[40] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 502

Discussione: [40] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #151
    U. L'avatar di er petrax
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.830
    Stoner di John Williams

    Un romanzo di rara bellezza,scritto in maniera sublime.Racconta tutta la vita di quest'uomo (Stoner,appunto) dalla nascita alla morte.Una vita normale,affrontata in maniera passiva e a volte critica; un matrimonio ed un lavoro insoddisfacente,una vita vissuta accettando quello che capita,senza sogni o speranze.La bellezza di questo romanzo è il saper rendere la normalità,la vita di molti di noi, come qualcosa di puro e virtuoso. Uno dei romanzi migliori che abbia mai letto.

  2. #152
    Kuroda
    Ospite
    Il Giocatore di Dostoevskij

    Bel libro, si legge piacevolmente (e se lo dico io che non ho mai letto nulla in vita mia...) e non risulta essere pesante. Però... Boh. Mi ha lasciato una sensazione strana, come se, alla fine della fiera, non mi avesse lasciato nulla. Come se avesse parlato del nulla. Sarà il finale un pò di merda, dove avrei preferito
    Spoiler:
    che la nonna perdesse DAVVERO tutto, e da li in poi voglio vedere!


    Ora sono indeciso se prendere 1984 di Orwell o Il Giovane Holden di Selinger. Mi parlano molto bene di entrambi, anche se per ora sono più orientato verso il secondo. E si, quella mia fottuta amica mi sta facendo avvicinare alla lettura. Mortacci 'sua.

  3. #153
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Il Giocatore di Dostoevskij

    Bel libro, si legge piacevolmente (e se lo dico io che non ho mai letto nulla in vita mia...) e non risulta essere pesante. Però... Boh. Mi ha lasciato una sensazione strana, come se, alla fine della fiera, non mi avesse lasciato nulla. Come se avesse parlato del nulla. Sarà il finale un pò di merda, dove avrei preferito
    Spoiler:
    che la nonna perdesse DAVVERO tutto, e da li in poi voglio vedere!


    Ora sono indeciso se prendere 1984 di Orwell o Il Giovane Holden di Selinger. Mi parlano molto bene di entrambi, anche se per ora sono più orientato verso il secondo. E si, quella mia fottuta amica mi sta facendo avvicinare alla lettura. Mortacci 'sua.
    Personalmente trovo il giovane holden tranquillamente evitabile. Al massimo è uno di quei libri che leggi perchè è famoso ma non ci ho mai trovato nulla di particolarmente interessante

  4. #154
    Sawari Neko
    Ospite
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo il giovane holden tranquillamente evitabile. Al massimo è uno di quei libri che leggi perchè è famoso ma non ci ho mai trovato nulla di particolarmente interessante
    Penso che sia uno di quei libri che cambia dall'età in cui lo si legge.
    Non dico che non possa piacere ad un "adulto", ma penso abbia molto meno effetto.

  5. #155
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Sawari Neko Visualizza Messaggio
    Penso che sia uno di quei libri che cambia dall'età in cui lo si legge.
    Non dico che non possa piacere ad un "adulto", ma penso abbia molto meno effetto.
    Bho io l'ho letto e avevo 16-17 anni e mi sembrò comunque una cazzata Magari va letto alle medie

  6. #156
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.721
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Il Giocatore di Dostoevskij

    Bel libro, si legge piacevolmente (e se lo dico io che non ho mai letto nulla in vita mia...) e non risulta essere pesante. Però... Boh. Mi ha lasciato una sensazione strana, come se, alla fine della fiera, non mi avesse lasciato nulla. Come se avesse parlato del nulla. Sarà il finale un pò di merda, dove avrei preferito
    Spoiler:
    che la nonna perdesse DAVVERO tutto, e da li in poi voglio vedere!


    Ora sono indeciso se prendere 1984 di Orwell o Il Giovane Holden di Selinger. Mi parlano molto bene di entrambi, anche se per ora sono più orientato verso il secondo. E si, quella mia fottuta amica mi sta facendo avvicinare alla lettura. Mortacci 'sua.
    Il Giocatore è un libro pessimo per essere un Dostoevskij, infatti lo scrisse perché fu obbligato altrimenti avrebbe perso i copyright per qualsiasi altro romanzo futuro. Il personaggio è buono ma manca tutta l'analisi psicologica che lo porta al degrado e a sacrificare gli affetti per il gioco.Ci sarebbe stato quello sarebbe un altro grande capolavoro.
    Io ho finito la prima parte de L'Idiota, grande romanzo alla Dostoevskij e anche più avvincente di Delitto e Castigo, a mio avviso.

  7. #157
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Ricordo che qualcuno di voi voleva sapere, e quindi ecco a voi:

  8. #158
    mikemcc1992
    Ospite
    Che è?

    Sto leggendo Prima fondazione di Asimov.

  9. #159
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Letto, o meglio divorato, Lo straniero di Camus. Dopo Solaris un altro gran librone mi son letto
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  10. #160
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.247
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Personalmente ho preferito il tribunale delle anime, sempre di carrisi. Molto carino
    Se la giocano, ma forse il primo rimane il migliore.

    Citazione Henri Sorvali Visualizza Messaggio
    Dopo un discreto lasso di tempo di inattività causa primi mesi di lavoro che mi hanno sballato tutti i ritmi mi son messo a leggere V di Pynchon, non esattamente il massimo della leggerezza.
    Bunky cambia Darth Istrice in prima pagina (account cestinato) con Istrice e questo, son sempre io.
    Signorsì.

  11. #161
    Here I'll stay gold L'avatar di Istricе
    Registrato il
    04-10
    Località
    TNHC
    Messaggi
    1.475
    Ragazzi, qualcuno che ha letto V di Pynchon mi conferma che è impossibile a star dietro a tutte le subquest che ti propone? Devo prendere appunti? Sto libro è folle

  12. #162
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    ho finito stamani "a sangue freddo " di T. Capote....una fredda e oggettiva cronaca di un fatto di sangue avvenuto negli anni 50 nel midwest.....alla fine mi è piaciuto....l'autore non lascia nulla al caso o almeno ci prova...venne criticato all' epoca dell'uscita del suo lavoro perchè ritenuto piu' un esercizio di stile piuttosto che un romanzo...è la descrizione quasi impersonale delle vittime e dei loro carnefici, una ricostruzione delle vite di tutti gli elementi coinvolti compresi i poliziotti che si incaricarono di catturarli che delal gente che orbitava intorno alla famiglie di tutti i protagonisti. A mio parere da leggere.

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  13. #163
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione il troio Visualizza Messaggio
    ho finito stamani "a sangue freddo " di T. Capote....una fredda e oggettiva cronaca di un fatto di sangue avvenuto negli anni 50 nel midwest.....alla fine mi è piaciuto....l'autore non lascia nulla al caso o almeno ci prova...venne criticato all' epoca dell'uscita del suo lavoro perchè ritenuto piu' un esercizio di stile piuttosto che un romanzo...è la descrizione quasi impersonale delle vittime e dei loro carnefici, una ricostruzione delle vite di tutti gli elementi coinvolti compresi i poliziotti che si incaricarono di catturarli che delal gente che orbitava intorno alla famiglie di tutti i protagonisti. A mio parere da leggere.
    Concordo un libro molto molto particolare, un lunghissimo articolo di giornale scritto senza pregiudizi e cercando di essere il più oggettivo possibile. Una lettura interessante per quanto non sempre coinvolgente. Apprezzato molto nella parte finale

  14. #164
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Ricordo che qualcuno di voi voleva sapere, e quindi ecco a voi:
    Ma io lo voglio tutto XD
    Che paragoni sublimi, che stile, che uso della punteggiatura!
    (me lo imparai a memoria io l'avrei sottolineato, però capisco che non si può evidenziare tutto il libro)
    P.s. Grazie.

  15. #165
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Ricordo che qualcuno di voi voleva sapere, e quindi ecco a voi:
    Che libro è?

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •