Lettera "Commerciale"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lettera "Commerciale"

Cambio titolo
  1. #1
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837

    Lettera "Commerciale"

    Salve,
    vorrei scrivera una lettera ad un'azienda per ricevere informazioni sulla possibilità di aprire un negozio con il loro marchio, ma avrei bisogno di qualche consiglio per l'impostazione.
    Devo mettere i miei dati in alto a sinistra oltre ai loro dati in alto a destra tipo "Spett.le ecc" Via, numero Civico, Città ecc ?
    Poi metto l'oggetto, e nel corpo della lettera accenno in modo generale perchè vorrei aprire un'attività sotto il loro nome, e scrivo anche qualcosa su di me e sulle mie referenze, o devo impostare in modo diverso?
    Poi sotto grazie e tanti saluti e in basso a destra la firma, giusto?

  2. #2
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Salve,
    vorrei scrivera una lettera ad un'azienda per ricevere informazioni sulla possibilità di aprire un negozio con il loro marchio, ma avrei bisogno di qualche consiglio per l'impostazione.
    Devo mettere i miei dati in alto a sinistra oltre ai loro dati in alto a destra tipo "Spett.le ecc" Via, numero Civico, Città ecc ?
    Poi metto l'oggetto, e nel corpo della lettera accenno in modo generale perchè vorrei aprire un'attività sotto il loro nome, e scrivo anche qualcosa su di me e sulle mie referenze, o devo impostare in modo diverso?
    Poi sotto grazie e tanti saluti e in basso a destra la firma, giusto?
    visto che devi richiedere semplicemente informazioni manda una mail normale. resta in tono formale e sei a posto
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  3. #3
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Beh si, ma non vorrei che venga cestinata direttamente.

  4. #4
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Se cerchi su google "come scrivere una lettera commerciale" trovi barcate di robe o almeno, in inglese sí. In italiano ci sono differente ma niente di troppo trascendentale


  5. #5
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Beh si, ma non vorrei che venga cestinata direttamente.
    io quando ho contattato dei fornitori o dei rappresentanti anche americani ho sempre ricevuto risposta. comunque come ti ha consigliato The Kurgan se vai su google trovi parecchie cose
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •