[1]GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 349

Discussione: [1]GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #16
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    A volte questi cialtroni ti rispondono che siccome non sei nessuno ti conviene accettare di tutto altrimenti non vai da nessuna parte...(in genere, ad esempio, espongono l'esempio della propria vita, nella quale anche loro sono dovuti partire da zero. Questo è vero per poche persone, non per tutte, e spesso sono solo frottole, l'ho sentito fin troppe volte per crederci, e l'ho sentita anche da persone delle quali ho saputo che "strada" hanno fatto per andare avanti) purtroppo mi è capitato anche questo.
    Sai, il problema non è lavorare tanto. E forse nemmeno per poco: l'importante è mettere subito i puntini sulle i, perchè il peso maggiore è quello psicologico, il capire di trovarti in una situazione da cui forse non ottieni nulla, e stai perdendo tempo inutilmente.
    Nel contempo hai poche alternative, se non nessuna, e quindi sopporti. E ti stressi ingiustamente.
    Se uno ti propone di lavorare gratis o quasi, picchialo di santa ragione, quale che sia la motivazione che porta. Ti sta prendendo in giro.

    Pape

  2. #17
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sì, sono convinto che lo stato di salute di PSM e TGM sia molto precario.
    Ultimamente sto risfogliando tante riviste del passato (non tanto passato, anche relativamente a 2-3 anni fa).
    PSM è in caduta libera, con una qualità della carta che è divenuta intollerabile, senza più un angolo della posta e con la sola rubrica dei titoli storici PS3 e PSP lunga metà rivista: un catalogo in pratica, inutile, perchè letto una volta serve poi solo a fare da riempitivo.
    TGM ha cambiato grafica: nel primo numero, a tatto, ho avuto una sensazione positiva, ma ora mi sto ricredendo: esteticamente è molto più sobria, ma noiosa, e, sarò io, ho la sensazione che la quantità di testo scritto sia precipitata. In due giorni l'ho letta quasi tutta e non mi accadeva dai tempi in cui le riviste avevano 80 pagine di cui 40 di pubblicità. E' come se il tempo dedicata a quest'ultima stia sempre più scemando e che il rinnovo grafico sia servito molto a coprire questa situazione.
    Mestizia.
    non sono l'unico ad averlo notato, allora
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre dato una regola: MAI lavorare gratis, o per cifre ridicole. Se per un articolo mi pagano quanto un'ora della donna delle pulizie, preferisco andare a fare onestamente le pulizie che arricchire un cialtrone disonesto.

    Pape
    per poi magari uscirsene con "eeeeeh ai miei tempi ...."
    ò_ò
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  3. #18
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Se uno ti propone di lavorare gratis o quasi, picchialo di santa ragione, quale che sia la motivazione che porta. Ti sta prendendo in giro.

    Pape
    Sai quanto è radicata in Italia l'idea che l'apprendista, o pseudo tale, non debba essere pagato?
    Io la trovo una cosa assurda che si lavori a gratis -Io con cosa vivo? Con l'aria che tira? Mangio gli avanzi nei cassonetti?- eppure se interroghi gente di 40-50 anni per loro è una cosa normalissima. Mai capito perchè lavorare per uno sputo in un occhio dovrebbe essere normale.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #19
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Sai quanto è radicata in Italia l'idea che l'apprendista, o pseudo tale, non debba essere pagato?
    Io la trovo una cosa assurda che si lavori a gratis -Io con cosa vivo? Con l'aria che tira? Mangio gli avanzi nei cassonetti?- eppure se interroghi gente di 40-50 anni per loro è una cosa normalissima. Mai capito perchè lavorare per uno sputo in un occhio dovrebbe essere normale.
    Che l'italiano medio sia un mentecatto, lo sappiamo. Ma non capisco come lo si possa accettare: che diavolo di senso ha lavorare per non venire pagati? Per fare favore a qualche mentecatto?

    Pape

  5. #20
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora TGM e Gamesvillage da fare. E Nintendo. Io, è già da qualche mese che mi occupo prevalentemente di gestire la sezione hardware di Computer Magazine.
    Non so cosa farà la concorrenza, ma di certo, non andrei a lavorare per quei concorrenti che tengono in vita riviste(siti sulla pelle dei collaboratori (nel senso che non li pagano).

    Pape
    Vabbè ma vale per i siti grandi che hanno un profitto, e credo che chi scriva per Multy o Eurog. abbia un guadagno, no? Certo chi scrive per quelli amatoriali non riceve soldi dato che non ne circolano quasi per niente certo li non si hanno neanche obblighi, scrivi come e quanto ti pare e bon.
    Se dovessi scrivere per un sito "grande" dove mi costringono a fare un tot di articoli a gratis perchè "sei un novellino", li fanculizzerei all'atomica
    Ultima modifica di Mega Man; 31-07-2012 alle 13:23:23

  6. #21
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione DON IVANO Visualizza Messaggio
    non sono l'unico ad averlo notato, allora


    per poi magari uscirsene con "eeeeeh ai miei tempi ...."
    ò_ò
    Ho letto anche sul forum concorrente che tira una brutta aria lì. Tra l'altro il loro blog non viene più aggiornato da qualche mese .

  7. #22
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Vabbè ma vale per i siti grandi che hanno un profitto, e credo che chi scriva per Multy o Eurog. abbia un guadagno, no? Certo chi scrive per quelli amatoriali non riceve soldi dato che non ne circolano quasi per niente certo li non si hanno neanche obblighi, scrivi come e quanto ti pare e bon.
    Se dovessi scrivere per un sito "grande" dove mi costringono a fare un tot di articoli a gratis perchè "sei un novellino", li fanculizzerei all'atomica
    Ci sono realtà serie e realtà meno serie, indipendentemente dalle dimensioni (reali o presunte) del fatturato.

    Pape

  8. #23
    mikemcc1992
    Ospite
    Della borsa lavoro che ne pensate?

  9. #24
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora TGM e Gamesvillage da fare. E Nintendo. Io, è già da qualche mese che mi occupo prevalentemente di gestire la sezione hardware di Computer Magazine.
    Non so cosa farà la concorrenza, ma di certo, non andrei a lavorare per quei concorrenti che tengono in vita riviste(siti sulla pelle dei collaboratori (nel senso che non li pagano).

    Pape
    Fammi capire bene, premettendo che so a chi ti riferisci e a che rivista alludi, la situazione è la medesima di Game Pro? Ovvero rivista tenuta in piedi grazie a collaboratori sottopagati o non pagati per niente?

    Liberissimo di non rispondere o rispondere per mp. Sono curioso, sai, avevo intenzione di prendere dopo anni di "dismissione" la rivista in questione, giusto per amore di leggerne una multiformato.

  10. #25
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Fammi capire bene, premettendo che so a chi ti riferisci e a che rivista alludi, la situazione è la medesima di Game Pro? Ovvero rivista tenuta in piedi grazie a collaboratori sottopagati o non pagati per niente?

    Liberissimo di non rispondere o rispondere per mp. Sono curioso, sai, avevo intenzione di prendere dopo anni di "dismissione" la rivista in questione, giusto per amore di leggerne una multiformato.
    Non voglio fare nomi. Posso solo dire che in giro, carta o Internet, è pieno di cialtroni che non pagano, o pagano con il gioco in regalo, o con cifre che sono un'insulto all'intelligenza. Fortunatamente, ci sono anche persone per bene, che purtroppo rappresentano una sparuta minoranza.

    Pape

  11. #26
    mikemcc1992
    Ospite
    C'è anche da dire che per un gioco in regalo molta gente scriverebbe.

  12. #27
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che per un gioco in regalo molta gente scriverebbe.
    Di fessi è pieno il mondo ^_^

    Pape

  13. #28
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Sai quanto è radicata in Italia l'idea che l'apprendista, o pseudo tale, non debba essere pagato?
    Io la trovo una cosa assurda che si lavori a gratis -Io con cosa vivo? Con l'aria che tira? Mangio gli avanzi nei cassonetti?- eppure se interroghi gente di 40-50 anni per loro è una cosa normalissima. Mai capito perchè lavorare per uno sputo in un occhio dovrebbe essere normale.
    Sai, è come quando prima uno che aveva fatto il militare obbligatoriamente te lo racconta come una favoletta.
    Magari in quel periodo stava in depressione, ma poi la naja è passata e... diventa tutto uno scherzo: ora tocca agli altri...
    (che poi questo è uno stato assurdo: laureato a 27 anni, penultimo anno di leva obbligatoria, oramai chiamavano alle armi un terzo o un quarto di numero rispetto a chi veniva chiamato prima... oh mi hanno voluto dare fastidio e l'ho dovuta fare a forza... invece di dare la possibilità di cercare un lavoro... il mese del mio scaglione ci presentammo in circa 400, da tutta Italia, visto che a La Spezia non chiamavano più. Prima ogni scaglione era di 2000 e passa...)
    Poi ripeto, da diffidare sempre chi, dall'alto della sua età ti parla di fatica e quant'altro, se poi va in giro con un'audi A6, o si lamenta della crisi e si fa un mese di vacanza con la famigliola.
    Tenuto conto anche che molta gente che ha ora 50 anni, soprattutto se dipendenti pubblici, negli anni 80 ha avuto la strada un bel pò spianata: per quello oggi noi giovani ne paghiamo le conseguenza. Proprio a causa di detta persone, che hanno preso quello che più potevano.
    Ultima modifica di glorfindel75; 31-07-2012 alle 14:52:55

  14. #29
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Non voglio fare nomi. Posso solo dire che in giro, carta o Internet, è pieno di cialtroni che non pagano, o pagano con il gioco in regalo, o con cifre che sono un'insulto all'intelligenza. Fortunatamente, ci sono anche persone per bene, che purtroppo rappresentano una sparuta minoranza.

    Pape
    Penso di avere capito a chi ti riferisci: tempo fa su Facebook o su un certo sito lessi al proposito di qualche lamentela di vari collaboratori. A cui credo.

  15. #30
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione pape Visualizza Messaggio
    Non voglio fare nomi. Posso solo dire che in giro, carta o Internet, è pieno di cialtroni che non pagano, o pagano con il gioco in regalo, o con cifre che sono un'insulto all'intelligenza. Fortunatamente, ci sono anche persone per bene, che purtroppo rappresentano una sparuta minoranza.

    Pape
    Forse il problema è ancora più a monte: in Italia c'è ancora pochissima apertura mentale (e riconoscimento professionale) verso i freelancer...
    Non mi sembra nemmeno che esista una tariffa fissa e precisa, capace di dare un certo ordine e criterio nella quantificazione del rapporto tra quantità/qualità di articoli/parole e guadagno annesso...o sbaglio?

    Ecco perchè mi chiedo in che modo un datore di lavoro quantifichi e pesi il costo di un recensore...
    O meglio: viene messo sullo stesso livello di un giornalista o sullo stesso livello di un critico d'arte/cinema/musica?
    Inoltre la presenza ormai massiccia di recensori amatoriali o semi-amatoriali sul web, quanto può inflazionare gli stipendi di un professionista famoso/riconosciuto?

    Ecco perchè qualche pagina fa ho citato la diminuzione del divario tra "pro e amatoriali" e non mi stupirei se qualche datore di lavoro pensasse "Ci sono tizi che scrivono recensioni al tuo stesso livello...e mi costano zero!"...

    Capisco il tuo ragionamento sul "lavoro senza stipendio" e sono d'accordissimo che sia da evitare, anche perchè abbassa la credibilità del mestiere in questione e crea inflazione...
    Ma se osserviamo la situazione dall'ottica di un "neo-recensore amatoriale" (che scrive solo per hobby e senza guadagno, ma con speranze di futuro impiego), prima di poter dire "io sono un professionista e quindi mi pagate!" non deve fare un bel po' di gavetta?
    Infondo come si comincia se non così?
    E come si può saltare questa fase senza arrecare danni diretti a chi, invece, scrive anche per passione ma, soprattutto, per portare il pane a casa?

    (leggasi: se aumentano i recensori amatoriali sul web e magari migliorano pure qualitativamente, tanto da eguagliare i pro, quanto è reale il rischio di un'inflazione sugli stipendi e di una "concorrenza sleale" in pieno stile cinese?)

Pag 2 di 24 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •