I migliori Anime secondo Little Japan - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 511

Discussione: I migliori Anime secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #106
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    Per quei pochi sfortunati che non l'hanno visto, nonostante sia stato anche trasmesso qua da noi, consiglio caldamente di provvedere e andarselo a guardare visto che la Yamato video lo ha ridoppiato in maniera fedele e senza censure! Consigliatissimo!

    ps: lasciate perdere il film
    Sì, ridoppiato in maniera fedele a parte qualche strafalcione, tra cui quello imperdonanibile dell'ultima battuta di gargoyle. Che è imperdonabile perché è l'ultima battuta, e perché ci voleva una scimmia per sbagliarla.

    E non dimentichiamo che alcune voci sono completamente a cazzo. Nemo fa cascare le palle, e moneta è semplicemente fuori ruolo.

    Il doppiaggio mediaset, per quanto massacrato nell'adattamento, era ottimo nella recitazione e scelta delle voci. (con forse l'esclusione di electra, che non mi ricordo mai in quale delle due versioni è più fiacca).

  2. #107
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione sarrasine Visualizza Messaggio
    guarda, ho sofferto molto, mica mi ha fatto piacere neanche per sbaglio.
    Va bene, vuol dire che passerà ancora molo tempo prima che io mi riveda Nadia.


  3. #108
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Sì, ridoppiato in maniera fedele a parte qualche strafalcione, tra cui quello imperdonanibile dell'ultima battuta di gargoyle. Che è imperdonabile perché è l'ultima battuta, e perché ci voleva una scimmia per sbagliarla.

    E non dimentichiamo che alcune voci sono completamente a cazzo. Nemo fa cascare le palle, e moneta è semplicemente fuori ruolo.

    Il doppiaggio mediaset, per quanto massacrato nell'adattamento, era ottimo nella recitazione e scelta delle voci. (con forse l'esclusione di electra, che non mi ricordo mai in quale delle due versioni è più fiacca).
    sai che non me lo ricordo... mi rinfreschi la memoria?
    poi io ho detto fedele nel senso che i nomi e altre cose sono rimaste come l'originale non che è un ottimo doppiaggio, purtroppo difficilmente si ha un doppiaggio perfetto e o ci si accontenta o se lo si guarda in lingua originale!

  4. #109
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    sai che non me lo ricordo... mi rinfreschi la memoria?
    poi io ho detto fedele nel senso che i nomi e altre cose sono rimaste come l'originale non che è un ottimo doppiaggio, purtroppo difficilmente si ha un doppiaggio perfetto e o ci si accontenta o se lo si guarda in lingua originale!
    L'ultima battuta di gargoyle è un semplicissimo "Soka". Che vuol dire semplicemente "ho capito/capisco".

    Nella versione yamato lo hanno tradotto con una cosa completamente diversa, che ora non ricordo.

    E fa girare le palle, perchè non si capisce davvero il motivo. Il punto del finale era proprio la comprensione di gargoyle della verità.

    Qui non stiamo parlando di avere un doppiaggio perfetto, stiamo parlando di alcune voci fatte alla meno peggio. E sopratutto stiamo parlando di un ridoppiaggio per i fan che comprano i DVD, mica per il pubblico generalista.

    Che poi sì, alla fine si può guardare, però dai, hanno chiamato Moneta e il tizio che fa Nemo proprio per andare al risparmio.

    Comunque... nessuno ha citato Paranoia Agent fino ad ora?

  5. #110
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499

  6. #111
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    +1000 a Nadia, il mio anime preferito in assoluto! Bye

  7. #112
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    +1 Nadia

  8. #113
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    + 1 a Nadia.
    Una dei soggetti fissi di atti poco puri nel mio periodo di ormonal storm 14enne.

  9. #114
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    al momento la situazione punteggi è questa:
    Lupin III prima serie - Azione candidato da naxxer punti +6
    Kino no Tabi: The Beautiful World - Avventura candidato da Sawari Neko punti +4
    Now and Then, Here and There - Drammatico candidato da Fadeaway +3 punti
    Ghost in the Shell - Fantascienza candidato da Ikazuchi +8 punti
    Serial Experiments Lain - Fantascienza candidato sarrasine +7 punti
    Nadia, the Secret of Blue Water - Avventura candidato da Shinji-kun81 +6 punti

  10. #115
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Mobile Suit Gundam



    Info Generali
    Spoiler:
    Titolo Originale: Kidō senshi Gandamu
    Anno: 1979
    Episodi: 43, il 15° non é stato trasmesso. (Disponibili 3 film riassuntivi con nuove scene)
    Doppiaggio Italiano: Sì (doppiaggio "storico" 1980 e nuovo doppiaggio 2004)
    Disponibilità: Ottima


    Trama
    Spoiler:
    Il mondo abitato dall'umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma si è allargato all'intera Sfera Terrestre, comprensiva della Luna e di sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell'orbita lunare chiamate Side, in cui orbitano centinaia di "isole spaziali", enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita.
    Anno 0079 UC: il Principato di Zeon, situato in Side 3, dichiara la sua secessione dalla Federazione Terrestre, scatenando un violento conflitto, noto come Guerra di un anno, che infurierà su ogni continente della Terra ed in quasi ogni colonia spaziale e insediamento lunare.
    Zeon è inizialmente avvantaggiato dall'uso di un rivoluzionario tipo di arma, il mobile suit, un robot corazzato di aspetto antropomorfo pilotato da un essere umano. Quando una squadra di mobile suit di Zeon in ricognizione, disobbedendo agli ordini ricevuti, attacca la colonia di Side 7, gli abitanti di quest'ultima vengono a conoscenza della risposta della Federazione a questa nuova arma: il mobile suit Gundam. Con l'aiuto dei soldati federali superstiti della corazzata da trasporto Base Bianca, l'equipaggio di profughi inizia un'avventura che porterà un pugno di loro a cambiare il corso della guerra.


    Commento Personale
    Spoiler:
    Cominciamo col dire che chi si aspettava qualcosa alla "Go Nagai" rimarrà deluso.
    Qui i robot non sono macchine indistruttibili, anzi, i guasti meccanici e la distruzione stessa delle macchine sono all'ordine del giorno.
    Inoltre abbiamo una storia ben narrata, con un taglio drammatico che vede coinvolte due fazioni.
    I personaggi sono ben caratterizzati e uno in particolare spicca fra tutti: Char Aznable, detto "la cometa rossa"
    In conclusione è una serie che consiglio a tutti gli amanti del genere mecha ma anche ai novizi.
    gg yamato
    GG

  11. #116
    -Claymore-
    Ospite
    +1 a MSG e Nadia

  12. #117
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    se posso dare un meno mi sa che Gundam è la vittima.


  13. #118
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    certo che puoi
    gg yamato
    GG

  14. #119
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    certo che puoi
    No,non voglio essere il primo.Avrei troppa responsabilità.


  15. #120
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Pes 87 Visualizza Messaggio
    No,non voglio essere il primo.Avrei troppa responsabilità.
    non ti morde mica nessuno eh
    stai solo esprimendo una preferenza.
    gg yamato
    GG

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •