[1]GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 24 PrimoPrimo ... 12192021222324 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #316
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Si un sacco di rubriche sono state cancellate (come quello del caro vecchio Kevorkian che, a quanto pare, manca da parecchio e le pietre miliari che era una delle mie preferite), la qualità della carte mi è sembrata più scadente e poi da quello che ho potuto capire, non c'era più Paglianti???
    Lo so bene, la mia era una domanda retorica

    Negli ultimi anni ne hanno alzato il prezzo di quasi tre euro, l'hanno alleggerita di quasi sessanta pagine, hanno iniziato a stamparla con carta demmerda, hanno mandato via il Paglianti, hanno tolto l'editoriale così come i Parametri e altri spazi storici della rivista, si sono inventati la storia dei "Top Games" per gonfiarne ancora il prezzo.
    Hanno, di fatto, reso GMC l'allegato cartaceo ad un fantastico gioco completo, e non il contrario

  2. #317
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio

    Hanno, di fatto, reso GMC l'allegato cartaceo ad un gioco completo, e non il contrario
    Fixed

  3. #318
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio
    Lo so bene, la mia era una domanda retorica

    Negli ultimi anni ne hanno alzato il prezzo di quasi tre euro, l'hanno alleggerita di quasi sessanta pagine, hanno iniziato a stamparla con carta demmerda, hanno mandato via il Paglianti, hanno tolto l'editoriale così come i Parametri e altri spazi storici della rivista, si sono inventati la storia dei "Top Games" per gonfiarne ancora il prezzo.
    Hanno, di fatto, reso GMC l'allegato cartaceo ad un fantastico gioco completo, e non il contrario
    Tutto questo spero che sia stato fatto dalla Sprea e non dalla redazione.

    Comunque almeno la Sprea avrebbe potuto avvisare che questo sarebbe stato l' ultimo numero, almeno la redazione si sarebbe potuta congedare in maniera dignitosa con tutti i suoi fan!
    "G a m s..."

  4. #319
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Si un sacco di rubriche sono state cancellate (come quello del caro vecchio Kevorkian che, a quanto pare, manca da parecchio e le pietre miliari che era una delle mie preferite), la qualità della carte mi è sembrata più scadente e poi da quello che ho potuto capire, non c'era più Paglianti???
    Alla fine Kevorkian se ne andò dando una pseudo-motivazione personale ("mi é esploso il pc" ... chissà se era vero?)
    Il problema é quando vedi Gorman, Bittanti e Paglianti che se ne vanno, o senza avvisare o in aperta polemica con la Sprea...
    é lì che bisogna riflettere...
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  5. #320
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Tutto questo spero che sia stato fatto dalla Sprea e non dalla redazione.

    Comunque almeno la Sprea avrebbe potuto avvisare che questo sarebbe stato l' ultimo numero, almeno la redazione si sarebbe potuta congedare in maniera dignitosa con tutti i suoi fan!
    Già. Purtroppo non c'è limite al peggio, e neanche si ha il rispetto di far chiudere dignitosamente una rivista che bene o male ha fatto la storia del giornalismo videoludico, ma con bugie e sotterfugi

    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Alla fine Kevorkian se ne andò dando una pseudo-motivazione personale ("mi é esploso il pc" ... chissà se era vero?)
    Non il massimo della credibilità come scusa, sinceramente

  6. #321
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione eR KeKKo Visualizza Messaggio
    Tutto questo spero che sia stato fatto dalla Sprea e non dalla redazione.

    Comunque almeno la Sprea avrebbe potuto avvisare che questo sarebbe stato l' ultimo numero, almeno la redazione si sarebbe potuta congedare in maniera dignitosa con tutti i suoi fan!
    Citazione Darh Plinious Visualizza Messaggio
    Già. Purtroppo non c'è limite al peggio, e neanche si ha il rispetto di far chiudere dignitosamente una rivista che bene o male ha fatto la storia del giornalismo videoludico, ma con bugie e sotterfugi
    Si che è stata la Sprea, per fare più soldi probabilmente, e non credo che all'azienda in sè importi molto: è morta una rivista come una delle tante che hanno in mano, si chiude, ciao

    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Alla fine Kevorkian se ne andò dando una pseudo-motivazione personale ("mi é esploso il pc" ... chissà se era vero?)
    Il problema é quando vedi Gorman, Bittanti e Paglianti che se ne vanno, o senza avvisare o in aperta polemica con la Sprea...
    é lì che bisogna riflettere...
    Vabbè che sia esploso il PC non penso fosse un gran danno, dopo un po' avrebbe potuto comprarne un altro è una scusa inventata da Paolo dente e bon.

  7. #322
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Perché qualcuno non scannerizza le pagine di GMC con la lista dei redattori? Giusto per confrontare come si è evoluta la redazione nel periodo.

    Ah, grande Bittanti. Quando se ne è andato da GMC? Non so perché, ma credo che la sua pagina finale fosse quella che dava il tocco in più di professionalità e profondità alla rivista.

  8. #323
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Perché qualcuno non scannerizza le pagine di GMC con la lista dei redattori? Giusto per confrontare come si è evoluta la redazione nel periodo.

    Ah, grande Bittanti. Quando se ne è andato da GMC? Non so perché, ma credo che la sua pagina finale fosse quella che dava il tocco in più di professionalità e profondità alla rivista.
    Uhm, tre-quattro anni credo ci siano tutti dall'andata di Bittanti.

    Comunque.... Gorman e co. are back! (chi ha buona memoria capisce...)
    Ultima modifica di Mega Man; 4-10-2012 alle 22:29:55

  9. #324
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ah, grande Bittanti. Quando se ne è andato da GMC? Non so perché, ma credo che la sua pagina finale fosse quella che dava il tocco in più di professionalità e profondità alla rivista.
    Non so, quando partiva nel voler scrivere difficile o in modo aulico, senza che ce ne fosse bisogno, mi addormentavo.
    Una paginetta così non dà professionalità, o una forma di critica videoludica più elevata. Gamepro (o Videogiochi) ci riuscivano meglio per tutte le loro pagine.

  10. #325
    Utente
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    1
    This is the end, my only friend, the end. (James Douglas Morrison)




    Non avevo capito questa frase finché non ho trovato questa discussione.
    Dal 1997 ho preso questa rivista, fino all' ultimo numero; passando sopra a tutte le fasi e problemi perché in fondo mi è sempre piaciuta.

    Addio GMC, spero di continuare a leggere gli articoli di tutti i giornalisti vecchi e nuovi su qualche altra rivista.

    Magari fateci sapere che fine fate.

    Ciao dal vostro affezzionato Devasto.

  11. #326
    Utente L'avatar di Spider89
    Registrato il
    04-12
    Località
    Mondovì
    Messaggi
    17
    Citazione Twister Visualizza Messaggio

    Apprendo solo ora la notizia, con molta molta tristezza...
    E' come se fosse morta una parte di me...
    L'attesa febbrile ogni mese, i passaggi ripetuti all'edicola di fiducia, la gioia nel trovare quella che ho sempre considerato ben più di una semplice rivista...
    E' stata una fedele compagna negli anni, anche -e soprattutto- nei momenti più difficili...
    E' principalmente grazie a GMC che mi sono iscritto qui sul Forum, e anche grazie a GMC ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze in campo videoludico, e di provare piccole e grandi perle che altrimenti mi sarei perduto...
    Lo so, le difficoltà nella vita sono ben altre, ma da oggi sarà tutto un po' diverso...
    Un fulmine a ciel sereno, ripeto, questa notizia...
    Ne avrò sempre un buon ricordo, e non mancherò di andare a risfogliare i "vecchi" numeri, con un pizzico di malinconia...
    Un sentito ringraziamento alla più grande compagna d'avventure che abbia avuto negli ultimi 12 anni (il mio primo GMC risale a Giugno del 2000 ), mi auguro che qualcuno ne possa raccogliere gli insegnamenti e farne tesoro...
    Ciao, GMC...


    Vero il mio primo GMC risale al Marzo 2005 c'era la demo di Star Wars Republic Commando!! Gran gioco

  12. #327
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    odio il fatto che ogni tanto nel forum compare in alto ancora il banner che dice che a maggio uscirà GMC,di affrettarsi

  13. #328
    Zabadì
    Ospite
    lol ho visto solo ora.... era da parecchio che non prendevo la rivista.
    anni addietro ne ho prese diverse pero'... era la mia preferita!
    Grazie e in bocca al lupo per il futuro ragazzi

  14. #329
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Ragazzi ancora non ci credo.... ci penso e ripenso sempre... non è possibile che non vedrò più in edicola GMC!

  15. #330
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione razor899 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ancora non ci credo.... ci penso e ripenso sempre... non è possibile che non vedrò più in edicola GMC!
    La vedrai, la vedrai sempre

    Spoiler:
    I numeri vecchi però, che non tolgono mai...

Pag 22 di 24 PrimoPrimo ... 12192021222324 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •