I migliori Anime secondo Little Japan - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 511

Discussione: I migliori Anime secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #481
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Su parliamo di cose serie, il miglior anime mai prodotto è chiaramente questo:

    http://www.popcorntv.it/poppiu/kids/chi/

    Sì, il sito è legale.

  2. #482
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Derp (no, seriamente, qui non posso replicare in effetti - voleva essere una argomentazione?).
    La formula che da una base per le personalità dei vari personaggi è chiaramente presente, ma li porrei un gradino sopra a diversi altri esponenti del genere. Inoltre il mito che i personaggi debbano svilupparsi perchè un'opera sia buona non l'ho mai veramente capito, mica se uno slice of life non è un coming of age allora fa caca.
    I tropes sono il cuore e l'anima della fiction; ciò che importa è l'esecuzione. Il fatto che si possa disprezzare il "genere" di appartenenza è un altro discorso.
    M'è sfuggito dove K-On vorrebbe essere un qualsiasi cosa che è anche Beck, apparte magari il fatto che sullo schermo compaiono strumenti musicali. Ma comunque sì, in K-On! la musica non è un obbiettivo ma un contorno, decisamente un ruolo diverso. Poi vabbè, non mi pare il caso di comparare pure le OST (chiaramente paragonabili) - io preferisco di gran lunga quella di K-On ma più di così non si può dir molto, manca la somiglianza necessaria per fare il confronto direi.
    E io ti ripeto, senza troppi giri di parole e quote vari, può un anime del genere essere considerato tra i migliori? Ma davvero davvero? Con lacune evidenti che ti ho mostrato, puoi davvero dirlo?

    Noioso: mi hai chiesto perchè abbia messo -1, ho tutto il diritto di trovarlo noioso, cosa c'è d'altro da aggiungere?
    Personaggi: li poni sopra a diverse schifezze del genere, sono personaggi mediamente piatti e mancano di una caratterizzazione all'altezza, non hanno uno sviluppo, il che non gioca a loro favore.
    Clichè: situazioni classiche e banali, e non sono un moe hater.
    Ost: dovrebbe fare la differenza, in fondo la musica è uno dei temi portanti dell'opera, ma così non è.

    Poi se abbiamo gli occhi foderati di prosciutto c'è poco da fare. Ti ricordo che mi hai chiesto il perchè abbia messo il -1, sono tutte motivazioni più che legittime.



    Ma al di là di tutto, si sta facendo una lista dei migliori. Non mi interessa che sia un buon anime, determinati fattori non lo rendono uno tra i migliori.

    Sinceramente, per quale motivo dovrebbe stare al top?
    Per il discorso manga ad esempio, io adoro H2 di Adachi, ma ciò non mi porta ad incazzarmi se qualcuno lo denigra, nè tantomeno lo candido nel topic apposito perchè sono conscio dei difetti.

  3. #483
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    E io ti ripeto, senza troppi giri di parole e quote vari, può un anime del genere essere considerato tra i migliori? Ma davvero davvero? Con lacune evidenti che ti ho mostrato, puoi davvero dirlo?
    Non sarà presente il genere "moeshit", che lì vincerebbe abbastanza, ma penso che come Slice of Life non abbia nulla da invidiare a roba magari più amata, come diceva stealth (cioè, per dire, Azumanga riceverebbe un simile trattamento?).

    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Noioso: mi hai chiesto perchè abbia messo -1, ho tutto il diritto di trovarlo noioso, cosa c'è d'altro da aggiungere?
    Nessun problema, sia chiaro (poi non è che t'abbia chiesto nulla a dire il vero) - più che altro la parola "argomentazione" mi faceva pensare a criteri più oggettivi o comunque presunti tali. Giusto per precisare, non voglio dar contro a nessuno, semplicemente ho tempo da perdere.

    Personaggi: li poni sopra a diverse schifezze del genere, sono personaggi mediamente piatti e mancano di una caratterizzazione all'altezza, non hanno uno sviluppo, il che non gioca a loro favore.
    Il solo fatto che ritieni "schifezze" gli anime di quel tipo dimostra che sono gli archetipi in questione, più che i personaggi in sè, a non piacerti.

    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Clichè: situazioni classiche e banali, e non sono un moe hater.
    Che si possano fare slice of life su setting magari più originali è indubbio, ma la mancanza di originalità è un difetto che può tranquillamente essere compensato da una perfetta esecuzione. (Perdipiù l'originalità non è una cosa poi così comune nè necessaria alla buona riuscita di un'opera, anche se è ovviamente la benvenuta).

    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Ost: dovrebbe fare la differenza, in fondo la musica è uno dei temi portanti dell'opera, ma così non è.
    Ma non lo è. Al limite l'amicizia o qualcosa del genere, se proprio vuoi metterci un tema portante.

    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Ma al di là di tutto, si sta facendo una lista dei migliori. Non mi interessa che sia un buon anime, determinati fattori non lo rendono uno tra i migliori.
    Tipo il fatto che evidentemente era destinato a non piacerti fin dalle premesse, ma ciò non gli impedisce di essere tra i migliori nel suo genere di riferimento, nonchè forse il migliore nel suo sottogenere.

    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Per il discorso manga ad esempio, io adoro H2 di Adachi, ma ciò non mi porta ad incazzarmi se qualcuno lo denigra, nè tantomeno lo candido nel topic apposito perchè sono conscio dei difetti.
    E chi s'incazza. Immagino di avere un modo un po' scorbutico di esprimermi a sto punto, buh. E comunque no, per quanto mi riguarda buona parte dei cosiddetti difetti di K-On! riguarda il non far parte della target audience, tutto qui - per quello che è, è un capolavoro e merita di essere nominato in ogni caso. E lo so che suona un po' meh dopo aver detto tutta sta roba, ma ci aggiungo pure un imho vah - non sono bravo a cercare di essere "obbiettivo" nelle mie opinioni, ma spero mi riconoscerai lo sforzo (ok, no).

  4. #484
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    torniamo Ot va'

    Princess Mononoke



    Trama:
    Un gigantesco cinghiale-demone in preda ad una maledizione attacca un villaggio Emishi e il principe Ashitaka per salvare la propria gente è costretto a combattere e ucciderlo. Purtroppo durante la lotta, Ashitaka entra in contatto con il demone, che trasmette al principe il maleficio tramite una ferita sul braccio: ciò lo condanna ad un'esistenza di atroci sofferenze, in quanto il male è destinato ad estendersi pian piano in tutto il corpo, fino a divorarlo tutto. Sotto il consiglio della saggia madre del villaggio, lascia il villaggio in cerca del proprio destino. A cavallo dell suo inseparabile stambecco gigante, si incammina alla ricerca di una cura.
    Durante il viaggio incontra Jigo, un monaco errante che gli confida che potrebbe trovare aiuto dallo Spirito della Foresta di una catena montuosa popolata da giganteschi animali-dei. Partito in direzione della Foresta, si imbatte in un gruppo di uomini provenienti dalla Città del ferro, attaccati continuamente da un branco di Lupi giganti capeggiati dalla Principessa Mononoke....

    Commento personale:

    Princess Mononoke è uno degli ultimi capolavori di Miyazaki. E' un film molto appassionante e dal forte significato ecologista tanto caro a Miyazaki, infatti il fulcro principale è la sconsideratezza degli esseri umani che pur di arricchirsi sono pronti a distruggere la terra sulla quale camminano e tutte le creature innocenti! Questo film è un grido ambientalista che spinge chi lo guarda a riflettere sulle azioni che compiamo e sulle loro ripercussioni sull'ambiente, sembra dire che non è ancora troppo tardi per ritornare ad apprezzare la natura e a rispettarla, cosa che ci gioverebbe in molti sensi! Il film è realizzato ottimamente, con animazioni fluidissime tipiche dello stile di Miyazaki, con personaggi ben caratterizzati e che lasciano il segno, con scontri all'ultimo respiro!
    E' un film che lascia il segno, che fa riflettere e che incanta nella sua poesia!
    Uno dei migliori!

    Info:
    Anno 1997
    Distribuzione Italia: Miramax, Buena Vista

    Candidature per le Migliori Serie TV
    Mobile Suit Gundam - Mecha candidato da naxxer +4 punti
    Noein - Fantascienza candidato da Ikazuchi +4 punti
    Wolf's Rain - Fantastico candidato da I'm Fucking Fucker Ninja +1 punti
    GTO - Commedia candidato da I'm Fucking Fucker Ninja +2 punti
    Aria - Slice of Life candidato da Sawari Neko +3 punti
    HunterXHunter (2011) - avventura candidato da fazzi 0 punti (inedito)
    K-on! - Slice of life candidato da Fadeaway +1 punti (Inedito)

    passano tra i migliori con un punteggio di +7, gli inediti con +4
    Candidature per i Migliori Film/OAV
    Colorful - Drammatico candidato da Shinji-kun81 +2 punti (Inedito)
    Patlabor Oav - Fantascienza candidato da naxxer +3 punti
    Summer Wars
    - Fantascienza candidato da naxxer +2 punti
    Princess Mononoke - Fantasy candidato da Shinji-kun81 0 punti

    passano tra i migliori con un punteggio di +7, gli inediti con +4
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 1-09-2012 alle 02:03:04

  5. #485
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    +1 gto
    +1 mononoke


    e non vedo code geass in op

  6. #486
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    +1 La Principessa Mononoke

  7. #487
    Utente L'avatar di Wallace93
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    2.051
    +1 a K-ON

  8. #488
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Mi permetto una breve intrusione (non so quanti anni siano passati dal mio ultimo post in questa sezione :P) per candidare un'opera che immagino anche altri qui dentro abbiano apprezzato, Legend of the Galactic Heroes\Ginga Eiyuu Densetsu. Di fatto si tratta di un OAV, ma per via delle dimensioni ciclopiche e della sua scansione, assimilabile a una serie da più stagioni, penso possa aver senso accostarlo a questa seconda categoria.





    Trama: Legend of the Galactic Heroes (LoGH) segue le vicende delle due superpotenze che si dividono la Via Lattea nel remoto futuro, l'Impero e l'Alleanza, in un equilibrio instabile che degenera periodicamente in conflitti di varia intensità. In questo contesto culturalmente e ideologicamente frazionato emergono le due figure centrali dell'opera, il fratello minore della concubina dell'Imperatore, Reinhardt von Lohengramm, e uno schivo commodoro dell'Alleanza interessato più agli studi storici che ai giochi politici della sua fazione, Yang Wen Li. Le loro vicende si svilupperanno in un crescendo continuo, dando vita insieme a un'infinità di altri personaggi a una delle space opera più complesse, sfaccettate e memorabili che questo medium abbia mai ospitato. Impossibile non menzionare la colonna sonora, composta pressoché integralmente da brani classici, mentre sotto il profilo della direzione artistica e della qualità dell'animazione l'opera va certamente affrontata tenendo presente la durata del progetto.


    Commento: Oltre a distinguersi da altre space opera che popolano l'animazione giapponese (le serie che adattano le opere di Morioka, ad esempio) per via dell'assenza di alieni, strabilianti evoluzioni tecnologiche e\o elementi soprannaturali, LoGH è fra le poche opere nel suo genere ad aver avuto modo di esplicare in pieno il suo potenziale non solo grazie alla qualità del materiale originale, l'omonima serie di romanzi di Yoshiki Tanaka (fra le altre sue opere adattate in anime ricordo Tytania, Yakushiji Ryoko e Sohryuden), ma anche per la possibilità di adattarlo senza limiti di spazio in modo da restituire allo spettatore la profondità dell'ambientazione e l'infinita cura riposta nei dettagli. Si va dalla quotidianità dei rapporti interpersonali alla minuta organizzazione delle operazioni belliche passando per gli aspetti ideologici del conflitto e la gestione politica dei due Stati, il tutto diretto dal sapiente (e ormai scomparso) Noboru Ishiguro.

    Per quanto l'enfasi sui due protagonisti (estremamente umani, ma al contempo vicini ai canoni degli strateghi che popolano la letteratura e la storia cinese cara a Tanaka) sia fortissima, il fascino della vicenda non può prescindere dall'infinita teoria di comprimari che ne animano gli episodi, finendo per costruire un complesso reticolo di rapporti in costante evoluzione. Non mancano alcune ingenuità (per lo più tipiche del genere) e una o due forzature, ma per il resto la serie mantiene un ritmo costante e una sceneggiatura di alto livello che, al netto delle frequenti battaglie, recupera alcuni tratti asimoviani e potrebbe piacere persino a chi normalmente si tenga lontano dalle space opera (del resto gli archetipi con cui abbiamo a che fare sono indipendenti dal contesto, come ci ricorda l'opera stessa)




    Apprezzabile anche il modo in cui vengono esaminate le dinamiche interne ai due blocchi, improntato più che al semplice relativismo a un'analisi disincantata dei limiti dei vari sistemi politici o, più propriamente, degli uomini che li gestiscono. Tanaka, del resto, ha fondato le stesse fazioni su una rielaborazione di precisi rimandi storici, e non è difficile vedere nell'Impero elementi della Prussia federiciana, del Secondo Reich guglielmino e del Terzo Reich (questi ultimi, a dire il vero, esplorati solo in parte), a differenza dell'Impero di Vardana in Tytania che sembrava recuperare un'identità più vicina a quella del Sacro Romano Impero (o alla situazione dell'autorità imperiale nipponica nel periodo del bakufu, volendo astrarre dai rimandi teutonici usati spesso come elemento di colore nell'entertainment giapponese). Più facile l'accostamento dell'Alleanza con gli archetipi legati alle democrazie occidentali e alla loro rappresentazione sul suolo giapponese.

    Il fortissimo distacco fra le due potenze, del resto, è alla base dello sdoppiamento della vicenda in due archi narrativi paralleli che, pur interagendo costantemente nell'ambito bellico, confluiranno solo di rado in incontri personali, senza contare il clima diverso che si respira negli eventi dedicati ai due gruppi e la frattura presente persino sotto il profilo della costumistica, con l'Impero ancorato a uno stile a metà fra l'Ancien Régime e il diciannovesimo secolo di certi shoujo.

    Se l'opera centrale è sicuramente il mastodontico OAV, ai più pazienti consiglio anche le due serie gaiden e il resto del materiale (eccetto per il tremendo Golden Wings, la mela marcia nel cesto di LoGH). Più complesso suggerire l'ordine in cui guardarli: alla prima visione probabilmente è preferibile rimandare le due serie prequel, ma devo dire che, quando alla seconda tornata ho deciso di guardare tutto il materiale secondo la sua cronologia interna, non mi sono affatto pentito della scelta. Chiaro poi, a chi non avesse ancora affrontato l'OAV il blocco Hundred Billion Stars\Spiral Labyrinth probabilmente riuscirebbe indigesto, sia per lo sviluppo più lento, episodico e dispersivo, sia per la mancanza di un legame pregresso coi personaggi.
    Ultima modifica di Magnvs; 1-09-2012 alle 08:29:39

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #489
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Non sarà presente il genere "moeshit", che lì vincerebbe abbastanza, ma penso che come Slice of Life non abbia nulla da invidiare a roba magari più amata, come diceva stealth (cioè, per dire, Azumanga riceverebbe un simile trattamento?).


    Nessun problema, sia chiaro (poi non è che t'abbia chiesto nulla a dire il vero) - più che altro la parola "argomentazione" mi faceva pensare a criteri più oggettivi o comunque presunti tali. Giusto per precisare, non voglio dar contro a nessuno, semplicemente ho tempo da perdere.


    Il solo fatto che ritieni "schifezze" gli anime di quel tipo dimostra che sono gli archetipi in questione, più che i personaggi in sè, a non piacerti.


    Che si possano fare slice of life su setting magari più originali è indubbio, ma la mancanza di originalità è un difetto che può tranquillamente essere compensato da una perfetta esecuzione. (Perdipiù l'originalità non è una cosa poi così comune nè necessaria alla buona riuscita di un'opera, anche se è ovviamente la benvenuta).


    Ma non lo è. Al limite l'amicizia o qualcosa del genere, se proprio vuoi metterci un tema portante.


    Tipo il fatto che evidentemente era destinato a non piacerti fin dalle premesse, ma ciò non gli impedisce di essere tra i migliori nel suo genere di riferimento, nonchè forse il migliore nel suo sottogenere.


    E chi s'incazza. Immagino di avere un modo un po' scorbutico di esprimermi a sto punto, buh. E comunque no, per quanto mi riguarda buona parte dei cosiddetti difetti di K-On! riguarda il non far parte della target audience, tutto qui - per quello che è, è un capolavoro e merita di essere nominato in ogni caso. E lo so che suona un po' meh dopo aver detto tutta sta roba, ma ci aggiungo pure un imho vah - non sono bravo a cercare di essere "obbiettivo" nelle mie opinioni, ma spero mi riconoscerai lo sforzo (ok, no).
    Vabbè chiudiamola qui, solo un appunto. Le schifezze del genere era riferito al fatto che nel genere/sottogenere si trova roba decisamente orripilante, non che odi il genere.
    E visto che lo hai citato, Azumanga mi pare decisamente un gradino sopra, per come la vedo.


    Comunque al di la di tutto forse avrei messo una categoria Scolastici.

  10. #490
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    +1 mononoke
    gg yamato
    GG

  11. #491
    Utente L'avatar di sarrasine
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.603
    -1 a mononoke
    -1 GTO
    -1 K-on
    -1 a wolf's rain a ogni costo.

    e +1 lotgh perché ha alcuni, e neanche pochi, degli episodi più-brutti-peggio-animati che la (mia personale) storia dell'animazione ricordi, ma passano gli anni e continuiamo tutti a volergli tanto bene.


    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊

  12. #492
    -Claymore-
    Ospite
    +1 Mononoke
    +1 LOGH
    Ultima modifica di -Claymore-; 1-09-2012 alle 10:54:45

  13. #493
    Dried Plum
    Ospite


    +1 LoGH

    Spoiler:


    Si fa solo per scherzare naturalmente.

  14. #494
    Fadeaway
    Ospite
    Dovrei guardarlo LoGH prima o poi, solo che fuck ha tanti episodi e sembra teh real deal in un modo preoccupante. Mi servirebbero i poteri di otakuclub (o una cura per l'ADD e il shit taste).

  15. #495
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    +1 a mononoke

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •