GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 525

Discussione: GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #31
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

  2. #32
    Filos90
    Ospite
    Mi state prendendo in giro?

    Non so cosa dire...ricordo ancora il mio primo numero, comprato nel lontano 97 (o 98, non ricordo), con allegato il gioco Battlezone, favoloso per l'epoca. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, e questa rivista (e i suoi allegati, naturalmente ) mi hanno accompagnato per anni e anni. Nonostante da tempo ormai abbia smesso di acquistarla, rimanevo ancora molto affezionato.

    Mamma mia.

  3. #33
    panzone
    Ospite
    Ho ricordi di un panzone quindicenne che decide di uscire nonostante la forte nevicata ecc. ecc. solo per andare in edicola a prender GMC. Per quanto non la segua oramai da anni è stata lei a farmi scoprire il forum ed era sempre una lettura mensile che affrontavo con enorme piacere.

  4. #34
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    OMG non ci credo
    Che brutta notizia. Io credo di essere uno dei pochi ad avere tutti i numeri, dal primo fino a quello del mese corrente. Mi ha accompagnato per metà della mia vita, facendi scoprire piano piano il mondo dei videogiochi su pc. Ogni fine del mese ero contentissimo di spendere le mie 10.000 lire per poter sfogliare quelle pagine e apprendere tutto sul pc game, che fino a qualche anno prima non sapevo neanche che fosse. Ricordo la grande anteprima di Half-Life, dove sbavavo davanti alle immagini di quel gioco che sarebbe diventato il mio preferito (e anche di molti altri). Io che mi innamorai delle foto di Nemesis, sorridevo davanti al faccione sorridente di Paolone Paglianti, che mi immagino che faccia potesse avere Kevorkian. Quando poi arrivarono i cd con le demo ero fuori di me, e ringraziavo quelli di GMC per darmi la possibilità di provare con mia mano i videogiochi sul mio primissimo, vero computer. Un Pentium 200 con scheda video integrata e hd da 80mb () Più passava il tempo e più il mio armadio si riempiva dei loro numeri. Fino a quando, con l'arrivo della Sprea, cambiò tutto. Andò via Gorman e fu una bella batosta. Seguito più avanti dal Paolone nazionale. Vidi la rivista rimpicciolirsi, le pagine diminuire. Ma nonostante tutto continuai a comprarla. Per tanti motivi, compreso il legame affettivo con la rivista e con i recensori. Ed oggi purtroppo la triste notizia. Vi giuro che sono profondamente addolorato e commosso per questo. Io sapevo che non sarebbe durata per sempre, ma che la fine arrivasse così presto. No, non me lo sarei aspettato. Io non posso che augurare ogni bene ad ogni singola persona che ha dato tutto nella realizzazione della rivista. Auguro a tutti un futuro roseo e pieno di successi. Siete stati favolosi. E non posso che concludere con un: GRAZIE!!!

  5. #35
    Utente L'avatar di JudasIscariot
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    4.448
    A qualcuno non è chiaro cosa significa ciclo del prodotto... E vabbè.
    Ciao GMC. Senza stronzate qualunquiste con rimpianti e quant'altro, penso di essere nel giusto nel dire che oramai la qualità era bassina, dunque sinceramente non me ne dispiaccio più di tanto.
    Rimane il fattore nostalgico, ma quello non si smacchia. Grazie di tutto (e spero che con tutti i soldi che v'ho dato almeno qualche sfizio ve lo siate tolto )

  6. #36
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Tante riviste a cui mi sono affezionato hanno chiuso con l'andare del tempo... chi ricorda PC Game parade (per cui mi pare che il Pape già lavorasse)?
    Bhe comunque, ora tocca pure a GMC =( mi spiace, era da un bel po' che non la compravo più, mentre in altri periodi la compravo quasi tutti i mesi così for the lulz, giusto per leggerla... mi spiace molto, anche se per me la "morte" della rivista è stata graduale di passo in passo, ed ora il colpo per me non è così duro da subire rispetto a se avesse chiuso un 4-5 anni fa.
    Mi auguro che i redattori possano trovare un altro posto in cui continuare la loro passione, ciao a tutti!
    Mi perseguiti da anni, insomma :-P
    Comunque sì... anche GMC ha fatto la stessa fine di PC Game Parade. E di PC Gamer. E di Maximum PC.
    E ora mi tocco un po' le palle, visto che ho lavorato su tutte (e su altre cose, anche loro morte, alcune gloriosamente altre meno) e non mi dispiacerebbe mangiare ancora, possibilmente accompagnando il pasto con dell'ottimo vino.

    Grazie di cuore a tutti quelli che hanno creduto e finanziato il nostro lavoro per tanti anni, che sono (stati) tanti. Sia i lettori, sia gli anni passati.

    Fanculo a quelli che ci hanno voluto male. Che sono stati pochi, come i neuroni che mi rimangono dopo anni di una splendida vita dissoluta.

    La vita va avanti, in qualche maniera.

    Come direbbe Duke, Rest in Pieces!

    Pape

    "Le due più grandi invenzioni dell’uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina." Charles Bukowski
    Ultima modifica di pape; 24-07-2012 alle 23:24:35

  7. #37
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Mi spiace per chi ci lavorava e per chi la seguiva, spero trovino un nuovo posto di lavoro i primi ed un degno erede i secondi.
    Non riesco a spiacermi per la Sprea, proprio no.

  8. #38
    Ahmed2
    Ospite
    Azz...
    Avevo quattordici anni, quando comprai il primo numero di GMC, allegato c'era un gioco sui Mech che non ricordo il titolo. Ora ho undici anni in più, in tutti questi anni ho saltato solo un numero (quello con Sins of Solar Empire), GMC mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza e ora alla notizia della sua chiusura mi vengono in mente tanti ricordi.
    Sì, negli ultimi quattro - cinque anni, la rivista era peggiorata tantissimo, negarlo sarebbe ipocrita.

    Grazie tanto GMC.

  9. #39
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Mi spiace, non pensavo si arrivasse a questo punto. Purtroppo la crisi colpisce e affonda anche GMC. Certo, oltre alla crisi ci sarebbe anche da parlare di varie scelte non proprio azzeccate che hanno portato molti lettori a disaffezionarsi..io stesso ho comprato GMC ininterrottamente per cinque anni, poi un po' per problemi miei e un po' perchè la qualità cominciava a declinare ho iniziato a farlo saltuariamente e infine due-tre volte l'anno..che dire, mi auguro che nessuno perda il lavoro in seguito alla chiusura ma è facile immaginare che non sarà così e di questi tempi è sempre un dramma. Così come mi auguro anche che non facciano la stessa fine altre riviste, anche se il quadro non sembra molto roseo.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  10. #40
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Mi dispiace tanto ... la mia carriera videoludica è iniziata comprando GMC, anche se poi dopo il web ha preso il suo posto sarà sempre una rivista che rimarrà nella storia
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  11. #41
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    L'ultima risata me la son fatta con la recensione di Swtor, non la compravo più da almeno 2 anni, quello è stato un evento estemporaneo. Spiace per i posti persi, per il resto se ne farà tranquillamente a meno.
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  12. #42
    Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    5.386
    E ora che leggo dal barbiere mentre aspetto che mi tagli i capelli?
    In verità,mai comprata,mai letta veramente,solo sfogliata,ma mi dispiace lo stesso che delle persone che fino a poco tempo fa erano tranquille ora si possano ritrovare col proverbiale sedere al gelo per colpa di scelte editoriali discutibili(le stesse scelte che mi hanno fatto smettere di comprare PSM).
    See ya soon!

    giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

  13. #43
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Onestamente non so che dire. Seguo GMC dal Maggio '98 (quando costringevo mio padre a prenderlo in edicola), perciò si può dire che ha sempre fatto parte della mia vita videoludica. Dire altro sarebbe superfluo: dagli innumerevoli capolavori allegati, agli speciali (ancora oggi rileggo con piacere quello sui GdR), alle lettere per Nemesis (ma poi si è mai capito da dove proviene il suo nome?), alla posta del Kevo, agli articoli sull'hardware di cui non ho mai capito una cippa, passando per gli editoriali di Gorman e Paolone Paglianti, e i "titoli di coda" filosofici di Matteo Bittanti. Per tutto questo, grazie di cuore GMC.
    P.S. Però potevate almeno fare cifra tonda, eh?

  14. #44
    synmers
    Ospite
    Azz.. Ho seguito la rivista nel periodo pre internet. RIP GMC, forse la stampa è davvero morta..

  15. #45
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Non ho parole.
    Davvero.E dire che davo più per spacciata tgm che gmc (scomparsa dell'allegato etc).

    Ma quello che mi da rabbia è vedere certe nuove riviste che nascono.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •