GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 525

Discussione: GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #481
    Trickster..
    Ospite
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato a questo thread, per l'affetto dimostrato per le persone che hanno fatto GMC e GMC stessa. In questo momento, penso che conti molto anche solo scrivere un messaggio per manifestare questo affetto, soprattutto per chi è rimasto in sprea e sta passando veramente un brutto momento.

    Per chi lo chiede:

    1) Non credo che le riviste su carta siano destinate a morire. C'e' una rivista di videogiochi in Italia che viene stampata in 90.000 copie
    2) Oblivion è un fottuto capolavoro, e nessuno mi ha mai pagato per dirlo
    3) a chi interessa, me ne sono andato da sprea nel marzo 2011, e lavoro per un altro editore e un'altra rivista.

    quello che abbiamo vissuto, nessuno ce lo potrà togliere, fa parte di noi.

    ciao
    Paolo P.
    Ciao Paolo, avrò sempre un bellissimo ricordo di voi...

  2. #482
    Volevo ringraziare GMC per avermi fatto scoprire il PC gaming e per le serate passate a rileggere mille volte la rivista.
    Ringrazio soprattutto per avermi fatto conoscere Gothic, allegato al primo numero di GMC che acquistai (maggio 2003) che girava a malapena sulla mia Inc Savage 4 e i miei 128 mb di ram

  3. #483
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    ma perchè si può ancora fare l'abbonamento?
    cattivona di una sprea
    http://digital.sprea.it:8080/dettagl...otto.do?id=295
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato a questo thread, per l'affetto dimostrato per le persone che hanno fatto GMC e GMC stessa. In questo momento, penso che conti molto anche solo scrivere un messaggio per manifestare questo affetto, soprattutto per chi è rimasto in sprea e sta passando veramente un brutto momento.

    Per chi lo chiede:

    1) Non credo che le riviste su carta siano destinate a morire. C'e' una rivista di videogiochi in Italia che viene stampata in 90.000 copie
    2) Oblivion è un fottuto capolavoro, e nessuno mi ha mai pagato per dirlo
    3) a chi interessa, me ne sono andato da sprea nel marzo 2011, e lavoro per un altro editore e un'altra rivista.

    quello che abbiamo vissuto, nessuno ce lo potrà togliere, fa parte di noi.

    ciao
    Paolo P.
    paglianti che scrive, che emozione
    da marzo 2011? mi sa che è già da prima che non prendevo più GMC


  4. #484
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ma perchè si può ancora fare l'abbonamento?
    cattivona di una sprea
    http://digital.sprea.it:8080/dettagl...otto.do?id=295
    E non dimenticarti che esiste anche la versione budget, che puoi trovare ogni mese in edicola

  5. #485
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Mi chiedo se a far ora l'abbonamento ti diano il doppio dei numeri di TGM (come da lettera, se avete presente). Se qualcuno dovesse rinnovarlo, potrebbe provarci. Però è abbastanza assurdo che non abbiano ancora disabilitato gli abbonamenti.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  6. #486
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se a far ora l'abbonamento ti diano il doppio dei numeri di TGM (come da lettera, se avete presente). Se qualcuno dovesse rinnovarlo, potrebbe provarci. Però è abbastanza assurdo che non abbiano ancora disabilitato gli abbonamenti.
    Non ho ancora capito se ti danno effettivamente due numeri uguali di TGM o se ti fanno l'abbonamento per due anni, o forse l'ho capito ma mi rifiuto di pensarlo

  7. #487
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se a far ora l'abbonamento ti diano il doppio dei numeri di TGM (come da lettera, se avete presente). Se qualcuno dovesse rinnovarlo, potrebbe provarci. Però è abbastanza assurdo che non abbiano ancora disabilitato gli abbonamenti.
    Quello che dicevo poco fa; tutto finito di colpo, senza un vero preavviso (solo un sentore), con un numero finale che non ti da nemmeno motivo per piangerci sopra. Cioè, quanto "mori'" Zzapp o K vedevi quella copertina nera, quell'editoriale toccante e ti veniva il magone per un'era che cmq nel piccolo ti aveva segnato. Qui niente, come se la decisione fosse stata presa all'ultimo minuto. Mi immagino una scena tipo il capoccia della sprea che arriva in redazione, in chiusura di numero, e dice a Rovati "raga', siamo nella merda, questo e' l'ultimo numero"...


    P.S. Un grazie a voi, Gorman, Paolone, Quedex e tutta la redazione.

  8. #488
    Qli
    Ospite
    che tristezza. sono qui da 5 anni e mi ci ha fatto venire gmc

  9. #489
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    Io sono arrivato qui con gmc. Emi sa che con hmv me ne andrò visto che il foro sta cadendo. veramente in basso. RIP

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #490
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    mi ricordo ancora la prima volta che comprai la rivista con earth 2140, il mio primo rts, genere che amo ancora, da allora l'ho comprata per anni finche.. beh lo sapete XD

    sigh



  11. #491
    Citazione Incubo10 Visualizza Messaggio
    Zakko ha ragione il futuro delle riviste sarà l'on line anche se io personalmente preferisco avere la copia cartacea che quella digitale su Internet
    infatti, il tablet è abbastanza scomodo da leggere sul "trono" la mattina e sicuramente non tutti possono permetterselo..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  12. #492
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato a questo thread, per l'affetto dimostrato per le persone che hanno fatto GMC e GMC stessa. In questo momento, penso che conti molto anche solo scrivere un messaggio per manifestare questo affetto, soprattutto per chi è rimasto in sprea e sta passando veramente un brutto momento.

    Per chi lo chiede:

    1) Non credo che le riviste su carta siano destinate a morire. C'e' una rivista di videogiochi in Italia che viene stampata in 90.000 copie
    2) Oblivion è un fottuto capolavoro, e nessuno mi ha mai pagato per dirlo
    3) a chi interessa, me ne sono andato da sprea nel marzo 2011, e lavoro per un altro editore e un'altra rivista.

    quello che abbiamo vissuto, nessuno ce lo potrà togliere, fa parte di noi.

    ciao
    Paolo P.
    Bravo Paolo. Io personalmente odio il tablet indipendentemente dal prezzo (che è in ogni caso esagerato). Una volta ho provato a leggere un solo articolo e mi è venuto mal di testa. Preferisco la carta stampata

  13. #493
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    2) Oblivion è un fottuto capolavoro, e nessuno mi ha mai pagato per dirlo
    Seh, ciao Paglianti...

  14. #494
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Quello che dicevo poco fa; tutto finito di colpo, senza un vero preavviso (solo un sentore), con un numero finale che non ti da nemmeno motivo per piangerci sopra. Cioè, quanto "mori'" Zzapp o K vedevi quella copertina nera, quell'editoriale toccante e ti veniva il magone per un'era che cmq nel piccolo ti aveva segnato. Qui niente, come se la decisione fosse stata presa all'ultimo minuto. Mi immagino una scena tipo il capoccia della sprea che arriva in redazione, in chiusura di numero, e dice a Rovati "raga', siamo nella merda, questo e' l'ultimo numero"...


    P.S. Un grazie a voi, Gorman, Paolone, Quedex e tutta la redazione.
    Pensa che (c'è Connor di AC3 in copertina giusto?) su FB la pagina ufficiale di AC ha postato uno stato fieri di esseresi guadagnati la copertina, e nessuno di quelli che ha commentato sapeva che si trattava dell'ultimo numero, l'ho detto io.
    Cioè boh, il News of the World al centro di uno scandalo impossibile da ignorare ha fatto una copertina "thank you and good bye", per GMC niente, tutto come se il mese prossimo uscisse il nuovo numero.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  15. #495
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Citazione Quedex Visualizza Messaggio
    Decine di persone potrebbero descrivere più approfonditamente di un collaboratore esterno cosa è significato scrivere per GMC ma io, a distanza di oltre un decennio, ricordo ancora perfettamente il giorno in cui incontrai parte della redazione. Avevo accompagnato Ugo Laviano, che era appena entrato a far parte della combriccola, ad un pranzo nel classico baretto da pausa pranzo, e tra una pasta fredda e un bicchiere di birra, chiesi a Paglianti se per caso avesse bisogno di qualcuno che dedicasse un po’ di spazio alle domande dei lettori impantanati nei problemi tecnici. Paolo e Claudio Tradardi mi risposerò che si, in effetti quella sezione della rivista andava un po’ allargata, così mi ritrovai a scrivere subito due pagine di risposte a domande rivolte a Nemesis. Le scrissi senza particolare timore, supponendo che l’esperienza acquisita su PC Zeta mi avrebbe permesso di gestire facilmente il lessico mainstream di GMC, la rivista “dedicata alla massa” che non si lanciava in termini astrusi ma cercava la massima semplificazione. Le mie due pagine furono letteralmente sbranate, prima da Paolo e poi da Max, in una serie di telefonate in cui capii subito di non aver compreso una beneamata. Perché quello che, questi due pistoni di un motore capace di trascinarsi dietro una carovana di persone appassionate, hanno sempre richiesto a chi scrive per GMC è stato quell’ulteriore passo, quel box aggiuntivo tralasciato dalla concorrenza in una assillante recensione di 35.000 caratteri scritta in notturna, con gli occhi arrossati e affondati in una marea di screenshot ancora da scremare alle 4 del mattino, quando magari la sveglia per il lavoro è destinata a suonare da li a poco.

    Chiunque abbia scritto per GMC, PSM, XMU, NRU, Videogiochi e Gamesvillage ha speso anni a prendere voli aerei ad orari improbabili, ha trascorso ore al telefono con il Paglianti che voleva una limata, un triplice controllo, una schermata migliore. Ha scritto articoli usando portatili progressivamente sempre più piccoli sui sempre angusti sedili della classe economica, ha letteralmente corso tra i corridoi della redazione durante un torrido Luglio per completare uno speciale Hardware rivelatosi un trappola mortale di benchmark e motherboard fotografabili da ogni angolo. E nel farlo ha visto, in uno specifico periodo all’inizio del decennio, popolare le stanze delle redazioni di personaggi difficilmente dimenticabili. Perché andare “al lavoro” tra il 2001 e il 2005 presupponeva incrociare Beretta impegnato nella descrizione dettagliata della battaglia delle Ardenne, vedere il Maderna impegnare Skulz, Ualone, Alegalli e Ravanelli in tornei infiniti a PES, osservare storditi Spinelli che provava qualche RPG giapponese dai menu incomprensibili, beccare il Laviano che legiferava tra i Pikmin, spiare la sempre maggiore somiglianza tra Rusconi e il quarterback dei Dallas Cowboys, ridere delle interazioni trovate dal Falchi tra i DSP e gli effetti psicotropi. Per una breve parentesi le visite in via Asiago resero anche possibile frequentare quel “paese dei balocchi” che era la redazione di Maximum PC, sempre inondata di schede madri, video, audio e case e animata da Alberto, Carletto Barone e Sebastiano Pupillo. Senza dimenticare le più recenti cene dal Bortolotti, le analisi approfondite di Mosè Viero e Chianese e il tocco femminile della Leanza.



    Scrivere per GMC ha significato sfogliare la rivista e stupirsi della qualità dei tuoi scritti, per poi scoprire che Max aveva limato un pensiero, ricordandoti che in fondo era solo una rivista di videogiochi, o ne aveva elaborato uno, ricordandoti che non era solo una rivista di videogiochi. Scrivere per GMC ha significato per anni spedire un .doc e un archivio compresso di bitmap e stupirsi ogni volta di come Luca Patrian aveva trasformato il tuo lavoro in qualcosa di bello e colorato. Ha significato ricevere, per un certo periodo, 200-300 mail al mese di problemi tecnici, quando nelle pagine mensili ce ne potevano stare una decina. Ha significato spendere decine di mail nel tentativo di scovare il problema di un lettore, irrisolto dalla risposta su carta. Ha significato atterrare a Dallas, Londra, Francoforte e, davanti al murales di riviste posto nel corridoio della tua software house preferita, trovare la copertina in cui era strillato il tuo articolo, mostrandola vittorioso ai tuoi “colleghi” tedeschi, inglesi, americani, scandinavi e spagnoli, che facevano lo stesso entusiasti.
    Non sempre ho scritto la cosa giusta, non sempre siamo riusciti a distinguerci nonostante l’impegno. Non sempre il tempo speso è stato speso saggiamente, mentre il mondo passava dalle lettere francobollate (ne ricevevo ancora una decina all’anno nel 2006-07) ai tablet, o alcuni miei coetanei sfruttavano le stesse energie per fare carriera nel loro serissimo lavoro in ufficio.
    Anche oggi, davanti all’ultimo numero, non riesco ad essere triste. Perché scrivere per GMC è stata una figata di quelle che determinano la gioventù.
    E guardando questo ultimo numero, rifarei tutto.

    Un grazie a tutti i lettori e alla comunità di GV.
    Grazie a te Quedex, era sempre un piacere leggere le tue soluzioni ai problemi più assurdi che possano capitare agli utenti PC e i tuoi consigli sono stati sempre molto preziosi. Grazie

    Citazione Paolo Paglianti Visualizza Messaggio
    ciao,
    volevo ringraziare tutti quanti hanno partecipato a questo thread, per l'affetto dimostrato per le persone che hanno fatto GMC e GMC stessa. In questo momento, penso che conti molto anche solo scrivere un messaggio per manifestare questo affetto, soprattutto per chi è rimasto in sprea e sta passando veramente un brutto momento.

    Per chi lo chiede:

    1) Non credo che le riviste su carta siano destinate a morire. C'e' una rivista di videogiochi in Italia che viene stampata in 90.000 copie
    2) Oblivion è un fottuto capolavoro, e nessuno mi ha mai pagato per dirlo
    3) a chi interessa, me ne sono andato da sprea nel marzo 2011, e lavoro per un altro editore e un'altra rivista.

    quello che abbiamo vissuto, nessuno ce lo potrà togliere, fa parte di noi.

    ciao
    Paolo P.
    Ciao Pagliantone, che tristezza enorme in questi giorni. Pensavo che una lettera a Nemesis l'avrei prima o poi scritta in tutti questi anni ma ora non potrò più farlo purtroppo, però sulla rivista sono comparso diverse volte ed è stato un grande onore per me. I numeri di GMC che ho li custodirò come una reliquia, sono stati e sono troppo importanti per me. A voi devo tutto quel che so in termini di vg e di hardware, e per l'hw Pape è stato un grande.
    Ciao a tutti e in bocca al lupo per la vostra vita futura.
    Ultima modifica di razor899; 30-07-2012 alle 12:55:10

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •