[154] L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 539 di 539

Discussione: [154] L'angolo del Metallaro - 2nd rebirth

Cambio titolo
  1. #526
    MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ginnungagap
    Messaggi
    12.152
    Citazione CertainDeath Visualizza Messaggio
    Ma che è tutta st'antipatia per il thrash?
    E' che non sono mai riuscito a capire per quale motivo esista ancora. Al di là del fatto che sia un genere che a me personalmente non è mai piaciuto particolarmente (ma questo, appunto, è un problema mio), cos'ha sfornato di "fresco", dopo, diciamo, Vulgar Display Of Power (con buona pace di tutti voi, mans, ma minchia i Pantera)? Meshuggah? Ok (ma non li tollero, sempre per quel mio problema di cui sopra). Machine Head? Mapperpiacere. Poi? Davvero, a parte l'old school rispettabile e venerabile, da quei quattro zappaterra Bay-Areani ai grezzi teteski, insomma quella manciata di gruppi seminale, che tutti hanno ascoltato e quasi tutti apprezzano ancora oggi, cosa c'è? Qualsiasi altro genere ha sviluppato correnti, sotto-sotto-sotto-generi, contaminazioni, insomma qualcosa di diverso. Il thrash è, per antonomasia, il genere sempre, perennemente, incontestabilmente uguale a se stesso. Perchè non ditemi che i Warbringer non potrebbero uscire da un qualsiasi scantinato vecchio di trent'anni, produzioni pulite a parte. Non che sia un male, ma non mi piace. That's it.
    Oh, e sono pronto ad essere smentito, sia chiaro.


    Citazione LordPist Visualizza Messaggio
    No no, sono tutti cd.
    Ma è roba tua di cui ti devi disfare? Che in caso posso chiedere a qualche brutto muso se è interessato.

  2. #527
    Connor
    Ospite
    Citazione LordPist Visualizza Messaggio
    La butto lì, a qualcuno interessano questi dischi?

    Angra - Temple of Shadows (la versione con il dvd)
    Gamma Ray - Powerplant
    Communic - Waves of Visual Decay
    Wintersun - Wintersun
    Dream Theater - Images and Words
    Venom - Black Metal
    Wintersun e Venom.

  3. #528
    CertainDeath
    Ospite
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    E' che non sono mai riuscito a capire per quale motivo esista ancora. Al di là del fatto che sia un genere che a me personalmente non è mai piaciuto particolarmente (ma questo, appunto, è un problema mio), cos'ha sfornato di "fresco", dopo, diciamo, Vulgar Display Of Power (con buona pace di tutti voi, mans, ma minchia i Pantera)? Meshuggah? Ok (ma non li tollero, sempre per quel mio problema di cui sopra). Machine Head? Mapperpiacere. Poi? Davvero, a parte l'old school rispettabile e venerabile, da quei quattro zappaterra Bay-Areani ai grezzi teteski, insomma quella manciata di gruppi seminale, che tutti hanno ascoltato e quasi tutti apprezzano ancora oggi, cosa c'è? Qualsiasi altro genere ha sviluppato correnti, sotto-sotto-sotto-generi, contaminazioni, insomma qualcosa di diverso. Il thrash è, per antonomasia, il genere sempre, perennemente, incontestabilmente uguale a se stesso. Perchè non ditemi che i Warbringer non potrebbero uscire da un qualsiasi scantinato vecchio di trent'anni, produzioni pulite a parte. Non che sia un male, ma non mi piace. That's it.
    Oh, e sono pronto ad essere smentito, sia chiaro.


    No, altro che smentito. Il discorso non fa una piega e io sono d'accordo in tutto e per tutto (mi pare pure di averlo già detto tempo fa). Il problema è proprio quello, il genere è sempre quello, ed è proprio quello che a noi piace, almeno a me. Poi è chiaro che se non ti piace c'è poco da fare.

  4. #529
    Utente L'avatar di Shibaken
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    32
    Bosj non hai tutti i torti, nel senso che negli anni '90 il thrash è calato di brutto (o si è evoluto nel death?), però a me piace ascoltare dischi tipo "Plunging Into Darkness" dei Fueled By Fire, "The Blackening" dei Machine Head (da te tanto odiati), "Chemical Assault" dei Violator, "The Onslaught" dei Lazarus A.D., "Burn" degli Havok, tanto per citarne alcuni che mi piacciono e che sono abbastanza recenti.
    Poi ovvio che i vecchi classici del genere sono i capolavori da ascoltare, tipo un Reign in Blood, un Master of Puppets, un Rust In Peace, un Arise, un Among The Living.

  5. #530
    Iconoclasm L'avatar di I lol'd
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.181
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    Machine Head? Mapperpiacere.
    sVpporto.

    A parte quello concordo col CertainDeath, il Thrash se piace piace proprio perchè è sempre quello da trent'anni a sta parte.
    Anche perchè sinceramente non saprei in che modo si potrebbero creare, ormai, sottogeneri del tupatupa assassino (il primo che mi spara i Trivium vince un panin coa merda).

    Il Thrash la sua parte nello sviluppo del metal l'ha già fatta solo che anzichè andare a creare dei sotto-sotto-sottogeneri è stato fondamentale per la nascita dei generi più estremi.
    (Che poi a me personalmente alcuni dei vecchi parrucconi seminali del Thrash han sempre fatto cagare, ma amen )

  6. #531
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    Grazie per gli Anathema.
    Qualche tempo fa chiesi del thrash lento e granitico alla The thing that should not be, ecco qualcosa così sarebbe veramente laffigata, non le solite cose pirupiru veloci che sembrano tutte uguali.

  7. #532
    CertainDeath
    Ospite
    Citazione giocoalcomputer Visualizza Messaggio
    Grazie per gli Anathema.
    Qualche tempo fa chiesi del thrash lento e granitico alla The thing that should not be, ecco qualcosa così sarebbe veramente laffigata, non le solite cose pirupiru veloci che sembrano tutte uguali.
    ma di thrash metal diverso che non è la solita roba pirupiru veloce e urlata c'è ne è a pacchi eh. Tipo i già citati Voivod, però devi andare sui dischi da Nothingface in poi, più vai avanti nella loro discografia più le influenze dei Pink Floyd e della psichedelia in generale sono marcate.

    Vuoi roba più progressiva con influenze anche neoclassiche? Coroner! Una delle band più geniali della storia del thrash, ed insieme ai Voivod tristemente sottovalutata. Hanno fatto 5 dischi, da No More Color in poi diventano seriamente diversi e il sound è parecchio sgrezzato. Se parti da Mental Vortex ti troverai da dio.
    Ultima modifica di CertainDeath; 19-09-2012 alle 19:48:07

  8. #533
    I will be like VΛCVVM L'avatar di giocoalcomputer
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vedano al lambro (MB)
    Messaggi
    3.995
    i Voivod li conosco, e i Coroner me li consigliasti tu o I lol'd, però io intendevo qualcosa come questa http://www.youtube.com/watch?v=6XyEZEXjq6U o come ajfa. Cioè io non ne ho ancora trovati di dischi thrash così granitici, non so se mi spiego

  9. #534
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione Bosj Visualizza Messaggio
    E' che non sono mai riuscito a capire per quale motivo esista ancora. Al di là del fatto che sia un genere che a me personalmente non è mai piaciuto particolarmente (ma questo, appunto, è un problema mio), cos'ha sfornato di "fresco", dopo, diciamo, Vulgar Display Of Power (con buona pace di tutti voi, mans, ma minchia i Pantera)? Meshuggah? Ok (ma non li tollero, sempre per quel mio problema di cui sopra). Machine Head? Mapperpiacere. Poi? Davvero, a parte l'old school rispettabile e venerabile, da quei quattro zappaterra Bay-Areani ai grezzi teteski, insomma quella manciata di gruppi seminale, che tutti hanno ascoltato e quasi tutti apprezzano ancora oggi, cosa c'è? Qualsiasi altro genere ha sviluppato correnti, sotto-sotto-sotto-generi, contaminazioni, insomma qualcosa di diverso. Il thrash è, per antonomasia, il genere sempre, perennemente, incontestabilmente uguale a se stesso. Perchè non ditemi che i Warbringer non potrebbero uscire da un qualsiasi scantinato vecchio di trent'anni, produzioni pulite a parte. Non che sia un male, ma non mi piace. That's it.
    Oh, e sono pronto ad essere smentito, sia chiaro.



    Ma è roba tua di cui ti devi disfare? Che in caso posso chiedere a qualche brutto muso se è interessato.
    ci sono i vektor

  10. #535
    CertainDeath
    Ospite
    Citazione giocoalcomputer Visualizza Messaggio
    i Voivod li conosco, e i Coroner me li consigliasti tu o I lol'd, però io intendevo qualcosa come questa http://www.youtube.com/watch?v=6XyEZEXjq6U o come ajfa. Cioè io non ne ho ancora trovati di dischi thrash così granitici, non so se mi spiego
    E non ne troverai mica altri. L'unica cosa per avvicinarsi a quelle sonorità sarebbero i dischi alla Seasons in the Abyss degli Slayer.

    @Shagrath00: si, ma sono identici ai Voivod. Bel disco per carità, ma è tutto già stato detto/scritto.
    P.S. e cambia quel nick altrimenti non ti si può prendere sul serio.

  11. #536
    Iconoclasm L'avatar di I lol'd
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.181
    Citazione giocoalcomputer Visualizza Messaggio
    i Voivod li conosco, e i Coroner me li consigliasti tu o I lol'd, però io intendevo qualcosa come questa http://www.youtube.com/watch?v=6XyEZEXjq6U o come ajfa. Cioè io non ne ho ancora trovati di dischi thrash così granitici, non so se mi spiego


    Video random perchè ho voglia di consigliare qualcosa ma i Metallica post Kill'em All e roba simile mi stufa subito, quindi non saprei cosa consigliare di inerente al discorso

  12. #537
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Citazione CertainDeath Visualizza Messaggio
    E non ne troverai mica altri. L'unica cosa per avvicinarsi a quelle sonorità sarebbero i dischi alla Seasons in the Abyss degli Slayer.

    @Shagrath00: si, ma sono identici ai Voivod. Bel disco per carità, ma è tutto già stato detto/scritto.
    P.S. e cambia quel nick altrimenti non ti si può prendere sul serio.
    Ecco, sono un coglione perché ancora i Voivod non li ho ancora ascoltati. Però i 2 album dei Vektor sono fighi.

    Cosa c'è che non va bene nel nick?

  13. #538
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Scusate il ritardo, ma i Beyond Creation?

    Cristo, sta roba è pure meglio degli obscura...senti che atmosfera!
    Ottimi, super sfiziosi!


  14. #539
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=924636

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •