[1] I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 506

Discussione: [1] I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #436
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Considerando che si concluderà col secondo volume, direi che non c'è nulla da aspettare per commentare XD


    Lui usa lei. Lei… o si fa usare, o fraintende, e poi inizia a usare un altro. E quest’ultimo è consapevole. Dopo Solanin e Buonanotte, Punpun, la nuova serie a fumetti di Inio Asano. La ragazza in riva al mare è un manga su un ragazzo e una ragazza, sul sesso e la sessualità, sulla scoperta del corpo, di sé e degli altri. Ogni tipo di rapporto, anche quello all’apparenza meno rischioso, può nascondere una minaccia. Un accordo di reciproca convenienza destinato a trasformarsi in qualcosa di diverso. Le onde del mare scandiscono il tempo, e nelle acque profonde nuotano fantasmi…
    Capolavoro assoluto <3

  2. #437
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    Eh ma sono solo 2... 1 è già metà dell'opera come si dice
    Ah, non lo sapevo, io speravo in un altra serie lunghetta

  3. #438
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Otoyomenegatari-I giorni della sposa.



    Trama:
    Spoiler:
    Ambientato nell'Asia centrale attorno al mar Caspio nel diciannovesimo secolo,tratta della storia di una giovane ragazza di nome Amira data in sposa a un ragazzino di appena dodici anni.L'opera tratta perlopiù della vità di tutti i giorni della sua nuova famiglia e della comunità rurale.


    Commento:

    Spoiler:

    Okay,potrei perdemi in grandi giri di parole e continuare a provare a descrivervi lo stile della Mori,invece vi propongo direttamente un'assaggio di quella che è probabilmente la migliore disegnatrice vivente di fumetti
    Spoiler:




    Raramente ho visto un qualcosa di tanto bello su carta,e raramente mi è capitato di rimanere a bocca aperta durante la lettura.Inutile fare altri commenti,no?
    Dal punto di vista della sceneggiatura,ci troviamo di fronte ad un'ottimo Slice of Life.Eccellente è la parola migliore.Una pagina tira l'altra e la storia nonostante tratti sempre gli stessi argomenti non cessa mai di essere interessante anche grazie al gran numero di protagonisti,tutti ben caratterizzati.Si finisce per amare ogni singolo personaggio,anche quello più secondario.
    Teoricamente dovrebbe essere anche un manga storico,ma la forte idealizzazione della Mori nei confronti delle popolazioni persiane dell'epoca è eccessiva.Nel manga tutto è elegante,pulito e bellissimo.La situazione illustrata è ben lungi da quella esistente frà le popolazioni del mar Caspio e del lago Aral.La miseria praticamente non esiste,la bontà d'animo della gente locale è sconfinata e la cattiveria tipica dell'uomo sparisce per lasciare spazio alla generosità,alla bontà e alla graziosità di un mondo fittizio e assolutamente non realistico.
    Ebbene?Mica siamo antropologi frustrati no?Sorvoliamo così come un fisico può sorvolare sulla fantasia di Verne.Lasciamoci catturare dalle immagini e dall'atmosfera del paradiso arabo della Mori.Non è difficile,e si rimane estremamente affascinati.
    In poche parole,un' opera grandiosa e unica.Consigliatissima.



  4. #439
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    ti dirò, io ho letto fino al secondo numero (visto che il terzo ancora non sono riuscito ad averlo) e a parte i bei disegni, la storia in certi punti annoia o non dice nulla. Sono impressioni personali, eh!
    Comunque per me al momento non merita il +1, magari se coi prossimi numeri la situazione cambia sarò felice di votarlo!
    Che poi l'autrice è lentissima.... ma quando esce il 4 numero?

  5. #440
    Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    24.226
    +1 assolutamente per Otoyomegatari

  6. #441
    You will never Jet Alone L'avatar di stealthcom
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lodi
    Messaggi
    4.758
    Non vi sembra un po' prematuro candidare Otoyomegatari? Son usciti 25 capitoli.

  7. #442
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    -Candidature Attive-
    Otoyomegatari - Slice of life candidato da Pes87 +1
    Il campo dell'arcobaleno- Nijigahara Holograph - drammatico candidato da Shinji-kun81 +6
    Sun Ken Rock - Azione candidato da Ghost85
    Victorian Romance Emma- Romance candidato da Ikazuchi +4
    Watashitachi no Shiawase na Jikan (Inedito)- Drammatico candidato da Sensei +1
    Kiseiju L'ospite indesiderato (Inedito) - horror candidato da Ikazuchi (kiory,megatonante)
    Hotel - Fantascienza candidato da Waizu +2
    Shin Angyo Onshi - Fantasy candidato da Ikazuchi +2
    Rough - Sportivo candidato da naxxer +2
    Lei, l'arma finale - Drammatico candidato da Tomberry +1
    Hajime no Ippo - Sportivo candidato da alupo (inedito)
    Il giocattolo dei bambini - Romantico/drammatico candidato da Ikazuchi +3
    Genkaku Picasso - Fantasy candidato da Ikazuchi (evanes,shinji-kun81,tomberry,ronso)
    Dragon Quest Dai no Daiboken - Fantasy candidato da Shinji-kun81 +5
    Soul Eater - Azione candidato da fazzi
    xxxHolic - Fantastico candidato da Tomberry +0
    CardCaptor Sakura - Avventura candidato da Shinji-kun81 +1 (evanes,sawarineko,tomberry,raffobaffo)
    Gyo (Inedito) - Horror candidato da naxxer
    All Rounder Meguru - Combattimento/Sportivo candidato da Shinji-kun81 +3 (evanes,megatonante,swigun,raffobaffo)
    In una lontana città - Drammatico candidato da Ikazuchi +3
    Nodame Cantabile - Commedia candidato da Shinji-kun81 +1 (hardcorino,sarrasine,raffobaffo,claymore)
    Manga Bomber - Commedia candidato da Evanes +3 (claymore,mrbeckett,kiory,swigun)
    Lampi - Drammatico candidato da Ikazuchi
    Neon Genesis Evangelion - Fanatascienza candidato da Shinji-kun81 +4
    Golden Boy - Erotico candidato da naxxer +1
    Battle Angel Alita - Fantascienza candidato da Shinji-kun81 +4
    Cross Game - Sportivo candidato da Swigun
    Manhole - Thriller candidato da Tomberry +1
    Dragon Quest L'emblema di Roto - Fantasy candidato da Shinji-kun81 +3 (raffobaffo,tomberry,sensei,swigun)
    Blame! - Fantascienza candidato da Shinji-kun81 +3
    Narutaru - Drammatico? candidato da Swigun +1 (shinji-kun81,pes87,sawarineko,evanes)
    City Hunter - Azione candidato da naxxer +1 (chronos,kiory,mrbeckett,samurai)
    Keiji - Storico candidato da Axelknoldge
    Maison Ikkoku - Commedia/Romantico candidato da Shinji-kun81 +2 (pes87,sawarineko,taro_misaki,kiory)
    VideoGirl Ai - Romantico candidato da Lightning. +7

    passano nella lista dei migliori solo i titoli che raggiungono un +8
    Attenzione! ai manga candidati ma INEDITI da noi viene abbassata la soglia dei voti per passare tra i migliori a +4!
    Titolo Verde = ha di base +4
    Titolo Arancio = ha di base +2 essendo un consigliato inedito
    tra parentesi sono gli utenti che non possono più votare il suddetto manga.

  8. #443
    1 a Oto

  9. #444
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Eumenes Cardianus Visualizza Messaggio
    1 a Oto
    Ma sbaglio o tu stesso sei Pes?

    Spoiler:

  10. #445
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o tu stesso sei Pes?

    Spoiler:
    Sei la seconda persona a dirmelo,sempre qui su little japan.
    Una volta mi hanno dato del fake di una certa Rika in Agorà,e un'altra di un Odino mentre trollavo in OtV.Comunque no.,anche se sono un vecchio utente.Lurko molto e posto poco.
    E a dirla tutta sono anche d'accordo nel dire che il manga candidato ha troppi pochi capitoli,e il mio voto nasce solo per le tavole.In ogni caso,per evitare sospetti e roba del genere(capibili,ho pochi messaggi) ritiro il voto.

  11. #446
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    No vabbè, più che altro era una curiosità che mi stavo chiedendo da un pò di tempo. Non c'è bisogno di ritirare il voto

  12. #447
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Dai con VGA, manca un voto! Bye

  13. #448
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Eumenes Cardianus Visualizza Messaggio
    Sei la seconda persona a dirmelo,sempre qui su little japan.
    .
    Il primo ero io.
    Davvero, prima di leggere questo post ero convinto che tu fossi Pes.

  14. #449
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Ma che...?

    Ancora non mi sono messo a spammare fake

    Anche se per un periodo avevo intenzione di rinascere sotto nuova forma,poi mi sono deciso a tenere questo che ormai ho da troppo tempo.
    E poi se un giorno mi andrà di farmi un nick nuovo in modo da non avere più questo nome di merda spammo sul topic di Berserk il cambio.



    P.S.IMHO i pochi capitoli di Otoyomenegatari non sono un motivo per non rendere valida l'opera.Okay,sono pochi,così come sono pochi i capitoli di Thermae Romae.Ma si vede che è nel complesso un'opera degna.


  15. #450
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    +1 a oto, pochi capitoli ma di qualità assoluta...gli darei questo voto anche solo per l'ultima pagina del quindicesimo capitolo.

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •