I migliori Anime secondo Little Japan - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 35 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 511

Discussione: I migliori Anime secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #181
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Good

  2. #182
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    al momento la situazione punteggi è questa:
    Lupin III prima serie - Azione candidato da naxxer punti +6
    Now and Then, Here and There - Drammatico candidato da Fadeaway +3 punti
    Mobile Suit Gundam - Mecha candidato da naxxer +1 punti

  3. #183
    Yes! YES! L'avatar di EvilYoshi
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.725
    Mai piaciuto Nadia come anime, per il resto stra concordo!

  4. #184
    Sawari Neko
    Ospite
    Texhnolyze



    Spoiler:
    Trama
    La storia si svolge nella fatiscente città sotterranea di Lux. Tre fazioni si contendono il controllo della città: "Organo", un conglomerato professionale con legami con la malavita e con il business delle protesi ("Texhnolyze"); "Union", un gruppo di fanatici contrari a Texhnolyze che vogliono mettere i bastoni fra le ruote a Organo ed a "Racan", un gruppo di giovani in cerca di una propria libertà.
    La serie si concentra in particolare su Ichise, un orfano, divenuto lottatore, e che ha perso una gamba e un braccio, Onishi, un giovane dirigente di Organo che ha molti i nemici, e Ran, una bambina che ha un potere molto importante e che interessa a molti in città.
    Mentre affrontano le sfide che quotidianamente gli si pongono di fronte, questi personaggi saranno testimoni dei grandi eventi che determineranno il destino della città.

    Commento
    Texhnolyze utilizza un approccio indubbiamente unico.
    La storia, piuttosto che essere guidata da dialoghi, è comunicata attraverso l'atmosfera, le espressioni, le azioni.
    Considerando che lo scrittore Konaka Chiaki è a capo di questo anime, questo non dovrebbe essere di nessuna sorpresa, in quanto questa parti mostrano molte delle caratteristiche presenti nei suoi precedenti lavori, ad esempio Serial Experiments Lain. E proprio come Lain ha fatto in molti modi, Texhnolyze racchiude quasi tutto quello che c'è al genere cyberpunk che sia l'impatto negativo della tecnologia sull'uomo, l'esistenza di un'entità sempre più potente che manipola e controlla direttamente la società, la fusione dell'uomo con la macchina e altro ancora.

    Ma, soprattutto, Texhnolyze riesce a prendere questi concetti ed estenderli coerentemente alla sua personale narrazione. Opera su alcune delle domande filosofiche di base, tra cui l'esistenzialismo includendo, ma non limitato a, la ricerca dell'uomo di uno stato di essere superiore, la ricerca del senso della vita, e cosa succede quando si arriva al piano di progressione evolutiva umana. Parte integrante di questi concetti nella storia è la tecnologia del "texhnolyze", protesi cibernetiche da cui l'anime prende il nome.

    Ho dato molta attenzione al significato dell'anime, non solo perchè personalmente l'ho trovato essere molto interessante, ma anche perché Texhnolyze piuttosto che il racconto di un personaggio, è la storia di un'intera città, Lux. La prospettiva dello spettacolo deriva principalmente da Ichise, ma tutte le domande di filosofia o morali sono lasciate interamente al pubblico. E' quasi come se la prospettiva del pubblico fosse quella della città stessa, piuttosto che una qualsiasi persona, con i personaggi che semplicemente recitano il loro ruolo negli eventi caotici che avvengono durante l'intera storia.

    Eppure mentre la storia è ricca di argomenti diversi contemplative, intellettuali, Texhnolyze funziona incredibilmente bene come un'esperienza viscerale, immergendo lo spettatore nel mondo della città di Lux. Accentuato dalla sua meravigliosamente cupa atmosfera e dai suoi toni dai suoi tetri, riesce a trasmettere tutto il senso di disperazione che grava sul mondo intero.
    L'esperienza finale è particolarmente potente, lasciando un senso di vuoto e fatalità.
    C'è una profonda tristezza, una grande rabbia, ma c'è qualcuno a sentire la nostra voce?

    Oh, look down on me
    Watch over me as I walk acorss this world
    Teach me how to take my first footsteps...
    to the end...


    Ultima modifica di Sawari Neko; 9-07-2012 alle 21:07:06

  5. #185
    Fadeaway
    Ospite
    In effetti Texhnolyze mi manca - devo prima trovare la voglia di vedere roba grimdark e cyberpunk, però, che non sempre me la ritrovo. Non che non abbia fiducia nel fatto che sia figo, visto da dove salta fuori.

  6. #186
    Citazione Sawari Neko Visualizza Messaggio
    Texhnolyze



    Spoiler:
    Trama
    La storia si svolge nella fatiscente città sotterranea di Lux. Tre fazioni si contendono il controllo della città: "Organo", un conglomerato professionale con legami con la malavita e con il business delle protesi ("Texhnolyze"); "Union", un gruppo di fanatici contrari a Texhnolyze che vogliono mettere i bastoni fra le ruote a Organo ed a "Racan", un gruppo di giovani in cerca di una propria libertà.
    La serie si concentra in particolare su Ichise, un orfano, divenuto lottatore, e che ha perso una gamba e un braccio, Onishi, un giovane dirigente di Organo che ha molti i nemici, e Ran, una bambina che ha un potere molto importante e che interessa a molti in città.
    Mentre affrontano le sfide che quotidianamente gli si pongono di fronte, questi personaggi saranno testimoni dei grandi eventi che determineranno il destino della città.

    Commento
    Texhnolyze utilizza un approccio indubbiamente unico.
    La storia, piuttosto che essere guidata da dialoghi, è comunicata attraverso l'atmosfera, le espressioni, le azioni.
    Considerando che lo scrittore Konaka Chiaki è a capo di questo anime, questo non dovrebbe essere di nessuna sorpresa, in quanto questa parti mostrano molte delle caratteristiche presenti nei suoi precedenti lavori, ad esempio Serial Experiments Lain. E proprio come Lain ha fatto in molti modi, Texhnolyze racchiude quasi tutto quello che c'è al genere cyberpunk che sia l'impatto negativo della tecnologia sull'uomo, l'esistenza di un'entità sempre più potente che manipola e controlla direttamente la società, la fusione dell'uomo con la macchina e altro ancora.

    Ma, soprattutto, Texhnolyze riesce a prendere questi concetti ed estenderli coerentemente alla sua personale narrazione. Opera su alcune delle domande filosofiche di base, tra cui l'esistenzialismo includendo, ma non limitato a, la ricerca dell'uomo di uno stato di essere superiore, la ricerca del senso della vita, e cosa succede quando si arriva al piano di progressione evolutiva umana. Parte integrante di questi concetti nella storia è la tecnologia del "texhnolyze", protesi cibernetiche da cui l'anime prende il nome.

    Ho dato molta attenzione al significato dell'anime, non solo perchè personalmente l'ho trovato essere molto interessante, ma anche perché Texhnolyze piuttosto che il racconto di un personaggio, è la storia di un'intera città, Lux. La prospettiva dello spettacolo deriva principalmente da Ichise, ma tutte le domande di filosofia o morali sono lasciate interamente al pubblico. E' quasi come se la prospettiva del pubblico fosse quella della città stessa, piuttosto che una qualsiasi persona, con i personaggi che semplicemente recitano il loro ruolo negli eventi caotici che avvengono durante l'intera storia.

    Eppure mentre la storia è ricca di argomenti diversi contemplative, intellettuali, Texhnolyze funziona incredibilmente bene come un'esperienza viscerale, immergendo lo spettatore nel mondo della città di Lux. Accentuato dalla sua meravigliosamente cupa atmosfera e dai suoi toni dai suoi tetri, riesce a trasmettere tutto il senso di disperazione che grava sul mondo intero.
    L'esperienza finale è particolarmente potente, lasciando un senso di vuoto e fatalità.
    C'è una profonda tristezza, una grande rabbia, ma c'è qualcuno a sentire la nostra voce?

    Oh, look down on me
    Watch over me as I walk acorss this world
    Teach me how to take my first footsteps...
    to the end...



    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,più uno più uno più uno.

    Volevo proporlo io questo capolavoro,ma mi hai anticipato....pensavo genuinamente che fosse un'anime sconosciuto e la cosa mi fermava
    Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme, che tanto
    vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Troia:
    di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri,
    molti dolori patì sul mare nell'animo suo,
    per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni.
    Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo:
    con la loro empietà si perdettero,
    stolti, che mangiarono i buoi del Sole
    Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno.
    Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.

  7. #187
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Sawari Neko Visualizza Messaggio
    Texhnolyze



    Spoiler:
    Trama
    La storia si svolge nella fatiscente città sotterranea di Lux. Tre fazioni si contendono il controllo della città: "Organo", un conglomerato professionale con legami con la malavita e con il business delle protesi ("Texhnolyze"); "Union", un gruppo di fanatici contrari a Texhnolyze che vogliono mettere i bastoni fra le ruote a Organo ed a "Racan", un gruppo di giovani in cerca di una propria libertà.
    La serie si concentra in particolare su Ichise, un orfano, divenuto lottatore, e che ha perso una gamba e un braccio, Onishi, un giovane dirigente di Organo che ha molti i nemici, e Ran, una bambina che ha un potere molto importante e che interessa a molti in città.
    Mentre affrontano le sfide che quotidianamente gli si pongono di fronte, questi personaggi saranno testimoni dei grandi eventi che determineranno il destino della città.

    Commento
    Texhnolyze utilizza un approccio indubbiamente unico.
    La storia, piuttosto che essere guidata da dialoghi, è comunicata attraverso l'atmosfera, le espressioni, le azioni.
    Considerando che lo scrittore Konaka Chiaki è a capo di questo anime, questo non dovrebbe essere di nessuna sorpresa, in quanto questa parti mostrano molte delle caratteristiche presenti nei suoi precedenti lavori, ad esempio Serial Experiments Lain. E proprio come Lain ha fatto in molti modi, Texhnolyze racchiude quasi tutto quello che c'è al genere cyberpunk che sia l'impatto negativo della tecnologia sull'uomo, l'esistenza di un'entità sempre più potente che manipola e controlla direttamente la società, la fusione dell'uomo con la macchina e altro ancora.

    Ma, soprattutto, Texhnolyze riesce a prendere questi concetti ed estenderli coerentemente alla sua personale narrazione. Opera su alcune delle domande filosofiche di base, tra cui l'esistenzialismo includendo, ma non limitato a, la ricerca dell'uomo di uno stato di essere superiore, la ricerca del senso della vita, e cosa succede quando si arriva al piano di progressione evolutiva umana. Parte integrante di questi concetti nella storia è la tecnologia del "texhnolyze", protesi cibernetiche da cui l'anime prende il nome.

    Ho dato molta attenzione al significato dell'anime, non solo perchè personalmente l'ho trovato essere molto interessante, ma anche perché Texhnolyze piuttosto che il racconto di un personaggio, è la storia di un'intera città, Lux. La prospettiva dello spettacolo deriva principalmente da Ichise, ma tutte le domande di filosofia o morali sono lasciate interamente al pubblico. E' quasi come se la prospettiva del pubblico fosse quella della città stessa, piuttosto che una qualsiasi persona, con i personaggi che semplicemente recitano il loro ruolo negli eventi caotici che avvengono durante l'intera storia.

    Eppure mentre la storia è ricca di argomenti diversi contemplative, intellettuali, Texhnolyze funziona incredibilmente bene come un'esperienza viscerale, immergendo lo spettatore nel mondo della città di Lux. Accentuato dalla sua meravigliosamente cupa atmosfera e dai suoi toni dai suoi tetri, riesce a trasmettere tutto il senso di disperazione che grava sul mondo intero.
    L'esperienza finale è particolarmente potente, lasciando un senso di vuoto e fatalità.
    C'è una profonda tristezza, una grande rabbia, ma c'è qualcuno a sentire la nostra voce?

    Oh, look down on me
    Watch over me as I walk acorss this world
    Teach me how to take my first footsteps...
    to the end...


    non si vede l'immaggine!
    non l'ho visto Texhnolyze ma mi ha sempre incuriosito!

  8. #188
    Sawari Neko
    Ospite
    Citazione Eumenes Cardianus Visualizza Messaggio
    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,più uno più uno più uno.

    Volevo proporlo io questo capolavoro,ma mi hai anticipato....pensavo genuinamente che fosse un'anime sconosciuto e la cosa mi fermava
    E' bello trovare un altro fan di Texhnolyze.
    Comunque non preoccuparti di proporre anime poco conosciuti, puoi sempre invogliare altri a guardarli.

    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    non si vede l'immaggine!
    non l'ho visto Texhnolyze ma mi ha sempre incuriosito!
    La cambio subito.

  9. #189
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Sawari Neko Visualizza Messaggio
    E' bello trovare un altro fan di Texhnolyze.
    Comunque non preoccuparti di proporre anime poco conosciuti, puoi sempre invogliare altri a guardarli.


    La cambio subito.
    Infatti ho appena visto la prima puntata

  10. #190
    You will never Jet Alone L'avatar di stealthcom
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lodi
    Messaggi
    4.758
    Non mentirò: non son riuscito ad andare oltre la seconda puntata di Texholyze.
    Non trovavo qualcosa che mi invogliasse a continuarne la visione.
    E' come se avessero concentrato Casshern Sins e The Sky Crawler in un prodotto solo, abbassato la luminosità e intristito all'inverosimile la storia.

    Effettivamente ora che ci penso il primo episodio mi aveva davvero incoraggiato, ben diretto, ottima presentazione del mondo, incontro di pugilato animato da Koike e poi?
    Mi trovo un secondo episodio in cui il protagonista
    Spoiler:
    cerca in tutti i modi di salire delle scale.

    Da quel punto in poi ho deciso che non faceva per me.

  11. #191
    Sawari Neko
    Ospite
    Citazione stealthcom Visualizza Messaggio
    Non mentirò: non son riuscito ad andare oltre la seconda puntata di Texholyze.
    Non trovavo qualcosa che mi invogliasse a continuarne la visione.
    E' come se avessero concentrato Casshern Sins e The Sky Crawler in un prodotto solo, abbassato la luminosità e intristito all'inverosimile la storia.

    Effettivamente ora che ci penso il primo episodio mi aveva davvero incoraggiato, ben diretto, ottima presentazione del mondo, incontro di pugilato animato da Koike e poi?
    Mi trovo un secondo episodio in cui il protagonista
    Spoiler:
    cerca in tutti i modi di salire delle scale.

    Da quel punto in poi ho deciso che non faceva per me.
    Le prime puntate sono tutte così.
    Personalmente l'ho trovato di grande effetto per l'atmosfera, catapultandoti completamente nel mondo di Lux.
    Anyway più avanti la storia diventa molto più appassionante, pur rimanendo slow paced - non possono distruggere l'atmosfera dopo tutto.
    Dovresti seriamente considerare di dargli un'altra possibilità.

  12. #192
    Ma bisogna avvicinarsi a Texnholyze con paziena e calma.
    Non è un prodotto fatto per intrattenere alla maniera di molti altri anime.

    E' come un film di Bergman ecco,lento ma molto curato e estremamente affascinante.Una di quelle opere che puntano di più sulla sostanza che sulla presenza.Che poi c'è anche da dire che da poco meno della metà succede di tutto
    Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme, che tanto
    vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Troia:
    di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri,
    molti dolori patì sul mare nell'animo suo,
    per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni.
    Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo:
    con la loro empietà si perdettero,
    stolti, che mangiarono i buoi del Sole
    Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno.
    Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.

  13. #193
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione stealthcom Visualizza Messaggio
    Non mentirò: non son riuscito ad andare oltre la seconda puntata di Texholyze.
    Non trovavo qualcosa che mi invogliasse a continuarne la visione.
    E' come se avessero concentrato Casshern Sins e The Sky Crawler in un prodotto solo, abbassato la luminosità e intristito all'inverosimile la storia.

    Effettivamente ora che ci penso il primo episodio mi aveva davvero incoraggiato, ben diretto, ottima presentazione del mondo, incontro di pugilato animato da Koike e poi?
    Mi trovo un secondo episodio in cui il protagonista
    Spoiler:
    cerca in tutti i modi di salire delle scale.

    Da quel punto in poi ho deciso che non faceva per me.
    Non capisco, verso la fine cerca di salire delle scale, quindi?

    Ora guardo il terzo

  14. #194
    You will never Jet Alone L'avatar di stealthcom
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lodi
    Messaggi
    4.758
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Non capisco, verso la fine cerca di salire delle scale, quindi?

    Ora guardo il terzo
    L'ho trovato cosi lento nell'esecuzione da risultare quasi snervante ed è l'unica cosa che mi ricordo del secondo episodio.
    Se mai avrò tempo e voglia lo recupererò.

  15. #195
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione stealthcom Visualizza Messaggio
    L'ho trovato cosi lento nell'esecuzione da risultare quasi snervante ed è l'unica cosa che mi ricordo del secondo episodio.
    Se mai avrò tempo e voglia lo recupererò.

    Se non arrivi al baffetto non hai visto nulla.
    Il baffetto rulla.





Pag 13 di 35 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •