GMC chiude, grazie di tutto. - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 525

Discussione: GMC chiude, grazie di tutto.

Cambio titolo
  1. #151
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Peccato. Non la compravo più da molto, ma in passato ero stato un assiduo lettore. Il mio primo numero fu quello con Commandos allegato. Da allora la acquistai sempre e feci anche l'abbonamento. Poi 2-3 anni fa l'ho abbandonata perchè non mi attirava più moltissimo. R.I.P.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #152
    Utente L'avatar di nkj89
    Registrato il
    07-04
    Località
    su un isola
    Messaggi
    732
    Che tristezza confeso che il mio viso è stato solcato da qualche lacrimuccia alla scoperta di questa notizia, come tanti di voi non compravo gmc da anni oramai, in pratica da quando è passata nelle mani di sprea, ma è grazie ad essa che sono divenuto u videogiocatore, forse ho acquistato la rivista nei suoi anni migliori, ai tempi di half life 2 e doom3, quando non avevo l'adsl era la mia unica salvezza per avere driver aggiornati patch e qualche gioco allegato fantastico a buon prezzo, anche se in realtà l'ho sempre comprata per la rivista e non per i giochi allegati, solo negli ultimi anni l'ho comprata casualmente per il gioco e non per la rivista, che come detto dalla maggior parte di voi era oramai inguardabile, mi terrò stretto il mio mezzo centinaio di numeri collezionati, e probabilmente ogni tanto li risfoglierò volentieri perdendo ancora una volta in quelle pagine.
    Grazie a tutta la redazione e a tutte le persone che hanno collaborato negli anni d'oro a farla diventare la grande rivista che era... e anche se non la comprvo da un pezzo mi dispiace tantissimo che abbia chiuso, quanto ho desiderato per anni un edizione senza gioco allegato ad un buon prezzo, con recensione e anteprime con i controcazzi del periodo d'oro, ora so che non arrivera mai

  3. #153
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Accendere il pc e trovare questa notizia è da pugnalata al cuore, io che la compro dal lontano 2004 e non ne ho mai perso un numero.
    Grazie di tutto ragazzuoli...

  4. #154
    Utente L'avatar di Akron
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    255
    Amarezza.
    L'editore avrà anche fatto scelte poco lungimiranti, ma se anche fosse stato più avveduto, l'agonia del settore edicola avrebbe finito (e molto probabilmente finirà) comunque per soffocare qualunque testata.
    E' un mercato ben oltre i livelli di guardia, giunto alla fine dei suoi giorni e non tanto per il calo di qualità dell'offerta - che poi è una conseguenza e complicazione della crisi in atto - bensì per un banale processo evolutivo: le edicole sono obsolete.

    Beninteso, sfogliare quotidiani, settimanali e mensili costituisce ancora un passatempo tra i più 'pregiati' (se mi concedete il termine), ma il mondo - e per tale si intende chi vi abita - ha preso tutt'altra direzione. Non si ha più la pazienza di attendere la pubblicazione di un articolo curato nei contenuti e nella forma, lasciato sedimentare: si pretende la 'notizia' istantanea, il pezzo caricato di fretta e pieno di refusi eppure più rapido di altri nella sua comparsa (e scomparsa).

    Non si riflette circa il commento alla notizia, vera chiave di volta per comprenderne il senso; a patto di trovare una firma degna di fiducia e stima.

    Così, anche per la critica, sia essa letteraria, cinematografica o videoludica. La maggioranza di utenti non bada all'autore del pezzo e relativa autorevolezza, si accontenta di opinioni a corredo di un prodotto su un negozio online, oppure si concentra sui dettagli infinitesimali che affollano la mente di chi coltiva una mania più che nutrire una passione. Ecco dunque come testi che assecondano questo fanatismo puerile diventino modello di riferimento per tutti coloro che sprecano ore a dibattere il genere e sottogenere dei prodotti in base alla componente più o meno spiccata in termini di meccaniche, perdendo di vista la cornice e il quadro ivi racchiuso.

    Resto dell'avviso che Giochi per il Mio Computer fosse realizzata da grandi professionisti - e ciascuno dei lettori assegnasse la preferenza alla 'voce' ritenuta congeniale in base al proprio gusto. Ma la professionalità della redazione e dei collaboratori è fuori discussione.

    A dire la verità, anni fa cedetti al desiderio di creare un po' di scompiglio su un blog ed ebbi una discussione proprio con uno di GMC: Alberto 'Pape' Falchi.
    Quest'ultimo capì la mia tentazione di provocare, la conosceva ed esplorava personalmente con gusto. In compenso, dietro il velo di Maya del flame, trovammo entrambi un'amicizia e la condivisione di tanti hobby che ci lega tutt'ora. Fu così che mi reclutò per Giochi per il Mio Computer, e ciò che conservo è - oltre all'orgoglio di aver contribuito, nel bene e nel male, a una splendida testata - la soddisfazione di aver incontrato persone squisite come il già citato Pape, Paolo Paglianti, Massimiliano Rovati - dal quale ho appreso moltissimo e col quale sarò sempre in debito per le lezioni di stile giornalistico - Raffaello Rusconi, Dario Ronzoni, Alessandro Polli, Primoz Skulj, Alessandro Galli, Fabio Bortolotti (o anche solo incrociati a distanza, con scambi di messaggi, come Simona Maiorano e Mosè Viero), e tantissimi altri di altre testate.

    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato. Max mi condensava e bacchettava per i voli pindarici. E aveva ragione, ha sempre ragione.

    CIAO!
    Tito Parrello

    p.s. Grazie anche e soprattutto ai lettori, di cui ho fatto e continuo a far parte - tranne d'ora in poi per cause di forza maggiore.
    Ultima modifica di Akron; 25-07-2012 alle 15:31:44

  5. #155
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Il primo numero che comperai nel lontano '98 era quello con allegato Battlezone Lite ( ottobre '98 mi pare ) e da li ho continuato a comperarlo per altri 10 anni. Mi sono iscritto a questo stesso forum "grazie" a GMC e nel corso degli anni ho conosciuto e incontrato tante persone di questo "mondo" ; con alcune ho creato un legame anche fuori dal forum e le considero amici "veri e propri" per cui , grazie di tutto.

    La fine di un bel periodo..

  6. #156
    Utente L'avatar di Paolo1992
    Registrato il
    09-08
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    2.474
    Un vero peccato.
    Era la mia rivista preferita.
    E anche se negli ultimi tempi zoppicava un pò, è comunque un colpo al cuore.
    Un grande saluto alla redazione, sono felice (da quanto ho letto sopra) che manterrete il vostro posto.
    Certo è che oggi è un giorno triste.
    E tra pochi giorno quando uscirà quest'ultimo numero lo sarà ancora di più.
    E pensare che io ancora speravo in un numero 200 che la risollevasse, un numero di cambiamento, di rivalsa. Invece non sarà cosi.
    Addio GMC.
    Giocando= Arma [PC], Prince of Persia(2008) [PC], The Settlers: La nascita di un Impero[PC].

  7. #157
    Utonto L'avatar di Bingo.Bongo
    Registrato il
    12-10
    Località
    Campania Felix
    Messaggi
    4.018
    ricordo con nostalgia il primo numero che comprai per la soluzione di Black & White

  8. #158
    Io il Videogiocatore L'avatar di Exs0s
    Registrato il
    01-08
    Località
    a casa di Tigej
    Messaggi
    3.245
    Anche a giudicare dai commenti dell'utenza che ha postato e postava nei topic dedicati sembrava ormai una fine inevitabile. Muore una rivista, un marchio di grande spessore, ma era oramai una carcassa che si trascinava da tempo verso la fine, l'ultimo numero che ho acquistato di qualche mese fa con Risen e la rivista in "allegato" la diceva lunga, quasi un opuscolo di curiosità che un punto di riferimento. Spiace che non abbia concluso l'anno o almeno fosse arrivata al 200, ma alla fine non significava nulla. Addio marmaglia, ci mancherete (ci mancate da anni).
    Mercatino [Manga] [Fumetti] [Riviste] in continuo aggiornamento
    Wolverine, 100% Marvel, marvel Cartonati, Vendicatori, X-men, Tomb Raider, Witchblade/Darkness, Berserk Collection, One Piece, RG VEDA, Gon, Tutto Ratman, Spiderman,WiZ, Warlands, Fathom, Rising Stars, GMC, Game Pro etc. etc.

  9. #159
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1
    Non posso trattenere il mio dispiacere. Ho sempre lavorato dall'altra parte (anche se, a dire il vero, qualche sporadico lavoretto m'è capitato di farlo anche per GMC, nei tempi successivi all'acquisizione di TGM da parte di Future), guardando alla rivista come a una bella, solida concorrente di cui avere il massimo rispetto - quando lavoravo in Xenia... - e come a una formidabile compagna di viaggio nei tempi successivi. Vederla perire è doloroso, perché è un altro pezzettino del "mio" mondo, che se ne va. Come sempre sulle macerie di ciò che è stato si libererà dello spazio per ricostruire, e questo vale anche per tutti i colleghi di GMC, ma il cuore andrà sempre, inevitabilmente a cercare quel sasso, quel mattone abbandondato, quel sentiero che ci riporta ai fasti di ciò che fu.

    In bocca al lupo, amici.

  10. #160
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Bingo.Bongo Visualizza Messaggio
    ricordo con nostalgia il primo numero che comprai per la soluzione di Black & White
    Ricordo ancora le notti in redazione con la Sotgiu che impaginava quelle pagine che avevo appena scritto, mentre Loris che ci rendeva meno pesante l'extraorario con la sua carica di simpatia (e non solo)

    Pape

  11. #161
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    comunque è interessante -forse anche indicativo- notare come il cordoglio di tristezza provenga interamente da gente che ha già smesso di leggere la rivista da un pezzo.
    Perchè alla fine in larga parte chi ha smesso di prender la rivista negli ultimi tempi è comunque chi ha iniziato a collezionarla a fine anni '90 e con cui ci è cresciuto
    Io ho smesso di acquistarla con la morte della versione budget, che è anche stato a mio avviso il primo gesto evidente della volontà della SPREA di spremere quel che rimaneva prima di chiudere la rivista, al posto di rivalutarla e rilanciarla
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  12. #162
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Mi dispiace non poco che GMC chiuda. Ho scritto qualcosa sul mio blog: http://x134.blogspot.it/2012/07/gmc-chiude.html

    Un vero peccato.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  13. #163
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Mi dispiace per la rivista e per chi l'ha creata e fatta crescere, ma non compravo la rivista da anni perché semplicememte non rispecchia quello che voglio da una rivista videoludica.

    Spero che si possa tornare a vedere riviste di qualità nel panorama italiano, wuando sarà cosí avranno i miei soldi. Spero che sia l'ennesimo segnale per un'uscita dalla scena di sprea.
    Dalle ceneri dei e dal vuoto di mercato si può sperare che nasca qualcosa di nuovo.

    Ai giornalisti di qualità in grado di comprendere i tempi che corrono un consiglio:
    Unitevi ad altri 10+ colleghi e create un sito mò di hobby, non state a focalizzarvi nel riportare 10k news e 300trailer al giorno, prendete le new interessanti, fate approfondimenti,video, usatelo un pò come se fosse un blog( che molti di voi hanno)
    Date alla community un forum decente,servizi, video e tenetela viva.
    fra qualche tempo potreste riuscire a vendere una rivista tramite e reader e kindle che saranno ormai abbstanza diffusi per il vostro target di riferimento.
    potreste anche finanziarvi con kickstarter e simili, negli usa ha funzionato,tentar non nuove.
    dovete però organizzare le cose bene avere un numero decente di soci, una piattaforma pronta all'uso e saperla supportare anche nei momenti bui che potranno capitare.

    Ci sono già stati esempi simili ma portati avanti a metà e compiendo errori( dailyrando.it), inoltre la situazione é ulterior,ente cambiata, con un forum vome questo che si é spopolato e che penso chiuderà .

    Come tutte le startup ci sarà da faticare e da rischiare, ma non c'é altro modo.

  14. #164
    MiamiVice
    Ospite
    Che ne sarà del forum? Mi aspetto che ora tutti i redattori si facciano sentire qui in modo da ringraziarli

  15. #165
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Che ne sarà del forum? Mi aspetto che ora tutti i redattori si facciano sentire qui in modo da ringraziarli
    C'è un thread in forum del forum.

    Alias ha assicurato che rimarrà aperto, nonostante tutto

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •