[12] Berserk - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 508

Discussione: [12] Berserk

Cambio titolo
  1. #151
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    1-E qui siamo d'accordo, ma già stravolgere l'opera originale, inserendo elementi che non erano stati ne citati, ne tanto meno inimmaginabili è una puttanata. E' come se in Monster fossero apparsi gli ufo.
    Beh, prima della Golden Age abbiamo visto un soldato-serpente, una valle con scheletri viventi e un mostro quasi invincibile che aveva usato il bejelit, insomma, non si prospettava per nulla realistico, è anche vero che alcune cose hanno fatto storcere anche a me il naso (draghi FF style).

    2-Dorehedoro è strambo dal design fino alla sceneggiatura, figuriamoci i combattimenti, avercene di manga del genere.
    Decisamente, lo sto leggendo in questi giorni (sono al settimo volume) ed è tra le cose migliori che abbia avuto davanti
    *

  2. #152
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Se interessa a qualcuno mi sono messo in pari (ergo letto tutto) sia con vinland saga sia con l'immortale

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    'Sto Vinland è solo storico oppure ha dei componenti fantasy?

    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Beh, prima della Golden Age abbiamo visto un soldato-serpente, una valle con scheletri viventi e un mostro quasi invincibile che aveva usato il bejelit, insomma, non si prospettava per nulla realistico, è anche vero che alcune cose hanno fatto storcere anche a me il naso (draghi FF style).
    Questa è una delle cose che amavo di Berserk: il dark fantasy di un tempo era un intruso, nascosto nell'ombra, quasi in secondo piano rispetto ai rapporti tra i vari personaggi. Dopo il volume 23(che ritengo sia al livello della Golden Age e Lost Children) si sono invertiti i ruoli, il fantasy(che di dark non aveva più nulla) ha avuto il sopravvento sui protagonisti e sulle ambientazioni, togliendo le atmosfere tetre e cupe a favore di uno stile più "commerciale". Basta confrontare i primi 3 volumi(che sono si grezzi, ma che a mio avviso sono l'emblema del Berserk pre Schilke) con gli ultimi.

    Decisamente, lo sto leggendo in questi giorni (sono al settimo volume) ed è tra le cose migliori che abbia avuto davanti
    Idem, io di dietro.

  3. #153
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    'Sto Vinland è solo storico oppure ha dei componenti fantasy?
    Solo storico, e anche fatto piuttosto bene. Di esagerato c'è giusto un personaggio con una forza un po' sproporzionata anche per un guerriero medievale.

    Ah anche io ho cominciato a leggere L'Immortale. Alla fine mi piace, belli i disegni, la storia e anche i personaggi per ora, ma i combattimenti non mi piacciono.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  4. #154
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    'Sto Vinland è solo storico oppure ha dei componenti fantasy?
    Niente fantasy

  5. #155
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Ah riguardo Vinland Saga, se vi può interessare, Thorkell l'Alto sembra essere un personaggio storico reale come anche il gruppo dei JomsViking.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  6. #156
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Solo storico, e anche fatto piuttosto bene. Di esagerato c'è giusto un personaggio con una forza un po' sproporzionata anche per un guerriero medievale.

    Ah anche io ho cominciato a leggere L'Immortale. Alla fine mi piace, belli i disegni, la storia e anche i personaggi per ora, ma i combattimenti non mi piacciono.
    Quindi dovrò comprarmi:

    Historie
    Vinland
    Honey & Clover(sono curioso )
    Crossed

    Conan, l'Immortale parte lento(mica tanto) ma arriverà ad un livello che ti farà disprezzare un buon 90% dei manga odierni.

    @Raffo: Potevi argomentare di più, sei sempre sintetico.

  7. #157
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Quindi dovrò comprarmi:

    Historie
    Vinland
    Honey & Clover(sono curioso )
    Crossed

    Conan, l'Immortale parte lento(mica tanto) ma arriverà ad un livello che ti farà disprezzare un buon 90% dei manga odierni.

    @Raffo: Potevi argomentare di più, sei sempre sintetico.
    Ma come detto mi sta piacendo abbastanza L'Immortale, lo trovo molto ben fatto e se continua così penso che mi piacerà sempre di più. Giusto i combattimenti non apprezzo, vuoi perché le armi sono troppo sul nippo-fantatrash e vuoi perché personalmente preferisco un virile cavaliere alla Gatsu che un samurai armato di stuzzicadenti
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  8. #158
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Ma come detto mi sta piacendo abbastanza L'Immortale, lo trovo molto ben fatto e se continua così penso che mi piacerà sempre di più. Giusto i combattimenti non apprezzo, vuoi perché le armi sono troppo sul nippo-fantatrash e vuoi perché personalmente preferisco un virile cavaliere alla Gatsu che un samurai armato di stuzzicadenti
    Tranquillo, ci sarà anche della gnocca, e poi voglio vedere se preferirei ancora il Gatsu.

    Ecco Samura:

    Spoiler:

  9. #159
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Vinland è similissimo a berserk dell'età dell'ora togliendo il fantasy, ma proprio quasi uguale, ovviamente cambia il setting

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #160
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    @Raffo: Potevi argomentare di più, sei sempre sintetico.
    Il fatto è che ho sonno, infatti ora vado a dormire
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Quindi dovrò comprarmi:
    Honey & Clover(sono curioso )


    Buono anche per Historie e Vinland, ovviamente

  11. #161
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Tranquillo, ci sarà anche della gnocca, e poi voglio vedere se preferirei ancora il Gatsu.

    Ecco Samura:

    Spoiler:
    Beh per il momento Rin e la geisha (adesso non ricordo il nome) armata con la lancia-triplo nunchaku non mi hanno fatto schifo
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  12. #162
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Le donne di Samura sono molto gnappe btw

  13. #163
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio


    Questa è una delle cose che amavo di Berserk: il dark fantasy di un tempo era un intruso, nascosto nell'ombra, quasi in secondo piano rispetto ai rapporti tra i vari personaggi. Dopo il volume 23(che ritengo sia al livello della Golden Age e Lost Children) si sono invertiti i ruoli, il fantasy(che di dark non aveva più nulla) ha avuto il sopravvento sui protagonisti e sulle ambientazioni, togliendo le atmosfere tetre e cupe a favore di uno stile più "commerciale". Basta confrontare i primi 3 volumi(che sono si grezzi, ma che a mio avviso sono l'emblema del Berserk pre Schilke) con gli ultimi.
    Beh si, è cambiato anche il tipo di fantasy e senza dubbio perdendoci ma comunque non mi sono sorpreso più di tanto.

    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Quindi dovrò comprarmi:

    Honey & Clover(sono curioso )

    Spoiler:



    No..non ci posso credere, non ti prenderò più in giro anche se Tite Kubo è il tuo mangaka preferito, lo giuro!
    Ultima modifica di Ikazuchi; 22-07-2012 alle 14:20:19

  14. #164
    Mr Beckett
    Ospite
    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Beh si, è cambiato anche il tipo di fantasy e senza dubbio perdendoci ma comunque non mi sono sorpreso più di tanto.


    Spoiler:



    No..non ci posso credere, non ti prenderò più in giro anche se Tite Kubo è il tuo mangaka preferito, lo giuro!
    Non mi chiamo mica RaffoBaffo, che segue pure Fair Tallo.

    Tu incomincia a leggere qualche comics americano invece

  15. #165
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Non mi chiamo mica RaffoBaffo, che segue pure Fair Tallo.

    Tu incomincia a leggere qualche comics americano invece
    Lo farò sicuramente ma fra un paio (o anche di più) di anni, prima voglio dedicarmi anima e corpo ai manga.

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •