[40] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [40] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Max Stirner Visualizza Messaggio
    Spiega il perchè, altrimenti spazzatura rimane il tuo post.
    Per quanto mi riguarda, ho provato con I Nomi, un libro che non ha senso di esistere, visto che di senso non ne ha. 80 pagine di delirio includente prima del primo delitto, seguono 100 pagine di fatti inutili e che non centrano nulla oltre ad essere deliranti e inconcludenti, poi ci si avvicina al finale ma non ho avuto il coraggio di arrivare al capitolo conclusivo visto che non aveva ancora capito cosa stava succedendo (sempre se stava succedendo un qualunque fatto, cosa che dubito). Poi per carità sà titar fuori belle frasi, anche molto evocative però basta questo per fare un romanzo? Avesse riempito una pagina wiki con tutti i suoi aforismi migliori sarebbe stata la stessa cosa.

    Quando finisco i folli muoiono di Puzo (quello del padrino) magari do una possibilità all'uomo che cade sempre di DeLillo. Speriamo.

    Ps qualcuno conosce Pelevin, un russo pazzo aggressivo e violento tipo Palahniuck? I suoi libri sono delle rarità

  2. #497
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    Io di De Lillo ho letto solamente Americana. Non mi è piaciuto particolarmente, anzi a tratti mi ha annoiato e l'ho trovato irritante. Non vado d'accordo con alcune modalità espressive. Però ricordo che c'è un particolare parte, poco prima della metà, una trentina di pagine credo, che mi hanno mandato in estasi. Del tipo che son bastate quelle pagine per tutto il libro.
    Anche io ho letto Americana come primo, e pure io l'ho trovato un po' meh. Ha alcune parti molto belle, altre che non dicono assolutamente nulla, ma sinceramente al tempo mi sembrò proprio un libro d'esordio, e infatti poi andai a controllare ed era il suo primo (sempre se non ricordo male). E credo che gran parte dei difetti siano riconducibili a questo.
    Rumore Bianco pure l'ho letto. Non è un capolavoro, ma l'ho trovato piacevole e anche divertente in alcuni punti.
    Però ecco, non metterei De Lillo tra i miei autori preferiti e non mi ha lasciato la voglia di leggere altro di suo.

  3. #498
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    439
    La fattoria degli animali di George Orwell. Beh un Must, scorrevolissimo e anche abbastanza corto l'ho letto giusto in un paio d'ore filate e non mi ha mai annoiato, nonostante si sia riproposto (secondo me leggermente fuoriluogo) il concetto già espresso in 1984, secondo cui chi ha il potere può modificare il passato e nessuno se ne rende conto. Secondo me era perfetto in 1984, ma in questo contesto stona leggermente, boh.

  4. #499
    Regrets L'avatar di squall92
    Registrato il
    04-06
    Località
    Teramo
    Messaggi
    13.155
    Oggi ho preso due libri di Micheal Connelly, è bravo?
    Dal 08 in memorabilia. 1

  5. #500
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione squall92 Visualizza Messaggio
    Oggi ho preso due libri di Micheal Connelly, è bravo?
    Ho sentito parlare bene sopratutto per la realizzazione psicologica dei personaggi ma non ho mai letto nulla di lui.

  6. #501
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    sto leggendo Nemesi di Nesbo
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=922471

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •