GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 525

Discussione: GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #16
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Tante riviste a cui mi sono affezionato hanno chiuso con l'andare del tempo... chi ricorda PC Game parade (per cui mi pare che il Pape già lavorasse)?
    Bhe comunque, ora tocca pure a GMC =( mi spiace, era da un bel po' che non la compravo più, mentre in altri periodi la compravo quasi tutti i mesi così for the lulz, giusto per leggerla... mi spiace molto, anche se per me la "morte" della rivista è stata graduale di passo in passo, ed ora il colpo per me non è così duro da subire rispetto a se avesse chiuso un 4-5 anni fa.
    Mi auguro che i redattori possano trovare un altro posto in cui continuare la loro passione, ciao a tutti!

  2. #17
    Alteridan
    Ospite
    Che schifo.

    E mi fermo qua perché altrimenti verrei permabannato all'istante.

  3. #18
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    ...mi ricordo ancora di quando questa sezione era vivissima e sentivi veramente la presenza della redazione.
    Adesso, per quanto siano rimasti dei bravi ragazzi e redattori che si sforzano di tenere in piedi la baracca e di postare di tanto in tanto nel forum (e a loro va tutto il mio rispetto, come a quelli che se ne sono andati negli ultimi anni), la sezione è deserta. E direi che è un bello specchio della situazione della casa editrice, che dimostra in tutto e per tutto di fregarsene altamente del rapporto con i lettori (manco sto thread è stato aperto da un responsabile...).
    Ai redattori che abbandoneranno auguro di trovare un'occupazione migliore con cui pagarsi la casetta alle hawaii tanto sognata da Loggia&co., a chi invece è causa di tutto questo... Beh, mi pare abbia già quel che si merita.
    Sto aspettando che chiudano anche questo forum o che lo uniscano con quello di TGM...
    Ultima modifica di Dexter89; 24-07-2012 alle 21:58:32

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #19
    Evergreen Desert
    Ospite
    Che amarezza.

  5. #20
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Forse saranno contenti ora, dopo che avranno chiuso la rivista.
    Dopo che negli anni ne hanno alzato il prezzo di tre euro. Dopo che l'hanno alleggerita di oltre sessanta pagine. Dopo che hanno cominciato a stamparla con una carta così scadente che quasi si strappava a sfogliarla. Dopo che hanno tolto l'editoriale prima delle recensioni, così come molti altri spazi storici della rivista. Dopo che hanno creato la storia del Top Games per aumentarne ancora il prezzo.
    Dopo che hanno reso GMC l'allegato cartaceo ad un fantastico gioco completo.

    Ringrazio GMC e chi ci ha lavorato, non chi l'ha gestito.

    Il re è morto, viva il re.

  6. #21
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Spero che non ne faccian il forum della """"nuova"""" rivista.

    Ad ogni modo mi spiace per i redattori che ancora vi lavoravano. Spero che possan trovare una nuova occupazione nel settore in fretta.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  7. #22
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    ...mi ricordo ancora di quando questa sezione era vivissima e sentivi veramente la presenza della redazione.
    Adesso, per quanto siano rimasti dei bravi ragazzi e redattori che si sforzano di tenere in piedi la baracca e di postare di tanto in tanto nel forum (e a loro va tutto il mio rispetto, come a quelli che se ne sono andati negli ultimi anni), la sezione è deserta. E direi che è un bello specchio della situazione della casa editrice, che dimostra in tutto e per tutto di fregarsene altamente del rapporto con i lettori (manco sto thread è stato aperto da un responsabile...).
    Ai redattori che abbandoneranno auguro di trovare un'occupazione migliore con cui pagarsi la casetta alle hawaii tanto sognata da Loggia&co., a chi invece è causa di tutto questo... Beh, mi pare abbia già quel che si merita.
    Sto aspettando che chiudano anche questo forum o che lo uniscano con quello di TGM...
    *

    Nulla da aggiungere.

  8. #23
    Utente L'avatar di Frufi64
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    93
    ...ma che diavolo. GMC è stata la rivista che m'ha fatto appassionare al mondo videoludico piccista.
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Tante riviste a cui mi sono affezionato hanno chiuso con l'andare del tempo... chi ricorda PC Game parade (per cui mi pare che il Pape già lavorasse)?
    Bhe comunque, ora tocca pure a GMC =( mi spiace, era da un bel po' che non la compravo più, mentre in altri periodi la compravo quasi tutti i mesi così for the lulz, giusto per leggerla... mi spiace molto, anche se per me la "morte" della rivista è stata graduale di passo in passo, ed ora il colpo per me non è così duro da subire rispetto a se avesse chiuso un 4-5 anni fa.
    Mi auguro che i redattori possano trovare un altro posto in cui continuare la loro passione, ciao a tutti!
    Yep, quoto tutto.

  9. #24
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    grazie gmc

    la mia prima rivista di videogiochi con la quale comprai il mio primo gioco su pc: max payne.

  10. #25
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Vorrei aggiungere qualche parola anche io.
    GMC l'ho sempre comprata dal numero 1 fino all'anno scorso.
    Purtroppo, avendo comprato riviste di VG fin dagli anni 80, ho capito subito che qualcosa non andava.
    Ho smesso di comprarla a causa della politica che non mi piaceva (come se oggi uno non comprasse prodotti della Nintendo perchè non ne condivide le scelte).
    Inizialmente, devo essere sincero, la compravo per inerzia, solo perchè amo i VG e compravo ogni mese di tutto, ma non è mai stata nel mio cuore (a partire dal nome, molto infantile, che un pò mi imbarazzava quando dall'edicola la portavo poi in giro prima di arrivare a casa).
    Ma devo ammettere che mi sono sempre piaciute le recensioni e gli speciali, e sotto molti punti di vista apprezzavo questo carattere addirittura a TGM (almeno la TGM che da quando ha iniziato ad allegare giochi tripla A ha cominciato la sua fase calante).
    Poi i giochi allegati... qui è stata la rovina.
    All'inizio mi andava bene: titoli di nicchia, anche difficili da trovare. Poi cominciano a mettere sul piatto giochi un pò più famosi, fino a ridursi al famigerato Tog Game (altro grave errore: non si può trattare chi compra per passione una rivista del genere alla stessa strega del ciuccione che non ne sa nulla, sentendo poi etichettare giochi come Top Game che di Top hanno poco. Una specie di basso rispetto per chi compra la rivista per passione. E' stato fatto solo per i casualoni, che di certo non la comprano sempre, perchè appunto hanno evidentemente altri hobby più passionali nella vita. In un certo senso molti di noi, compreso me, non si sono sentiti più a casa).
    E' qui che hanno deciso di suicidarsi: si sono voluti trasformare in un allegato al gioco venduto in edicola.
    Il problema è che non hanno fatto i conti con il Digital Delivery, cosa che per me ha contato parecchio ed è stato l'ago della bilancia nella scelta su cui spendere i miei soldi. Una situazione gravissima se ci pensate, perchè è stata la scelta da chi, nel mondo dell'editoria dei VG, dovrebbe saperne più di me. Va bene, altra conferma che molti imprenditori sbagliano le proprie mosse (a danno DEI DIPENDENTI, non certo il proprio) perchè incapaci.
    Perchè io in edicola amavo comprare riviste, non videogiochi a 10€.
    E poi quella versione Budget che grida vendetta: una scelta editoriale pessima, fare uscire due versioni di una stessa rivista con due giochi diversi in allegato: indicava solo che la rivista ERA l'allegato, e quella era solo una maniera di distribuire un secondo titolo in alternativa.
    Che dire: l'editore si è mostrato incapace, non la redazione.
    Perchè si chiude? Perchè si arriva ad un certo punto in cui si osserva la bassa qualità del prodotto e poi si vede che le cose vanno male e si chiude?
    O perchè non si è capaci di tenere alta quella qualità?
    Per me è la seconda. Incompetenza, non è mercato. Semplicemente non ci credo.
    Ultima modifica di glorfindel75; 24-07-2012 alle 22:37:33

  11. #26
    Ganymede
    Ospite
    Ma, ma, ma, ma allora volete cavarmele proprio dalla bocca le bestemmie Grazie di tutto GMC, anche se negli anni la rivista era peggiorata fino ad arrivare a livelli imbarazzanti sono sempre stato un cliente affezionato. Sinceramente mi sarebbe piaciuto arrivare fino al numero 200 così da chiudere simbolicamente un'era sia per GMC che per me visto che come mi è già capitato di dire il numero 200 sarebbe caduto nel numero di dicembre 2012, dieci anni esatti da quando ho iniziato a comprarla. Addio, vorrà dire che imparerò a comprarmeli per conto mio i videogiochi, magari poi inizierò a comprare TGM

  12. #27
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    ...magari poi inizierò a comprare TGM
    Che triste: L'UNICA rivista di VG per PC in edicola. A memoria di uomo mai successo...

  13. #28
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Anche se GMC non era più la rivista di un tempo (uno dei motivi per cui smisi di rinnovarne l'abbonamento anni fa) mi spiace davvero che chiuda, sia in ottica di appassionato di videogiochi che per il dispiacere nell'immaginare i roblemi che dovranno affrontare le molte persone che vi lavoravano.
    Anch'io, come altri, non posso non sostenere che buona parte delle colpe risiedano in una gestione poco accorta (per usare un eufemismo) da parte di Sprea che tra tagli qui e là, un servizio abbonamenti spesso incasinato (sia quando era gestito direttamente che tramite altre società) e altri problemi ha allontanato sempre più lettori.
    Alla fine mi mancherà GMC
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  14. #29
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.907
    grazie di tutto, per un periodo della mia vita non vedevo l'ora uscisse il numero nuovo porterò un bellissimo ricordo della rivista e delle emozioni provate a sfogliare la carta e vedere le recensioni o a far partire il disco delle demo... per non parlare della bellissima carta della rivista budget (a me piaceva sentire la differenza tra una carta e l'altra ) o il primo dvd di demo che acquistai.
    tutto finisce, ne porterò il ricordo.
    Ultima modifica di MikiM; 24-07-2012 alle 23:07:24

  15. #30
    damasosos92
    Ospite
    ....

    non so cosa dire...
    Se è vero...
    Li ho sempre presi tutti...

    Dirò solo: grazie di tutto... Per il resto, lasciamo stare.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •