GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 525

Discussione: GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    Non ho parole.
    Davvero.E dire che davo più per spacciata tgm che gmc (scomparsa dell'allegato etc).

    Ma quello che mi da rabbia è vedere certe nuove riviste che nascono.
    TGM ha avuto il ritorno della carta decente, oltre che il restyling grafico ( e mi vien da pensare che gli articoli siano anche piu' corti (nonsoperqualemotivo)

    per il grasso: e gia', fighissimo veder nascere una nuova e originale rivista di computer idea!e
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  2. #47
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    Citazione synmers Visualizza Messaggio
    Azz.. Ho seguito la rivista nel periodo pre internet. RIP GMC, forse la stampa è davvero morta..
    se la stampa muore, la stragrande maggioranza delle notizie su internet muoiono,l'informazione costa, che sia gratuita è una chimera generata da internet, casomai occorre un ripensamento di certi meccanismi (riviste e giornali online a pagamento per esempio).
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  3. #48
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Ogogghe Visualizza Messaggio
    se la stampa muore, la stragrande maggioranza delle notizie su internet muoiono,l'informazione costa, che sia gratuita è una chimera generata da internet, casomai occorre un ripensamento di certi meccanismi (riviste e giornali online a pagamento per esempio).
    Hai toccato il punto.
    Molti sono migrati sulla rete dove l'informazione è spesso gratuita.
    Cosa succederebbe se domani ci facessero pagare anche per leggere di VG?
    Abbiamo fatto il macello per il Digital Delivery, sebbene quello sia comprensibile ed in cambio ci dia qualcosa di "più tangibile".
    E le "notizie", le "informazioni"?
    Anche secondo me vanno rivisti certi meccanismi: al momento attuale trovo inconcepibile che la stampa (parlo dei VG) muoia davvero su tutti i fronti. Cosa si aspetteno, altrimenti, gli imprenditori, di avere introiti superiori al passaggio alle notizie via WEB? In quanti farebbero questo passo epocale? Io no, non ora, non ha senso per me.

  4. #49
    Utente L'avatar di 0M1S
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    113
    Il mondo gira al contrario.
    Visto che è tutto finito ed è ormai ufficiale, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di arrivare a poter scrivere su questa rivista.
    Nell'ordine, Gorman che per me è stato GMC sceso in terra dal primo numero acquistato, quindi tutta la redazione di allora: leggevo ogni recensione, ogni articolo, adoravo ogni maledetta rubrica.
    Paolo Paglianti, perchè mi ha risposto su Facebook dandomi l'opportunità di inviare una recensione di prova, mi ha dato fiducia e l'investitura a collaboratrice. Con i problemi che tutti conosciamo, ero comunque fiera di farne parte, è inevitabile quando cresci con la voglia di trasmettere la stessa passione che ti è stata passata.
    Max Rovati, perchè con i suoi incentivi e le bacchettate ho appreso lezioni che non dimenticherò mai. Grazie per la comprensione e per l'ascolto, per avere accolto l'entusiasmo e avermene trasmesso un pizzico di quello - tanto ancora - che restava.
    Un caro saluto a Mosè Viero e Tito Parrello, e un grazie anche agli altri redattori, che non ho conosciuto se non tramite le pagine di GMC: è stato un onore far parte della rosa finale.
    Un grazie anche a Primoz e Ale Galli, con i quali ho collaborato anche al di fuori di GMC: ho fatto tesoro delle esperienze.
    Un saluto speciale a "Nemesis" e grazie per avermi pubblicata due volte, tanti anni or sono.
    Un sincero saluto a Marina Albertarelli dell'amministrazione e grazie per la pazienza.
    Grazie a chi GMC l'ha acquistata e letta, dispensando critiche, consigli e qualche complimento, sempre - o quasi - mossi dalla passione nei confronti dei videogiochi e talvolta dall'ammirazione.

    Devo fermarmi qui, ho scritto anche troppo ma era doveroso e sentito (avrei scritto le stesse cose sul mio blog, ma è in costruzione).

    Ci leggiamo comunque, in un modo oppure nell'altro. In campana.
    Simona

  5. #50
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Mai acquistato un numero, però conoscevo la rivista di fama. Auguro a chi ci lavorava di trovare al più presto un'altra sistemazione soddisfacente e all'editore di cambiare mestiere che, a quanto pare, non fa per lui/loro.

  6. #51
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Ogogghe Visualizza Messaggio
    se la stampa muore, la stragrande maggioranza delle notizie su internet muoiono,l'informazione costa, che sia gratuita è una chimera generata da internet, casomai occorre un ripensamento di certi meccanismi (riviste e giornali online a pagamento per esempio).
    ?

    No guarda che non stiamo mica parlando di aggregatori di notizie. La stampa su carta e quella su web vanno in paralello, i grandi e medi siti di informazione, videoludica o meno, agiscono per conto proprio, mica riprendono le notizie dalla carta.

    Gli introiti pubblicitari dei grandi nomi, anche in Italia, sono ampiamente sufficienti a far rimanere il tutto gratuito, anche quando certi fenomeni di cui non sto qui a discutere finiranno. (e spero che accada presto)

    Un noto concorrente online nel 2011, o 10 non ricordo, ha fatturato circa 400.000 euro. Con una cifra del genere anche tolte le spese e tasse una redazione ce la paghi.

    Detto questo, non posso che dispiacermi se una rivista storica e ben costruita chiude. Spero solo che la redazione non si trovi "culo all'aria".

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ultima modifica di Asriel; 25-07-2012 alle 00:01:53

  7. #52
    Rated R
    Ospite
    Mi unisco al tono di tristezza di tutti quanti. Il mio primo numero è stato quello in cui era presente SWAT 3 in allegato. Voglio comunque essere sincero: la prima cosa che guardavo era la foto di nemesis. Un saluto a tutti quelli della vecchia guardia...sperando che qualcuno ci legga

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #53
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    ...comunque adesso vogliamo sapere chi era Kevorkian.
    Andrea, so che leggerai sicuramente queste pagine, è giunta l'ora di rispondere dai *_*

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #54
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Solo io ho l'impressione che prima o poi chiuderà anche il forum?

  10. #55
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Solo io ho l'impressione che prima o poi chiuderà anche il forum?
    Io non ho nessun posto dove andare

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #56
    Rated R
    Ospite
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    ...comunque adesso vogliamo sapere chi era Kevorkian.
    Andrea, so che leggerai sicuramente queste pagine, è giunta l'ora di rispondere dai *_*
    Il nome ufficioso si sa, megaman se lo ricorda

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #57
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    ?

    No guarda che non stiamo mica parlando di aggregatori di notizie. La stampa su carta e quella su web vanno in paralello, i grandi e medi siti di informazione, videoludica o meno, agiscono per conto proprio, mica riprendono le notizie dalla carta.

    Gli introiti pubblicitari dei grandi nomi, anche in Italia, sono ampiamente sufficienti a far rimanere il tutto gratuito, anche quando certi fenomeni di cui non sto qui a discutere finiranno. (e spero che accada presto)

    Un noto concorrente online nel 2011, o 10 non ricordo, ha fatturato circa 400.000 euro. Con una cifra del genere anche tolte le spese e tasse una redazione ce la paghi.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Fidati: con 400.000 euro non ci fai assolutamente nulla. O meglio, puoi fare un sacco di soldi alle spalle di collaboratori "pagati" con il gioco che recensiscono. O, quando va bene, una decina di euro ad articolo.

  13. #58
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    lo vogliamo ufficiale

  14. #59
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Il nome ufficioso si sa, megaman se lo ricorda

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Si vociferava di Dente, se non ricordo male.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  15. #60
    yare yare daze L'avatar di F-KoS
    Registrato il
    08-04
    Località
    Sludge Factory
    Messaggi
    896
    Dopo la cacciata di Gorman è stata ridimensionata parecchio, la qualità di molte recensioni era discutibile, giusto la parte hardware continuava ad avere una qualità mediamente buona. Ma mica mi aspettavo di vederla chiudere, nonostante tutto quando il gioco allegato era interessante mi faceva piacere tornare a comprarla.

    Buona fortuna ai redattori, in particolare a quelli storici.
    There is a demon in man that should be exercised, not exorcised.

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •