GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 35 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 525

Discussione: GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #316
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Credo di aver comprato un solo numero,quello che nel 2006 allegava soul reaver (giocone,imho).

    Ma sta sprea che diamine è in soldoni?Perchè a vedere da come la vedo descritta da un po' a questa parte nel forum,pare un'associazione di aguzzini piu che un gruppo editoriale da dove saltano fuori? qualcuno mi fa una cronostoria dei danni che han fatto?

  2. #317
    Utente L'avatar di DV il Grande
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casa della Vergine
    Messaggi
    1.188
    Non sono certo il primo a scriverlo, ma... è una sensazione strana.

    A leggere questo thread nel cuore della notte, a passare pagina per pagina ogni post prima di scriverne uno mio, mi è tornato in mente il mio primo numero di GMC: sono quasi sicuro che si trattasse di quello di Febbraio 2001, di certo era quello con allegato WarCraft 2; era un gioco che avevo scoperto da un mio amico, ed al vederlo acquistabile senza dover convincere i miei a portarmi fino al centro commerciale più vicino fuori città non mi parve vero. Si può ben dire che la rivista fu l'allegato del gioco, ma una volta superata l'euforia per quel capolavoro di strategia rivalutai anche l'appendice cartacea; e non a caso, dopo aver perso il numero di Marzo (son quasi certo che si tratti del 2001 anche per questo: Tiabhal dice che vi avevano allegato Diablo, e dato che ad Aprile scoprii d'aver mancato un videogioco stupendo me la presi con me stesso. Sì, direi che Diablo ci calzerebbe eccome), il mese successivo acquistai di nuovo GMC.
    E da allora non ne ho più perso un numero fino ad oggi.

    Non voglio dilungarmi in Filippiche contro aziende o persone: confido che raccoglieranno quanto seminato; il disappunto, piuttosto, nasce e finisce in me. Nel Febbraio 2001 avevo ancora 13 anni, si può ben dire che questa rivista mi abbia accompagnato per tutta l'adolescenza: probabilmente è anche per questo che non l'ho mai abbandonata, anche se come altri ho dovuto accusare una certa qual mancanza di mordente negli ultimi anni; tramite GMC ho scoperto pure questo forum, o per meglio dire il forum di GamesRadar.


    Lo ammetto, questa notizia è stata una bella botta.
    ''La mutevolezza é la verità dell'Universo''


  3. #318
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Cioé, ma mi credete se vi dico che all'inizio non avevo capito che quella a sinistra era sempre un'altra rivista rispetto a quella di destra? Cioé, ero convinto fossero pagine della stessa rivista.

    No, non ci posso credere. E nessuno che li denuncia a questi?
    E' vero, ho dovuto mettere bene a fuoco la vista e si nota proprio come le due riviste siano.. uguali, tanto è vero che utenti pensano che la recrensione di rage sia della nuova incredibi!e rivista.

    Vergogna, poi va be, se la rivista è passata dai vecchi editori a quelli nuovi è un conto, se non è così è una brutta mossa di marketing. Ma come ci dicevano anni or sono su gmc "che cazzo ne volete capire voi di mercato?" e la miglior rivista di pc in italia chiude.

    ps: ricordate la rivista "Gamesvillage"? Nel fare il trasloco ho perso il primo ed unico numero che comprai, con tanto di gioco casuale in allegato (con la demo di gmc, ottima rivista riempitiva )


  4. #319
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Mi dispiace un sacco, una notizia così dura... di botto poi. Non me l'aspettavo per niente.
    Io mio primo numero è stato il 64 se non sbaglio... C'era Fighting Force allegato. E da allora l'ho comprata per anni. Poi per la scarsa qualità degli allegati (Steam ci ha messo lo zampino... Molti giochi li avevo già li...) e i contenuti di qualità più bassa ho preferito comprarla ogni tanto.
    E' stata un passo importante per la nascita della passione dei videogiochi.
    R.I.P, non ti dimenticherò
    Spero che i redattori trovino un lavoro soddisfacente per le loro capacità.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  5. #320
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Mi è scesa la lacrimuccia. Ricordo ancora i primi numeri che prendevo dall'edicola in stazione (era l'unica che aveva gmc) nel '97 a soli 7 anni e le demo con cui intasavo l'hdd poco capiente del mio primo pc (quante ore passate sulla demo di road rush...).

    Prima dell'arrivo dell'adsl era l'unica fonte per tenere driver aggiornati e avere tutte le ultime recensioni.

    E poi nel 2004, spinto dal trafiletto sulle pagine iniziali di ogni numero, mi iscrissi qua su gr.

    Be, la fine di un'era...

    Grazie di tutto gmc e soprattutto a tutti coloro che ci scrivevano

    Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

  6. #321
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Erano anni che non la compravo ma ho da qualche parte ancora i primi numeri...
    Che tristezza. A quei tempi compravo praticamente tutte le riviste della casa editrice... quando finalmente ebbi il mio primo modem 32k una delle prime cose che feci fu collegarmi al forum che pubblicizzavano...
    Tanti ricordi. A dire il vero per me era morta già da un po'. Abbastanza prevedibile comunque dato che in edicola ci va sempre meno gente, steam vende i giochi a meno prezzo, le recensioni abbondano sul web, c'è crisi... Oh bè. Auguri per il futuro alla redazione comunque, anche se è molto cambiata da quando la seguivo io.


  7. #322
    Grunger L'avatar di Incubo10
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    2.148
    Io sinceramente era da quando avevano cambiato editore che pensavo che presto o tardi GMC avrebbe chiuso i battenti. A mio parere era una rivista eccezionale con gande potenziale soprattutto agli inizi. Ma l'apice l'aveva raggiunto con Future Media. Sprea Media a mio parere non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Prima hanno imposto di togliere l'edizione budget, poi skulz (ha fatto benissimo) e bittanti se ne sono andati, per non parlare dei rigonfiamenti dei prezzi e dei giochini che allegavano. In ogni caso resterà la migliore nel settore

  8. #323
    Citazione Jeff Visualizza Messaggio
    Interessante come vi sian delle lettere ad una rivista al suo primo numero. E chi le avrebbe inviate?
    mamma mia non posso crederci....
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  9. #324
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Citazione ElSaxo Visualizza Messaggio
    https://picasaweb.google.com/1136390...eat=directlink

    Veramente belli gli articoli senza firme.

    È davvero una brutta notizia la chiusura di Giochi per il mio Computer, se questa era la rivista "più venduta d'Italia" allora altre pubblicazioni che hanno tirature inferiori come fanno a sopravvivere? Sono tutte cooperative?
    Madonna che roba, ma è da denuncia

  10. #325
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    ma a qualcuno è arrivato l'ultimo numero? oltre a quelli che l'han messo su fb....

  11. #326
    Ringrazio per avermi fatto scoprire Gothic, il mio primo gdr oltre che gioco più bello del mondo, in un pomeriggio casuale in cui acquistai una rivista casuale in maniera casuale da un'edicola casuale, e scoprii che potevo acquistare altri numeri meno casuali della stessa rivista di qualità, con giochi allegati che mi piacevano. Avrò fatto si e no una decina, o forse nemmeno, di numeri di GMC. Ho aggiunto serious sam, e mi sono divertito molto. Ho sfogliato sezioni riguardanti problemi coi giochi e scoperto trucchi, assunto informazioni, imparato maggiormente un linguaggio giornalistico scorrevole (che proprio ora non credo di stare utilizzando, segno che da tempo non c'è più nessuna rivista di qualità da acquistare).

    Credo sia un problema legato anche al dilagare di Steam e specie dei portali su Internet che informano alla stessa maniera e meglio di una rivista che quando esce è già vecchia e bisognosa di aggiornamenti.
    Direi, se si vuole trattare di videogiochi, di puntare su un portale online che sia di molto migliore di quello attuale (che per prima cosa ha un interfaccia che non mi piace).

    Ispirarsi alla concorrenza, prego.

  12. #327
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    mi unisco al coro dei rimpianti (anche se non compro GMC da quasi 3 anni, lo ribadisco): le soluzioni di black and white e la patch per la creatura attese come l'oro, le cronache-guida di dark age of camelot, le guide per Star Wars Galaxies, le preview su Mafia, la recensione di Morrowind e di Gothic, le preview sul primo Total War e Operation Flashpoint (anche se quella di pc gamer fu più bella), la rubrica di Kevorkian e tanti altri ricordi che ora su due piedi mi sfuggono ma che tornano a ondate. Rimpiango i vecchi tempi, si, non gli utlimi. C'è più amarezza nel vedere il declino che non la chiusura.

  13. #328
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Non so bene quanto sia facile capire il senso di trovarsi 33 pagine, centinaia di messaggi, tutti che ricordano la rivista che si è contribuito a lanciare e si è portata al successo. Sono passati cinque anni da quando non la dirigo più. E in un mondo che va sempre più di fretta non sono pochi. Eppure tanti messaggi che ricordano. Grazie.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  14. #329
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Ma che palle, basta, non se ne può più.
    Prima il declino di tutte le testate ed ora la chiusura.
    E se anche NRU e PSM facessero la stessa fine? Ci ritroveremmo con un pugno di mosche in mano...
    Ma forse è meglio così, non sono più le riviste di una volta e mi piange il cuore ogni volte che le ricompro di recente e mi ricordo "Ah..già, non ci sono più Zave...non c'è più Ualone...cheppalle".
    Mi spiace per tutti coloro che hanno perso il lavoro, è sempre brutto vedere chiuder eun giornale, un negozio ecc.
    Compravo GMC saltuariamente dal 2002, anche se non con continuità mi ha accompagnato in moltissime estati, dove facevo il pieno di riviste Future.
    Mi dispiace, davvero.

  15. #330
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione gorman Visualizza Messaggio
    Non so bene quanto sia facile capire il senso di trovarsi 33 pagine, centinaia di messaggi, tutti che ricordano la rivista che si è contribuito a lanciare e si è portata al successo. Sono passati cinque anni da quando non la dirigo più. E in un mondo che va sempre più di fretta non sono pochi. Eppure tanti messaggi che ricordano. Grazie.
    Gormitico, te lo giuro, se doveste fare il numero 200 voi veri redattori di gmc lo comprerei di certo.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Pag 22 di 35 PrimoPrimo ... 121920212223242532 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •