[36] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 503

Discussione: [36] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

Cambio titolo
  1. #16
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    magari ci siamo
    naah levatelo dalla testa, One Piece non finirà prima di altri 6 anni minimo
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.659
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    E per gli imperatori è presto e per gli ammiragli è presto e per Doflamingo è presto, chi cavolo deve affrontare Rufy? Bagy?
    stra-quoto! xD tutti a rinviare gli scontri,ma il nemico finale sarà solo Barbanera credo(che comunque,voglio sperare,vedremo fare qualcosa anche prima dello scontro con Rufy,altrimenti che gusto c'è??) gli altri possono essere affrontati in qualunque momento,e con tutta la carne al fuoco che c'è,ci sarà da divertirsi *_*
    se nel calcio siamo 50 milioni di allenatori,nel web siamo 50 milioni(e anche oltre)di sceneggiatori televisivi,o di mangaka

  3. #18
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    E per gli imperatori è presto e per gli ammiragli è presto e per Doflamingo è presto, chi cavolo deve affrontare Rufy? Bagy?
    Il problema di One Piece è che i personaggi sono fatti tutti talmente bene che ti dispiace vederli scomparire nel nulla dopo che hanno preso qualche cazzotto da Rufy. Guarda Impel Down, una saga a mio parere spettacolare che si è retta con la sola presenza di Bugy, Mr 3 e Crocodile...secondo me sta cosa del "arriva il protagonista, pesta il cattivo, va avanti, pesta il prossimo cattivo, va avanti ecc..." non può funzionare in One Piece. Ad esempio, è oggettivo che ci siano pirati molto più forti di Rufy, addirittura con uno spirito e degli ideali quasi identici ai suoi (vedi Shanks), perchè loro non sconfiggono tutti i "cattivi" in circolazione? Il mondo è rimasto immobile fino all'arrivo dei pirati di cappello di paglia?
    Quello che voglio dire è che ormai siamo ad un livello di realismo e di complessità di temi tale che non escluderei un ripensamento della struttura stessa di uno Shonen tradizionale, e del concetto di "sconfitta definitiva" in primis.
    Ultima modifica di pizzuzza; 8-07-2012 alle 21:29:51

  4. #19
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione pizzuzza Visualizza Messaggio
    secondo me sta cosa del "arriva il protagonista, pesta il cattivo, va avanti, pesta il prossimo cattivo, va avanti ecc..." non può funzionare in One Piece.
    Direi che secondo Oda funziona benissimo, invece.


  5. #20
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    5.195
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Direi che secondo Oda funziona benissimo, invece.
    Ma quando mai? Se parli dei primi come Arlong e compagnia, loro non erano personaggi importanti nel mondo di One Piece (nè a mio modestissimo parere, erano caratterizzati così bene come i personaggi più recenti). Sui personaggi principali invece potresti farci un manga a parte...è una cosa di una grandezza tale che rischia di sfuggire di mano all'autore stesso secondo me.

  6. #21
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione pizzuzza Visualizza Messaggio
    Ma quando mai? Se parli dei primi come Arlong e compagnia, loro non erano personaggi importanti nel mondo di One Piece (nè a mio modestissimo parere, erano caratterizzati così bene come i personaggi più recenti). Sui personaggi principali invece potresti farci un manga a parte...è una cosa di una grandezza tale che rischia di sfuggire di mano all'autore stesso secondo me.
    Ma lo schema narrativo è sempre quello, e come ho detto all'autore e ai fan va benissimo.
    Il fatto che i personaggi rimangano in circolazione è dovuto a vari fattori... primo tra tutti, che in OP i personaggi non muoiono a parte rarissime eccezioni.
    È una cosa stupida, ma è la realtà dei fatti. Cioè, da capitan ovvio, se morissero alla fine della lotta non tornerebbero più in seguito
    Certi personaggi tornano anche solo per il fatto che nelle prime comparse non erano stati caratterizzati a sufficienza, o perché il loro indice di gradimento è superiore a quello di altri. Bugy ad esempio è uno dei personaggi preferiti di Oda, ci mancherebbe che non avesse spazio futuro. E la stessa cosa potrebbe dirsi per Ener, in un futuro prossimo.
    Senza contare la convenienza narrativa che tutto ciò ha per l'autore stesso
    Su /pochi/ personaggi principali ci potresti fare un manga a parte, visto che la stragrande maggioranza ha una caratterizzazione pari a quella di una briciola.
    Gli Imperatori, dopo più di 60 numeri, sono ancora per la maggior parte nell'ombra più totale. E stiamo tutti esultando perché FINALMENTE ad uno dei Flottari rimasti nell'ombra viene data un'importanza leggermente superiore ad una comparsata.

    Se poi mi vuoi dire che certi personaggi di One Piece meriterebbero molto più spazio per come vengono presentati, allora mi trovi d'accordissimo.


  7. #22
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.659
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ma lo schema narrativo è sempre quello, e come ho detto all'autore e ai fan va benissimo.
    Il fatto che i personaggi rimangano in circolazione è dovuto a vari fattori... primo tra tutti, che in OP i personaggi non muoiono a parte rarissime eccezioni.
    È una cosa stupida, ma è la realtà dei fatti. Cioè, da capitan ovvio, se morissero alla fine della lotta non tornerebbero più in seguito
    Certi personaggi tornano anche solo per il fatto che nelle prime comparse non erano stati caratterizzati a sufficienza, o perché il loro indice di gradimento è superiore a quello di altri. Bugy ad esempio è uno dei personaggi preferiti di Oda, ci mancherebbe che non avesse spazio futuro. E la stessa cosa potrebbe dirsi per Ener, in un futuro prossimo.
    Senza contare la convenienza narrativa che tutto ciò ha per l'autore stesso
    Su /pochi/ personaggi principali ci potresti fare un manga a parte, visto che la stragrande maggioranza ha una caratterizzazione pari a quella di una briciola.
    Gli Imperatori, dopo più di 60 numeri, sono ancora per la maggior parte nell'ombra più totale. E stiamo tutti esultando perché FINALMENTE ad uno dei Flottari rimasti nell'ombra viene data un'importanza leggermente superiore ad una comparsata.

    Se poi mi vuoi dire che certi personaggi di One Piece meriterebbero molto più spazio per come vengono presentati, allora mi trovi d'accordissimo.
    una "hater-ata" come ai vecchi tempi eh? xD da quant'è che non eri cosi hater? xD
    se nel calcio siamo 50 milioni di allenatori,nel web siamo 50 milioni(e anche oltre)di sceneggiatori televisivi,o di mangaka

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.659
    Citazione pizzuzza Visualizza Messaggio
    Il problema di One Piece è che i personaggi sono fatti tutti talmente bene che ti dispiace vederli scomparire nel nulla dopo che hanno preso qualche cazzotto da Rufy. Guarda Impel Down, una saga a mio parere spettacolare che si è retta con la sola presenza di Bugy, Mr 3 e Crocodile...secondo me sta cosa del "arriva il protagonista, pesta il cattivo, va avanti, pesta il prossimo cattivo, va avanti ecc..." non può funzionare in One Piece. Ad esempio, è oggettivo che ci siano pirati molto più forti di Rufy, addirittura con uno spirito e degli ideali quasi identici ai suoi (vedi Shanks), perchè loro non sconfiggono tutti i "cattivi" in circolazione? Il mondo è rimasto immobile fino all'arrivo dei pirati di cappello di paglia?
    Quello che voglio dire è che ormai siamo ad un livello di realismo e di complessità di temi tale che non escluderei un ripensamento della struttura stessa di uno Shonen tradizionale, e del concetto di "sconfitta definitiva" in primis.
    per andare sul pratico,Shanks non sconfigge i "cattivi" evidentemente perchè per varie situazioni non si sono ritrovati ad essere suoi avversari,loro sono tutti pirati,e nessuno di loro ha manie sul "salvare il mondo" ma pensano ai loro interessi,giusti o sbagliati che siano..la struttura del manga sta chiaramente nel fare in modo che un pò tutti i personaggi si ritrovino ad avere a che fare con Rufy,man mano che la sua importanza nel mondo dei pirati cresce..altrimenti lui non è che va a cercarli,perchè a lui interessa diventare il re dei pirati,non sconfiggere i "cattivi" ^^
    se nel calcio siamo 50 milioni di allenatori,nel web siamo 50 milioni(e anche oltre)di sceneggiatori televisivi,o di mangaka

  9. #24
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione bitewe Visualizza Messaggio
    una "hater-ata" come ai vecchi tempi eh? xD da quant'è che non eri cosi hater? xD
    Cosa c'è di hater?
    Solo perché ho detto che per tot volumi non ha dato spazio a personaggi che probabilmente se lo meritavano? .___.

    Non è essere hater, è constatare l'ovvio. Così come è constatare l'ovvio dire che, a parte alcune eccezioni, One Piece ha la stessa struttura narrativa. Ma non è che è una cosa solo di OP eh
    E il fatto che non l'abbia cambiata anche nel NW è prova che a tutti, lui in primis, va bene così.

    L'importante è che sbrogli le matasse senza dilungarsi troppo, e in questa saga ci sta riuscendo benissimo. Se per caso Vergo era un personaggio nuovo 'da zero', senza alcun collegamento.... allora sì che lo vedevi l'hateraggio. E bello forte pure.
    Invece così nessuno ha da lamentarsi
    Ultima modifica di Swigun; 8-07-2012 alle 23:52:49


  10. #25
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.659
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di hater?
    Solo perché ho detto che per tot volumi non ha dato spazio a personaggi che probabilmente se lo meritavano? .___.

    Non è essere hater, è constatare l'ovvio. Così come è constatare l'ovvio dire che, a parte alcune eccezioni, One Piece ha la stessa struttura narrativa. Ma non è che ce l'ha solo lui e gli altri no eh
    era il tono,e sopratutto è il fatto del dare per scontato che questi personaggi lo spazio non ce l'avranno xD chi ce lo dice scusa? il passato parla chiaro,ogni personaggio è servito a qualcosa ed ha avuto il giusto spazio ^^
    se nel calcio siamo 50 milioni di allenatori,nel web siamo 50 milioni(e anche oltre)di sceneggiatori televisivi,o di mangaka

  11. #26
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione bitewe Visualizza Messaggio
    ,e sopratutto è il fatto del dare per scontato che questi personaggi lo spazio non ce l'avranno xD
    Ma dove l'ho detto
    Ho detto quasi l'opposto, che per l'autore che anche conveniente far tornare certi personaggi.


  12. #27
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    1.659
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ma dove l'ho detto
    Ho detto quasi l'opposto, che per l'autore che anche conveniente far tornare certi personaggi.
    io ho intrpretato il tuo discorso cosi,correggimi se sbaglio.. praticamente parlando degli Imperatori ti sei lamentato che abbiano importanza nella storia solo adesso,quasi come a dire:"mi sa che non li vediamo mai questi" ma in realtà siamo da poco nel New World,ci sta che diventino piu importanti solo adesso... inolrte Doflamingo è l'unico flottaro di cui si sapeva poco,l'unico su 7,anzi su 8 contanto Barbanera,non mi sembra cosi scandaloso ecco..^^
    se nel calcio siamo 50 milioni di allenatori,nel web siamo 50 milioni(e anche oltre)di sceneggiatori televisivi,o di mangaka

  13. #28
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione bitewe Visualizza Messaggio
    io ho intrpretato il tuo discorso cosi,correggimi se sbaglio.. praticamente parlando degli Imperatori ti sei lamentato che abbiano importanza nella storia solo adesso,quasi come a dire:"mi sa che non li vediamo mai questi" ma in realtà siamo da poco nel New World,ci sta che diventino piu importanti solo adesso...
    Il mio era un discorso al passato, mi lamentavo del fatto che appunto non si sa quasi niente su di loro, e ci tocca scoprire tutto ora quando poteva venire dosato meglio. La loro fama è tale che qualcosa sarebbe potuta benissimo trapelare anche prima, su.
    inolrte Doflamingo è l'unico flottaro di cui si sapeva poco,l'unico su 7,anzi su 8 contanto Barbanera,non mi sembra cosi scandaloso ecco..^^
    E Mihawk? Anche dello stesso Barbanera sappiamo davvero poco eh.
    A conti fatti, quelli della flotta dei 7 (conto anche gli ex) che hanno una caratterizzazione degna di chiamarsi tale sono Jinbe e Boa.
    Di Orso abbiamo avuto tante cose velate, che verranno chiarite in seguito quando si chiuderà il cerchio su Vegapunk e sui Rivoluzionari (altri di cui non sappiamo assolutamente nulla). Idem per Moria, solo vaghi accenni, e difatti è ancora in mezzo alle palle, con mio sommo rammarico.
    Mihawk e Crocodile sono dei bei personaggi... all'apparenza. Perché se andiamo a scavare, di loro non sappiamo niente. Il solo fatto che si possa ipotizzare una cosa come 'Crocodile era donna/la madre di Rufy' la dice lunga.
    Doflamingo, come detto, avrà per la prima volta un qualche tipo di rilevanza ora, almeno a quanto pare.

    Chiariamoci, io non ho assolutamente dubbi che troveranno spazio/verranno chiuse le questioni. Semplicemente andavano diluite meglio, e di certo non si può dire che ORA siano ben caratterizzati.
    Ho fiducia, perché in questa saga e in quella della FI ha dato una brusca accellerazione nel voler chiudere i vari cerchi. Rimane il rammarico del fatto che non c'era bisogno di aspettare così tanto, stop.


  14. #29
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    ma non è che serva sapere vita morte e miracoli delle decine di personaggi secondari coinvolti, l'importante è che contribuiscano a mandare avanti la storia dei protagonisti principali, interagendo in qualche modo con essi. tra i flottari solo doflamingo aveva latitato più degli altri suoi colleghi, in tal senso. e ora eccolo qui. su quel discorso del diluire non sarò mai d'accordo, perchè prima si sono sviluppate altre trame e ad es. gli imperatori o i rivoluzionari non c'entravano nulla. è come dire 'non si è parlato sufficientemente del monte fato nel primo libro del signore degli anelli' quando appunto non serviva farlo se non nel terzo e ultimo. prima c'era altro da approfondire (esempio alla buona)

  15. #30
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Joseph Joestar Visualizza Messaggio
    ma non è che serva sapere vita morte e miracoli delle decine di personaggi secondari coinvolti, l'importante è che contribuiscano a mandare avanti la storia dei protagonisti principali, interagendo in qualche modo con essi.
    Ma mi trovi d'accordo eh Basta che poi non si affermino certe cose, ecco
    tra i flottari solo doflamingo aveva latitato più degli altri suoi colleghi, in tal senso.
    Sì, e Mihawk? XD
    A momenti sapevamo più su Doflamingo che su di lui D:


Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •