[TOPIC UFFICIALE] Metro 2033 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 117

Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Metro 2033

Cambio titolo
  1. #16
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Purtroppo tutta la storia è su un unico binario (giusto per rimanere in tema ) e non ci sono scelte. Inoltre per apprezzarla al meglio consiglio pure io di leggere il libro dato che completa non poco l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi (che a parte un paio ho trovato un po' anonimi nel gioco).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #17
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Promette un sacco... Sono adesso al Capitolo 3: Khan, dopo che
    Spoiler:
    Bourbon è stato preso da quei banditi e io sono sceso dalle condutture.


    Non male sul serio, mi sta appassionando un sacco dal punto di vista del gameplay. Fortemente cazzuto.

    Ma mi chiedevo.. Ci sono possibilità di bivi nella trama? Ad esempio, può capitare che uno che è con me muoia? Oppure in tal caso im fa riavviare dal checkpoint?
    Oppure, posso magari scegliere qualcosa di diverso? Quando ho scelto di andare con Bourbon, avrei potuto rifiutare e fare qualcos altro, oppure era l'unica scelta possibile?
    No, niente bivi, è lineare. Se muore quello che ti accompagna, devi ricominciare dal checkpoint.
    Ma in realtà i finali sono due, e per ottenere quello "buono" devi guadagnare un certo numero di Moral Points che nessuno nel gioco ti spiega neanche che esistono, ma quando fai qualcosa di buono vedi un lampo di luce azzurra, ecco, quello vuol dire che ne hai guadagnato uno. Se invece fai qualcosa di male (tipo rubi i soldi al tizio che suona, o non dai il proiettile al bambino) il lampo è rosso e ne perdi uno. Ma ne guadagni anche facendo cose a caso, cose che mai ti verrebbero in mente giocando normale.

    C'è una lista ovviamente spoilerosa di tutti i Moral Points qui:

    http://metrovideogame.wikia.com/wiki/Moral_Points

    Non si sa quanti se ne devono ottenere per il finale buono, comunque già che ci sei prendili tutti.

  3. #18
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    No, niente bivi, è lineare. Se muore quello che ti accompagna, devi ricominciare dal checkpoint.
    Ma in realtà i finali sono due, e per ottenere quello "buono" devi guadagnare un certo numero di Moral Points che nessuno nel gioco ti spiega neanche che esistono, ma quando fai qualcosa di buono vedi un lampo di luce azzurra, ecco, quello vuol dire che ne hai guadagnato uno. Se invece fai qualcosa di male (tipo rubi i soldi al tizio che suona, o non dai il proiettile al bambino) il lampo è rosso e ne perdi uno. Ma ne guadagni anche facendo cose a caso, cose che mai ti verrebbero in mente giocando normale.

    C'è una lista ovviamente spoilerosa di tutti i Moral Points qui:

    http://metrovideogame.wikia.com/wiki/Moral_Points

    Non si sa quanti se ne devono ottenere per il finale buono, comunque già che ci sei prendili tutti.
    Ma questi son pazzi... Cioè ho guardato solo fino a dove sono arrivato io, cioè dopo la Città Morta, e ne avrò fatti una metà di quelli buoni. Perché sono uno a cui piace girare, e quindi tipo ho suonato la chitarra, la balalaika, etc, ma alcuni non mi verrebbero mai in mente.

    comunque chissene, al massimo l'altro finale lo vedrò poi sul tubo. Non ho alcuna intenzione di fare cazzate per ricevere in premio il vero finale. Grazie un sacco delle risposte!
    Semplicemente mi ponevo il dubbio perché negli aggregati urbani, vedi mercato, etc, avevo come l'impressione che si poteva fare anche qualcos altro anziché seguire la trama, ma a quanto pare non è così.. Peccato..

  4. #19
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Beh, se ti interessa fare gli achievement di Steam devi vederli tutti e due, altrimenti sì, fregatene e guardalo sul tubo.

  5. #20
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Beh, se ti interessa fare gli achievement di Steam devi vederli tutti e due, altrimenti sì, fregatene e guardalo sul tubo.
    Beh, da quando ho scoperto che gli achievement di Steam servono soltanto per l'e-penis, me ne sbatto il cazzo.

  6. #21
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Si beh, non credo che bisogna farli proprio tutti quegli eventi per arrivare al finale buono. Io per il momento ho smesso di giocare a causa del bug, tra qualche giorno proverò a riprendere.

  7. #22
    damasosos92
    Ospite
    Comunque tra finale buono e finale cattivo ci si discosta soltanto in alcune cose appunto proprio nel finale (tipo uno muore anziché salvarsi, cose così) o ci sono proprio parti di gioco in più nel finale buono?

  8. #23
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Comunque tra finale buono e finale cattivo ci si discosta soltanto in alcune cose appunto proprio nel finale (tipo uno muore anziché salvarsi, cose così) o ci sono proprio parti di gioco in più nel finale buono?
    No no, cambia solo la sequenza finale, in quello cattivo succede una cosa (la più prevedibile), in quello buono un'altra (che ti fa capire qualcosa in più di tutta la vicenda).

  9. #24
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    No no, cambia solo la sequenza finale, in quello cattivo succede una cosa (la più prevedibile), in quello buono un'altra (che ti fa capire qualcosa in più di tutta la vicenda).
    Thanks

  10. #25
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    No no, cambia solo la sequenza finale, in quello cattivo succede una cosa (la più prevedibile), in quello buono un'altra (che ti fa capire qualcosa in più di tutta la vicenda).
    Spoiler:
    non si sa mai che lo prenda in quel posto dopo eh


    edit il libro è leggibile online gratuitamente. il link non lo so, ma da qualche parte sta.
    Ultima modifica di mikemcc1992; 9-07-2012 alle 15:49:36

  11. #26
    damasosos92
    Ospite
    Raga ho fatto una cazzata! ho completato il livello Avamposto senza inviare quel cazzo di messaggio con la cassetta...
    Mi sono giocato il finale buono vero?

  12. #27
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Raga ho fatto una cazzata! ho completato il livello Avamposto senza inviare quel cazzo di messaggio con la cassetta...
    Mi sono giocato il finale buono vero?
    Non necessariamente, dà dei punti (e un achievement) ma come detto non si sa quanti ne servono per il finale buono, se ne hai abbastanza potresti beccarlo comunque.

  13. #28
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    L'ho finito 2 volte sulla xbox, ma credo che lo ricomprerò pure per pc. Mi ricordo che l'atmosfera oscura mi fece cagare addosso ma contemporaneamente mi piacqua parecchio. Consiglio a chi ci gioca di leggere sia metro 2033 sia metro 2034, davvero due ottimi libri

  14. #29
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Non necessariamente, dà dei punti (e un achievement) ma come detto non si sa quanti ne servono per il finale buono, se ne hai abbastanza potresti beccarlo comunque.
    Ma vedremo! Di sicuro comunque qualche capitolo poi lo rigiocherò. Questo di sicuro, perché voglio inviare stu messaggio.

  15. #30
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ma vedremo! Di sicuro comunque qualche capitolo poi lo rigiocherò. Questo di sicuro, perché voglio inviare stu messaggio.
    Oh beh, anch'io la prima volta l'ho saltato, ero troppo impegnato a sopravvivere coi filtri e i millemila nemici e a capire dove cavolo andare in quel palazzo.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •