I migliori Anime secondo Little Japan - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 35 PrimoPrimo ... 142122232425262734 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 511

Discussione: I migliori Anime secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #346
    Utente L'avatar di sarrasine
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.603
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    -10 anche da parte mia, mi ha fatto sprecare 10 episodi di vita quindi il numero è più che esatto.
    credo sia uno dei pochissimi anime ad avermi profondamente irritato.


    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊
    ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊ब̊̉̊̉̊̉̊̉̊

  2. #347
    I'm Fucking Fucker Ninja
    Ospite
    posso chiedere perchè?

  3. #348
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    al momento la situazione punteggi è questa:
    Mobile Suit Gundam - Mecha candidato da naxxer +1 punti
    Noein - Fantascienza candidato da Ikazuchi +3 punti
    Colorful - Drammatico candidato da Shinji-kun81 +1 punti (Inedito)
    Patlabor Oav - Fantascienza candidato da naxxer +3 punti
    Hokuto no Ken - Azione candidato da Shinji-kun81 +5 punti
    Kaiji - Drammatico candidato da Shinji-kun +4 punti (inedito)
    Wolf's Rain - Fantastico candidato da I'm Fucking Fucker Ninja 0 punti
    GTO - Commedia candidato da I'm Fucking Fucker Ninja 0 punti
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 29-07-2012 alle 21:33:42

  4. #349
    più uno a Wolf's Rain.
    Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme, che tanto
    vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Troia:
    di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri,
    molti dolori patì sul mare nell'animo suo,
    per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni.
    Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo:
    con la loro empietà si perdettero,
    stolti, che mangiarono i buoi del Sole
    Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno.
    Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.

  5. #350
    Sawari Neko
    Ospite

    Aria (The Animation/The Natural/The OVA/The Origination)

    Spoiler:

    Genere
    Slice of Life

    Episodi
    53 totali
    (
    Aria the Animation 13
    Aria the Natural 26
    Aria the OVA 1
    Aria the Origination 13
    )
    Trama
    Ambientato a Neo Venezia, una città sul pianeta Aqua (precedentemente noto come Marte). Nel 24° secolo gli esseri umani hanno trovato un modo per colonizzare il pianeta inabitabile in precedenza. Nonostante suoni così futuristico, Neo Venezia è ancora pieno di bellezza, gondole sui canali larghi e corsi d'acqua che sono il principale mezzo di trasporto come l'antica Venezia di cui la città è una fedele replica.
    Per assicurarsi che i residenti e i turisti ottengano il massimo dalle tante meraviglie Neo Venezia, si sono formate che offrono visite guidate tramite gondola da ragazze chiamate Undine.
    La trama segue le piccole storie quotidiane di sei di queste Undine.

    Commento
    In poche parole, ARIA è speciale. Nel complesso, si tratta di un viaggio di 53 episodi attraverso la vita dei suoi personaggi, una grande fetta di vita fatta di esperienze, di crescita e lezioni di vita.
    Come una storia, non c'è nulla di estremamente complesso, ma tutto è significativo. Il modo in cui espone i temi è così onesto nella sua convinzione dei suoi messaggi, che è completamente disarmante. Un'altra serie potrebbe essere accusata di troppo sentimentalismo ed essere in qualche modo respinto dal pubblico, ma ARIA no. Aria riesce a farti amare ciò. Lo ammetto, non riesco ha capire come riwsca a raggiungere questo obiettivo. Tutto quello che so è sarà difficile trovare un altro anime che mi resti nel cuore come questo.

    Certamente aiuta il fatto che i personaggi siano affascinanti. Come ogni buon slice of life, ARIA si basa suoi personaggi, ma pochi anime possono vantare una caratterizzazione così completa come quella che i personaggi di ARIA hanno durante tutta la serie. Certo, i personaggi sono semplici, ma le sfide che devono affrontare sono realistiche, e ciascuno lascia un segno permanente su di loro. Lo sviluppo del personaggio, soprattutto nella serie finale, è allo stesso tempo ricca e arricchente, il che rende la storia di una esperienza gratificante.

    C'è una filosofia dietro l'approccio ARIA, quasi come se fosse un invito al suo pubblico di vedere qualcosa di speciale, chiedendo tuttavia di essere visto a cuore aperto.
    L'atmosfera è un sogno ad occhi aperti grazie alla combinazione di colori vivaci e la dettagliatatissima Neo-Venezia, e grazie alle Choro Club melodie incantevoli di Choro Club che fa un grandissimo lavoro per immergere ancora di più nella magica atmosfera di Neo Venezia.
    Quel "qualcosa di speciale" appare in ogni episodio, e diventa sempre più diffuso verso la fine dello spettacolo, che culmina in episodi consecutivi di scene indimenticabili.

    Potrei spendere migliaia di parole. Potrei farlo, ma preferisco lasciare a voi la scoperta della sua magia.
    Tutto quello che posso dire è che sono grato di aver visto questo anime, rimarrà nel cuore come nessun altro anime, probabilmente come nessun altro prodotto di ogni media.

    "If you get stuck in the memories of those times, you won't be able to appreciate all the fun that's happening right now. So don't be thinking "that time was fun", because you should be thinking "that time was also fun" ... Being able to find the fun that's happening right now, is the best way to enjoy the present."
    Ultima modifica di Sawari Neko; 30-07-2012 alle 02:57:05

  6. #351
    Fadeaway
    Ospite
    Non ti credevo così tanto un fag di Aria - beh, lo sono anch'io, magari non proprio best fiction ever ma sicuramente ha un posto nel mio cuore and all of that. Piuttosto, non so se posso dare un +1: ho letto e adorato il manga e quest'ultimo è tra i miei preferiti e ha lasciato il segno e tutto, ma per qualche ragione non riesco a guardare l'anime. Non che sia brutto, anzi: semplicemente non riesco mai a fare un rewatch di praticamente nulla, non importa quanto mi sia piaciuto, ed evidentemente la cosa vale anche per gli adattamenti - col risultato che non riesco ad andare oltre il secondo episodio di Animation. Ho guardato però l'OVA, e l'ho trovato veramente magnifico e una ottima aggiunta al manga.
    Ecco, se m'è concesso di dare un +1 anche per l'anime lo faccio più che volentieri (che ho fiducia nella bontà dell'opera).

  7. #352
    Sawari Neko
    Ospite
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Non ti credevo così tanto un fag di Aria - beh, lo sono anch'io, magari non proprio best fiction ever ma sicuramente ha un posto nel mio cuore and all of that. Piuttosto, non so se posso dare un +1: ho letto e adorato il manga e quest'ultimo è tra i miei preferiti e ha lasciato il segno e tutto, ma per qualche ragione non riesco a guardare l'anime. Non che sia brutto, anzi: semplicemente non riesco mai a fare un rewatch di praticamente nulla, non importa quanto mi sia piaciuto, ed evidentemente la cosa vale anche per gli adattamenti - col risultato che non riesco ad andare oltre il secondo episodio di Animation. Ho guardato però l'OVA, e l'ho trovato veramente magnifico e una ottima aggiunta al manga.
    Ecco, se m'è concesso di dare un +1 anche per l'anime lo faccio più che volentieri (che ho fiducia nella bontà dell'opera).
    Beh, sicuramente come emozioni suscitate è al primo posto nel mio cuore.
    C'è da dire che l'adattamento è più che ottimo, vedere Neo Venezia animata è una gioia per gli occhi e la colonna sonora è tipo la migliore di sempre. Ovviamente non sono riusciti a coprire tutti i capitoli, ne hanno tolto anche qualcuno di veramente meritevole, ma le aggiunte sono di livello superbo.
    Personalmente ti consiglio di rivederlo, perchè riproverai le emozioni come fosse la prima volta; se mai deciderai di rewatchare qualcosa guarda Aria.

    Probabilmente il +1 non varrà, ma apprezzo il gesto. Ogni persona a cui piace Aria è una brava persona.

  8. #353
    -Claymore-
    Ospite
    +1 per Colorful e Aria

  9. #354
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    @Sawari Bel commento che trasuda passione! volevo chiederti Aria è stata trasmessa qui da noi quindi non è inedita giusto?

    al momento la situazione punteggi è questa:
    Mobile Suit Gundam - Mecha candidato da naxxer +1 punti
    Noein - Fantascienza candidato da Ikazuchi +3 punti
    Colorful - Drammatico candidato da Shinji-kun81 +2 punti (Inedito)
    Patlabor Oav - Fantascienza candidato da naxxer +3 punti
    Hokuto no Ken - Azione candidato da Shinji-kun81 +5 punti
    Wolf's Rain - Fantastico candidato da I'm Fucking Fucker Ninja +1 punti
    GTO - Commedia candidato da I'm Fucking Fucker Ninja 0 punti
    Aria - Slice of Life candidato da Sawari Neko +1 punti
    passano tra i migliori con un punteggio di +7, gli inediti con +4

    @fadeaway non posso accettare il +1 sulla fiducia mi spiace
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 30-07-2012 alle 12:58:28

  10. #355
    Sawari Neko
    Ospite
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    @Sawari Bel commento che trasuda passione! volevo chiederti Aria è stata trasmessa qui da noi quindi non è inedita giusto?
    Grazie per il complimento.
    Comunque, si, i diritti dovrebbe averceli la Yamato.

  11. #356
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    +1 gto, anche se il manga è mille volte meglio

  12. #357
    Utente L'avatar di fazzi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    358


    avvertenza:stiamo parlando della serie del 2011 tuttora in corso

    info generali
    Spoiler:
    Hunter × Hunter (ハンター×ハンター Hantā × Hantā?) è un manga ed anime creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi (autore di Yu degli spettri). Pubblicato sulla rivista Shōnen Jump,
    Dal manga è stata anche tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008. C'è da notare che le voci dei personaggi nelle tre serie OAV sono diverse da quelle del resto della serie in quanto la Shin Vision è fallita ed il doppiaggio, prima curato dalla Cine Video Doppiatori, è stato affidato alla Merak Film da parte di Mediaset.
    Una nuova trasposizione animata, realizzata da Madhouse, è in onda dal 2 ottobre 2011 in Giappone sul canale NTV e, attualmente, inedita in Italia. Questa nuova serie, però, non si prefigge come una continuazione delle precedenti, ma come un remake dell'intera storia.
    A marzo 2012 è stato annunciato che verrà prodotto un film con una storia originale basato sulla serie


    trama

    Spoiler:
    Gon Freecss,decide di partire dalla sua isola natia per affrontare l'esame di hunter che gli permetterebbe di ottenere la licenza di hunter e di inseguire il padre scomparso alla nascita del ragazzo.
    durante l'esame incontrerà nuovi alleati e si farà un nemico molto potente.


    commento personale

    Spoiler:
    trovo questo anime fantastico,i personaggi sono ben caratterizzati,la trama si sviluppa in modo inaspettato,i combattimenti in generale sono davvero belli e il miglioramento grafica della nuova serie arricchisce il tutto ^_^
    Ultima modifica di fazzi; 2-08-2012 alle 01:58:37
    i problemi sono tanti,la vita è una,ogni tanto metti da parte i problemi e goditi la vita

  13. #358
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    @fazzi metti un'immagine dell'anime non del manga, poi gli info non puoi restringerli un po? una sintesi? e poi la trama non quella del primo episodio ma almeno il plot generale!
    e poi manca il tuo mommento personale!!

  14. #359
    Utente L'avatar di fazzi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    358
    meglio??come trama non so cosa mettere,ho dato quadro un generale ma vorrei evitare di fare spoiler.....
    i problemi sono tanti,la vita è una,ogni tanto metti da parte i problemi e goditi la vita

  15. #360
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Steins;Gate

    Trama:
    Rintaro Okabe nel 2010 scopre fortunosamente un principio di macchina del tempo durante uno dei suoi esperimenti nel suo laboratorio situato ad Akihabara, Tokyo. Questo causerà l'interessamento di alcuni personaggi, come la geniale scienziata Kurisu Makise, che Okabe aveva visto morire poco prima. Gli esperimenti continuano, inizialmente si riuscirà ad inviare soltanto sms indietro nel tempo, che provocheranno modifiche apparentamente influenti nel tempo corrente, non dimenticandosi dell'effetto farfalla risulteranno in realtà sostanziali.
    Commento personale:
    Realizzare una storia riguardante i viaggi nello spaziotempo che sia coerente e non abbia buchi o incongruenze è una cosa quasi impossibile, Steins;Gate non è perfetta ma ci va moolto vicino! La storia è scritta bene ed è un continuo crescendo di puntata in puntata fino al culmine raggiunto nelle puntate finali, questo non vuol dire che la storia sia perfetta ma che i difetti che ha sono piccoli e possono anche non essere presi in considerazione.La storia ha momenti comici ma molti anche drammatici che lasciano col fiato in gola!
    I personaggi sono belli e caratterizzati ottimamente, partendo dal Mad Scientist Okabe a Kirisu la bella scienzata tsundere a Mayuri la dolce tontolona! ognuno di loro ha un suo fascino e il mondo in cui si muovono cambia con le scelte fatte grazie alla macchina del tempo, anche se il piu banale cambiamento può portare a terribili conseguenze!
    Steins;Gate è uno degli anime migliori dell'anno scorso e non posso non consigliarlo agli amanti dei viaggi nel tempo!
    Restiamo in attesa del film

    info:
    24 episodi
    Inedito
    anno 2011

    al momento la situazione punteggi è questa:
    Mobile Suit Gundam - Mecha candidato da naxxer +1 punti
    Noein - Fantascienza candidato da Ikazuchi +3 punti
    Colorful - Drammatico candidato da Shinji-kun81 +2 punti (Inedito)
    Patlabor Oav - Fantascienza candidato da naxxer +3 punti
    Hokuto no Ken - Azione candidato da Shinji-kun81 +5 punti
    Wolf's Rain - Fantastico candidato da I'm Fucking Fucker Ninja +1 punti
    GTO - Commedia candidato da I'm Fucking Fucker Ninja +1 punti
    Aria - Slice of Life candidato da Sawari Neko +1 punti
    HunterXHunter (2011) - avventura candidato da fazzi 0 punti
    Steins;Gate - Fantascienza candidato da Shinj-kun81 0 punti

    passano tra i migliori con un punteggio di +7, gli inediti con +4
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 6-08-2012 alle 16:43:13

Pag 24 di 35 PrimoPrimo ... 142122232425262734 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •