui non becchiamo più un soldo noi!

  10. #85
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto lavorano, se lavorano una decina di ore al giorno allora un gioco gratis mi sembra una retribuzione acettabile, e ovvio che se lavorano 6 ore al giorno è inaccettabile.
    Forse volevi dire il contrario? Comunque un gioco nuovo equivarrebbe a 50 €, che in un giorno lavorativo da 10 ore significherebbe 5 € all'ora (meh, c'è di peggio). Inoltre con i giochi non ci paghi le bollette e l'affitto, è solo un contentino. E se so che nel portale\testata circolano soldi grazie al mio lavoro, mi sento preso per il cooler.

    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Mah... in realtà iscriverti all'albo dei pubblicisti significa dare più di 100 euro all'anno a un'ordine professionale che non farà nulla per te. Io sinceramente non ne sento il bisogno, e infatti non mi ci sono mai iscritto. Diversa la questione dei giornalisti professionisti, invece.

    Pape
    Diploma\laurea, vero?

    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    E quando si parla di abolizioni di ordini... mai sia!
    Ti arrivano a casa le pubblicazioni dell'ordine incentrate su questo argomento, tutte relative al perchè non andrebbero aboliti.
    Quanta cura, quanto amore nel preservarsi.
    Poi per email arrivano le petizioni con il seguente significato nascosto, per chi sa leggere: firma, non so chi cazzo sei e come campi, ma firma perdio, altrimenti qui non becchiamo più un soldo noi!
    Esatto

  11. #86
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    si, è solo questione di gusti.

    ho rigiocato Oblivion di recente, nell'occasione della versione Gold per Xbox. Per me, rimane un gioco splendido.
    è sicuramente il caso piu' strano di "amore o odio" tra i GdR che ho provato e recensito. Voglio dire, molte delle critiche che ho letto su Oblivion valgono per tonnellate di altri giochi precedenti o successivi, non capisco l'accanimento su Oblivion. detto questo, son gusti. a te Skyrim è piaciuto?

    ciao
    P
    Non posso giudicare Skyrim, dato che ancora non l'ho giocato...
    Premetto che comprai Oblivion praticamente al Day-one (gesto che per me è FOLLE, io tendo a economizzare, e ad annullare l'hype mentale. Posso vantarmi di avere preso i due Bioshock e i primi due Mass Effect, tutti a 5 euro l'uno ). Mi aspettavo TANTO da quel gioco, dovevano solo prendere Morrowind e migliorarlo.
    Invece mi ritrovai a giocare ad una specie di Morrowind più pompato graficamente, ma molto meno curato nella storia e nell'interfaccia. E con una Collector comprensiva di inutile monetina.

    Per farla breve, dopo avere concluso Oblivion con la mestizia e la noia nell'anima, mi ripromisi che MAI PIU' avrei comprato un Elder Scrolls al Day-one, la delusione era stata tale da creare una "frattura" tra me e quella serie.

    Ho affrontato l'hype di Skyrim, e l'ho battuto.
    Non l'ho preso appena uscito, e amen se mi sono perso le edizioni ultraextacollector.

    ....e ancora non l'ho comprato, ma per motivi puramente pratici (su Steam ho superato la soglia dei 300 giochi in mio possesso, devo giocarne una bella quantità e prima di Skyrim ce n'è n fottìo già comprati e "parcheggiati digitalmente")...

    Ho letto un po' ovunque che la Bethesda stavolta ha fatto un buon lavoro,
    penso proprio che prima o poi lo prenderò, e solo allora potrò capire se avrò "fatto pace" con Bethesda, oppure no.

    Resta il fatto che nella mia, personalissima, storia videoludica, Oblivion è una voragine di noia che vorrei poter rimuovere.

    Non so se questa mia noia sia nata da un "eccesso di aspettativa" verso Oblivion, a sua volta causata da un "eccesso di esaltazione" verso Morrowind.
    D'altra parte, un po' di rabbia ci sta nel vedere che un gioco del 2002 è migliore del suo seguito del 2006.

    Ah, Paolo, permettimi una postilla:

    Mi ha esaltato molto di più giocare ad un "Mount & Blade" sviluppato da UNA persona (e pure turca!!!) piuttosto che giocare al "minestrone di marca" di Bethesda.
    E questo, al di là delle pretese di amanti e detrattori, è quel che per me conta.

    Sono sinceramente sorpreso nel vedere quanta gente ricordi con piacere Oblivion, ma noto che c'è anche tanta gente rabbiosamente schierata in senso opposto. Insomma, un titolo contestato.

    Secondo me la verità la sapremo fra una decina d'anni, quando in modo più analitico guardandoci indietro tireremo le somme sul passato dei videogiochi.
    Ciofeche come Body Blows (Amiga) universalmente incensate alla loro uscita, e immediatamente schifate dal sottoscritto, a distanza di decenni vengono poi effettivamente, infine, ricordate come opere a dir poco mal riuscite.


    P.s
    A tutti gli altri (compresi i MOD):
    Perdonate questo OFF TOPIC, se volete potete appiopparmi il "cartellino Gaillo" (cit. Kick Off)

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #87
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Veramente io ti appioppo il calcio d'angalo
    In effetti Skyrim come Oblivion diventano noiosi se giocati per centinaia di ore, perchè lo spirito vuole essere nutrito in maniera varia, altrimenti diventa ossessione.
    Ed hanno i loro bei problemi come giochi.

  13. #88
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Veramente io ti appioppo il calcio d'angalo
    In effetti Skyrim come Oblivion diventano noiosi se giocati per centinaia di ore, perchè lo spirito vuole essere nutrito in maniera varia, altrimenti diventa ossessione.
    Ed hanno i loro bei problemi come giochi.
    Sono spettacolari...ma dopo un po' ti annoi e inizi a trucidare interi villaggi... mount&blade è bello, ma un po' più noioso, non ci sono praticamente quest xD vai in giro a distruggere eserciti (o almeno è quello che facevo io )
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

  14. #89
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire il contrario? Comunque un gioco nuovo equivarrebbe a 50 €, che in un giorno lavorativo da 10 ore significherebbe 5 € all'ora (meh, c'è di peggio). Inoltre con i giochi non ci paghi le bollette e l'affitto, è solo un contentino. E se so che nel portale\testata circolano soldi grazie al mio lavoro, mi sento preso per il cooler.


    Diploma\laurea, vero?



    Esatto
    Intendevo al mese, ho sbagliato a scrivere
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  15. #90
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Sono spettacolari...ma dopo un po' ti annoi e inizi a trucidare interi villaggi... mount&blade è bello, ma un po' più noioso, non ci sono praticamente quest xD vai in giro a distruggere eserciti (o almeno è quello che facevo io )
    è questo il bello dei sandbox game, nessuno che ti dice quello che devi fare e che ti vieta di fare tutto il resto, assoluta (o quasi) libertà

    purtroppo in pochi riescono a comprendere quanto bello possa essere un simile concetto

    se vuoi apprendere altro sull'argomento mandami un pm o clicca sulla mia firma


    @outlander a me è successa più o meno la stessa cosa con skyrim, deluso sì ma non al punto da definirlo una voragine di noia (di bug si invece)

    è disinstallato da mesi, in attesa di un overhaul decente o di una total conversion del calibro di nehrim (che ti consiglio di giocare qualora tu non l'abbia fatto)
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Pag 6 di 24 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •